alexa
Mostre ed eventi // Pagina 129 di 230
30.09.2011 # 2118
Roma | Cinecittà SI  Mostra

Ilas Web Editor //

Roma | Cinecittà SI
Mostra

30/09/2011

Chi non vorrebbe visitare, almeno una volta nella vita, gli studios di Cinecittà? Quella che Fellini definì, tra gli altri, la fabbrica dei sogni. Ci sono le scene, i costumi, i set e i personaggi e non da ultimo, i provini. I provini degli attori poi diventati famosi. Attori di una volta, ma anche attori di oggi, come Riccardo Scamarcio. Usciti direttamente dal Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Gli studios di Cinecittà aprono per la prima volta al pubblico in un’affascinante percorso espositivo, in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Il percorso si snoda attraverso lo studio di ogni fase di realizzazione del film: dalla sceneggiatura alla post produzione, attraverso il lavoro e i mestieri che ruotano intorno alla realizzazione del film, dalla a alla z. Molti gli spazi aperti, dalla Palazzina Fellini al set che Scorsese ha utilizzato per il film Gangs of New York, fino al Viale Broadway. In più, uno spazio ad hoc per i bambini, per sperimentare e divertirsi con la settima arte.

24.10.2011 # 2324
Roma | Cinecittà SI  Mostra

Ilas Web Editor //

Vera Lutter
a Napoli alla
Galleria Artiaco

10/12/2011

Una straordinaria occasione per vedere dal vivo le opere di Vera Lutter quella offerta da Alfonso Artiaco, con la mostra dedicata all'artista tedesca in programma a Napoli dal 27 ottobre fino al 10 dicembre 2011.

14.10.2011 # 2321
Roma | Cinecittà SI  Mostra

Ilas Web Editor //

Indian Highway
al MAXXI

29/01/2012

Indian Highway è una rassegna collettiva itinerante che presenta, attraverso una vasta scelta di opere, il panorama complessivo della scena artistica indiana contemporanea.Esposta per la prima volta alla Serpentine Gallery di Londra nel 2009, Indian Highway ha toccato prestigiose sedi internazionali fino ad arrivare al MAXXI, per concludersi a Nuova Delhi nel 2013. In ogni tappa, la mostra assume una sua particolare fisionomia, con opere pensate ed esposte appositamente per l’occasione. La mostra al MAXXI rappresenta quindi un’emozionante e attesa opportunità per conoscere l’innovativa ricerca artistica indiana e costituisce il primo approfondimento affrontato da un museo italiano sull’arte di questo affascinante paese. (Dal sito del MAXXI).


09.10.2011 # 2129
Roma | Cinecittà SI  Mostra

Ilas Web Editor //

Catanzaro | BerlinOttanta
Pittura Irruente

09/10/2011

Com’era l’arte a Berlino negli anni’80, fino al 9 novembre 1989? La caduta del muro ha sancito la fine di un’epoca e l’inizio di una nuova Germania, il cui cuore è, appunto Berlino. Berlino è, infatti, da allora, centro propulsore dell’arte, fucina di nuovi talenti e artisti, matrice e complice della libertà d’espressione di tutti. Un po’ grazie ai vecchi edifici riutilizzati come officine artistiche, un po’ grazie allo spirito di accoglienza e di apertura della città, ai prezzi bassi, tutto contribuisce a fare di questa città un centro aggregatore per nuove idee e nuovi trend mondiali. Il Marca di Catanzaro dedica un’interessante mostra al “centro d’Europa”, a Kreuzberg a i suoi quartieri popolari, all’arte viva che trasuda al di qua e al di la del muro, nel “Kreuzberg Mishung”, il miscuglio di Kreuzberg, tra musica, pittura e cinema. Da qui partono alcuni artisti berlinesi, con la loro carica trasgressiva e provocatoria, segno distintivo di un’epoca, gli anni ’80, che vissero profonde trasformazioni. I tratti sono provocatori, la matrice neoespressionista. Una Berlino minacciosa e claustrofobica sullo sfondo, con la musica Rock e la cultura punk, dove tutto assume un connotato politico. La mostra si racconta attraverso pitture, fotografie, disegni. Oltre 70 opere, con il racconto di un sogno, un ideale, che si propagò in tutta Europa, soprattutto Spagna, Inghilterra, Italia, con la transavanguardia guidata da Bonito Oliva, culminante nelle Biennale di Venezia. Espongono  Rainer Fetting, Helmut Middendorf, Salomé, Bernd Zimmer, rapportati ai loro predecessori Georg Baselitz, Karl Horst Hödicke, Bernd Koberling e Markus Lüpertz.

03.10.2011 # 2313
Roma | Cinecittà SI  Mostra

Ilas Web Editor //

CHAN presenta
Marco Lampis

20/11/2011

 

CHAN apre la stagione con la mostra personale di Marco Lampis. All’installazione di un grande diapason nello spazio espositivo l’artista affianca alcuni lavori di diverso formato che indagano sulla relazione tra suono, oggetti e architettura che è al centro della sua ricerca.
Lampis attraverso il suono e la musica si accosta a all’ambiente circostante, esterno a noi. Ogni oggetto diventa la vibrazione che unisce tra loro atomi e molecole, una vibrazione che è nello stesso tempo elemento fisico e sonoro. La relazione profonda con gli oggetti che ci circondano si trasforma così in uno speciale rapporto tra suoni, per cui solo attraverso la disponibilità a “entrare in risonanza”, ad “accordarsi” con la materia, si può arrivare ad averne una visione assoluta.
Marco Lampis ci suggerisce una visione sonora del mondo, attraverso lavori che non utilizzano – paradossalmente – il sonoro. È una relazione più sottile e pervasiva che l’artista cerca di restituire attraverso immagini, frammenti, indizi che portano l’osservatore ad interrogarsi sulla propria risonanza “ambientale” e la propria relazione con lo spazio che lo circonda.
Dal 7 ottobre al 20 novembre. 

23.09.2011 # 2307
Roma | Cinecittà SI  Mostra

Ilas Web Editor //

RAP La bambina
buona al Palazzo
delle Esposizioni

30/10/2011

In occasione della pubblicazione del libro La bambina buona pubblicato da Sonzogno di Marsilio Editori, il Laboratorio d’arte presenta un’installazione site specific di Chiara Rapaccini, in arte Rap. Artista, scrittrice, illustratrice e designer, nota per lo stile sintetico e i colori forti, contrastati e spudorati, Rap cambia toni e timbro e mette in scena le pagine del suo primo romanzo illustrato per adulti.I personaggi e le storie escono dalle pagine del libro per irrompere nell’Atelier del Palazzo delle Esposizioni. Foto d’epoca su tela per una galleria di ritratti di famiglia sbiaditi e corrosi dal tempo su cui l’artista interviene con il suo tratto pungente. Insieme schizzi e disegni, appunti, oggetti degli anni ‘50-’60. Il colore tanto caro a Rap cede il passo ai toni del bianco, del nero e del grigio che dialogano con le vecchie foto. Dove Rap sembra cedere alla malinconia, i suoi balloon e i dialoghi tracciati a tempera, ironici e irriverenti come certa arte di strada dei taggers di periferia, ce la fanno riconoscere nella sua graffiante ambiguità di matura pittrice bambina.

torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali
  • In presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Quadrimestrali
  • In DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas