• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 262 di 271
20.01.2006 # 170
RUBA UN RAGGIO DI SOLE PER L'INVERNO

Ilas Web Editor // 0 comments

RUBA UN RAGGIO DI SOLE PER L'INVERNO

scadenza: 20 gennaio 2006

L'Associazione Artea in collaborazione con il Comune di Città di Castello - Assessorato alle Politiche Culturali e Assessorato alle Politiche scolastiche organizza la IV° edizione del Premio Nazionale "Ruba un raggio di sole per l'inverno"





Tutte le sezioni del concorso devono avere come argomento "PUNTO", argomento inteso e interpretato in ogni libera forma e contesto.



Il Concorso è rivolto a:

Adulti sopra i 18 anni

Classi di scuole elementari, medie inferiori e medie superiori

Ragazzi sotto i 18 anni



Per ciascuna sezione verrà proclamato un vincitore e una rosa di finalisti.


La partecipazione è gratuita.


La Giuria verrà resa nota alla scadenza del bando.


Le sezioni in cui il concorso si articola sono le seguenti:



Narrativa (Racconti inediti lunghi o brevi)

Si partecipa con un solo racconto, che non deve superare le sei cartelle dattiloscritte (30 righe di 60 battute in corpo 12). Il racconto, privo di dati anagrafici, va inviato in sette copie dattiloscritte; i dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, data e luogo di nascita, numero di telefono, eventuale indirizzo e-mail) vanno inseriti in una busta chiusa allegata al racconto all'esterno della quale deve essere indicato il titolo del racconto stesso e la categoria della quale si fa parte (adulto sopra i 18 anni, ragazzo sotto i 18 anni, scuole). Nella busta inserire, inoltre, una dichiarazione di autenticità del lavoro presentato, e il consenso alla pubblicazione del racconto, come previsto alla voce "premi" del presente bando. Inviare anche un floppy disk con il racconto salvato in formato word.


Poesia inedita

Si partecipa con una o più liriche inedite (massimo tre non superiori a cinquanta versi ciascuna), in sette copie, prive di dati anagrafici i quali (nome, cognome, indirizzo, data e luogo di nascita, numero di telefono) vanno inseriti in una busta chiusa allegata alle opere, all'esterno della quale deve essere indicato il titolo delle liriche e la categoria della quale si fa parte (adulto sopra i 18 anni, ragazzo sotto i 18 anni, scuole). Nella busta inserire, inoltre, una dichiarazione di autenticità del lavoro presentato, e il consenso alla pubblicazione, come previsto alla voce "premi" del presente bando Inviare anche un floppy disk con gli elaborati salvati in formato word.


Fotografia

Si partecipa con una o più fotografie (massimo tre), in due copie, che non devono superare il formato di cm 30 x 45. Le foto vanno inviate prive di dati anagrafici i quali (nome, cognome, indirizzo, data e luogo di nascita, numero di telefono, eventuale e-mail) vanno inseriti in una busta chiusa allegata alle foto, all'esterno della quale deve essere indicato il titolo del lavoro inviato e la categoria della quale si fa parte (adulto sopra i 18 anni, ragazzo sotto i 18 anni, scuole).


Opere d'Arte

Si partecipa con una sola opera, che può essere realizzata su qualsiasi supporto, con qualsiasi materiale e tecnica a scelta. L'opera, che può essere firmata, va inviata in originale e deve essere accompagnata di dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, data e luogo di nascita, numero di telefono, eventuale e-mail) inseriti in una busta chiusa allegata all'opera all'esterno della quale deve essere indicato il titolo dell'opera stessa e la categoria della quale si fa parte (adulto sopra i 18 anni, ragazzo sotto i 18 anni, scuole).


Computer Art

Si partecipa con una sola opera, che va inviata in due copie su altrettanti supporti informatici (dischetto o cd rom) in formato jpg o tif. I dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, data e luogo di nascita, numero di telefono, eventuale e-mail) vanno inseriti in una busta chiusa allegata all'opera, all'esterno della quale deve essere indicato il titolo del lavoro presentato e la categoria della quale si fa parte (adulto sopra i 18 anni, ragazzo sotto i 18 anni, scuole).



E' possibile partecipare a tutte le sezioni.



Scarica il bando

31.12.2005 # 200
RUBA UN RAGGIO DI SOLE PER L'INVERNO

Ilas Web Editor // 0 comments

EXTRA ARTE - PROGETTA IL POSTER

scadenza 31/12/05



L' Associazione Naviglio Grande, con il patrocinio di Navigli Lombardi scarl, bandisce un concorso nazionale per la "Progettazione del manifesto pubblicitario per la manifestazione di arti visive sul Naviglio Grande". Il manifesto sarà finalizzato a promuovere e rinnovare l'immagine della manifestazione artistico-culturale organizzata sul Naviglio Grande.
La partecipazione al concorso è aperta a grafici, designer, artisti, studenti e operatori della comunicazione. I concorrenti potranno partecipare individualmente o tramite gruppi di progettazione o altra forma associativa; in tal caso dovranno indicare una persona che svolgerà il ruolo di rappresentante-capogruppo mandatario. La designazione del rappresentante-capogruppo dovrà effettuarsi mediante dichiarazione sottoscritta da tutti i componenti del gruppo da allegare agli elaborati di concorso.





31.12.2005 # 182
RUBA UN RAGGIO DI SOLE PER L'INVERNO

Ilas Web Editor // 0 comments

PescaraCortoScript - concorso per sceneggiatori

scadenza 31 dicembre 2005

PescaraCortoScript vuole giudicare soltanto l'idea (e cioè la sceneggiatura del cortometraggio che si vorrebbe realizzare) per poi offrire, a quella ritenuta migliore,i mezzi economici necessari alla sua realizzazione pratica, oltre alla sua distribuzione nei festival specializzati italiani e stranieri.

Con questo intendiamo promuovere la scoperta di nuovi autori e la loro valorizzazione, spesso ostacolata dal divario esistente tra il voler realizzare un cortometraggio e le difficoltà tecniche, economiche e d'esperienza che vi sono per portarlo a termine. PCS vuole ribadire anche l'importanza della narratività nella sua forma cinematografica, intesa come momento specifico e unico della creazione di un'opera filmica.

22.12.2005 # 127
RUBA UN RAGGIO DI SOLE PER L'INVERNO

Ilas Web Editor // 0 comments

Web For The Future

Scadenza: 22 dicembre 2005

CATEGORIE IN CONCORSO
VIVERE LA CASA - Il Web che migliora l'abitare e il vivere la casa.
I progetti dovranno considerare il Web parte integrante dell'ambiente domestico (oggetti, sistemi di arredo, ambienti).
Saranno valorizzate tutte le soluzioni in cui Internet giochi un ruolo primario nel miglioramento e nell'ottimizzazione della vita domestica.
VIVERE LA CITTA' - Il Web che migliora il rapporto, la comunicazione, e la relazione biunivoca tra l'uomo e l'ambiente cittadino.
In questa sezione i candidati dovranno considerare il Web come strumento atto a migliorare la comunicazione e l'erogazione dei servizi sia nell'ambito pubblico sia in quello privato.
RELAZIONI INTERPERSONALI (Premio Macromedia) - Il Web che migliora le relazioni tra gli individui.


Ai candidati è chiesto di considerare il Web come strumento in grado di modificare gli stili e le modalità di comunicazione in "absentia" attraverso:

- scambio e condivisione interattiva di notizie, dati,
informazioni, immagini

- nascita di nuovi tipi di dialoghi

- definizione di nuovi modelli di comunicazione


Scarica il bando

15.12.2005 # 202
RUBA UN RAGGIO DI SOLE PER L'INVERNO

Ilas Web Editor // 0 comments

Future Web Festival 2006

scadenza 15 dicembre 2005

Torna il concorso per creativi del web, giunto alla sua quinta edizione. Come lo scorso anno, il concorso si rivolge ai siti internet italiani e stranieri nelle due categorie:

corporate websites (realizzati su commissione per aziende, strutture pubbliche e private, società, enti, associazioni)

independent websites (realizzati senza committenza)

Per ogni categoria verranno individuati due vincitori.

La Giuria sarà costituita da esperti web designer e professionisti del settore.

La premiazione avverrà nell'ambito del Future Film Festival 2006, che si terrà a Bologna dal 18 al 22 gennaio 2006.
Requisiti per l'iscrizione:

l'iscrizione è gratuita e aperta ai siti realizzati in tutte le nazionalità

il sito che si intende iscrivere deve essere già attivo e perfettamente raggiungibile

ogni partecipante può iscrivere uno o più siti fino ad un massimo di tre



15.12.2005 # 201
RUBA UN RAGGIO DI SOLE PER L'INVERNO

Ilas Web Editor // 0 comments

Digital Award 2006

scadenza 15 dicembre 2005

Torna il Future Film Festival Digital Award 2006, concorso che si propone di scoprire e di promuovere opere italiane che contengano elaborazioni in digitale 3D e che contribuiscano al rinnovamento tecnico ed espressivo del panorama produttivo del settore.

Il concorso si svolgerà all'interno del Future Film Festival 2006 in collaborazione con Alias.

Il premio, diventato ormai un appuntamento imprescindibile per tutti i professionisti e le società di produzione e post-produzione italiane, è nato nel 2000 con lo scopo di promuovere e valorizzare le realtà italiane che utilizzano gli effetti speciali e l'animazione digitale per le produzioni di immagini.

Quali opere possono concorrere al Digital Award 2006?

Possono partecipare tutte le opere italiane appartenenti alle categorie sotto elencate che contengano immagini di sintesi 3D per una parte o per l'intera loro durata, e che siano state realizzate dopo il 1 gennaio 2004 (durata max 10 min).
Le categorie sono: spot, videoclip, filmati per cellulari, fimati tecnico-scientifici, sigle televisive e videogiochi.

Cosa si vince?

Al vincitore saà data una copia con licenza d'uso del software Maya Unlimited
La giuria, composta dagli ospiti internazionali e nazionali del Future Film Festival 2006, sarà presieduta da una personalita' italiana di calibro nel settore.