• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 145 di 271
15.11.2010 # 1700
NEW DESIGN Promotion of Dreams 2011 | Packaging e Design

Ilas Web Editor // 0 comments

NEW DESIGN Promotion of Dreams 2011 | Packaging e Design

Scade il 15/11/2010

Studenti, fotografi, appassionati, designers, grafici sono chiamati a cimentarsi nella progettazione di Packaging, in maniera incisiva e sublime, ecologica e responsabile, tenendo presente le dinamiche di marketing e gli aspetti etico-sociologici e tecnologici dell’umanità. Il concorso s’inserisce nell’ambito del The idea of the Promotion of Dreams Festival e si divide in tre sezioni: scienziati, progettisti e fotografi. Le migliori opere in concorso saranno premiate con le statuette Prometeusz e con il Grand Prix Promotion of Dreams prize del valore di 50000 dollari. Info per l’iscrizione al Festival sul sito.

14.11.2010 # 1790
NEW DESIGN Promotion of Dreams 2011 | Packaging e Design

Ilas Web Editor // 0 comments

Lago. Redesign Life

Scade il 14/11/2010

Lago chiama a raccolta i creativi per realizzare video divertenti, ispirati al celebre marchio di arredamento, improntati al valore delle Relazioni e sul carattere sociale del brand. Una pubblicità libera, divertente, colorata, ispirata ai colori vividi e frizzanti degli arredi Lago. Il contest prevede la realizzazione di video e di grafiche dotate di ironia e idee sorprendenti. Al centro del concept ci deve essere socialità, conoscenza, cultura, modi per mettere in relazione anche persone che in apparenza non hanno niente in comune. Il video va chiuso con il marchio Lago e magari un claim indovinato. Il brief delle grafiche è invece totalmente libero e si possono usare le numerose immagini messe a disposizione dall’azienda sul sito ma si può inventare una grafica pubblicitaria anche senza utilizzarle. Premi e vincitori. Saranno selezionati 5 vincitori corrispondenti ai cinque migliori video, e ciascuno di essi riceverà un premio di 2.000$ a testa. In più, in occasione della partecipazione di Lago “RAM. Ricerche Artistiche Metropolitane”di Padova dal 21 novembre al 8 dicembre 2010, con uno spazio espositivo, i filmaker potranno unirsi a questo contenitore culturale di eventi e manifestazioni che si svolgeranno nelle diverse sedi espositive e negli spazi pubblici della città. I filmaker potranno girare video anche qui e tutti i video che verranno realizzati in questa occasione saranno poi raccolti da Lago per una mostra-evento di videomaking-videoart divertente e contagiosa durante il Fuorisalone di Milano ad aprile 2011, uno dei più importanti eventi creativi a livello internazionale. Saranno selzionate le 10 migliori grafiche pubblicitarie e premiate con un premio di 300$. Saranno poi esposte durante il Fuorisalone 2011 di Milano, all’interno della mostra-evento che Lago organizzerà nei suoi spazi espositivi. Brief, dettagli e partecipazione su Zooppa.it.

11.11.2010 # 1785
NEW DESIGN Promotion of Dreams 2011 | Packaging e Design

Ilas Web Editor // 0 comments

Antioxifruit di Zago

Scade il 11/11/2010

Contest per realizzare un video pubblicitario rivolto a videomaker e filmaker professionisti, anche appassionati purché dotati di tecnica e ottime capacità realizzative. Sono richieste abilità esecutive e piena padronanza nell’utilizzo del mezzo audiovisivo. Il video consiste nella presentazione del prodotto, una promo di almeno 2-3 minuti, con l’intento di colpire, emozionare e di spiegare bene le caratteristiche del prodotto ( Antioxifruit di Zago, il cui ingrediente fondamentale è l’Acai, frutto tropicale poco conosciuto in Europa e ottimo per mantenersi giovani, soprattutto per un target maschile ). Il video deve avere una prima parte emozionale e una seconda parte più esplicativa e sarà usato a scopo pubblicitario in: circuiti video interni a palestre, centri fitness e beauty farm. Prevista una sezione radio. 7000 dollari al vincitore della sezione video e 1100 dollari al vincitore della sezione radio. Scaricare il brief e tutti i dettagli relativi al concorso sul sito di Zooppa.

08.11.2010 # 1774
NEW DESIGN Promotion of Dreams 2011 | Packaging e Design

Ilas Web Editor // 0 comments

Napoli: porte chiuse e porte aperte | Concorso di idee per il turismo accessibile

Scade il 08/11/2010

Promosso dall'Associazione Peepul, lo spot della solidarietà nasce nelle scuole a sostegno dei disabili, nell’ambito del progetto Cosy Naples. Rivolto a studenti in generale, il concorso vuole promuovere la cultura del Turismo accessibile, per stimolare una campagna di promozione a sostegno dell’accompagnamento dei disabili in attività ricreative, culturali e turistiche. Si può inviare un video/corto con slogan di impatto emotivo - utile per uno spot pubblicitario - da trasmettere nei cinema, emittenti televisive nazionali e locali, Web, cellulari e smartphone e ambientato in luoghi turistici, culturali e ricreativi di Napoli che risultano non ancora accessibili. Gli elaborati dovranno avere una delle seguenti durate: 15, 30, 45, 60, 90 secondi e potranno essere realizzati con qualsiasi tecnica liberamente scelta dal partecipante (grafica 2D, grafica 3D, cartone animato, riprese live, ecc.). Per dettagli e per iscriversi, scaricare il regolamento dal sito.
Giuria e premiazione: Il 3 dicembre, in occasione della Giornata Europea della Disabilità, nella sede dell’associazione, ci sarà la premiazione degli elaborati vincitori, la cui valutazione sarà affidata ad una apposita commissione composta da Antonio Gnassi, giornalista; Fulvio Iannucci, regista e docente di Tecniche della comunicazione pubblicitaria all’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli; Peppe Iannicelli, giornalista e Ileana Esposito Lepre, presidente Peepul.

05.11.2010 # 1719
NEW DESIGN Promotion of Dreams 2011 | Packaging e Design

Ilas Web Editor // 0 comments

Premio Fotografico Sudest

Scade il 05/11/2010

Premio fotografico rivolto a chiunque voglia realizzare ( o abbia realizzato) un reportage basato sul concetto di cooperazione culturale e sociale a sostegno di progetti dedicati ai minori. Quattro le sezioni, volte a valorizzare e a registrare attraverso l’immagine fotografica il sud est del mondo. Lo scopo del concorso, giunto alla sua seconda edizione è di raccogliere immagini, contenuti e documenti, di alta qualità, in grado di costituire materiale di studio e comunicazione sui temi della cooperazione e sulla storia della periferia romana e del sud est del mondo. La Giuria presieduta da Gianni Pinnizzotto di Graffiti Press, assegnerà il Premio Speciale Cooperativa Cecilia alla migliore immagine presentata. Il premio consiste in una Fotocamera reflex digitale di elevate prestazioni tecniche (Nikon D90). Le quattro sezioni sono basate sulla rappresentazione del sud est del mondo, sul tema della cooperazione, sulle ong, sulla solidarietà attraverso i reportage. Il Premio Sudest è realizzato dalla Cooperativa Cecilia in collaborazione con: Provincia di Roma, Legacoop Lazio, Scuola Permanente di Fotografia Graffiti, UPTER Università Popolare di Roma, Consorzio Meglio Insieme, Città Visibile.

01.11.2010 # 1646
NEW DESIGN Promotion of Dreams 2011 | Packaging e Design

Ilas Web Editor // 0 comments

Küstendorf International Film And Music Festival 2011

Scade il 01/11/2010

È Emir Kusturica ad organizzare il Festival di Kustendorf a Mokra Gora in Serbia. Rivolto a registi e studenti delle scuole di cinema internazionali, prevede la realizzazione e l’invio di un film di massimo 45 minuti. Si può compilare interamente il modulo sul sito, completo di tutti i dettagli tecnici inerenti ll film. I sottotitoli devono essere in inglese e il film va presentato su supporto DVD. In più, partecipando al Festival, sarà possibile intervenire a tutti i workshop e agli eventi connessi al Festival. Basta pensare che l’edizione 2009 ha visto workshop con la bravissima Marjanne Satrapi, autrice del celebre fumetto e lungometraggio Persepolis e ha visto la presenza di Johnny Deep e di seminari di eccezionale valore culturale e formativo. Quest’anno, si prevede la venuta di uno dei più grandi registi mondiali, l’iraniano ( come Marjanne Satrapi) Abbas Kiarostami, grande maestro di cinema. Il Festival, che ha al suo interno anche un’incredibile festival musicale, vuole promuovere i registi del futuro ed è al contempo dedicata ai maggiori cineasti del panorama contemporaneo. Il festival è uno dei più interessanti al mondo, con una giuria di enorme prestigio e premi importanti. Una follia non provare a partecipare!