• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 122 di 271
06.05.2011 # 1636
Ecohousing Art | Opere e progetti per abitare gli spazi

Ilas Web Editor // 0 comments

Ecohousing Art | Opere e progetti per abitare gli spazi

Scade il 06/05/2011

Il concorso è rivolto ad artisti, designer, creativi, architetti e ingegneri junior e vuole indagare il rapporto tra opere e progetti in chiave ecosostenibile. Previste una sezione Arte, cui inviare opere di scultura, pittura, fotografia, istallazioni, video, arte digitale e performances in supporto libero e con qualsiasi tecnica, da riprodurre in immagini, descrizione e DVD. Per la sezione Design inviare il progetto su DVD in formato jpg in un numero minimo di tre tavole e un massimo di 10, dac stampare su carta A3. Il tutto completo da una relazione progettuale illustrata con titolo del progetto, con renderig del progetto o un modellino in scala reale. La votazione delle opere ha varie date, da visionare attentamente sul sito. La data del 6 maggio 2011 si riferisce all’esposizione e mostra finale in cui le opere verranno votate dal pubblico. In linea di massima, le opere nella fase di creazione potranno essere messe on line fino al 31 gennaio 2011. Le opere definitive dovranno essere spedite entro il 18/02/2011. Entreranno in gara le prime trenta opere selezionate e concorreranno per una borsa di studio di 30000 euro. La premiazione verrà effettuata il 4 giugno 2011.

16.05.2011 # 2138
Ecohousing Art | Opere e progetti per abitare gli spazi

Ilas Web Editor // 0 comments

I Corti sul lettino - Cinema
e Psicanalisi

Scade il 31/05/2011

Il concorso è organizzato nell’ambito della manifestazione “accordi @ DISACCORDI - XII Festival del Cinema all'Aperto”, che ha visto le precedenti edizioni suggellate dalla presenza di Roberto Faenza e Giuseppe Piccioni. Il concorso è rivolto ai filmaker italiani e stranieri e l’obiettivo è quello di promuovere e diffondere il Cortometraggio come forma espressiva particolarmente valida a livello sociale e culturale, di accrescere le potenzialità dei linguaggi artistici dei nuovi media; rispondere alle esigenze di crescita culturale dei giovani registi emergenti e dare a tutti i filmaker di talento la maggiore visibilità possibile. In più, l’evento, in programma per il periodo dal 5 al 6 settembre 2011, sarà caratterizzato da proiezioni di film sul tema, e l’incontro con registi, attori e critici cinematografici. Per partecipare occorre: inviare non più di tre cortometraggi a testa, della durata massima di 60 minuti, inclusi i titoli di testa e di coda. Gli Autori italiani devono presentare i cortometraggi in lingua italiana o con sottotitoli in italiano. I cortometraggi degli Autori stranieri, che non adottano la lingua italiana devono essere con sottotitoli in italiano. Sono ammessi cortometraggi già presentati o premiati in altri concorsi. Di ogni cortometraggio dovrà essere apertamente indicato: titolo del corto, cognome e nome del regista, durata, nazionalità, ed anno di realizzazione. Si consiglia di inserire anche il curriculum del regista, degli attori principali, la trascrizione dei titoli di testa e di coda e tutto il materiale informativo sulla realizzazione del corto. L’elenco completo delle premiazioni sul sito web.

14.05.2011 # 1988
Ecohousing Art | Opere e progetti per abitare gli spazi

Ilas Web Editor // 0 comments

Rainstars | Concorso
di fotografia 2011

Scade il 14/05/2011


Un sito web in regalo per il vincitore di questo concorso fotografico, dal tema Le Emozioni. In più, saranno scelte 12 fotografie per realizzare il calendario 2012, scaricabile via internet da tutti gli utenti del sito. Per partecipare occorre presentare una fotografia, di dimensione 20x15 cm;
 Risoluzione della fotografia 100/150 (pixel/cm);
 Non sono ammesse fotografie con effetti grafici o fotoritocco;
 L'iscrizione al concorso è gratuita e chiunque può partecipare.
Il concorso avrà inizio il 16 maggio 2011 e terminerà nella giornata del 13 giugno 2011.
I risultati del concorso saranno pubblicati sul sito il giorno 16 giugno 2011. Al vincitore, la realizzazione di un "Sito Web" in Html con grafica personalizzata, con un massimo di 10 pagine e con la possibilità di essere ospitati gratuitamente in uno spazio offerto da Rainstars.


10.05.2011 # 2130
Ecohousing Art | Opere e progetti per abitare gli spazi

Ilas Web Editor // 0 comments

Videoart Festival | III Concorso
Internazionale

Fino al 15/05/2011

Violenza invisibile Privata, pubblica, sociale. Dopo Roma, Ravello e Ancona, il VideoArt Festival approda alla Triennale di Milano, dall’11 al 15 maggio. La mostra itinerante dei video finalisti del III Concorso Internazionale – prodotto da Federculture e organizzato dall’Associazione Culturale FestArte comprende 22 opere, divise nelle categorie In Concorso, Fuori Concorso e Mensioni Speciali. Si potranno vedere i video dei tre vincitori: Far, from where we came di GIULIO SQUILLACCIOTTI Premio della Giuria Internazionale; Silencer di DAN WALWIN Premio della Critica; La pitta di FRANCESCO VACCARO e ROBERTO DAFFINÀ Premio del Pubblico. Il concorso ha coinvolto artisti da 60 paesi del mondo sul tema della violenza invisibile, privata, pubblica, creando opere e spunti di riflessione sull’argomento. Ma Videoart Festival è anche: video sulla censura dei media, l’anafettività materna, le relazioni familiari, i rapporti amicale e uomo-donna, le normalità apparenti, le identità sociali, la prigionia di leggi e veti, le opere di denuncia, ironiche, pungenti, metaforiche e oniriche.

09.05.2011 # 2128
Ecohousing Art | Opere e progetti per abitare gli spazi

Ilas Web Editor // 0 comments

Banco Posta Click


Scade il 23/06/2011

Creativi e videomeaker, siete chiamati alla realizzazione di un video per uno spot promozionale per il prodotto Banco Poste Click di Poste Italiane. Occorre, in particolare, concentrasi sul concetto di Click. L’obiettivo è quello di attirare nuovi potenziali utenti in target. Il target: Internauti smart 25/45 anni (il 50% ha meno di 36 anni); Utilizzatori di e-commerce (40% donne - 60% uomini / 14% Lazio - 13% Lombardia - 10% Veneto - 8% Campania - 7,3% Toscana). Il Tone of Voice deve essere: informale, ironico e coinvolgente. Costruite un messaggio che colpisca: evitate comunicazioni fredde, rigide ed istituzionali. Nel video devono essere presenti: l’immagine della mano-puntatore bianca e gialla elemento grafico distintivo del conto BancoPosta Click, da integrare all’interno del video nella modalità preferita; il logo di BancoPosta Click alla fine del video. Per realizzare il video, occorre tenere anche presente tutti i servizi di Banco Posta Click. 3000 euro per i tre migliori video, più 1000 euro per la messa a punto del video vincitore. In più, 1500 euro per i video più meritevoli. Elenco completo dei premi , tutti i materiali e i dettagli per partecipare al concorso sono scaricabili sul sito di Zooppa.

04.05.2011 # 2120
Ecohousing Art | Opere e progetti per abitare gli spazi

Ilas Web Editor // 0 comments

Prospettive alzo zero |
Concorso fotografico

Scade il 15/06/2011

Un concorso mostra fotografico per promuovere i nuovi talenti. Il concorso, promosso dalla cantina Roverè della Luna e dallo studio Zero Uno Rossovino ha il seguente brief: raccontare in maniera creativa ed emozionale la visione del mondo dal suolo, di qui la suggestione del titolo “ alzo zero”. Le immagini dovranno raccontare la vita quotidiana dell’uomo vista da una formica. In qualsiasi luogo, città, campagna con qualsiasi tempo atmosferico, e con qualsiasi fotocamera sia digitale che analogica. Le foto, in formato digitale.jpg, devono avere una dimensione massima – per il lato lungo – di 1500 px. sia a colori che in bianco e nero. Sono ammesse correzioni digitali in post produzione (quali tagli, aggiustamento colori, contrasto, rimozione macchie, ecc.) ma non manipolazioni (fotomontaggi, uso timbro clone e quant’altro tenda ad alterare la realtà ripresa). Ai vincitori e agli autori selezionati per le mostre sarà richiesta copia della fotografia originale la quale dovrà avere una dimensione minima idonea alla stampa (da 30×40 a 40×60 cm, a 200 dpi). Le 25 immagini selezionate, parteciperanno ad una mostra a Trento dal 2 luglio 2011 al 29 agosto 2011. I vincitori saranno premiati il 1 luglio, con spese a carico dell’organizzazione. Al vincitore ( giuria tecnica) va un soggiorno per due persone presso una località del Trentino da usufruire dal 31 agosto 2011 al 30 marzo 2012. Per quanto concerne la giuria popolare, esprimerà un solo vincitore al quale andrà un premio corrispondente ad una fornitura di vini Trentini della Cantina Roverè della Luna.