• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 125 di 271
15.04.2011 # 2090
Co.Co.Co. Como  Contemporary Contest

Ilas Web Editor // 0 comments

Co.Co.Co. Como
Contemporary Contest

Scade il 20/05/2011

Un concorso finalizzato alla pro mozione dell’arte contemporanea italiana. Saranno selezionati 20 artisti tra i 18 e i 34 anni per partecipare ad una mostra collettiva presso lo spazio Natta di Como, con un primo premio di 2000 euro per il vincitore. Si può spaziare tra pittura, scultura, fotografia installazione e video arte, senza limiti di tecnica e a tema libero. L’opera dovrà essere realizzata negli ultimi 12 mesi e non dovrà superare i 3x2 metri e comunque non avere un ingombro superiore ai 10 metri quadrati, senza elementi di pericolosità. Occorre inviare : cd/dvd (windows compatibile) contenente un immagine digitale (formato jpeg, 300 dpi) dell’opera in concorso. Il file dovrà essere denominato con nome e cognome dell’artista, titolo, anno, tecnica, dimensioni altezza x base (es: Mario Rossi, senza titolo, 2010, olio su tela, 100x150). Nel caso di opera tridimensionale, l’artista potrà inviare fino ad un massimo di 3 immagini dell’opera, in tre diverse inquadrature che meglio ne evidenzino le caratteristiche; 10 immagini digitali (formato jpeg, 300 dpi) di dieci opere recenti. Ogni file dovrà essere denominato con nome e cognome dell’artista, titolo, anno, tecnica, dimensioni altezza x base;un CV/biografia relativo alla formazione e alle eventuali esperienze nel campo dell’arte contemporanea (partecipazione a mostre personali e collettive, eventi, pubblicazioni); un breve testo esplicativo o critico sull’opera presentata, comprensivo di requisiti per la fruizione dell’opera e sulla propria ricerca artistica (massimo 2.000 caratteri) o eventuale articolo-recensione; Per una miglior consultazione del materiale inviato si prega di suddividere il contenuto del cd/dvd nelle seguenti sottocartelle: opera in concorso, altre opere, testi. Nel caso di video o video installazioni l’artista potrà inviare un cd/dvd (windows compatibile) contenente massimo 5 opere (compresa quella in concorso) in formato quicktime o avi. Ogni file dovrà essere denominato con nome e cognome dell’artista, titolo dell’opera, data, tecnica, durata. Per ulteriori dettagli scaricare il regolamento dal sito di riferimento.

16.04.2011 # 2039
Co.Co.Co. Como  Contemporary Contest

Ilas Web Editor // 0 comments

la Satira Investe nella
Ricostruzione

Scade il16/04/2011

Creativi,fumettisti e illustratori sono chiamati a disegnare una vignetta satirica sul tema della ricostruzione post-terremoto in Italia. In particolare, il tema deve vertere sulla gestione dei fondi stanziati per le ricostruzioni seguite agli eventi sismici che hanno colpito l’Italia negli ultimi 30 anni, dal terremoto dell’Irpinia del 1980 a quello de L’Aquila del 2009. Occorre disegnare una vignetta satirico-politica. Le tavole potranno essere realizzate a mano oppure in digital art, su supporto cartaceo formato A3,utilizzando il layout (con relative misure) scaricabile dal sito: dal punto di vista stilistico, quindi, le stesse dovranno rigorosamente rispettare il suddetto layout, equivalente al rovescio di una moneta da 1 euro di diametro totale di 28 cm. La corona dorata recante le 12 stelle fungerà da cornice della vignetta. Oltre ad una mostra che culminerà con un’esposzione a l’Aqula nel dicembre 2011, al vincitore del concorso verrà assegnato il 1° Premio del valore di € 1.000.. L'opera verrà pubblicata sul Rapporto annuale 2011 dell’Osservatorio permanente sul dopo sisma. Ai finalisti sarà assegnato un diploma di merito. Il concorso è promosso dall’ L’Osservatorio permanente sul dopo sisma.

15.04.2011 # 2089
Co.Co.Co. Como  Contemporary Contest

Ilas Web Editor // 0 comments

Medal Design
Competition

29/04/2011

Disegna la medaglia  per i giochi olimpici invernali giovanili di Innsbruck 2012. Vinci, inoltre, un viaggio premio VIP per due a Innsbruck 2012 e la possibilità di entrare nella storia dei primi giochi di questa categoria con una campagna pubblicitaria e di promozione. Rivolto a designer, artisti e progettisti maggiorenni, il concorso prevede una votazione da parte degli utenti internet ed una votazione da parte di un’apposita giuria. Da inviare il progetto/ disegno della medaglia tenendo conto che la medaglia presenta sulla facciata anteriore elementi in oro, argento e bronzo con una breve scritta di promozione dell’evento. I lavori saranno promossi via Social network.  Per ulteriori dettagli scaricare il regolamento dal sito web.

15.04.2011 # 2060
Co.Co.Co. Como  Contemporary Contest

Ilas Web Editor // 0 comments

Festival 02
CreAzioni

15/04/2011

Il Festival  02 CreAzioni, Arte e tecnologia per l’Ambiente, presentaInternational i-LiveCrossMedia, una sezione speciale della kermesse che presenta una piattaforma di confronto tra le pratiche e le estetiche d’interazione audiovisiva in ogni format e tipologia. Uno spazio dedicato alle nuove produzioni che tratteggeranno il futuro della scena elettronica presentando le sperimentazioni artistiche più tecnologiche ed innovative. Il contest è rivolto a gruppi o singoli media artisti con meno di 35 anni che lavorano con immagini, musica elettronica, elettroacustica, analogica per la produzione di un output audiovisivo. Per partecipare occorre presentare: video della durata massima di 20 minuti; opere che contengano pratiche innovative di generazione e/o di mixaggio dal vivo e/o d’interattività con immagini e suoni di qualunque natura e formato; opere che offrono la possibilità di presentazione pubblica su palco con videoproiezioni in formato mono o multi schermo. La premiazione avverrà nella serata del 6 maggio a Lugano e il vincitore sarà presentato nel corso del biennio 2011-2012 all’interno di un evento promosso dalle associazioni Avventure in Elicottero Prodotti e Ariella Vidach-AiEP (da definire a seconda del progetto). Tutto il materiale si può caricare direttamente dal sito.

14.04.2011 # 2088
Co.Co.Co. Como  Contemporary Contest

Ilas Web Editor // 0 comments

Space and the future of humanity:
an international competition of
concepts

Scade il 15/05/2011

Un concorso a dir poco “spaziale”. Si, perché i tre vincitori andranno dritti a Baikonur (Kazakhstan) nell’agosto del 2011 per partecipare( da spettatori) al lancio notturno di una navetta spaziale e ad un escursione dedicata al cinquantenario del viaggio di Yuri Gagarin. Il concorso è promosso dal movimento praghese Youth Time ed è rivolto a creativi dai 18 ai 35 anni. Si dovranno elaborare progetti( attraverso disegni, illustrazioni, prospetti) di come si immaginano lo spazio e il futuro dell’umanità e in particolare queste tre categorie di oggetti: veicoli spaziali e trasporti, case spaziali del futuro e abiti per i viaggiatori spaziali. Dicendola in inglese, potremmo dure, un vero e proprio “trip”. Da cogliere al volo.

12.04.2011 # 2081
Co.Co.Co. Como  Contemporary Contest

Ilas Web Editor // 0 comments

FLUX concorso internazionale
di videoarte città di Lodi

Scade il 31/05/2011

Rivolto a tutti gli artisti che lavorano con la video arte, il concorso si propone di promuovere questa forme d’arte come forma di espressione autonoma. Il concorso è finalizzato alla realizzazione di un sito web; video catalogo con le 10 opere finaliste; proiezioni pubbliche esterne alla città di Lodi; serata finale di premiazione; primo premio 1000 euro. I criteri e le modalità di partecipazione sono i seguenti: il video è a tema libero e non deve superare i 7 minuti di durata. Saranno esclusi dalla selezione cortometraggi, lungometraggi, film d'animazione, videoclip musicali, spot, documentari. Non è necessario che le opere siano inedite. Ogni artista può partecipare con un massimo di 3 opere a testa. Oltre a compilare la scheda d’iscrizione in tutte le sue parti occorre: inviare un’immagine ad alta risoluzione che rappresenti l’opera in concorso (fotogramma); inviare una copia dell’opera in alta qualità nei formati indicati dalla direzione del concorso (spedire dvd video PAL all'indirizzo: indirizzo galleria o link digitale da cui poter scaricare il video in alta qualità Youtube HD, Vimeo, Megaupload, YouSendit...). Per ulteriori dettagli consultare il bando di concorso.