alexa
Libri e riviste // Pagina 67 di 115
09.03.2011 # 2025
Frédéric Chaubin,  Cosmic Communist  Constructions Photographed

Ilas Web Editor //

Frédéric Chaubin,
Cosmic Communist
Constructions Photographed

Edizioni Taschen books

Immagini poetiche, che rappresentano l’architettura di 90 edifici situati in 14 ex repubbliche sovietiche, in quella che Frédéric Chaubin ritiene essere la quarta età dell’architettura sovietica. Una fase che rivela una rinascita inaspettata di fantasia, dal 1970 al 1990. Non ci sono scuole che si celano dietro la parvenza architettonica, come dal 1920 al 1950, ma tutto appare dettato da un impulso caotico, senza una regia precisa ed omogenea. La diversità degli edifici appare un po’ come l’annuncio della fine dell’Unione Sovietica, attraverso il modernismo e il suo superamento, l’espressionismo o architetture ispirate a basi lunari. Un puzzle di stili che rivela un’umanità che spinge per un rinnovamento , una crescita, un quid estremamente poetico, attraversato dalle tradizioni locali ma  proteso verso il futuro.


Oltre al libro, c’è anche una mostra, Ideological Dream, ospitata pressoil Museum of Contemporary Art di Karlsruhe fino al 27 marzo 2011. Frédéric Chaubinè stato redattore capo della rivista francese stile di vita Citizen K. Il libro e la mostra testimoniamo di una ricerca durata 7 anni, periodo di raccolta del materiale fotografico.

07.03.2011 # 2022
Frédéric Chaubin,  Cosmic Communist  Constructions Photographed

Ilas Web Editor //

Effetto Med
immagini, discorsi,
luoghi

Logo Fausto Lupetti Editore


Che cosa è mediterraneo? C'è un immagine, un colore, un luogo che riesce a rappresentare in maniera esaustiva il concetto di mediterraneo? Esiste una "categoria mediterraneo"? In questo libro si analizzano i discorsi che ruotano intorno a questa presunta categoria, si passano al vaglio le immagini associate alla mediterraneità, i discorsi, ciò che è o rappresenta la civiltà mediterranea, i colori, la cucina e se e come la “categoria Mediterraneo” sia variabile sul piano storico e culturale.

02.03.2011 # 2015
Frédéric Chaubin,  Cosmic Communist  Constructions Photographed

Ilas Web Editor //

Ti assicuro che cambio

Editore: logo fausto lupetti

Il cambiamento, l’innovazione possono portare un’azienda al successo? Possono le qualità manageriali, una visione strategica e tecnologica, creativa ribaltare le forze in campo, che si tratti di assicurazione o altro? In questo libro, che ruota intorno al concetto che l’innovazione porta al successo “Virtuti melius quam fortunae creditur”, ci sono molte risposte nate dall’esperienza, storie e aneddoti, successi, errori e curiosità fornite da innovatori di grande successo. Per riflettere sul perché è importante cambiare, cosa vuol dire la parola cambiamento e da quanti anni si giudica il successo di un cambiamento. Di Corrado Faletti, Francesco Jacini, Gianemilio Osculati

28.02.2011 # 2010
Frédéric Chaubin,  Cosmic Communist  Constructions Photographed

Ilas Web Editor //

Steinweiss |
Di Alex Steinweiss

Edizione: Taschen


Alex Steinweiss nel 1940 era direttore della Columbia Records ed ebbe un’idea geniale: sostituire le anonime buste di carta marrone dei dischi con delle copertine disegnate. Qualcosa di molto più bello e artistico, insomma. Qualcosa che diede avvio a quella che viene chiamata “l’età dell’oro” delle copertine musicali. I dischi in vinile, che ci hanno fatto letteralmente sognare, non solo per la qualità dell’ascolto ma anche per la bellezza delle copertine, spesso realizzate da veri e propri artisti. La realizzazione delle nuove copertine fu ampiamente ripagata dal pubblico, con un incremento della vendita di dischi dell’800%, cosa che segnò la nascita dell’album musicale, ancora oggi concepito e prodotto in questo modo. Questo libro contiene bozzetti, prove e centinaia di sketches mai pubblicati prima, direttamente presi dagli archivi privati di Steinwess.

24.02.2011 # 2006
Frédéric Chaubin,  Cosmic Communist  Constructions Photographed

Ilas Web Editor //

Design Matters: Brochures 01

Editore: Rockport

Design Matters è un libro che si concentra non solo sul design, sul colore o il layout, ma va molto più in profondità. L’approccio, infatti, è caratterizzato dallo studio e dall’analisi di una strategia guidata e intelligente, in cui viene mostrato in maniera veloce ed efficace cosa è bene fare per ottenere un design bello esteticamente, funzionale e di successo. Chi si occupa di grafica, oggi, si trova a fare i conti con una realtà sempre più competitiva dove non basta solo indovinare il colore o il formato giusto di una brochure. Per comunicare al meglio si parte dalla progettazione, passando dallo sviluppo, ai logotipi, alla carta intestata, alle pubblicazioni, fino al packaging. Tutto questo è fatto con esempi ben realizzati per consentire al lettore di colpire nel segno con successo ogni volta.

24.02.2011 # 2004
Frédéric Chaubin,  Cosmic Communist  Constructions Photographed

Ilas Web Editor //

The Ingmar Bergman
Archives

Edizione: Taschen

Un viaggio attraverso la ricerca dei fotogrammi perduti, i più rari, gli inediti, che aggiungono nuovi tasselli alla storia del cinema e di un grande regista come Ingmar Bergman. Quest’opera imperdibile, è stata realizzata grazie al lavoro meticoloso di un fotografo, Bengt Wanselius, che in qualità di fotografo personale di Bergman e come ricercatore iconografico, ha raccolto in 20 anni di lavoro tutto il materiale d’archivio, selezionando immagini mai pubblicate prima. Il libro è anche una raccolta di numerosi inediti e spezzoni di film e interviste mai visti sin’ora fuori dalla Svezia. Fu lo stesso Bergman, morto nel 2007, a dare la possibilità ai suoi coeditori Taschen e Max Strom di avere libero accesso ai suoi archivi, quelli della Fondazione intitolata a suo nome. Il libro rappresenta un’opera completa di tutta la produzione del regista svedese, che annovera capolavori come Il posto delle fragole, Scene da un matrimonio, Il settimo sigillo e Fanny e Alexander, film di produzione tarda ma insuperato capolavoro, di cui sono presenti, nel DVD che accompagna il volume, alcuni spezzoni inediti.



torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas