alexa
Concorsi // Pagina 138 di 283
03.04.2011 # 2043
Pics for a better world

Ilas Web Editor //

Pics for a better
world

03/04/2011

AIESEC chiede una foto, un progetto in cui siano proposte delle idee per cambiare il mondo e dei progetti di sostenibilità. AIESEC è la più grande organizzazione al mondo di studenti e la sua mission è la promozione dei valori dei giovani e la convinzione che essi possano realmente fare la differenza nel mondo. Che cosa potrebbe migliorare la qualità della vita? Presenta un progetto che contenga le migliori idee per migliorare la tua città. Il concorso è aperto a studenti internazionali e giovani talenti di qualsiasi disciplina. I vincitori saranno premiati con tirocinio retribuito, premi in denaro e visibilità, in Italia e all'estero. Tra i premi 3 stage retribuiti a Milano, della durata di 6 mesi, di TVN Media Group, che sponsorizza il concorso insieme con Shicon. TVN Media Group è un gruppo editoriale italiano, focalizzato sul marketing e la comunicazione con le sue riviste ADV Strategie di Comunicazione, Pubblicità Italia, Tobe, MyMarketing.Net e Televisionet.tv.. Lo stagista avrà inizio il settembre 2011 e lavorerà all'interno di redazioni TVN Media Group. Lo stage è aperto a persone provenienti da tutto il mondo e richiede competenze nelle tecnologie dell'informazione, comunicazione e marketing, del giornalismo, della stampa e broadcasting, design, grafica, motion graphics, social networking, web marketing. Lo stage prevede una retribuzione di € 600 al mese. Le 5 migliori idee saranno premiate da Shicon con un importo di 200 € ciascuna.


12.04.2011 # 2081
Pics for a better world

Ilas Web Editor //

FLUX concorso internazionale
di videoarte città di Lodi

Scade il 31/05/2011

Rivolto a tutti gli artisti che lavorano con la video arte, il concorso si propone di promuovere questa forme d’arte come forma di espressione autonoma. Il concorso è finalizzato alla realizzazione di un sito web; video catalogo con le 10 opere finaliste; proiezioni pubbliche esterne alla città di Lodi; serata finale di premiazione; primo premio 1000 euro. I criteri e le modalità di partecipazione sono i seguenti: il video è a tema libero e non deve superare i 7 minuti di durata. Saranno esclusi dalla selezione cortometraggi, lungometraggi, film d'animazione, videoclip musicali, spot, documentari. Non è necessario che le opere siano inedite. Ogni artista può partecipare con un massimo di 3 opere a testa. Oltre a compilare la scheda d’iscrizione in tutte le sue parti occorre: inviare un’immagine ad alta risoluzione che rappresenti l’opera in concorso (fotogramma); inviare una copia dell’opera in alta qualità nei formati indicati dalla direzione del concorso (spedire dvd video PAL all'indirizzo: indirizzo galleria o link digitale da cui poter scaricare il video in alta qualità Youtube HD, Vimeo, Megaupload, YouSendit...). Per ulteriori dettagli consultare il bando di concorso.

12.04.2011 # 1941
Pics for a better world

Ilas Web Editor //

Giornalisti del
Mediterraneo

12/04/2011

Un concorso internazionale aperto a tutti i giornalisti, ma anche a studenti di corsi di laurea in scienze delle comunicazioni o Master in giornalismo. Il premio vuole promuovere temi a carattere sociale, come evidenziato dalle categorie presenti: Economia e politica internazionale; Donne e integrazione sociale; Carceri e diritti umanitari; Turismo religioso e promozione del territorio. I temi del concorso sono ben spiegati dagli organizzatori: “Abbiamo voluto privilegiare i temi a carattere sociale perché – spiega Tommaso Forte, giornalista e ideatore del concorso – se cultura, religione e ideologia si mescolano oggi nel mondo virtuale, riteniamo assurdi gli ostacoli che impediscono coesione e convivenza tra gli uomini nel mondo reale”. “Anche quest’anno – aggiunge il Presidente della giuria Lino Patruno - il premio ha voluto privilegiare i temi sociali, in linea con lo spirito col quale è stato costituito e con la convinzione che il futuro del Mediterraneo e dei suoi Paesi si giochi anche sul terreno della tolleranza, dell’integrazione, dei diritti umani”. Si può inviare un pezzo, articolo o reportage, pubblicato su tv, radio, internet o carta stampata, nel periodo dal 1°gennaio 2009 al 31 dicembre 2010, purché la testata si registrata. Inoltre, l’articolo non dovrà essere più piccolo di 2000 battute e più grande di 15000. Il servizio televisivo o radiofonico deve avere la durata minima di 3 minuti e massima di 30 minuti. Un premio di 1000 euro al vincitore di ogni categoria e di 15000 euro al vincitore assoluto. Il premio è organizzato dall’Associazione “Terra del Mediterraneo”, in partnership con Europuglia, portale di promozione delle attività e dei progetti del Servizio Mediterraneo della Regione Puglia, e con il patrocinio della Rai-Segretariato Sociale; dell’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia; Provincia di Bari; Comune di Bari e Corpo Consolare di Puglia, Basilicata e Molise, nonché, di Università italiane, Centri Culturali e Istituzioni regionali, nazionali e internazionali. Maggiori dettagli sugli argomenti e le modalità di invio sul bando di concorso.


07.04.2011 # 2070
Pics for a better world

Ilas Web Editor //

Confini | Concorso di fotografia
contemporanea

Scade il 31/05/2011

Confini nasce nel 2001 da MassenzioArte e promuove nuovi autori della fotografia ogni anno. Il leit motiv è quello di “sconfinare”, ovvero le contaminazioni tecniche e linguistiche con le altre forme d’arte e rappresentazione visiva. In più, Confini si avvale della collaborazione con le riviste Il Fotografo e Photographers. La rassegna offre la possibilità di dare una certa visibilità sul web a tutti i nuovi talenti della fotografia e di fare parte di una mostra itinerante nelle città di Firenze, Roma, Milano,Trieste, Genova, in un periodo compreso fra settembre 2011 ad aprile 2012. Per partecipare occorre: caricare on line il materiale riguardante il progetto fotografico sul sito www.photographers.it. La partecipazione al bando e la registrazione al portale, necessaria per procedere al caricamento delle immagini, è totalmente gratuita. Viene richiesto di caricare minimo 10 e al massimo 20 immagini (anche se il lavoro completo, ed eventualmente messo in mostra, potrà essere composto da un numero superiore di fotografie. Le foto dovranno essere accompagnate da un breve testo di presentazione del progetto (possono bastare anche un paio di righe) e da una breve biografia. Entrambi i testi andranno inseriti nell'apposito campo all'interno del form di partecipazione. Eventuali links o url di riferimento verranno ignorati, così come tutte le proposte che non soddisfaranno le indicazioni di cui sopra. Entro il 30 giugno 2011 gli autori dei progetti valutati positivamente verranno contattati dagli organizzatori.

05.04.2011 # 2061
Pics for a better world

Ilas Web Editor //

Urban Island - Il cinema e
la città

Scade il 15/05/2011

Urban Island - Il Cinema e la Città è un concorso internazionale di cortometraggi, giunto ormai alla sua XVII edizione. Il tema è la città e i suoi mutamenti in linea con la frase di Wim Wenders “Il Cinema è il figlio prediletto delle metropoli: nasce a fine ‘800, nello stesso periodo in cui sorgono le prime città. Tutt’e due crescono insieme, parallelamente. Il Cinema oggi riflette,meglio di qualsiasi altra forma d’arte, la metropoli e suoi abitanti.” Insomma, la città nelle sue molteplici rappresentazioni: la folla, il cosmopolitismo, la tecnologia, l’ambientazione moderna e gli effetti psicologici derivanti dalla vita nelle metropoli di oggi. Lo scopo è quello di promuovere la settima arte nel circuito giovanile e soprattutto degli esordienti che si vogliono cimentare con il linguaggio cinematografico. Per partecipare occorre: presentare opere realizzate dal 1 gennaio 2010; presentare opere che non siano già state premiate in altri festival; realizzare opere della durata tra i 3 ai 15 minuti; inviare 2DVD, sinossi e due fotografie di scena a colori del backstage, assieme all’iscrizione compilata in ogni sua parte. Molti i premi, tra cui 1000 euro al vincitore, più premio della giuria, della critica e del pubblico.

03.04.2011 # 2047
Pics for a better world

Ilas Web Editor //

Mars Befana 2012


03/04/2011

Per la Befana 2012 Mars cerca il concept e il key visual. Devono essere legati al concept Befana con tutto ciò che questo può voler  dire nell’immaginario di grandi e piccini. Ma non solo. Si accettano nuove idee creative anche per l’allestimento di un’isola promozionale di Mars Befana 2012. Il contest comprende come premio 2000 euro al primo classificato e altri premi( 5000 euro al secondo e snack e dispenser Mars al terzo). Per visionare il regolamento completo e registrarsi al concorso occorre iscriversi alla community Creathead.


torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali
  • In presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Quadrimestrali
  • In DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas