• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 127 di 271
30.03.2011 # 1916
Design in funzione.  Concorso fotografico di ADI

Ilas Web Editor // 0 comments

Design in funzione.
Concorso fotografico
di ADI

30/03/2011

Hai una teiera o una caffettiera di design? Un oggetto che usi quotidianamente? Fotografalo e spedisci la foto ad ADI Puglia Basilicata, puoi vincere un corpo macchina reflex digitale Nikon D3100, un obiettivo 18-55 VR e una scheda di memoria SD 4GB 100x Prem Lexar per il primo classificato; una macchina fotografica Nikon Coolpix S3000 Champagne-Silver per il secondo classificato. In più, la possibilità di vedere esposte le tue immagini in un uno spazio apposito. Gli unici limiti per l’invio delle foto sono l’essere minori di 18 anni e il non superare il numero massimo di 4 fotografie a persona. Le immagini possono essere in bianco e nero e devono sottolineare l’importanza del design nell’uso quotidiano, la soddisfazione che si trae da un oggetto di design che ogni giorno viene utilizzato. In risalto, dunque, la funzione dell’oggetto e l’oggetto stesso, esaltato dall’uso quotidiano che ne facciamo. Come dichiarato dagli organizzatori: “La funzione è un elemento distintivo e imprescindibile del design, che ha come fine ultimo quello di dare soddisfazione. Eppure, è proprio questo elemento che, nelle immagini che ritraggono gli oggetti di design, viene spesso tralasciata. L’obiettivo di questa iniziativa è sottolineare il ruolo del design nell’ideare artefatti in grado di generare, in chi li utilizza, un alto livello di soddisfazione.”


Il bando completo sul sito.


31.03.2011 # 2058
Design in funzione.  Concorso fotografico di ADI

Ilas Web Editor // 0 comments

Disegna il Bibliobus di Perugia

Scade il 20/04/2011

Il concorso è mira alla realizzazione di una grafica per il design esterno e interno del camper destinato al servizio Bibliobus per le Biblioteche comunali dei cittadini di Perugia, offerto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. Ma cos’è Bibliobus? Bibliobus è una vera e propria biblioteca itinerante che raggiunge i cittadini anche in aree non fornite dalla biblioteca o comunque fuori mano. La proposta deve essere attinente alle seguenti tematiche: promuovere la lettura sul territorio; la biblioteca che si muove. La scelta del font è libera, come quella dei colori. Ogni elemento grafico o tipografico deve essere di pubblico dominio o utilizzabile ai fini non commerciali. A tal fine il concorrente dovrà indicare se l’elemento in questione è di sua creazione oppure da quale fonte di pubblico dominio ha tratto gli elementi della sua proposta e/o il tipo di licenza di cui usufruisce. Il premio è costituito da un buono spesa del valore di € 500,00 (euro cinquecento) e sarà corrisposto al concorrente che avrà elaborato la proposta ritenuta migliore dalla giuria. La proposta grafica dovrà tener presente che i costi di realizzazione non supereranno la somma di € 2.500,00 (euro duemilacinquecento). La grafica del design esterno e interno del camper, dovrà tener conto della funzionalità del Bibliobus, un mezzo che rende visibili le Biblioteche comunali durante le manifestazioni culturali nei vari spazi della città e allo stesso tempo offre i servizi di una biblioteca nei quartieri periferici.

31.03.2011 # 2056
Design in funzione.  Concorso fotografico di ADI

Ilas Web Editor // 0 comments

10 e logo | Contest creativo


Scade il 22/04/2011

The Ad Store Italia chiede a tutti i creativi maggiorenni il design del logo della società. Il logo vincitore, sarà inoltre premiato con uno stage di 3 mesi presso al sede dell’agenzia. Si devono inviare via mail semplici Jpg o in alternativa si può diventare fan di The Ad Store Italia su Facebook (local business) e pubblicare sulla bacheca della pagina Facebook di The Ad Store Italia la propria proposta creativa entro i termini indicati. Il logo dovrà essere realizzato con i principali programmi di fotoritocco ed è rivolto a giovani graphic designer maggiorenni che vogliono dimostrare il proprio talento creativo “sul campo”. Linee guida creative Il logo dovrà trasmettere i punti di forza e le caratteristiche distintive di The Ad Store rispetto al mercato globale. Dovrà inoltre avere queste caratteristiche: essere adattabile ad ogni formato e applicazione, sia online che offline; poter vivere tanto in bianco e nero quanto a colori, in applicazioni sia di grandi dimensioni (come delle insegne), sia di piccole dimensioni (come la carta intestata).

23.03.2011 # 2044
Design in funzione.  Concorso fotografico di ADI

Ilas Web Editor // 0 comments

Cupa Film Festival

Scade il 08/04/2011

Tutti i videomaker e registi in erba sono invitati ad inviare i loro cortometraggi alCupa Film Festival che si terrà dal 5 al 7 maggio ad Ancona, in cui verranno presentati i 12 finalisti. Occorre inviare: per ogni partecipante un solo cortometraggio. La durata massima accettata per ogni cortometraggio è di 8 minuti, comprensivi di titoli di testa e di coda. La data di realizzazione dei cortometraggi in concorso deve essere necessariamente posteriore all’1 gennaio 2008. I cortometraggi in concorso non possono essere stati premiati come vincitori di altri festival. Per partecipare è necessario spedire la scheda tecnica del cortometraggio firmata e compilata ed un DVD dati contenente : il filmato in formato AVI o Mov non compresso e un fotogramma dell'opera e una fotografia dell’autore in formato Tiff o JPG(dimensioni minime 720x576 pixel , 300 dpi).

22.03.2011 # 2041
Design in funzione.  Concorso fotografico di ADI

Ilas Web Editor // 0 comments

Basso Profilo Web Design Contest

Scade il 16/04/2011

Un concorso mirato al restyling del sito web dell’associazione di promozione culturale Basso Profilo, con un premio in denaro per il vincitore di 500 euro. Oltre al premio in danaro sarà offerta la possibilità di uno stage non retribuito di un mese presso la ditta PJ, durante il quale si potrà applicare la grafica al CMS. Si richiede di realizzare delle bozze grafiche per il rifacimento del sito dell’Associazione (homepage e pagine interne). Il logo dell’Associazione, rappresentato dalla silhouette del cane bassotto, dovrà essere mantenuto. È possibile invece variare il lettering del marchio e proporre soluzioni alternative che usino la silhouette. Chi decidesse di variare il lettering del logo dovrà consegnare il proprio lavoro in formato vettoriale (.svg .ai .eps). La home dovrà avere le seguenti caratteristiche tecniche: prevedere l’utilizzo del CMS Priscilla 3.0 in licenza GPL; essere fruibile anche in forma testuale; consentire una facile aggiornabilità dei materiali pubblicati; essere concepita per essere realizzata con utilizzo di XHTML 1.0 Strict e CSS, nel rispetto della normativa italiana in materia di accessibilità (legge Stanca) e degli standard mondiali del consorzio W3C. Le immagini dovranno essere presentate in formato JPG o PNG formato web a 72 DPI per una risoluzione ottimale tarata sui 1024 pixel di larghezza. Una “relazione tecnica” (.txt .doc .odt .pdf)dovrà esplicitare gli aspetti non evidenti nella proposta grafica, da sviluppare in sede di realizzazione finale.

16.03.2011 # 1955
Design in funzione.  Concorso fotografico di ADI

Ilas Web Editor // 0 comments

Freeky Fries |
Crea un video virale

16/03/2011


Freeky Fries, gli snack salati di Cipster, chiama tutti i creativi a realizzare un video che consenta di raggiungere l’obiettivo di incrementare la brand awareness, cavalcando il concept Perché a essere normali sono buoni tutti. Questo il claim, mentre è da tenere presente, l’ultima campagna adv multisoggetto, in cui il giovane protagonista e i suoi amici, alle prese con un pacchetto di Freeky Fries, vengono letteralmente perseguitati da una dentierina giocattolo saltellante, attratta dal gusto inconfondibile dello snack. Sul sito di Zooppa si possono scaricare tutti i materiali necessari per la partecipazione al concorso, che vede come montepremi complessivo 13,000 Zoop$ (1Zoop$ = 1$ americano).


Le qualità che delle freeky fries che vanno esaltate sono: la croccantezza, l'aroma intenso e l’originale forma a bastoncino che ricorda delle French Fries, ma col buco in mezzo.

I suggerimenti e le raccomandazioni: Il tone of voice dovrà essere smart, giovane, ironico, divertente e anticonvenzionale, in linea con l’essenza del brand. Nei video dovranno obbligatoriamente comparire il prodotto nudo e il pack. Potrete utilizzare il prodotto reale oppure le immagini fornite nei materiali scaricabili. Non dimenticate di aggiungere obbligatoriamente come frame finale l’animazione fornita nei materiali scaricabili. I video dovranno essere dei prodotti ad alto potenziale virale. Per questo motivo la durata indicativa sarà dai 30 ai 40 secondi massimo. Se la dentierina a molla presente nei copy istituzionali vi piace, sentitevi liberi di utilizzarla nei vostri video (si tratta di un oggetto facilmente reperibile sul mercato). Se nei vostri video utilizzate riprese di soggetti, assicuratevi di avere l’autorizzazione ad effettuare le riprese. Questo ai fini della Dichiarazione di Manleva che sarà richiesta agli autori dei video selezionati. Nelle riprese non devono essere riconoscibili altri marchi e/o prodotti palesemente riconoscibili anche in assenza di marchio. Per saperne di più e scaricare i materiali per partecipare al contest vai sul sito di Zooppa.