• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 144 di 271
26.11.2010 # 1839
Concorso  ArtVernissage Concorso permanente

Ilas Web Editor // 0 comments

Concorso
ArtVernissage
Concorso permanente

26/09/2012

Ogni sei mesi ArtVernissage organizza un concorso on line, votato dalla giuria di “naviganti”fatta di collezionisti, amanti dell'arte e magari conoscenti ed amici degli artisti. L’arista più votato nell’arco di un mese avrà la possibilità di presentare a Bruxelles presso la celebre galleria AmartLuise 3 opere a suo piacere in un evento espositivo che si terrà nell'estate del 2011. L'artista più votato nell'arco di sei mesi (due sessioni: 1° Dicembre / 30 Maggio - 1° Giugno/30 Novembre) riceverà un premio in denaro di euro 5.000. Si possono inviare dipinti, sculture, disegni, elaborazioni digitali in buona risoluzione JPG - non superiori a 150 KB, allegando anche del testo descrittivo dell’opera. Ogni artista può inserire un massimo di 20 opere più testi critici e biografici.

25.11.2010 # 1834
Concorso  ArtVernissage Concorso permanente

Ilas Web Editor // 0 comments

LOOK UP TO THE FUTURE!

Scade il 15/02/2011

Quale potrebbe essere il futuro delle politiche energetiche? Ora puoi esprimere il tuo parere realizzando un manifesto 50x70 per Posterheroes in cui puoi esprimere la tua opinione e disegnare uno scenario futuro riguardante scelte energetiche sostenibili. La scelta cadrà sulle fonti rinnovabili o non rinnovabili? Meglio assecondare la scelta dei consumatori, orientati verso le energie rinnovabili ben diffuse sul territorio? Occorre indicare una via, dal momento che i governi pare non abbiano le risorse economiche necessarie per portare avanti entrambe le politiche ( rinnovabile e non). Immagina tutto in un poster: fonti non rinnovabili (carbone, petrolio, gas naturale, idrocarburi, uranio) o rinnovabili (eolica, solare, idraulica, maremotrice, geotermica, da biomassa, idrogeno, altro). Con uno slogan, un messaggio chiaro che indichi una possibile scelta, una politica da seguire. Il concorso è aperto a tutti. I poster dovranno avere le seguenti specifiche tecniche: Dimensione 50 X 70 cm, risoluzione MAX 150 dpi (2953 x 4134 px) e peso MAX 5000 kb. Ulteriori dettagli su regolamento e partecipazione sul sito. Il manifesto vincitore sarà diffuso attraverso catalogo e mostre itineranti e affidato agli sponsor.

24.11.2010 # 1797
Concorso  ArtVernissage Concorso permanente

Ilas Web Editor // 0 comments

ZoneVideo Festival 2010

Scade il 24/11/2010

Un concorso video le cui parole chiave sono: Guerrilla Marketing, Guerrilla Gardening, cultural jamming, pratiche creative e tecniche di comunicazione non convenzionale. Durante la rassegna, video, eventi, incontri, workshop, videoarte, performance e istallazioni. Per la rassegna ZONEVIDEO – XS extrasmall, rivolta al pubblico di internet, occorre realizzare micrometraggi prodotti da registi di età inferiore ai 35 anni abitanti in Italia. Il registi potranno iscrivere in concorso una sola opera, della durata massima di 1 minuto (titoli di testa e coda inclusi), realizzata non prima del 1/1/2008. I formati accettati sono di ogni tipo (avi, divx, xvid, mpeg, flash…) e corredati da una scheda illustrativa in formato elettronico (pdf, rtf…) indicante dati tecnici cast e crediti; l’autore dell’opera ha facoltà di accludere documentazione informativa a corredo purché in formato digitale. Le opere pervenute verranno selezionate e premiate ad insindacabile giudizio dei soci dell’Associazione VIDĒA con un premio in denaro offerto dal Comune di Empoli come incentivo alla produzione e diffusione di opere audiovisive. Il concorso è promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Empoli e l’Associazione VIDĒA e con il patrocinio del comune di Empoli. La rassegna si terrà nei giorni 15/16/17 dicembre 2010.

17.11.2010 # 1764
Concorso  ArtVernissage Concorso permanente

Ilas Web Editor // 0 comments

Play for all

Scade il 17/11/2010

Sei bravo nel disegno? Hai creatività e ingegno? Cimentati in questo concorso di disegno/design finalizzato alla costruzione di un parco giochi innovativo per bambini, sponsorizzato da Go Play, un'organizzazione internazionale non-profit che promuove l'importanza del gioco per i bambini nel mondo in via di sviluppo. Il disegno vincente verrà costruita una scuola per i bambini profughi lungo il confine della Thailandia e Birmania (Myanmar). Ci si propone di costruire un campo di gioco per i paesi in via di sviluppo, anche per rispondere all’articolo 29 Convenzione ONU sui Diritti del Bambino, che dice “La vostra istruzione dovrebbe aiutare a utilizzare e sviluppare i vostri talenti e le capacità. Esso dovrebbe anche aiutare a imparare a vivere in pace, proteggere l'ambiente e rispettare gli altri”. Gioco e istruzione, in questa prospettiva, rivestono una grande importanza ed è spesso proprio attraverso il gioco che i bambini apprendono meglio. In più, il concorso si muove in linea con la tendenza internazionale a costruire sistemi educativi improntati al gioco, parchi che siano fucina e stimolo di pensieri creativi, che sono quelli che fanno crescere in maniera più completa e armoniosa i bambini di ogni parte del mondo. Si vince un contributo di 1000 US$ per la realizzazione e partecipazione al progetto. La consegna è prevista entro il 03.01.11.

15.11.2010 # 1781
Concorso  ArtVernissage Concorso permanente

Ilas Web Editor // 0 comments

Visioni Italiane 2011 | XVII Concorso nazionale per corto e mediometraggi

Scade il 15/11/2010

Sei un giovane autore e il tuo lavoro(cortometraggio, documentario, film sperimentale, esordio più o meno originale) fin’ora è stato “invisibile”? è arrivato il momento di tirare fuori il tuo lavoro e di inviarlo al 17° Concorso nazionale per corto e mediometraggi Officinema. Laboratori e incontri con il cinema italiano XXI edizione. Perché? Perché Visioni Italiane è nata nel 1994 proprio con l’intento di dare spazio a quelle opere rimaste ai margini, invisibili e poco conosciute ma meritevoli, di giovani ed esordienti che vogliono mettersi in gioco eavere “una ribalta per il proprio futuro”. In collaborazione con la Kodak, il concorso seleziona opere di qualsiasi genere e formato con premi in denaro dai 1000 ai 3000 euro. Ecco le sezioni: Visioni italiane Concorso nazionale per corto e mediometraggi di qualsiasi genere e formato. Le opere selezionate potranno aggiudicarsi un premio alla migliore opera consistente in 1.000 Euro e, forniti dalla Kodak, 3.000 Euro in pellicola cinematografica negativa colore o bianco e nero nei formati 35 o 16mm a scelta del vincitore. Visioni Doc Consorso che assegna il premio Doc/it per la miglior opera documentaria, in collaborazione con l’Associazione Doc/it che attribuirà un premio di 1000 Euro al vincitore. La casa editrice Ermitage pubblicherà in DVD il documentario vincitore, abbinandolo all'edizione di un prestigioso classico del documentario. Visioni ambientali Concorso aperto a corto e mediometraggi che affrontino, utilizzando qualsiasi genere, problematiche legate alla qualità dell’ambiente. In collaborazione con Arpa, Agenzia Regionale Prevenzione Ambiente dell’Emilia-Romagna. Concorso Iceberg Concorso indetto dall'Ufficio Promozione Giovani Artisti del Comune di Bologna per valorizzare i talenti creativi emergenti a livello regionale. Officinema. Laboratori e incontri con il cinema italiano Fare cinema a Bologna La sezione che vuole testimoniare la vivacità del nostro territorio in campo cinematografico, con anteprime e molti ospiti. Premio Luca De Nigris Concorso dedicato ai prodotti audiovisivi realizzati nelle scuole primarie e secondarie della regione Emilia-Romagna nato per volontà dell’Associazione Gli amici di Luca. Il film è promosso Concorso rivolto a studenti delle scuole d’arte e degli istituti tecnici e professionali dell’Emilia-Romagna che premia il migliore progetto di manifesto promozionale di uno dei film vincitori del Premio Luca De Nigris 2010. Il documentario italiano: lo sguardo degli autori Il momento della riflessione e del confronto. Promosso da Associazione Documentaristi Emilia-Romagna (D.E-R) in collaborazione con Doc/it ogni anno esplora aspetti e tendenze del fare documentario in Italia.

15.11.2010 # 1717
Concorso  ArtVernissage Concorso permanente

Ilas Web Editor // 0 comments

Road to Wellness 2010 | Concorso Corto & Video Clip

Fino al 15/11/2010

Il premio è dedicato al rapporto con la natura e con il concetto di ecosostenibilità, alla riscoperta del territorio e della mobilità dolce. Rivolto a tutti gli appassionati videomaker e amanti della bicicletta, si chiede di realizzare un video di non più di 3 minuti. I temi sono:
LA BICICLETTA E LA MOBILITA' DOLCE" : trasmettere i valori e la nuova visione della vita che si serve della 'mobilità dolce' unitamente alla riscoperta del territorio nelle sue valenze culturali, paesaggistiche ed enogastronomiche, grazie all'uso della bicicletta."
IL TERRITORIO NEL PENSIERO DI PIERO CHIARA": libera interpretazione del pensiero di Piero Chiara rapportato al territorio. Le sezioni sono:
"
OPEN CONTEST VIDEO CLIP 2010". I lavori presentati debbono avere una durata massima di 3 minuti. Le riprese di questa sezione possono avere la propria location in qualsiasi parte del mondo. "
TALENT 2010". I lavori presentati in questa sezione debbono avere una durata compresa tra i 7 e gli 11 minuti e devono essere girati obbligatoriamente sul territorio del Progetto Road to Wellness (Varese e Provincia, Mendrisiotto e Basso Ceresio). Occorre corredare la domanda di: scheda di iscrizione debitamente compilata;una breve sinossi; una Biofilmografia e una foto dell'autore (o autori) a 300dpi (min 640x480 px); 4 Immagini del filmato in formato jpg, dimensioni min 720x576 pixel. I DVD pervenuti saranno gli stessi utilizzati per l'eventuale proiezione pubblica. Oltre a menzioni speciali da parte della giuria di esperti, si può vincere una bicicletta e il soggiorno per due notti nel territorio ove ha sede il concorso.