alexa
Concorsi // Pagina 145 di 283
12.02.2011 # 1782
Festival Internazionale del Cinema Patologico

Ilas Web Editor //

Festival Internazionale del Cinema Patologico

Scade il 12/02/2011

Disabilità e temi sociali possono essere affrontati con poesia, ceartività e leggerezza attraverso l’occhio del cinema. Ecco il perché di questo festival, diretto dal regista e attore Dario D'Ambrosi. La giuria sarà interamente composta da ragazzi disabili psichici, e presieduta dall'attore diversamente abile Stefano Nicolò Amati. Il festival vuole soprattutto attivare una sinergia tra un ambiente in cui si lavora sul disagio mentale e il cinema realizzato dai giovani, affinché il linguaggio cinematografico utilizzato possa evolversi. Le sezioni del festival saranno: Concorso lungometraggi, Concorso cortometraggi (durata massima 30 minuti) e Concorso lungometraggi. Aperto a cortometraggi italiani e stranieri, il festival prevede i seguenti premi: Miglior film, Miglior regia, Miglior attore protagonista, Miglior attrice protagonista. Il miglior lungometraggio verrà premiato con un viaggio per New York (per una persona). Per partecipare, compilare la scheda d’iscrizione e quella artistico-tecnica scaricabile dal sito. Il Festival è promosso dall'associazione Teatro Patologico O.n.l.u.s.

15.02.2011 # 1877
Festival Internazionale del Cinema Patologico

Ilas Web Editor //

Y-PUB ART | Assetati di
creatività

15/02/2011

Creativi e artisti di ogni dove, dai 18 ai 35 anni di età, siete chiamati a realizzare un’opera di “public art” da inserire in un contesto urbano, come istallazione o performance. L’obiettivo è quello di caratterizzare l’area urbana come museo open air, dando spazio alla performance, testimonianza, segno/graffio/traccia dell’evoluzione della creatività giovane, luogo di attrazione, di incontro, di dibattito e partecipazione, di confronto. Ma lo scopo è anche quello di “far nascere presenze di “public art” nel territorio, nicchie di senso, punti di snodo, depistaggi e deviazioni urbane, posti in luoghi significativi o in angoli anonimi dove può essere più shockante l’epifania. Caratteristica di tali presenze dovrà essere la capacità di inserirsi nel luogo specifico,site-specific, stabilendo un confronto-dialogo con i cittadini che lo abitano, interagendo con le peculiarità proprie della comunità”. Il territorio in oggetto è quello di Vimodrone e il progetto “Urban Arts” è realizzato in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Milano. Requisiti necessari sono il non superare un budget di €. 16.000,00 (sedicimila) tutto compreso, per la realizzazione dell’opera/performance/istallazione, presentazione su tavola del progetto installativo site-specific da realizzare. Alcune specifiche del progetto: va realizzato nella rotonda di via Piave/Garibaldi a Vimodrone( andare a vederselo, se possibile in sede o via aerea, tramite mappe e fotografie); da inviare, assieme alla scheda d’iscrizione( sul bando), e biografia, scheda tecnica dettagliata del progetto, comprensiva di un rendering e di un piano economico coerente e contenuto nei limiti di budget imposti all’art.2;- sintetica nota (massimo 1800 battute spazi compresi) in cui vengano esplicitati il concept e in quale modo l’idea progettuale intende innervarsi con il contesto urbano vimodronese e l’area in cui sarà installata; i progetti selezionati dovranno poi far pervenire al Comune di Vimodrone una “maquette”/piccolo plastico atta a meglio qualificare l’opera stessa, entro il 16 aprile 2011; per i vincitori ( primi tre posti)previsti un primo premio in denaro, la realizzazione dell’opera e la diffusione e promozione della stessa via web, su stampa e presso scuole ed enti culturali e territoriali.


15.02.2011 # 1848
Festival Internazionale del Cinema Patologico

Ilas Web Editor //

ADCI Awards 2011

Scade il 15/02/2011

È arrivato il momento di rimettersi in gioco. Per studenti e professionisti, ritorna la 26esima edizione del Premio più ambito dai creativi italiani: gli ADCI Awards.


Ogni anno le giurie dell'ADCI selezionano con grande scrupolo e attenzione  la maggior parte della comunicazione prodotta negli ultimi dodici mesi in Italia e premiano i migliori lavori con gli ADCI Awards e il Grand Prix. Creatività e solo creatività è il requisito indispensabile per partecipare al premio, ma è importante anche che il lavoro proposto sia stato pubblicato. Le idee e i lavoro più originali saranno premiati con l'Oro, l'Argento e il Bronzo, oltre al premio speciale per l'uso creativo dei Media, premiato con il titolo "Best use of Media" che equivale a un Oro. Al termine delle votazioni, tra gli Ori di tutte le categorie, sarà eletto il Grand Prix. Da sottolineare l’importanza crescente negli anni della sezione Design e l'Adobe Award "Best Use of Software", che premia l'eccellenza nell'esecuzione tecnica con pacchetti software.



Ecco alcune delle sezioni:



lavoro singolo



campagna multisoggetto



VIDEO MUSICALI



soggetto singolo



campagna multisoggetto



BELOW THE LINE - MISCELLANEOUS



inviti



auguri natalizi



 flyers



locandine



calendari



varie - singolo soggetto (da precisare sulla



scheda di iscrizione)



varie - multisoggetto



Tutti i lavori in shortlist e quelli premiati saranno pubblicati alla voce "AWARDS" - Winners & Shortlists sul sito dell’ADCI, (ove tecnicamente e legalmente possibile) e verranno eventualmente pubblicati a discrezione di ADCI Servizi S.r.l. anche in tutte le altre forme e su tutti gli altri mezzi ritenuti idonei alla promozione dell’eccellenza creativa italiana (sempre ove tecnicamente e legalmente possibile). La proclamazione dei risultati e la consegna dei premi ai vincitori avverranno nel corso di un evento che si terrà nel corso dell’anno. Il lavoro che si aggiudica il Grand Prix e i lavori che si aggiudicano l’oro nelle varie categorie verranno premiati con un singolo cono ADCI, simbolo tangibile di eccellenza assoluta. Oltre al Grand Prix, ogni lavoro che si aggiudica un oro, un argento o un bronzo, riceve anche quattro diplomi. Essendo gli ADCI Awards un premio dedicato all’eccellenza creativa, si inviteranno a ritirare i premi i protagonisti del lavoro creativo.



L’ADCI, Art Directors Club Italiano, è l’associazione culturale che dal 1985 riunisce i migliori professionisti nel campo della comunicazione pubblicitaria. Ogni anno l’ADCI seleziona i lavori più significativi della creatività italiana assegnando gli ADCI Awards (shortlist, bronzo, argento e oro per le varie categorie, più il Grand Prix). Tutti i lavori in shortlist e quelli premiati vengono poi pubblicati online nella sezione “AWARDS”- Winners & Shortlists, unitamente agli annual realizzati dal 1986 ad oggi. Gli annual ADCI sono un punto di riferimento per la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria


in Italia e documentano nel tempo l’evoluzione dei linguaggi, degli stili e dell’uso dei mezzi di comunicazione.


Per le specifiche tecniche ei dettagli, scaricare il bando di concorso.


14.02.2011 # 1979
Festival Internazionale del Cinema Patologico

Ilas Web Editor //

EcoComics 2011


14/02/2011

Tema di questo concorso è “Ripensare l’ecologia: le nuove sfide si affrontano con ironia”. Potete inviare vignette, illustrazioni, fumetti senza nessuna limitazione circa le tecniche adottate sia B/N che a colori. Siete invitati a realizzare opere ispirate allegrandi sfide globali per la salvaguardia degli ecosistemi fino ad arrivare alle pratiche quotidiane e all’attivismo ecologico.


Potete usare tutte le forme di ironia dal paradosso alla satira (purché non abbia riferimenti alla politica o ai suoi partecipanti) evidenziando sia i vantaggi sia le difficoltà (o ambiguità) dell’agire “ecologico”.


Alcuni possibili esempi di tematiche da affrontare sono:


Globalità ed ecosistemi: l’inquinamento, i cambiamenti climatici, il rispetto dell’uomo e dell’ambiente, la salvaguardia della biodiversità, l’industria genetica, gli allevamenti intensivi, le monocolture, ecc. Quotidianità ed attivismo: pratiche come l’acquisto consapevole, gli stili di vita alternativi, il riuso e riciclo fino ad arrivare alla decrescita felice, all’ecologia della mente e alla personale impronta ecologica. Ai vincitori, oltre a premi in buoni spendibili in libri, una mostra finale a Roma in un luogo espositivo da definire, oltre alla pubblicazione sulla rivista La foglia con possibilità di collaborazione a diverse iniziative della rivista.


14.02.2011 # 1854
Festival Internazionale del Cinema Patologico

Ilas Web Editor //

Science en plein art
| Secondo me…
il museo che vorrei

14/02/2011

Un concorso di idee che vuole dare vita a nuovi format comunicativi. Il museo Tridentino di Scienze Naturali di Trento seleziona 7 idee di progetto finalizzate alla realizzazione di altrettante opere di arte pubblica da esporre in vari luoghi aperti della città, dando la possibilità a 7 giovani artisti italiani (under 35) di esprimere e diffondere la propria arte. Concept del concorso è il tema “Arte, scienza, sostenibilità”. Il tema va espresso in modalità di dialogo, di fusione, anche in relazione armoniosa con la città per attirare non solo l’attenzione dei passanti, ma favorire e stimolare gli spunti di riflessione. Per partecipare, oltre ad avere un’età non over 35, occorre:


modulo di partecipazione compilato in tutti i suoi campi (scaricabile dal sito www.mtsn.tn.it);


proposta di titolo e descrizione testuale (massimo 3000 battute) all’interno della quale siano


riassunti il concept dell’opera ed il suo significato, ponendo in evidenza la modalità nella quale si intende valorizzare il legame tra i concetti di “arte”, “scienza”, “sostenibilità” e “innovazione”;


bozzetto o ipotesi di rendering dell’opera (comprensivo di dimensioni);


ipotetica e generica scheda tecnica delle caratteristiche del progetto e dei materiali di realizzazione;


breve biografia e curriculum vitae dell’autore, comprensivo dei dati anagrafici e dell’autorizzazione al trattamento dei dati in conformità alla legge 675/96;


alcune immagini di opere realizzate in precedenza


Il concorso, le fasi di studio e realizzazione delle opere e l’esposizione delle opere vincitrici


saranno corredati da una strategia di comunicazione mirata e differenziata a seconda dei target.


A seguito dell’esposizione sarà inoltre valutata la possibilità di editare un catalogo, contenente le immagini dei bozzetti, le immagini e le descrizioni di tutte le opere esposte, nonché la biografia ed il curriculum vitae degli artisti selezionati.


 

I vincitori avranno premi in denaro, saranno ospitati a Trento da famiglie locali e per l’esecuzione dell’opera, presso laboratori artigianali del luogo, riceveranno un budget a testa di 500 euro( l’allestimento delle opere è previsto per maggio 2011 e sarà a cura degli artisti, così come il luogo espositivo).


“Science en plein art” è un concorso promosso dal Museo Tridentino di Scienze Naturali, in colorazione con: Servizio Cultura, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Trento; Fondazione Galleria Civica, Centro di Ricerca sulla Contemporaneità di Trento e Cittadellarte Fondazione Pistoletto, Biella.

Patrocino artistico di  PAV – Parco Arte Vivente, Centro d’Arte Contemporanea, Torino


14.02.2011 # 1798
Festival Internazionale del Cinema Patologico

Ilas Web Editor //

Logotipo e immagine coordinata per l'ordine degli architetti di Caserta

Scade il 14/02/2011

Professionisti, grafici, web e graphic designers sono chiamati a realizzare un nuovo logotipo e immagine coordinata per l’ordine degli architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Caserta. Si può partecipare in forma societaria o singolarmente. Caratteristiche del logotipo: ( dal bando) la proposta dovrà essere caratterizzata da una forte ed immediata riconoscibilità da parte del target cui sarà destinata, costituito dal singolo iscritto, dagli enti locali, dagli operatori del settore e dalla cittadinanza; Il logotipo deve presentare i caratteri della novità ed originalità. In particolare l’autore garantisce che sullo stesso non gravano diritti, di alcun genere, a favore di terzi. I concorrenti assumono ogni responsabilità, riguardo al progetto presentato, in relazione ad eventuali violazioni di brevetti (in ordine ad invenzioni, modelli industriali e marchi) e diritti d’autore. Prevista una procedura precisa d’invio per ogni componente( carta intestata, quarta di copertina, timbro, cartellina, manifesto, logo,ecc) da visionare attentamente sul bando di concorso. Da allegare DVD contenente: n°1 file in formato tiff di dimensioni pari al formato A2 in risoluzione di 300 dpi, denominato “logoOAPPC_CE_TAVOLA02.tiff”, contenente il primo elaborato (ALL4_layout secondo elaborato); n°1 file in versione eps denominato “logoOAPPC_CE_TAVOLA02.eps”, contenente il primo elaborato (ALL4_layout secondo elaborato); Tutti i file postscript (eps) dovranno essere realizzati in modo tale da consentire direttamente (senza ulteriori interventi di tipo grafico) la pubblicazione e la stampa tipografica. 2000 euro al primo classificato. Allegati e regolamento completo da scaricare sul sito dell’Ordine.

torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali
  • In presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Quadrimestrali
  • In DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas