alexa
Libri e riviste // Pagina 74 di 115
23.09.2010 # 1725
BABY CONSUMATORI  | di Ed Mayo e Agnes Nairn

Ilas Web Editor //

BABY CONSUMATORI | di Ed Mayo e Agnes Nairn

Edizione: Nuovi Mondi

Che esiste un mercato fatto di brand più o meno noti, multinazionali e non, rivolto ai più piccoli è oramai cosa nota. Non è ben chiaro però fino a che punto sia importante e preoccupante. In tutto il mondo, sia inteso. Le campagne pubblicitarie rivolte ai minori non si contano, individuati come ottimi consumatori soprattutto per il condizionamento esercitato sui più grandi. Ma non solo. Il 90% dei teen ager americani ha una tv personale. Più di un terzo dei ragazzi ha un pc personale e 2/3 hanno una consolle per videogiochi. Come dire, se non ce l’hai sei fuori, o comunque in minoranza. Per i telefonini, poi è ancora peggio. S’incomincia con quasi il 40% dei bambini della scuola elementare fino a sfiorare il 100% dei ragazzi delle superiori. Il tempo passato davanti alla tv è di più di cinque ore al giorno. La conclusione è che bambini e adolescenti non sono visti dai brand come cittadini ma come consumatori, bersagliati in ogni modo dall’advertising e soprattutto condizionati nelle loro scelte, non in relazione alle esigenze concrete di crescita e sviluppo individuale, ma in relazione al brand, al marchio commerciale, all’unificazione dei consumi di massa secondo un’unica, bieca logica del profitto. Questo bel libro spiega, per primo, come i nostri figli siano diventati il target preferito delle campagne pubblicitarie e indaga sul fenomeno attraverso interviste ai bambini e agli adulti. “Mayo e la coautrice Agnes Nairn, professoressa di marketing alla EM-Lyon Business School in Francia e alla Rotterdam School of Management dell’Erasmus Universiteit, nei Paesi Bassi, mostrano in quali modi e forme i bambini siano quotidianamente bombardati da slogan e immagini che fanno leva sui loro sogni e ne sfruttano i punti deboli. Spiegano perché le bambine torturano le loro Barbie, cosa provano i ragazzini per David Beckham, perché le mamme siano più in gamba dei papà, come mai i bambini delle famiglie più rigide tendano a diventare i consumatori più sfrenati e, soprattutto, perché l’eccesso di marketing porti all’infelicità”.

06.10.2010 # 1753
BABY CONSUMATORI  | di Ed Mayo e Agnes Nairn

Ilas Web Editor //

Le cose nuove. Il marketing dell'interfaccia globale | di Odoardo Ambroso, Paolo Romiti

Fausto Lupetti Editore

Internet? E' ancora un bambino, piccolo, molto piccolo. Promettente, certo, ma tutte le sue potenzialità sono ancora in nuce. Le cose nuove è un libro che aiuta a capire quali potrebbero essere gli sviluppi dell'immediato futuro legati a internet. Forse il futuro prossimo che ci aspetta è fatto di tante interfacce che connettono le persone e le cose tra loro? Auto che prevengono i gusti? E il marketing? Dovrà per forza adeguarsi a tutto questo. Il cambiamento del marketing è già visibile, anche se all'inizio. Come i concetti e le idee che si esprimono attraverso internet e si incrociano gli uni con le altre. Più che un libro, questo è un manuale dettagliato, in cui, capitolo dopo capitolo, paragrafo dopo paragrafo, si analizzano l'ABC che ruota intorno a internet e al marketing, oggi, al brand, al cambiamento, al futuro. Citiamo gli ultimi due capitoli, ma solo per una questione di spazio, perché sono tutti di grande interesse:

14. Marketing e ambiente sociale
14.1 Supportare
14.2 Strategie di marketing virale
14.3 Social media market
14.4 Brand community
14.5 Comunita` basate sugli interessi

15. Il marketing che ci aspetta
15.1 Apocalittici e integrati
15.2 1929
15.3 Gli hub sono disomogenei e opachi
15.4 Le identita` in rete
15.5 Reputazione
15.6 Le menti continuano a essere analogiche

01.10.2010 # 1742
BABY CONSUMATORI  | di Ed Mayo e Agnes Nairn

Ilas Web Editor //

Pattern dal Giappone 2

Edizione: Logos Books

L’arte giapponese, la scrittura, i segni, i pattern e i grafismi di ogni epoca nipponica non passeranno mai di moda, per la loro raffinatezza ed eleganza, ma anche per l’icastica essenzialità del segno. Fonte di ispirazione da secoli per artisti, mode e tendenze, l’art5e nipponica continua ad offrire spunti e immagini cui ispirarsi e da cui partire per elaborare concetti creativi e grafici applicabili a svariati campi, dall’arredamento, alla decorazione di ambienti, alla progettazione grafica tout court. In questa raccolta di Pattern, motivi decorativi del periodo Edo(1615-1867), vi sono disegni selezninati con estrema cura, inseriti in diverse categorie che rispecchiano il ritorno, a quei tempi, di uno stile più artigianale e di una cultura urbana. Motivi geometrici, animali, vegetali, ripropongono l’atmosfera dell’epoca e ben si adattano a riscontri attuali. Inoltre, il libro è fornito di CD Rom completo di 250 pattern in alta risoluzione in formato JPEG e PSD, da utilizzare per uso sia personale e professionale. Per appassionati ed esperti di grafica e arti visive.

30.09.2010 # 1740
BABY CONSUMATORI  | di Ed Mayo e Agnes Nairn

Ilas Web Editor //

Il linguaggio della grafica

Edizione: Logos Books

Un manuale importante per grafici, studenti, professionisti e clienti con esempi illustrati provenienti da ogni parte del mondo. Oltre 200 termini tra i più comuni, usati nella professione, in inglese, italiano, francese, tedesco e spagnolo. Il linguaggio della grafica pone l’attenzione sull’importanza della comunicazione visiva e sulla sua valenza sempre più internazionale: da un lato c’è la tendenza ( da secoli) a celebrare visivamente e graficamente le identità nazionali ( in maniera diventata convenzionale), come durante i giochi olimpici; dall’altra, si prendono trasversalmente come punti di riferimento il linguaggio della Bahaus e altri nuovi linguaggi che nascono dall’epoca del wireless. Uno stile tipografico internazionale in espansione che si sovrappone a quello nazionale e ci fa comprendere molte istanze relative al linguaggio della grafica oggi.

28.09.2010 # 1732
BABY CONSUMATORI  | di Ed Mayo e Agnes Nairn

Ilas Web Editor //

Paura...e allora? Kit di sopravvivenza per manager che vogliono cavalcare l'incertezza professionale

di Cristina Melchiorri, Daniela Dodero, Giuseppe Truglia | Editore: Logo Fausto Lupetti

Ma la paura del manager cos’è e come si può gestire? Ne parlano, in questo manuale di economia della comunicazione, in maniera pratica e concreta i protagonisti, manager ed esperti che raccontano la loro sulla paura di mettersi in discussione e sulla possibilità di reinventarsi, anche e soprattutto in un momento di crisi. La crisi, appunto, può essere vista come un’opportunità contro la paura e l’imprevisto. Un kit di sopravvivenza per imparare a superare le situazioni difficili nascoste che si presentano all’improvviso, costruito da 10 protagonisti del settore, ecco quali:
Lorenza Battigello (Amministratore Delegato di Ales Groupe Italia); Emma Bonino (Vicepresidente del Senato); Carlo Checchinato (Manager Nazionale Italiana Rugby); Luca De Angeli (Strategic Development Manager Zambon); Piero Gaffuri (Amministratore delegato RaiNet, Direttore Nuovi Media RAI); Mario Gasbarrino (Amministratore Delegato Unes Supermercati, Gruppo Finiper); Franco Moscetti (Amministratore Delegato Amplifon); Francesca Prandstraller (Consulente e Docente a contratto Università Bocconi; Barbara Santoro (Presidente Shenker Group); Gianmario Tondato (Amministratore Delegato Autogrill).

24.09.2010 # 1727
BABY CONSUMATORI  | di Ed Mayo e Agnes Nairn

Ilas Web Editor //

Six books of Euclid | di Prof. Dr. Werner Oechslin

Edizione: Taschen

I concetti spaziali, le geometrie e la matematica sono spesso state il fondamento dell’arte contemporanea. Anche la grafica tridimensionale si basa su modelli e volumetrie geometriche. Ecco perché partire dalle geometrie euclidee in un testo originale e antico come questo, sembra un ottimo spunto per rivedere la storia delle forme geometriche e della loro essenzialità. Si parte da Euclide per arrivare a Matisse, Derain e Dufy, in un libro pubblicato nel 1847 da Charles Whttingham della Chiswick Press. L’edizione è rarissima, una copia di proprietà della libreria antiquaria John Windle ed è curata da un oscuro e misterioso matematico del diciannovesimo secolo, tale Oliver Byrne, alla sua prima pubblicazione. Il testo consta di disegni a supporto delle teorie euclidee, come le frasi scritte in corsivo con un capoverso che si snoda per quattro linee. Il resto della pagina e un florilegio di rosso, giallo e blu: su certe pagine le lettere e i numeri cono stampati a colori e sparsi sulla pagina come fiori; in tutto questo le forme geometriche hanno colori sorprendenti, da richiamare l’arte concettuale contemporanea. Un libro raro e originale.

torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas