• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 157 di 271
01.07.2010 # 1605
Città del libro | Concorso di idee per la progettazione del logotipo

Ilas Web Editor // 0 comments

Città del libro | Concorso di idee per la progettazione del logotipo

Scade il 01/07/2010

Aperto il bando per la progettazione di un logotipo per la Città del libro 2010, rassegna nazionale degli Editori che si svolgerà a Campi Salentina (Le) dal 25 al 29 novembre 2010. Possono partecipare grafici, liberi professionisti, artisti, designer e studenti di scuole superiori del ramo tecnico-artistico, delle Università e delle Accademie e tutti i cittadini italiani e stranieri, singoli o associati (n° max 3 partecipanti). Occorre presentare un elaborato grafico in bianco e nero o a colori, eseguito con qualsiasi tecnica e in supporto digitale. Il tema è il seguente: “HOMO ITALICUS: STORIE, MITI E PENSIERO IN 150 ANNI….. Ripercorrere la nostra storia dall’Unità nazionale ad oggi. Un’accurata riflessione sul processo di costruzione dell’identità morale e materiale del popolo italiano che parte dalla celebre frase di Massimo D’Azeglio <>. E come si sono “fatti” gli italiani in questo secolo e mezzo? Un cammino fatto di tante luci ma anche di tante ombre. Dagli Eroi risorgimentali alla rivoluzione senza popolo, dalla dittatura alla democrazia, dalla Guerra civile alla pacificazione nazionale, dalla povertà al “miracolo economico”, da paese di emigranti a paese di immigrati. Cercare di dare un senso alla nostra storia e ritrovarlo nei pregi e nei difetti dell’homo italicus di oggi. Al vincitore un premio di euro mille e ufficializzazione del Logo per la XVI edizione della Città del Libro.

06.07.2010 # 1626
Città del libro | Concorso di idee per la progettazione del logotipo

Ilas Web Editor // 0 comments

Letters | Nuovo contest grafico di Zuzù factory

Scade il 06/07/2010

Nuovo contest grafico per Zuzù Factory, con il tema “Letters”. Si dovrà realizzare una grafica ispirata a questo tema su canottiera da donna, con l’uso massimo di tre colori piatti. Si può spaziare su tutto ciò che riguarda il tema in oggetto: frasi, parole o lettere originali e inserite con la possibilità di aggiunte grafiche. Si potranno inviare anche grafiche che hanno partecipato a precedenti contest ideati da Zuzù Factory, purché abbiano come tema “Letters”. Il vincitore sarà selezionato dalla giuria di Girlpower.it. Si partecipa scaricando da sito il kit con il template necessario. Le grafiche saranno giudicate in base a questi criteri: originalità e creatività della scritta, coerenza con il tema, messaggio della scritta,coerenza tra disegno e supporto, vendibilità del prodotto, voti e commenti da parte della Community. Il vincitore del Contest  dovrà inviare il file sorgente al Team Zuzù Factory.  Se ritenuto valido si procederà ad inviare il compenso. Il premio consiste in un compenso di 300 euro subito (150 euro in contanti e 150 euro in buoni da utilizzare nel portale), 500 euro appena tutte le 500 canottiere stampate saranno state vendute.

05.07.2010 # 1645
Città del libro | Concorso di idee per la progettazione del logotipo

Ilas Web Editor // 0 comments

Buy Vip Shirt Competition | Crea, invia e vinci

Scade il 05/07/2010

Il contest è rivolto ai fashion designer e talenti artistici. Il vincitore di questo concorso, potrà frequentare un Summer course in Image Consulting presso la sede londinese dell’Istituto Marangoni, del valore di 3500 euro. Si tratta di realizzare una grafica per una maglietta, a tema libero, che sarà messa in vendita sul sito di Buy Vip dal 26 luglio al 26 settembre, riconoscendo 2 euro per ogni maglietta venduta, all’autore del disegno. Verranno selezionati dai 10 ai 50 files e vincerà chi venderà più magliette. Bisogna inviare un file vettoriale della grafica, in alta definizione, delle dimensioni di mm 565x480, Dietro: mm 650x480 scala 1:1; in quadricromia su fondo bianco o in quadricromia
1 su fondo nero. Gli elaborati vanno prodotti, fotografati e inviati tramite il sito. Previsti per il secondo e terzo posto altri premi. Per il primo premio, si vince un corso intensivo per futuri consulenti di immagine e personal stopper a Londra, così organizzato:
Settimana 1
Style overview: studio delle tendenze moda di presente, passato e futuro e di tutti quegli elementi che le caratterizzano come colore, linee, dettagli e accessori. Acquisizione di informazioni ed educazione dello sguardo attraverso l’analisi di immagini relative a stili e look tratti da giornali, riviste e video
Settimana 2
Personal identity: attenta analisi delle diverse tipologie della figura e del volto umano, e studio dei metodi e degli strumenti in grado di valorizzarne le caratteristiche, come hairstyle, make-up, skin-care e camouflage. Wardrobe analysis: studio approfondito dei capi quali elementi fondamentali in grado di dettare uno stile: l’importanza del colore, delle linee, degli accessori e della combinazione tra loro. Metodi e segreti del personal shopping.
Settimana 3
Style definition: creazione di uno styling portfolio, vero e proprio book di stile. Definizione, sviluppo e presentazione di uno stile che sia coerente in tutti i suoi elementi visivi. Nel premio non sono compresi volo, vitto e alloggio in loco.

01.07.2010 # 1601
Città del libro | Concorso di idee per la progettazione del logotipo

Ilas Web Editor // 0 comments

Oslo Architecture Triennale 2010 Prize Awards

Scade il 01/07/2010

La Triennale di Architettura di Oslo presenta gli Awards 2010, un Concorso internazionale di idee per architetti, paesaggisti, designer e urbanisti, aperto a studenti e professionisti. Il tema del concorso è: MAN MADE Riformulare. L’obiettivo del contest è quello di trovare nuove idee che possano suggerire un rapporto nuovo e futuribile tra politica e architettura, affrontando le sfide di domani con uno spirito positivo e idee migliori. Il concorso prevede una Fase 1, in cui si chiedono idee e progetti già sviluppati, in cui si risponda alla domanda: come può l’architettura risolvere le sfide di domani? La Fase 2, invece, prevede la presentazione del progetto alla Triennale di Oslo durante la MAN MADE TALKS, in cui il vincitore sarà inviato a talks e dibattiti e riceverà un premio di 5000 euro e di 10mila euro per la realizzazione del progetto, con spese di viaggio, vitto e alloggio a carico della Triennale. Da inviare: breve descrizione del progetto e come il progetto può essere indicato per il pubblico, compreso un budget per l'installazione (max 2,500 caratteri

spazi inclusi). Illustrazioni: max 4, ciascuno di max 500 kb, formati leggibili su pagina web, VIDEO / AUDIO FILE (max 1 di 10 minuti, max 50 MB / formato MPEG / AVI o MP3). Il concorso è in lingua inglese.

01.07.2010 # 1594
Città del libro | Concorso di idee per la progettazione del logotipo

Ilas Web Editor // 0 comments

Artee Contest Untho

Scade il 01/07/2010

Il motto di Untho è Provocare, Interferire e Proporre e il suo acronimo è Urban Trash Optimized. Il secondo contest, realizzato in partnership con Zuzù Factory e la sua community, prevede la realizzazione di designs per t-shirt che avrà come tema ispiratore “Untho, Never Tired”. Si possono inviare da una a tre grafiche a tinta piatta, senza sfumature e resinature; occorre personalizzare il logo anche con aggiunte personali, purché il marchio resti visibile. Si può scaricare dal sito l’Artee Kit, che serve a caricare le grafiche da inviare; per avere un’idea su cosa proporre, si possono visionare le altre grafiche sul sito. Il vincitore, oltre a premi in denaro spendibili in prodotti Untho, vedrà la realizzazione delle t-shirt invernali con la sua grafica.

01.07.2010 # 1555
Città del libro | Concorso di idee per la progettazione del logotipo

Ilas Web Editor // 0 comments

Europrix Multimedia Awards 2010

Scade il 01/07/2010

Contest di idee basato sull' ideazione di soluzioni multimediali, interfacce, di e-content e design, rivolto a creativi e studenti under 30. Va bene qualsiasi canale multimediale e piattaforma. Le categorie sono: Online / Progetti Web, Offline Progetti / DVD interattivo, Contenuti e applicazioni Mobile, Giochi , Computer Grafica & Design, Installazioni interattive, Video Online & Digital TV, Strumenti per il contenuto & Interface Design e Animazioni. I premi: GRAZ Premio speciale per il progetto con il miglior potenziale delle imprese e Stiria Premio Speciale per il design più creativo. I trenta finalisti saranno inviatati a Graz dall'11 al 13 novembre 2010 per il festival e per la premiazione.