• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 149 di 271
24.09.2010 # 1721
Social Media Week | 24 H Contest

Ilas Web Editor // 0 comments

Social Media Week | 24 H Contest

Scade il 24/09/2010

Arriva per la prima volta in Italia la Social Media Week, dal 20 al 24 settembre a Milano. Previste 24 h di tempo per un contest di comunicazione visiva e verbale sul crowdsourcing, ovvero la creazione di idee, spunti e visioni attraverso il libero coinvolgimento delle persone tramite internet, la generazione di contenuti attuata "dal basso" attraverso la rete. Occorre realizzare un progetto ( in qualsiasi forma) in cui ci si chieda il valore del crowdsourcing, le sue potenzialità, l'innovazione e le opportunità che ruotano intorno aqquesto concetto. Contemporaneamente la manifestazione si svolgerà a Milano, Bogotà, Buenos Aires, Città del Messico e Los Angeles. Prevista la collaborazione di una nota agenzia creativa internazionale. Dal bando: "I vincitori verranno pertanto invitati nelle sedi di Milano per incontrare i direttori creativi esecutivi Daniela Radice e Pietro Maestri, persone con una lunga e importante esperienza internazionale nonché recenti vincitori al Festival di Cannes. Daniela e Pietro si sono resi disponibili, anzi più che felici nel poter conoscere il vincitore di persona, fargli vedere da vicino come si lavora in un'agenzia internazionale, illustrargli le professionalità coinvolte, conoscere ed esaminare il suo portfolio di lavori, offrire il loro punto di vista per migliorare la sua creatività e dritte per la sua carriera creativa. Inoltre il vincitore (con nome e cognome, non solo nickname!) sarà annunciato in anteprima alle ore 17 del 24 settembre, presso l'Urban Center (in Galleria Vittorio Emanuele a Milano) durante l'ultima intensa giornata della Social Media Week Milan". Ulteriori info per partecipare sul sito.

30.09.2010 # 1702
Social Media Week | 24 H Contest

Ilas Web Editor // 0 comments

T Shirt Game 85 | Genetic Disorder - Food

Scade il 30/09/2010

 


Nuovo contest di Feeldude della serie dei Genetic Disorders. Il concorso è aperto a tutti e consiste nel disegno di una grafica per T shirt. Oggetto del contest: il cibo. Per entrare nel vivo del concorso riportiamo fedelmente il brief:

Vi è mai capitato di immaginare la fusione tra cibi che adorate in un'unica prelibata pietanza? Date sfogo alla vostra immaginazione e create alimenti improbabili, mai realizzati, frutto solo della vostra fantasia.

Mescolate, mixate, shakerate le categorie più disparate nel campo degli alimenti e del mondo in generale. Rendete la vostra idea chiara e immediatamente leggibile, datele un tocco di ironia e originalità e servite tutto con una buona dose di precisione nella realizzazione. Buon appetito! Numero colori consentiti: 4 Colore T shirt: non specificato

Compenso per la miglior grafica: 300 €.

30.09.2010 # 1665
Social Media Week | 24 H Contest

Ilas Web Editor // 0 comments

Exchange radical moments! | Call for entry

Scade il 30/09/2010

 


Idee, soprattutto idee. Ecco cosa inviare, anche se non sono perfette, se non sono ben limate, l’importante è che ci siano. Si tratta di immaginare una nuova utopia urbana in chiave sociale, che sia luogo di scambi, incontri e connessioni mirate. Ma quali idee servono? Occorre prendere appunti su idee e progetti dedicati alla ri-attivazione, inventiva e risorse, gestione dello spazio pubblico; su esperienze di sub culture, contro culture, su chi vive ai margini della società; su oggetti e simboli in prospettiva di apertura in materia di sistemi e di reti; il tutto rispondendo a due domande:

Come funziona o scambio tra la gente e quali sono le dinamiche di questo rapporto nel progetto presentato?

Quale significato ha lo scambio stesso?

 

Il giorno 11/11/2011, le idee proposte saranno presentate durante l’ Exchange Radical Moments! Il nuovo brand dell’Europe-wide Live Art festival che si svolgerà simultaneamente in Italia, Germania, Repubblica Ceca, Macedonia, Lettonia, Regno Unito e Austria, che darà modo di intervenire pubblicamente con performances, convegni, riflessioni sul tema sociale. Promosso da DIE FABRIKANTEN.

30.09.2010 # 1417
Social Media Week | 24 H Contest

Ilas Web Editor // 0 comments

242 Short Film Festival | Festival di cortometraggi e contest online

Scade il 30/09/2010

Torna per la IV edizione il Festival organizzato da Slup Tv S.r.l. che si terrà a dicembre 2010 con proiezioni pubbliche in un cinema romano (sede e data da definire) mentre il contest online si svolgerà nei mesi novembre 2010 e dicembre 2010 sul sito www.242movietv.com. Previste due sezioni: la 42 Short Film Festival, rivolta a registi italiani che potranno presentare cortometraggi di qualsiasi genere, purché realizzati entro il gennaio 2009 e non superiori ai 30 minuti. Per la sezione "cinema senza confini", contest che si svolgerà esclusivamente online, valgono le stesse regole e previa autorizzazione, i registi possono iscriversi ad entrambe le sezioni. I corti saranno giudicati da una giuria di chiara fama e i premi prevedono una somma in denaro di 5000 euro, attribuiti da una giuria di esperi nominata da SlupTv S.r.l e un assegno di 1000 euro dato al vincitore del contest online votato dalla community. Il vincitore parteciperà di diritto (a meno che non vi abbia già partecipato nelle passate edizioni con lo stesso cortometraggio) alla competizione di Maremetraggio 2011. La premiazione di entrambe le sezioni avverrà nei primi mesi dell'anno 2011 in una sede da definire.

25.09.2010 # 1683
Social Media Week | 24 H Contest

Ilas Web Editor // 0 comments

FilmLabFestival 2010

Scade il 25/09/2010


Cineasti, filmaker, studenti e appassionati possono partecipare alla settima edizione del FilmLabFestival. L’anno precedente sono stati selezionati ben 600 corti di cui alcuni hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. Si può inviare un’opera di massimo 15 minuti a tema libero. Da inviare scheda d’iscrizione e DVD; l’opera sarà proiettata durante le serate del festival che si svolgerà dal 20-21-22 al 23 ottobre 2010 a Brescia presso il cinema Nuovo Eden, via N. Bixio 9. Una giuria di esperti assegnerà i premi: miglior cortometraggio, miglior regia, miglior fotografia, miglior montaggio, miglior sceneggiatura, miglior attore, miglior corto straniero. Eventuali altri riconoscimenti o menzioni speciali saranno assegnati a discrezionedella giuria. Tutto il programma sul sito del festival.

24.09.2010 # 1650
Social Media Week | 24 H Contest

Ilas Web Editor // 0 comments

Message is the bottle

Scade il 24/09/2010

 


Utile e bello. Ecco come deve essere l’oggetto( una bottiglia di design per l’acqua di rubinetto) da disegnare per questo concorso creativo aperto a tutti. Si vince un Ipad, l’iscrizione ad un corso serale ad un corso di arredamento Creativo allo IED di Firenze e i migliori lavori saranno esposti in una mostra con serata di premiazione finale al Festival della Creatività che si terrà ad ottobre. La campagna di comunicazione verterà sul tema Message is the bottle, una bottiglia d’acqua in vetro riciclate utile per promuovere l’uso dell’acqua di rubinetto, contro l’inquinamento e gli sprechi provocati dall’uso della plastica. Publiacqua e Legambiente puntano in questo modo a sensibilizzare più persone possibili sul rispetto ambientale, perché consumare acqua in bottiglie di plastica vuol dire anche trasportare l’acqua da un parte all’altra, provocando inquinamento. Lo scopo è di creare un consumo, anche dell’acqua, a KM zero. Le specifiche del concorso sono: bottiglia di vetro riciclato, colore bianco trasparente, 1000 cl.; dimensioni massime corpo: 111 mm.: dimensioni massima imboccatura: 40 mm.; altezza massima: 343 mm.; tappo a vite o sughero; presenza del marchio Publiacqua. Tutto da caricare sul sito. I criteri di valutazione delle opere saranno:

Per la categoria professionisti:

- gli aspetti di innovazione contenuti nel progetto

- la realizzabilità del progetto, secondo gli attuali riferimenti della produzione industriale che tenga

conto della sostenibilità ambientale ed economica

- le qualità formali del progetto

Per la categoria studenti :

- gli aspetti d’innovazione contenuti nel progetto

- la sostenibilità ambientale del progetto presentato

- le qualità formali del progetto

Non necessariamente dovranno essere soddisfatti tutti i criteri di valutazione, in ogni caso verrà privilegiata la sintesi progettuale in funzione degli obiettivi e grande importanza verrà attribuita al valore di innovazione.

Il concorso è promosso da Publiacqua, Legambiente Toscana, Controradio, IED (Istituto Europeo di Design- Firenze) e con il supporto di Confcommercio, Confesercenti, Federalberghi, Assovetro.