• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 151 di 271
31.08.2010 # 1688
Magie d'inverno | Creazione del logotipo

Ilas Web Editor // 0 comments

Magie d'inverno | Creazione del logotipo

Scade il 31/08/2010

Concorso per tutti, creativi, designer, grafici, artisti, studenti. Rosas1945, griffe di moda ed orologi di lusso, è il committente per la realizzazione di un logotipo ispirato al tema Magie d’Inverno. Si vuole puntare alla riconoscibilità del Brand e alla sua giusta comunicazione. In più, si vuole valorizzare la città di Nuoro e il Museo Regionale Etnografico che ne ospitano la rassegna, favorendone la popolarità. Il logotipo dovrà essere così composto: della scritta “MAGIE D’INVERNO”, utilizzabile anche separatamente; di un descriptor (claim) che possa essere utilizzato associato al lettering “MAGIE D’INVERNO” e che pertanto lo integri in modo pertinente ed armonico; di un elemento grafico utilizzabile anche da solo. Caratteristiche: Il logotipo dovrà a comunicare eleganza, tradizione, classicità e lusso, dovrà essere ricercato nel valore ma semplice nella forma. Da preferire un approccio fresco e giovane ma sempre in linea con le Istituzioni chiamate in causa (Museo Regionale, Comune, etc). Il lavoro è destinato all’immagine coordinata di MAGIE D’INVERNO e farà parte di tutte le forme di comunicazione relative la manifestazione: inviti, roll-up, carta intestata, cartellette, gadget etc. Le caratteristiche tecniche: realizzazione degli elaborati in quadricromia (CMYK); Il file per la stampa verrà accettato nei seguenti formati: .pdf, .AI, .eps. Le dimensioni del file .jpeg per la visualizzazione online dovrà avere dimensioni 550x550px. I caratteri tipografici utilizzati andranno necessariamente tracciati. Escludere dalle proposte elementi grafici dei marchi del settore del lusso. Escludere dalle proposte il logo della Regione Sardegna (4 mori). Escludere dalle proposte il logo dell’ISRE. Compenso per la miglior grafica: 500 €. La giuria sarà presieduta da Paolo Piquereddu, direttore del museo; i parametri di giudizio sono: rispondenza al brief, correttezza formale, leggibilità del logo nelle diverse dimensioni, adattabilità a qualsiasi supporto, creatività, originalità, precisione nella realizzazione, commenti e voti. In occasione dell’evento verrà inoltre organizzata una mostra dei 20 migliori progetti ricevuti. Uno speciale riconoscimento verrà consegnato dal Dr. Salvatore LIORI, presidente dell’ISRE e dal Sindaco della città di Nuoro, Alessandro Bianchi al designer della miglior creatività grafica

10.09.2010 # 1407
Magie d'inverno | Creazione del logotipo

Ilas Web Editor // 0 comments

Retrosys 2010 | Concorso per cortometraggi di musica e cinema

Scade il 10/09/2010

Il concorso {retrosys} propone il connubio cinema e musica, a cui tutti i videomaker appassionati, anche con un'opera già presentata ad un altro concorso o già vincitrice possono partecipare. L'accostamento azzardato tra linguaggi, luoghi e narrazione sarà il tema del concorso. I corti devono avere una durata non superiore ai 15 minuti e possono essere girati con qualsiasi tecnica e soprattutto, devono essere un misto tra note, silenzi e rumori, ispirati a stili come il bianco e nero, il ralenty, l'accelerato, il fermo immagine, il videoclip musicale. Insomma, i corti dovranno essere una via di mezzo tra videoclip e opere sonore, con tracce di mimica, dialoghi, versi e accordi, tutto con ritmo e stile. Il video vincitore sarà premiato dall'Associazione Culturale Glenn con un buono da spendere in prodotti culturali come dischi, libri e dvd.

06.09.2010 # 1684
Magie d'inverno | Creazione del logotipo

Ilas Web Editor // 0 comments

IdeasON AWARDS 2010 | La tua idea. Il tuo business

Scade il 06/09/2010

Il concorso nasce per promuovere idee creative imprenditoriali nei settori: Energia e Sostenibilità Ambientale, Alimentazione e Salute, Information & Communication Technology, Arte, Moda e Design. Il premio è promosso da Innovation Festival Milano, Too Lazy To Do It e Mifaccioimpresa e vuole valorizzare la creatività dall'idea al progetto. Si può partecipare in gruppo o singolarmente e i partecipanti possono accompagnare la propria idea con documenti aggiuntivi, quali business plan, schemi, fotografie e disegni, presentazioni Power Point, video. L'ultima fase del premio prevede la scelta di una short list composta da tre idee finaliste per ognuna delle quattro categorie del premio che parteciperanno alla fase finale. Nell'ambito dell' Innovation Festival 2010 a Milano il 9 ottobre 2010 saranno assegnati i premi in base ai criteri: Tasso di Creatività, Tasso di Innovazione, Potenzialità di Successo, Chiarezza di Presentazione. Premi: un Apple iPad© messo a disposizione redazione di Too Lazy To Do It; la realizzazione di un business plan professionale per l'idea presentata, messo a disposizione da Alintec; la partecipazione per 3 giorni alla manifestazione Percorsi dell'Innovazione di Smau nello stand di Too Lazy To Do It, con l'opportunità di presentare la propria idea ai più importanti business angels e venture capitalist italiani; la pubblicazione dell'idea sul mensile Focus; una copia del libro Too Lazy To Do It; un'intervista video che verrà pubblicata su Too Lazy To Do It, sul sito di Innovation,al festival e sul network di siti partner. Innovation Festival Milano è una manifestazione scientifico culturale che si terrà alla Loggia dei Mercanti,dal 5 al 10 ottobre 2010, e si compone di incontri, convegni, eventi, presentazioni di nuove tecnologie, ambienti interattivi e espositivi, spettacoli per mostrare un'anteprima del nostro futuro. E' un'iniziativa promossa da Alintec e Provincia di Milano, sostenuta dall'Unione Europea tramite la DG Impresa , Camera di Commercio di Milano e con il patrocinio del Comune di Milano. Sono partner dell'iniziativa IdeasON Award 2010: Mifaccioimpresa, StartupBusiness, Focus, Prestiamoci.it.

04.09.2010 # 1671
Magie d'inverno | Creazione del logotipo

Ilas Web Editor // 0 comments

Premio Terna 03

Scade il 04/09/2010

 


Valorizzazione dell’arte contemporanea, rapporto arte e impresa: ecco lo scopo del Premio Terna 03. Il premio è prestigioso e di grande importanza. Tutti gli artisti italiani e stranieri che operano tra Italia e Pechino possono partecipare. Le categorie sono 3: MEGAWATT, GIGAWATT E TERAWATT. Tema del concorso il sostenimento di un’iniziativa sociale in ambito culturale e artistico. In particolare si dovrà concentrare l’attenzione su “+150) Visione: Origine e Potere. Energia attraverso le Generazioni”. Il tema celebra la forza della VISIONE, dell’intuizione, del pensiero creativo e costruttivo, la capacità di proiettare se stessi e gli altri nel futuro. Invita gli artisti e il pubblico a riflettere sul momento fondamentale dell’intuizione, dell’idea visionaria, attimo centrale da cui trae origine un progetto, un evento, una decisione che ha in sé la forza, il POTERE, l’energia per trasformare nel tempo un’idea in realtà di fatto. La trasmissione di ENERGIA si propaga, supera, sostanzia e attraversa le generazioni, le comunità, le persone e la storia e diventa evoluzione, trasformazione, realizzazione. Il riferimento numerico indica un esempio storico di visione, quella dei nostri padri, di una generazione di italiani, quella del 1861 che ha intuito, originato e dato energia all’Unità d’Italia, il cui centocinquantesimo anniversario ricorrerà nel 2011. Nella giuria e nel comitato di presidenza del premio direttori di grandi musei italiani, scrittori, direttori creativi, nomi eccellenti e prestigiosi. I premi vanno dai 100mila euro ai 3mila euro da destinarsi in parte all’iniziativa sociale e in parte all’artista.   Premiazione e mostra delle opere si svolgeranno nel febbraio 2011 in un museo da definire a Roma o a Milano. Tutti i dettagli e le modalità di partecipazione sono scaricabili sul sito.

04.09.2010 # 1653
Magie d'inverno | Creazione del logotipo

Ilas Web Editor // 0 comments

Saturaprize

Scade il 04/09/2010

Il concorso è bandito dalla rivista "SATURA arte letteratura spettacolo" ed è rivolto agli artisti dai 18 ai 40 anni. Lo scopo è quello di promuovere nuove tendenze e nuove generazioni di artisti italiani ed europei. Il tema scelto per il concorso è Mare Nostrum, premessa alla Biennale del Mediterraneo, kermesse multidisciplinare che si svolgerà il prossimo autunno a Genova, Napoli e Palermo. Per partecipare al concorso gli artisti dovranno aver compito 18 e max 40 anni entro il 30 maggio 2010. Si possono inviare un massimo di 3 opere per artista eseguite con qualsiasi tecnica e supporto e delle misure massime di cm 200h x 150. Va inviato un Cd con foto dell'opera, didascalia, nota biografica di massimo 10 righe e dati anagrafici. Le opere finaliste parteciperanno ad una mostra presso Palazzo Stella a Genova dal 04 al 23 dicembre 2010. Le opere originali selezionate dovranno giungere entro il 20 ottobre. La premiazione sarà il 04 dicembre 2010 e i premi spazieranno in: mostre personali, monografie, servizi di tre pagine sulla rivista Saturarte e promozione e visibilità degli artisti e pubblicazione in catalogo. Il concorso è patrocinato da Regione Liguria, Provincia e Comune di Genova e Consiglio di Circoscrizione 1 Centro Est.

31.08.2010 # 1616
Magie d'inverno | Creazione del logotipo

Ilas Web Editor // 0 comments

Pocketluck | 2010 International design contest

Scade il 31/08/2010

Creativi e designer sono chiamati a disegnare un porta fortuna da tasca per il Premio- Trieste Contemporanea Design 2010, presieduto da Gillo Dorfles. In tempi di crisi globale, economiche e non, l’idea di un piccolo gadget che entri in tasca e che funga simbolicamente da Pocketluck, ovvero porta fortuna, un talismano che diffonda vibrazioni positive, è molto simpatica e versatile soprattutto, rivolta a tutti. Il concorso è aperto ai creativi e studenti dei seguenti paesi:Albania, Austria, Bielorussia, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Estonia, Germania, Ungheria, Italia, Lettonia, Lituania, Macedonia, Moldavia, Montenegro, Polonia, Romania , Serbia, Slovacchia, Slovenia, Turchia e Ucraina. Ecco i premi: al più giovane progettista il Premio BEBA, di 1000 euro. Per il miglior progetto dei paesi non appartenenti alla CEI, 3000 euro, mentre per il Premio Trieste Contemporanea Design 2010, 4000 euro. Tutta la procedura per partecipare al concorso è da fare on line.