• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 137 di 271
24.01.2011 # 1734
The Newport Beach Film Festival

Ilas Web Editor // 0 comments

The Newport Beach Film Festival

Scade il 24/01/2011

Filmaker e registi emergenti sono chiamati a presentare un film, un corto, un documentario o un film d’animazione che abbia come oggetto il movimento e la danza. Il festival si svolgerà dal 28 aprile al 5 maggio 2011 e sono previste diverse date di scadenza. La prima è fissata al 22/10/2010, l’ultima, riservata agli studenti, è fissata al 02/02/2010. I generi ammessi sono: Feature Film, Short Film, Documentary – Feature e Short, Youth Competition Action Sports Feature e Short, Animation Feature e Short, Family Feature e Short. Il Newport Beach Film Festival si svolge a Newport Beach in California e mette in mostra più di 350 film con più di 30.000 partecipanti ogni anno. Il festival, attivo dal 1999, propone film indipendenti arrivati da tutto il mondo e collabora con almeno 30 organizzazioni no profit attive tra gli altri, nei settori delle arti, diritti umani, salute, ambiente, istruzione, difesa dei bambini. Ad ogni organizzazione è associato un genere cinematografico al fine di sensibilizzare il pubblico sulle varie tematiche proposte. Ricordiamo, tra i film che sono stati presentati al Newport Festival, Crash, uno dei più noti e Spellbound.

26.01.2011 # 1942
The Newport Beach Film Festival

Ilas Web Editor // 0 comments

YICCA 2010 – 2011|
Young International Contest of
Contemporary Art

Scade il 23/04/2011

Un concorso aperto a tutti gli artisti e i video artisti, con la finalità di promuovere l’arte contemporanea, i rapporti tra artisti, gallerie, curatori, critici e giornalisti, istituzioni pubbliche e private e con una mostra finale a Berlino in una sede prestigiosa. Per partecipare sono ammesse tutte le tipologie di opera d'arte, compresi i video, le installazioni e le performance. Tutte le opere saranno presentate tramite un' immagine o un video e un testo descrittivo dell'opera stessa. Le opere devono essere disponibili per l'esposizione finale, devono inoltre essere di proprietà dell'artista che le propone. Le opere d'arte selezionate saranno ospitate presso lo spazio espositivo privato stabilito da concorso a Berlino (Germany), presso la sede della galleria d'arte contemporanea “FACTORY-ART GALLERY”. I finalisti saranno ospitati dall’associazione A.p.s. Moho giorno dell'inaugurazione per un soggiorno gratuito. Le immagini vanno caricate per un formato massimo di 650 x 500 px, nei formati jpg o gif, accompagnate da un testo di presentazione dell’opera di 1500 battute. Per i video i formati ammessi sono asf, asx, avi, divx, dv, dvx, m4v, mov, mp4,mpeg, mpg o wmv. Tutte le specifiche tecniche, i tempi per la presentazione l’invio delle opere e la richiesta per il soggiorno gratuito sul bando di concorso.

25.01.2011 # 1940
The Newport Beach Film Festival

Ilas Web Editor // 0 comments

Uno spot per Scotch-Brite®
Full Action

Scade il 04/03/2011

Il Gruppo 3M vi invita a realizzare uno spot video originale per pubblicizzare uno dei suoi prodotti più noti, la Scotch-Brite® leader nel mercato italiano ed europeo nella categoria Spugne Abrasive per cucina. Il video deve essere girato in lingua italiana e non deve contenere riferimenti ad altri prodotti, che non devono essere in alcun modo riconoscibili. Deve tenere conto del target( giovane, donna tra i 25 e i 45, con doppio ruolo, famiglia e lavoro) con le seguenti caratteristiche: *Tone-of-voice: giovanile, smart, gioioso, vivace, frizzante, stylish, ironico (soft), giocoso, spiritoso, raffinato, elegante.* Parole chiave: giovane, design & ergonomia, colore, universale, antigraffio ad alte prestazioni. Lo spot deve contribuire a svecchiare l’immagine del prodotto, ideando un nuovo pay-off, diverso da quello attuale: “Basta un gesto, Scotch-Brite® fa il resto”. In palio montepremi di 13,000 euro, mentre il primo classificato scelto da 3M si aggiudicherà un premio pari a 6,000 euro. Maggiori dettagli e i materiali per partecipare al concorso sono scaricabili da Zooppa.it.

24.01.2011 # 1935
The Newport Beach Film Festival

Ilas Web Editor // 0 comments

Rock the wall | Un muro di
energia creativa

Scade il 05/03/2011

Tutti i creativi fino a 35 anni sono chiamati a realizzare un poster ispirato al tema del risparmio energetico. Si tratta di creare un manifesto 50x70 ispirato alle seguenti categorie: "risparmio energetico" e "isolamento termoacustico". In palio, per ciascuna categoria, 2000 euro. Si può partecipare al concorso sia individualmente che in gruppo, per un massimo di 3 partecipanti. I materiali seguenti sono i seguenti:* a) Elaborato grafico in formato verticale con lato minore di 50 cm (base) e lato maggiore di 70 cm (altezza) in formato JPEG non progressivo di dimensioni 2953×4134 pixels, risoluzione 300 dpi, dimensione massima 8MB. b) Titolo e descrizione della proposta creativa, relativamente al concept della stessa, dei colori e delle tecniche esecutive. b) Un breve curriculum vitae del partecipante o dei partecipanti. Elemento essenziale è la novità dell’elaborato che non deve essere già stato oggetto di pubblicazione o altri concorsi. Il tema del concorso, in particolare, è l’efficienza e del risparmio energetico e la diffusione di “buone pratiche” da mettere in atto, in particolare nella propria abitazione, per limitare i comportamenti dispendiosi di energia In più: la giuria sarà costituita da un rappresentante di Rockwool Italia S.p.A., da esponenti designati delle Università, Istituti e Accademie promotrici e da personalità eccellenti nel campo dell’architettura, del design e della tutela dell’ambiente. I giurati valuteranno gli elaborati pervenuti sulla base di un cd sul quale saranno riportati tutti i lavori in concorso, senza l’indicazione del nome del partecipante, esprimendo una preferenza in decimi sui tre lavori ritenuti più meritevoli per decretare il vincitore. La giuria valuterà i progetti tenendo in considerazione i seguenti criteri di valutazione: Creatività, Originalità, Attinenza al tema. Iscrizione sul sito.

24.01.2011 # 1936
The Newport Beach Film Festival

Ilas Web Editor // 0 comments

Premio Combat 2011 Prize



Scade il 16/04/2011

Torna il Premio combat, finalizzato a promuovere l’arte contemporanea in Italia. In concorso saranno sezionate 70 opere tra disegno e pittura, cui seguirà la realizzazione di una mostra, del catalogo e l’assegnazione di due premi in denaro( 6000 euro Pittura, 4000 euro Disegno). Il premio è promosso dall’Associazione culturale Blob ART, con i seguenti criteri di ammissione: *SEZIONE PITTURA Criteri fondamentali di selezione saranno la qualità, la ricerca, l'originalità e contemporaneità dell'opera. Non vi saranno limitazioni di soggetto, tecnica o stile purché si tratti di opera pittorica. Per opera pittorica si intende qualsiasi utilizzo o intervento manuale ad olio, tempera, acrilico, vernice industriale, inchiostro, incisione, grafite, acquerello, vinile, su qualsiasi tipo di supporto anche prestampato; sono ammesse tecniche come collage e applicazioni polimateriche. La misura massima consentita per ogni lato dell’opera è di cm 200. *SEZIONE DISEGNO Nella sezione disegno saranno ammesse solamente opere su carta o cartoncino. Criteri fondamentali di selezione saranno la qualità, la progettualità, la ricerca, l'originalità e contemporaneità dell'opera. Per disegno si intende la disciplina o modalità espressiva manuale che si esprime attraverso l'utilizzo libero della linea e del segno mediante grafite, sanguigna, matite colorate, penna ad inchiostro e pennelli fini con inchiostro, pastelli a cera, carboncini; sono ammesse tecniche come collage, acquerello e elaborazioni digitali quando integranti e non prevalenti rispetto al disegno manuale. La misura massima consentita dell'opera è di cm 100 x 150. La mostra delle opere finaliste, la votazione e l'aggiudicazione dei premi si svolgerà a Livorno presso i "Bottini dell'olio" dal 10 al 18 Giugno 2011. Assieme al materiale allegare: CD-ROM contenente: un breve curriculum vitae, con il percorso formativo e le eventuali mostre, un’immagine dell’opera candidata in formato JPG o TIFF, 300 dpi, RGB, la didascalia dell’opera specificando nome e cognome dell’artista, titolo, data, tecnica, dimensioni (altezza x base). In alternativa al CD-ROM inviare una fotografia dell’opera (dimensioni minime 10 x 15, massime 21 x 30) specificando sul retro nome e cognome dell’artista, titolo, data, tecnica, dimensioni (altezza x base). A supporto dell’opera candidata al concorso inviare separatamente ulteriori immagini di opere, per un massimo di 2 nelle stesse modalità sopra elencate. Allegare inoltre la fotocopia del documento di identità con firma autografa. Ulteriori dettagli sul bando di concorso.

21.01.2011 # 1933
The Newport Beach Film Festival

Ilas Web Editor // 0 comments

A CORTO di idee 2011 |
Uno Spot per RAVELLO

Scade il 05/03/2011

Sei un filmaker o vorresti diventarlo? Manda il tuo corto a “Uno Spot per Ravello”, concorso nato nella manifestazione internazionale Cortometraggi Indipendenti “A CORTO di idee”. Rivolto a tutti i filamker e videoamatori italiani e stranieri, Istituti scolastici, Associazioni e Società che abbiano o meno già prodotto cortometraggi, il concorso consiste nella realizzazione di un corto ispirato alla città di Ravello, mediante l’utilizzo dei materiali fornito dall’Associazione Happy Hours. L’associazione fornisce tutto il materiale necessario per il montaggio dello spot (video HD della città di Ravello e dei suoi monumenti, loghi etc). Da inviare, assieme al video, una scheda con i seguenti dettagli: regista, montaggio, contatto telefonico. Oltre ad un piccolo premio in denaro, il contributo vincitore dell’iniziativa “Uno Spot per Ravello” verrà trasmesso in anteprima assoluta e premiato durate la fase finale di “A CORTO di idee 2011” che si svolgerà presso l’Auditorium O. Niemeyer di Ravello nei giorni 26 e 27 marzo 2011. Tutti i materiali sono scaricabili dal sito.