• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 147 di 271
15.10.2010 # 1661
Young Design Awards 2010

Ilas Web Editor // 0 comments

Young Design Awards 2010

Scade il 15/10/2010

Richiesti solo talento e creatività per questo concorso in cui designer e architetti under 35 sono chiamati a progettare elementi di arredo in acciao inox. Il diktat del concorso è: abbattere le barriere imposte alle figure professionali emergenti, osare, stimolare e mettere alla prova le proprie capacità. Grande visibilità, esposizioni e inserimento del progetto nel portfolio dell’azienda ai risultati migliori. In più, royalty riconosciuta in caso di commessa e realizzazione del progetto. Si possono inviare un massimo di tre progetti, tutti da caricare sul sito web. Si immagina, in particolare, l’arredo per un negozio di abbigliamento. Da inviare: rendering con visualizzazione globale dell’ambientazione contenente tutte le soluzioni d’arredo proposte(b.2362px, h.1131px, qualità immagine al 100%, 72dpi); rendering con visualizzazione del dettaglio della soluzione d’arredo obbligatoria n°1 (vista frontale, laterale, dall’alto, prospettica). Le 4 prospettive su fondo bianco devono essere impaginate in un’unica jpg (b.2362px, h.2362px, qualità immagine al 100%, 72dpi).rendering con visualizzazione del dettaglio della soluzione d’arredo obbligatoria n°2 (vista frontale, laterale, dall’alto, prospettica). Le 4 prospettive su fondo bianco devono essere impaginate in un’unica jpg (b.2362px, h.2362px, qualità immagine al 100%, 72dpi); rendering con visualizzazione del dettaglio della soluzione d’arredo obbligatoria n°3 (vista frontale, laterale, dall’alto, prospettica). Le 4 prospettive su fondo bianco devono essere impaginate in un’unica jpg (b.2362px, h.2362px, qualità immagine al 100%, 72dpi); rendering del dettaglio delle soluzioni d’arredo facoltative aggiuntive da 1 a 3 (vista frontale, laterale, dall’alto, prospettica). Le 4 prospettive su fondo bianco devono essere impaginate in un’unica jpg (b.2362px, h.2362px, qualità immagine al 100%, 72dpi).

 Il concorso è lanciato dall’Azienda LD. Altri dettagli tecnici sul bando di concorso.

21.10.2010 # 1762
Young Design Awards 2010

Ilas Web Editor // 0 comments

Sustainable living in changing economy | Concorso fotografico

Scade il 21/10/2010

Concorso nazionale di fotografia che ha come obiettivo quello di realizzare una campagna di sensibilizzazione sui temi della transizione energetica, dei processi di greening dell'economia, della Eco-innovation e della Bio based Economy. Il concorso pone le seguenti domande: Quanto pesa una fotografia nel formarsi di un'idea? Puo' far cambiare opinione? A che punto è oggi la reale percezione di temi come la sostenibilità ambientale?
Due le categorie:
Categoria Senior: tutti i fotografi, dilettanti, amatori e professionisti, residenti in Italia, San Marino, Città del Vaticano nonché stranieri residenti nella Comunità Europea in viaggio di studio, di lavoro o di svago in Italia.
Categoria Junior: tutti i fotografi, dilettanti, amatori e professionisti, residenti in Italia, San Marino, Città del Vaticano nonché stranieri residenti nella Comunità Europea in viaggio di studio, di lavoro o di svago in Italia che al 6 agosto 2010 non abbiamo compiuto i 18 anni.
Due i temi:
Tema A): "Nuova Economia- Green Economy: valori culturali e opportunità". massimo 4 immagini a colori o bianco e nero, volte a rappresentare personaggi, realtà, luoghi e azioni della transizione energetica e di un nuovo sistema economico e produttivo nato dall'innovativo rapporto tra uomo e ambiente, con conseguenti benefici sociali e occupazionali.
Tema B): "Viaggio nella sostenibilità" 1 portfolio/reportage, massimo 6 immagini, a colori o bianco e nero volto a rappresentare le azioni di un turismo eco-sostenibile illustrando comportamenti, itinerari, luoghi e avvenimenti improntati a esaltare l'espressività di un territorio tra tradizione e innovazione. Premi in denaro per i primi classificati, realizzazione di un cd+catalogo sul sito. Il Concorso è realizzato nell'ambito della campagna di sensibilizzazione del progetto europeo "SETCOM" con il supporto finanziario del Programma Intelligent Energy Europe e organizzato da viluppo Marche SpA – Società Unipersonale, Agenzia di Sviluppo della Regione Marche.

21.10.2010 # 1738
Young Design Awards 2010

Ilas Web Editor // 0 comments

I love…I love Casa.it | Realizza un brand per Casa.it

Scade il 21/10/2010

Il portale immobiliare Casa.it, numero 1 degli annunci in Italia, cerca un brand vicino alle persone diviso in video (della durata max di 60 sec) e grafiche (manifesto, pagina pubblicitaria, immagini). Il claim deve essere I love..I love Casa.it, oppure I Love my Casa…I love Casa.it.
Si cercano idee creative e coinvolgenti, che facciano emergere il lato emozionale del concetto CASA, utilizzando con colori caldi, da evitare lo sfondo bianco. In palio un montepremi di 7600 $. Maggiori info e iscizione al concorso sul sito di Zoopa.

18.10.2010 # 1630
Young Design Awards 2010

Ilas Web Editor // 0 comments

RacCORTI | Piccoli film per grandi idee

Scade il 18/10/2010

Al via la nuova edizione di Raccorti, nell’ambito del Festival di cortometraggi dedicato al territorio e al vissuto della Toscana, Raccorti toscani 2010. Tutti possono partecipare, registi e videomaker italiani e stranieri, inviando un’opera di massimo cinque minuti ( di qualsiasi genere) e con colonna sonora originale. Il tema è "la cultura della solidarietà e del volontariato in Toscana: i valori, le pratiche, i protagonisti". Il montepremi è di 6000 euro (Primo premio 2500,00 euro, Secondo premio 1000,00 euro, Terzo premio 500,00 euro ) oltre a varie menzioni speciali. Le opere dovranno: raccontare in modo attuale e creativo il sociale toscano: storie, idee, progetti, esperienze; rendere visibili le reti solidali, le attività delle associazioni di volontariato e del Terzo Settore di questo territorio; - promuovere nel sociale l'utilizzo di nuovi linguaggi e strumenti di comunicazione; - mantenere viva la memoria e l’identità con un archivio di testimonianze originali. Chiunque ama il territorio toscano e voglia cimentarsi con un racconto su di esso è il benvenuto, scuole, studenti, singoli. Le opere saranno valutate in base a questi criteri: originalità e capacità narrativa dell’opera nel far conoscere bisogni e problemi del territorio in campo sociale, aspetti poco noti del volontariato e della vita delle associazioni, punti di vista e prospettive diverse della cultura della solidarietà; innovazione e creatività dei linguaggi video per comunicare i valori e le qualità dell’agire solidale; tecnica utilizzata. La premiazione dei vincitori e la proiezione dei corti sarà a Firenze, sabato 27 novembre presso il Teatro delle Arti, Cinema Teatro Moderno, Lasta a Signa - Firenze.

15.10.2010 # 1731
Young Design Awards 2010

Ilas Web Editor // 0 comments

Young Design Awards 2010

Scade il 15/10/2010

Concorso di idee promosso, tra gli altri, da Ilas, rivolto a designer ed architetti under 35. Si richiede talento, inventiva e creatività con royalty riconosciuta in caso di commessa e realizzazione. Garantita grande visibilità alle idee migliori con: esposizione in mostra e inserimento del progetto nel portfolio dell'azienda a nome del designer che lo propone, e un montepremi di 3000 euro. Indetto per il secondo anno, il concorso Young Design Awards 2010 è promosso Vincenzo Lamberti, amministratore dell'azienda LD e prevede l'ideazione e la proposta di linee di arredo per format destinati a locali commerciali adibiti alla vendita di capi d'abbigliamento e accessori che utilizzino come materiale l'acciaio inox , anche se non esclusivo. Le idee di arredo, basate sulla tema della modularità, sono destinate alla realizzazione di locali in franchising di diversa metratura e potenzialmente presenti anche fuori dal territorio nazionale.alla realizzazione.
Scopo del concorso e dettagli sul materiale da inviare:
Il concorso si propone di:
stimolare i giovani nella ricerca di soluzioni innovative per l'arredo in acciaio inox;
ricercare nuove possibilità di integrazione dell'acciaio inox con altri materiali;
creare nuove opportunità di collaborazione tra giovani e imprese;
trasformare in business le idee dei giovani più talentuosi.
Da preparare:
rendering con visualizzazione globale dell'ambientazione contenente tutte le soluzioni d'arredo proposte (b.2362px, h.1131px, qualità immagine al 100%, 72dpi);
rendering con visualizzazione del dettaglio della soluzione d'arredo obbligatoria n°1 (vista frontale, laterale, dall'alto, prospettica). Le 4 prospettive su fondo bianco devono essere impaginate in un'unica jpg (b.2362px, h.2362px, qualità immagine al 100%, 72dpi).
rendering con visualizzazione del dettaglio della soluzione d'arredo obbligatoria n°2 (vista frontale, laterale, dall'alto, prospettica). Le 4 prospettive su fondo bianco devono essere impaginate in un'unica jpg (b.2362px, h.2362px, qualità immagine al 100%, 72dpi); rendering con visualizzazione del dettaglio della soluzione d'arredo obbligatoria n°3 (vista frontale, laterale,dall'alto, prospettica). Le 4 prospettive su fondo bianco devono essere impaginate in un'unica jpg (b.2362px, h.2362px, qualità immagine al 100%, 72dpi);
rendering del dettaglio delle soluzioni d'arredo facoltative aggiuntive da 1 a 3 (vista frontale, laterale, dall'alto, prospettica). Le 4 prospettive su fondo bianco devono essere impaginate in un'unica jpg (b.2362px, h.2362px, qualità immagine al 100%, 72dpi). Ulteriori dettagli sul bando di concorso.

15.10.2010 # 1695
Young Design Awards 2010

Ilas Web Editor // 0 comments

Concorso internazionale d'idee | Imaginer le futur du Palais de Justice de Bruxelles et de ses alent

Scade il 15/10/2010

Non c’è bisogno di essere architetti o progettisti per immaginare come dovrebbe essere il futuro palazzo di giustizia di Bruxelles e relativa piazza di Poelaert (dal nome dell’architetto che ha progettato il tutto). Professionisti o artisti, appassionati e dotati di una buona dose di fantasia e creatività, possono partecipare a questo interessante concorso di idee che prevede premi per ogni scenario fino a 15000 euro. Si può scegliere di partecipare con due progetti o uno solo, si potrebbe addirittura vincere per entrambi. I premi, per la prima, seconda e terza posizione vanno da 15mila, 10mila e 5mila euro. L’importante è l’originalità dell’idea e l’attinenza con la funzione specifica del palazzo. Si tratta di un palazzo imponente, terminato nel 1883 con ben 27 sale d’udienza. La giuria è composta da architetti, magistrati e filosofi. Le modalità di partecipazione e il modulo da compilare sono sul sito dedicato, mentre i lavori si possono spedire fino al 16 novembre. Redatti rigorosamente in francese, in inglese o in fiammingo.