• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 124 di 271
28.04.2011 # 2076
2:Easy Fontanot

Ilas Web Editor // 0 comments

2:Easy Fontanot


28/04/2011

L’azienda Albini&Fontanot chiede a tutti i creativi di inviare un video di lancio per il nuovo tipo di scala a gradini alternati, il sistema 2:Easy. Il claim è: “Gradini 2:Easy Fontanot: state comodi e sicuri” e si dovrà mettere in evidenza la comodità e la sicurezza del nuovo sistema di gradini montato sulla scala Time. La scala Time Fontanot dovrà essere accompagnata dal claim “è la forma che fa la differenza”. Il target è rappresentato soprattutto da un’utenza di età compresa tra i 35 e 44 anni, di istruzione medio-alta (dal diploma alla laurea) e risiedente principalmente nel nord Italia. I materiali da utilizzare sono i seguenti: Riprese video della scala. Stop motion di bambino che sale la scala. Stop motion di donna che sale la scala. 3D della scala Time Fontanot (nei formati .wrl .iges .step). 3D del sistema di gradini 2:Easy (nei formati .wrl .iges .step). 3D dei gradini di una scala a chiocciola tradizionale da utilizzare per un eventuale paragone (nei formati .wrl .iges .step). Il vincitore, oltre ad un premio in denaro di 7000 euro, avrà una certa visibilità, in quanto il video sarà veicolato verso partner e clienti. Sul sito di Zooppa un link per scaricare altri filmati della scala, l’elenco di tutti i premi, tra cui lo special prize e le modalità di iscrizione al contest.

27.04.2011 # 2086
2:Easy Fontanot

Ilas Web Editor // 0 comments

Romagna da Gustare |
Crea il marchio

27/04/2011

Arriva il contest curato dal Romagna Creative District. Si chiede la progettazione del marchio, della segnaletica e la campagna di comunicazione e serie di eventi.  Al vincitore, 35000 euro per la realizzazione della campagna promozionale. Romagna da gustare è il progetto di piattaforma informatico - logistica promosso dal CISE su incarico delle Camere di Commercio di Forlì - Cesena e Ravenna che organizza un flusso di prodotti del territorio verso le strutture turistiche del territorio stesso. Il marchio e la segnaletica identificheranno i  locali (ristoranti, hotel e punti vendita) in cui vengono utilizzati prodotti agroalimentari della Romagna, acquistati attraverso la piattaforma delle due Camere di Commercio e l’ideazione, la realizzazione di una campagna di comunicazione e di promozione del marchio nonché l’ideazione di operazioni promozionali da programmare nel periodo estivo (giugno-settembre).  Le agenzie che vogliono partecipare devono avere al loro interno le seguenti figure: un art director/architetto/designer, un copywriter, un esperto (o esperto in comunicazione) nel settore agroalimentare, un esperto in eventi e di  tutti i componenti coinvolti si richiede curriculum vitae. I criteri di valutazione saranno i seguenti: strategia di comunicazione e coerenza con l’oggetto da promuovere;  capacità organizzative e gestionali; riconoscibilità del format; integrazione con il territorio; originalità. Il concorso è rivolto agli iscritti al sito. Per ulteriori dettagli scaricare il regolamento dal sito web.


26.04.2011 # 2105
2:Easy Fontanot

Ilas Web Editor // 0 comments

Giornata mondiale della Proprietà
Intellettuale 2011

Scade il 29/04/11

Disegnare il futuro. Questo il tema della prossima Giornata Mondiale della Proprietà Intellettuale, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale (OMPI). I festeggiamenti verteranno anche sul tema della lotta alla contraffazione, con un convegno dedicato organizzato dalla Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – UIBM dal titolo 'Proprietà Intellettuale come strumento competitivo e motore dello sviluppo economico in un mondo globalizzato'. L’ottica della manifestazione verterà soprattutto sul principio di interdisciplinarità e sul design, sulla promozione dell’attività creativa, la celebrazione del design nel mercato e nella società e sulla capacità di “progettare il futuro”. Mancano pochi giorni per partecipare all’evento, giunto alla sua XI edizione. Per partecipare basta compilare il form sul sito del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL). L’evento si terrà il 29/04/11 presso la sede del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL) di Roma.

21.04.2011 # 2102
2:Easy Fontanot

Ilas Web Editor // 0 comments

100%creative |
I microluoghi dell'arte

Scade il 30/05/2011

100%creative è un concorso rivolto a tutti gli artisti maggiorenni e finalizzata a dare visibilità e diffusione alle idee più creative. Stampa, ritaglia e posiziona nel tuo studio creativo ( luogo deputato alla creatività) l’immagine che troverai sul sito. Poi fotografala secondo l’angolatura che preferisci, in alta definizione. Le migliori 100 immagini faranno parte di un catalogo che microbo.net realizzerà e diffonderà a giugno 2011. In più, le 100 immagini saranno proiettate presso l’associazione Circuiti Dinamici e pubblicate sul sito.

21.04.2011 # 2101
2:Easy Fontanot

Ilas Web Editor // 0 comments

12X18 | 12 operatori di
comunicazione x 8 obiettivi del
millennio

Scade il 29/04/2011

Un concorso della ONG LTM (Gruppo Laici Terzo Mondo) attivo da oltre 40 anni per sensibilizzare la Campania sul tema della cooperazione internazionale. Per un periodo di 7 settimane, 12 operatori di comunicazione saranno formati sui temi della cooperazione internazionale. Al termine della formazione, che si terrà ogni venerdì e sabato in orari da consentire anche a chi lavora la partecipazione, saranno selezionati 6 operatori. I 6 selezionali parteciperanno ad una work experience in Africa, nel Benin, dove, ciascuno nella sua disciplina, al termine dell’esperienza, produrrà un elaborato. Il tutto a spese del progetto. 12x18 è un concorso che si inserisce in un progetto più ampio della durata di 24 mesi. Si tratta di un progetto cofinanziato dalla Comunità Europea che ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini della UE sugli Obiettivi di sviluppo del millennio. Tutto questo mira a mettersi in linea con gli intenti del Vertice del Millennio del 2000 di realizzare entro il 2015 interventi tesi a garantire il diritto allo sviluppo e a condizioni di vita più eque per ogni Individuo. Come si può ben vedere, molte di queste aspettative sono state disattese. In ogni caso, ancora molto si può fare, a partire dalla sensibilizzazione popolare. A chi è rivolto il concorso? Il concorso è rivolto a 12 operatori di comunicazione con le seguenti qualifiche: *2 giornalisti di carta stampata, *2 giornalisti web, *2 giornalisti radiofonici, *2 fotoreporter, *2 registi, *1 fumettista, *1 pubblicitario. * Alla fine del percorso e della work experience in Africa i 6 prescelti dovranno presentare: cortometraggio, a cura del regista; graphic novel, a cura del fumettista; mostra fotografica, a cura del fotoreporter; pubblicazione periodica, a cura del giornalista; spot radiofonico, a cura del giornalista radiofonico; concept di una mostra multimediale interattiva, a cura del pubblicitario. Le spese di assicurazione, viaggio, vitto, alloggio e spostamenti in loco in Benin sono a carico del progetto. I costi per l’ideazione, la realizzazione e la produzione dei sei prodotti di comunicazione finali sono a carico del progetto, secondo quanto previsto da budget approvato dalla Commissione Europea. I moduli formativi saranno di 52 ore complessive e si articoleranno nelle seguenti tematiche: *1) LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO E GLI 8 OBIETTIVI DEL MILLENNIO: 40 ore di lezione frontale a cura di docenti dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”.* 2) I PROGETTI DI SVILUPPO NEL SUD DEL MONDO: 12 ore di Workshop su progetti di cooperazione internazionale realizzati da ONG della Regione Campania. Le selezioni avverranno dal 04 al 06 maggio 2011 e le lezioni cominceranno il giorno 14 maggio fino al 1 luglio 2011. I sei partecipanti saranno scelti in base ad una proposta per la work experience che ognuno presenterà 7 giorni prima della conclusione del corso. Per partecipare scaricare e compilare il modulo di partecipazione dal sito web.

19.04.2011 # 2094
2:Easy Fontanot

Ilas Web Editor // 0 comments

IDEAMOCRACY | Concorso di idee


Scade il 15/05/2011

Hai un’idea, un’app, che potrebbe cambiare il modo di vedere la democrazia e la politica? Un’idea che aumenti la qualità e la quantità della partecipazione popolare dei cittadini dell’Emilia Romagna. Una piccola prova che potrebbe essere estesa da qualche mente illuminata, se avrà successo, a tutta la penisola. Si tratta di immaginare un’applicazione che sia compatibile con tutti i supporti web e mobile, smartphone e tablet vari. Un’e-Democraty, che sfrutti i social network, i giochi on line, tutte le applicazioni possibili. Cosa fare? Occorre redigere un’idea, una proposta progettuale di massimo 500 caratteri associata ad un video o da una presentazione powerpoint che descriva in maniera efficace il nuovo tipo di applicazione concepito per l’e-Democraty. Tutti i cittadini dell’Unione Europea possono partecipare per un’iniziativa promossa dalla Regione Emilia Romagna e organizzata da Tech4i2 ltd. Al vincitore 3000 euro e 4 i-Pad 2 alle migliori 4 applicazioni. Saranno prese in considerazione le idee più originali in termini di fattibilità, maturità, impatto e innovazione e che prevedano u budget inferiore ai 20000 euro. L’idea va caricata sull’apposita pagina del sito web, sotto forma di breve testo, obbligatoriamente accompagnata da sintetico materiale audio visuale, quale una presentazione powerpoint (5 slide) o un breve video esplicativo (max 2 minuti), da uplodare su servizi gratuiti quali Slideshare o Youtube.