• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Mostre ed eventi // Pagina 118 di 216
10.06.2011 # 2171
Unicità d'Italia Cinquant'anni di saper fare italiano

Ilas Web Editor // 0 comments

Unicità d'Italia
Cinquant'anni di
saper fare italiano

25/09/2011

Una interessante mostra sul meglio del design made in Italy, di quello per intenderci che ci ha reso famosi nel mondo e che ha contribuito ad innalzare l'immagine del nostro paese  come all'avanguardia nella produzione di idee innovative. Una collezione di assoluto rilievo a partire dal materiale del Premio Compasso d'Oro ADI: prodotti e progetti di straordinaria rilevanza storica e tecnica tutti riuniti e resi disponibili ai visitatori del Palazzo delle Esposizioni a Roma e al MACRO.

23.06.2011 # 2227
Unicità d'Italia Cinquant'anni di saper fare italiano

Ilas Web Editor // 0 comments

YAP
MAXXI
Eventi e una Mostra

16/10/2011

MOMA Museum of Modern Art di New York, e il MAXXI di Roma lanciano la prima edizione italiana dell'affermato Young Architects Program. YAP MAXXI segue dunque l'idea che in USA è già alla sua dodicesima edizione, secondo la quale una selezione di giovani studi di architettura si contendono la possibilità di progettare e realizzare le strutture capaci di ospitare all'aperto eventi, mostre, e soprattutto offrire relax ai visitatori. La mostra, che va in contemporanea tra New York e Roma, presenta i 5 premi finalisti per ciascun museo. GLi eventi proseguono praticamente per tutta l'estate, dal 24 giugno al 16 ottobre 2011. Tutti i dettagli sul sito del MAXXI.


17.06.2011 # 2190
Unicità d'Italia Cinquant'anni di saper fare italiano

Ilas Web Editor // 0 comments

Zoom. Italian Design
and photo of Aldo
and Marirosa Ballo

03/10/2011

Al Vitra Museum c'è in mostra il lavoro fotografico di Aldo e Marirosa Ballo che celebra il design italiano del 20 secolo divenuto famoso proprio grazie all'obiettivo di questi artisti della fotografia. Oggi, l'archivio dello Studio Ballo non solo testimonia di una fase importantissima del design italiano, ma è esso stesso parte di quella storia.

16.06.2011 # 2185
Unicità d'Italia Cinquant'anni di saper fare italiano

Ilas Web Editor // 0 comments

La rivoluzione dello
sguardo.
MART Rovereto.

24/07/2011

 

Dal 19 marzo al 24 luglio 2011, al Mart di Rovereto si possono ammirare gli oltre settanta dipinti provenienti dal Musée d’Orsay. Si tratta della più importante collezione del XIX Secolo, con opere di  Monet, Cézanne, Pissarro, Sisley, Renoir, Degas, Toulouse-Lautrec, Van Gogh, Gauguin, Morisot, Vuillard, Bonnard, Denis, Courbet. Una occasione unica di seguire il percorso tematico di questi straordinari artisti che con la loro opera hanno aperto uno squarcio di luce sulla modernità. 

 

 

13.06.2011 # 2173
Unicità d'Italia Cinquant'anni di saper fare italiano

Ilas Web Editor // 0 comments

illumiNAZIONI
54 Edizione Biennale
d'Arte di Venezia

27/11/2011

83 artisti da tutto il mondo animano la 54 edizione della Biennale d'Arte di Venezia. Un evento di grande importanza che vede quest'anno molte interessanti iniziative collaterali, tra cui i progetti per studenti e docenti. Come trascurare un evento di questa portata? 89 partecipazioni nazionali e 37 eventi collaterali rendono questa manifestazione un adelle più belle occasioni per respirare l'aria della modernità e dellew nuove tendenze.

01.06.2011 # 2168
Unicità d'Italia Cinquant'anni di saper fare italiano

Ilas Web Editor // 0 comments

Universo Rietveld
Architettura Arte
Design - MAXXI

10/07/2011

La mostra in programma al MAXXI di Roma, ripercorre nella sua globalità l’attività del maestro olandese. Oltre 100 opere di architettura e design per un totale di circa 400 pezzi tra disegni, foto, modelli che spaziano dalle sue esperienze con gli artisti del gruppo De Stijl (Theo van Doesburg, Bart van der Leck, e con i protagonisti dell’avanguardia modernista Mies Van der Rohe, Gropius, Le Corbusier, Wright, fino agli influssi sull’architettura e il design contemporanei, da Alessandro Mendini a Ettore Sottsass a Maarten Baas. Infine il rapporto di Rietveld con il XXI secolo, che irrompe dalle Quattordici interviste trasmesse in loop ai progettisti contemporanei ci raccontano poi della sua esperienza con il XXI secolo.