alexa
Concorsi // Pagina 167 di 283
16.07.2010 # 1681
Web Festival | PWI 2010: l'evento finale

Ilas Web Editor //

Web Festival | PWI 2010: l'evento finale

Dal 14 al 16 luglio

Dal 14 al 16 luglio, a Città Sant'Angelo (PE), il meglio del web si incontra. Evento finale del Premio Web Italia 2010. giunto all'ottava edizione, premierà i migliori lavori web ponendosi come espressione di una realtà concreta di promozione delle eccellenze della rete italiana. Tra incontri, proiezioni, workshop, talk show, passerella dei Finalisti e l'attesissima Cerimonia di consegna degli Awards (16 luglio), i Premi per i Vincitori, il Concorso riunisce i migliori professionisti del panorama nazionale. La cerimonia di premiazione è alle ore 17 del prossimo 16 luglio 2010 e si terrà presso il Teatro Comunale di Città Sant'Angelo (PE). Il programma completo sul sito di PWI 2010, con moltissimi ospiti, iniziative e sorprese, con le info sulla sede e su come arrivarci. Il Premio Web Italia è il traguardo più ambito per chi lavora nel web.

21.07.2010 # 1634
Web Festival | PWI 2010: l'evento finale

Ilas Web Editor //

Ideecostruttive | Work in progress 3,4,5

Fino al 21/07/2010

Ideecostruttive è un’indagine giornalistica che, assieme a Legambiente, prevede per tutto il 2010 un ciclo di incontri su tutto il territorio nazionale su Arte, Tecnologia, Green Economy, Design, architettura, Urbanistica, Cultura Verde, sociologia, arredamento, Real estate. Ideecostruttive work in progress parte dal concetto “ Dal caos del linguaggio delle idee alla trasparenza alla trasparenza delle scelte condivise sulla cultura dell’abitare”. Da segnalare l’incontro di lunedì 5 luglio con interevento del designer Enzo Mari. Il prossimo incontro, fissato per mercoledì 23 giugno vedrà l’intervento di: CLAUDIO DE ALBERTIS Presidente Assimpredil LORENZO FABIAN Docente di Urbanistica IUAV ANDREAS KIPAR Presidente Green City Italia UGO LA PIETRA Architetto, Artista, Designer GIANNEGIDIO SILVA Presidente Metropolitana di Napoli CARLO VALTOLINA Presidente del Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano FRANCESCO ARECCO Avvocato, esperto di Energia ed Ambiente ANDREA POGGIO Presidente Fondazione Legambiente Innovazione ore 18,00 Legambiente di Milano (Via G. Vida 7). Per accreditarsi basta andare sul sito e mandare una mail. Nell’occasione sarà presentato il Concorso Nazionale (1a Edizione) “ECOHOUSING ART - Premio IMMOBILIARE 2011”, rivolto ad artisti, designer, architetti. Gli incontri, partiti l’11 giugno dalla triennale di Milano, proseguiranno nelle principali città italiane, il cui ciclo estivo si concluderà mercoledì 21 luglio.

20.07.2010 # 1602
Web Festival | PWI 2010: l'evento finale

Ilas Web Editor //

Feeeldude: 2 contest grafici per t-shirt | Canta che ti passa e Woman at works

Scade il 20/07/2010

Feeeldude organizza due contest o game per la realizzazione di due grafiche da stampare su t.shirt, vendibili dal sito web. I temi sono due, per due diversi contest. Il primo, con scadenza il 30 giugno 2010, è ispirato al tema Canta che ti passa, da interpretare liberamente su di una t-shirt divertente e di impatto immediato. Il secondo Game, scade il 20/07/2010, ha come tema Women at work, ovvero la rivisitazione in maniera ironica del concetto di Donne al lavoro. Per entrambe le grafiche, il numero di colori consentito è tre, il premio è di 300 euro. Per partecipare basta caricare la grafica dal sito. Il contest è vinto in base ai seguenti requisiti: coerenza con il brief; originalità e creatività del disegno; immediatezza ed ironia del messaggio; risultato grafico d'insieme; commerciabilità del prodotto finito; commenti e voti della community.

20.07.2010 # 1525
Web Festival | PWI 2010: l'evento finale

Ilas Web Editor //

Festarte Videoart Festival

Scade il 20/07/2010

Giunto alla terza edizione, il concorso di videoarte ha come tema la violenza invisibile, pubblica, privata e sociale e consiste nella realizzazione di un video ispirato a questo tema della durata massima di 8 minuti. Il concorso prevede una mostra, premiazione e rassegne itineranti in alcune città italiane. Tratto dal bando ufficiale: “Grammatiche visive e poetiche per guardare ad una umanità che per trasformarsi ha bisogno di ritrovare la propria nascita. Festarte propone agli artisti la sfida di indagare su un tipo di violenza che non lede il corpo, che non si vede, che ferisce senza toccare, che offusca la mente, deteriora l’esistenza e le forze vitali. Percepirla, scoprirla - aria di libertà. Dare forma a ciò che si cela dietro lo sguardo fatuo e bonario, in un sorriso largo, in un una mano tesa. Riconoscere i poteri paralizzanti, i diktat astratti la credenza che non fa pensare. Scoprire: che il ghiaccio nel cuore s’è creato per il soffio algido di un sussurro d’invidia, …e così poterlo sciogliere, rinascere, ricominciare” . Gli autori devono essere maggiorenni. I premi: 1° premio opera in concorso - 3.500 euro – [Assegnato dalla Giuria]; premio speciale “Critica d’arte” - 1000 euro – [Assegnato dal Comitato di Selezione], premio del pubblico – 500 euro - [Assegnato dal Pubblico del Festival] ; eventuale premio sponsor e menzioni speciali. Le opere selezionate in concorso, fuori concorso e le menzioni speciali, saranno inserite nel catalogo ufficiale del premio/rassegna e usufruiranno di: promozione in spazi e musei, ufficio stampa e diffusione tramite newsletter, web e canali tematici da parte di Festarte e Federculture.

19.07.2010 # 1649
Web Festival | PWI 2010: l'evento finale

Ilas Web Editor //

Testa in aria, piedi per terra | Concorso per giovani artisti

Scade il 19/07/2010

Gli artisti dai 18 ai 35 anni sono chiamati d organizzare uno spazio espositivo nella città di Vicenza. Si richiede un'istallazione, una performance, un'opera significativa che possa segnalare il recupero di alcune aree urbane. Lo scopo è quello di promuovere l'arte emergente e al contempo legarla ad un'opera di riqualificazione urbana, in realtà in via i ridefinizione. Il vincitore, oltre a misurarsi con uno spazio pubblico, avrà molta visibilità. Il vincitore avrà a disposizione un budget di 2500 euro e sarà affiancato e supportato dal team organizzativo del concorso. Il progetto sarà corredato da una strategia di comunicazione mirata, per toccare e coinvolgere efficacemente target diversificati, coinvolgendo media, stampa, radio, tv,web, che si occupano di cultura ed arte e che si rivolgono principalmente ad un target giovane;sviluppo di media partnership con quotidiani, periodici, testate on line e radio; sviluppo della comunicazione web e diffusione del progetto su blog di arte, siti web, testate on line; produzione e diffusione di materiale coordinato cartaceo e web; inserimento del progetto all'interno del network culturale locale e nazionale; sviluppo del progetto attraverso l'attivazione di partnership con le realtà presenti sul territorio maggiormente significative in ambito arte come scuole, fiere, istituzioni, fondazioni. Da inviare, tramite il sito, modulo, scheda tecnica e descrizione del progetto. Testa per aria, Piedi per terra è organizzato da Oltremodo e l'Assessorato all'Istruzione ed alle Politiche Giovanili del Comune di Vicenza, promosso e sostenuto dal Ministero della Gioventù, in collaborazione con Anci e la Rete Iter, in collaborazione con Fuoribiennale.

18.07.2010 # 1512
Web Festival | PWI 2010: l'evento finale

Ilas Web Editor //

Death is not Justice - poster for tomorrow

Scade il 18/07/2010

Organizzato da 4tomorrow, un'organizzazione indipendente senza scopo di lucro con sede a Parigi e in collaborazione con Amnesty International, il Consiglio d'Europa, Reporter Senza Frontiere e la Coalizione mondiale contro la Pena di Morte, questo concorso creativo di comunicazione sociale, mira alla realizzazione di un poster sul tema della pena di morte come violazione dei diritti umani. Il tema è più che mai attuale e tutti i ragazzi, gli studenti, i professionisti, che siano artisti, illustratori, creativi o designer non importa, sono chiamati a dare la loro testimonianza. Il poster va creato in occasione della giornata mondiale contro la pena di morte, il 10/10/2010. In quell’occasione poster for tomorrow allestirà 100 mostre in 100 città dove verranno esibiti poster per chiedere l'abolizione universale della pena capitale. Il brief è ispirato all’abolizione della pena di morte e soprattutto all’articolo 5 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, in cui si afferma: “Nessun individuo potrà essere sottoposto a tortura o a trattamento o a punizione crudeli, inumani o degradanti." Il messaggio è: la pena di morte non è giustizia. Non rappresenta me, il mio paese o il nostro pianeta. Le proposte creative dovranno consistere in poster di formato verticale che abbiano come soggetto il brief proposto. I partecipanti possono inviare più di un poster. Le proposte creative devono essere inviare come file JPG di 2953x4134 pixel e risoluzione di 150DPI, in spazio colore RGB. La mostra sarà raccolta anche in un libro e dieci poster, selezionati dalla giuria internazionale, diventeranno parte della collezione permanente di numerosi musei del design in tutto il mondo.

torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali
  • In presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Quadrimestrali
  • In DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas