• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 262 di 271
20.02.2006 # 219
Un teaser per Imaginaria

Ilas Web Editor // 0 comments

Un teaser per Imaginaria

scadenza 20 febbraio 2006

"Un teaser per Imaginaria" è il titolo per questa edizione che interesserà tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco di vedersi proiettati sul grande schermo della nostra rassegna cinematografica. Viene data la possibilità, a chiunque lo voglia, di misurare la propria creatività attraverso la realizzazione di un breve spot di presentazione che anticipa ogni film, una sigla introduttiva, che non richiede speciali requisiti: qualcosa che abbia a che fare con i contenuti del festival oppure con il nome stesso, o ancora….
Il vincitore vedrà il suo lavoro proiettato come sigla iniziale di ogni film, verrà premiato durante il festival nonché inserito nel catalogo; e un'ulteriore strumento di visibilità sarà dato dal sito che a partire da fine estate renderà possibile la visione e il download del breve filmato.

Il concorso è aperto a tutti. La vostra proposta deve avere una durata massima di 10 secondi, realizzata su dvd, mini dv o vhs.

Il materiale dovrà pervenire dal 20 dicembre 2005 al 20 di febbraio 2006 (fa fede il timbro postale) corredato da nome, cognome, data e luogo di nascita, numero di telefono e e-mail. Il materiale inviato non verrà restituito.
Il nome del vincitore del concorso verrà reso noto entro i primi di marzo.

15.02.2006 # 225
Un teaser per Imaginaria

Ilas Web Editor // 0 comments

:Output 09

scadenza: 15 febbraio 2006


Il più importante concorso internazionale di grafica aperto agli studenti delle scuole di comunicazione. I lavori selezionati saranno pubblicati nell'autunno 2006 sul :output 09 Annual

14.02.2006 # 194
Un teaser per Imaginaria

Ilas Web Editor // 0 comments

Segnaletico

scadenza 14 febbraio 2006

Premio di arte temporanea urbana.
1° edizione 2006.
Il concorso è bandito da Viaindustrie per la produzione di progetti di segnale etico urbano da collocare temporaneamente nella città di Foligno.
Tema della presente edizione: "Non è vietato..."
Un segnale etico urbano per la città di Foligno che sia simbolo tangibile e invisibile, segno eloquente e mimetico. Un progetto permanente che veicoli idee di partecipazione attiva, stimolare il cittadino a pensieri "originali" positivi nella città per riscoprire la geografia dei luoghi urbani. il concorso propone la creazione di uno spazio/pensiero urbano significante per la "sopravvivenza" e una condivisione etico/sociale della città.
La scadenza del concorso è il 14 febbraio 2006


31.01.2006 # 208
Un teaser per Imaginaria

Ilas Web Editor // 0 comments

Progetto BOOK-ART

scadenza 31 gennaio 2006

Si invitano tutti gli artisti a partecipare al primo progetto di MailArt organizzato dall'Associazione di Promozione Sociale Artetica, sul tema del Libro d'Artista e del Libro Oggetto. Si tratta di opere che utilizzano come mezzo artistico alcune delle caratteristiche espressive del testo letterario.
Tutte le opere dovranno essere sviluppate come dei libri d'artista o libri-oggetto, dovranno contenere i dati dell'artista (nome, indirizzo, eventuale e-mail e numero di telefono), e dovranno pervenire entro e non oltre il 31 Gennaio 2006. Ogni tipo di messaggio pubblicitario verrà escluso.


20.01.2006 # 170
Un teaser per Imaginaria

Ilas Web Editor // 0 comments

RUBA UN RAGGIO DI SOLE PER L'INVERNO

scadenza: 20 gennaio 2006

L'Associazione Artea in collaborazione con il Comune di Città di Castello - Assessorato alle Politiche Culturali e Assessorato alle Politiche scolastiche organizza la IV° edizione del Premio Nazionale "Ruba un raggio di sole per l'inverno"





Tutte le sezioni del concorso devono avere come argomento "PUNTO", argomento inteso e interpretato in ogni libera forma e contesto.



Il Concorso è rivolto a:

Adulti sopra i 18 anni

Classi di scuole elementari, medie inferiori e medie superiori

Ragazzi sotto i 18 anni



Per ciascuna sezione verrà proclamato un vincitore e una rosa di finalisti.


La partecipazione è gratuita.


La Giuria verrà resa nota alla scadenza del bando.


Le sezioni in cui il concorso si articola sono le seguenti:



Narrativa (Racconti inediti lunghi o brevi)

Si partecipa con un solo racconto, che non deve superare le sei cartelle dattiloscritte (30 righe di 60 battute in corpo 12). Il racconto, privo di dati anagrafici, va inviato in sette copie dattiloscritte; i dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, data e luogo di nascita, numero di telefono, eventuale indirizzo e-mail) vanno inseriti in una busta chiusa allegata al racconto all'esterno della quale deve essere indicato il titolo del racconto stesso e la categoria della quale si fa parte (adulto sopra i 18 anni, ragazzo sotto i 18 anni, scuole). Nella busta inserire, inoltre, una dichiarazione di autenticità del lavoro presentato, e il consenso alla pubblicazione del racconto, come previsto alla voce "premi" del presente bando. Inviare anche un floppy disk con il racconto salvato in formato word.


Poesia inedita

Si partecipa con una o più liriche inedite (massimo tre non superiori a cinquanta versi ciascuna), in sette copie, prive di dati anagrafici i quali (nome, cognome, indirizzo, data e luogo di nascita, numero di telefono) vanno inseriti in una busta chiusa allegata alle opere, all'esterno della quale deve essere indicato il titolo delle liriche e la categoria della quale si fa parte (adulto sopra i 18 anni, ragazzo sotto i 18 anni, scuole). Nella busta inserire, inoltre, una dichiarazione di autenticità del lavoro presentato, e il consenso alla pubblicazione, come previsto alla voce "premi" del presente bando Inviare anche un floppy disk con gli elaborati salvati in formato word.


Fotografia

Si partecipa con una o più fotografie (massimo tre), in due copie, che non devono superare il formato di cm 30 x 45. Le foto vanno inviate prive di dati anagrafici i quali (nome, cognome, indirizzo, data e luogo di nascita, numero di telefono, eventuale e-mail) vanno inseriti in una busta chiusa allegata alle foto, all'esterno della quale deve essere indicato il titolo del lavoro inviato e la categoria della quale si fa parte (adulto sopra i 18 anni, ragazzo sotto i 18 anni, scuole).


Opere d'Arte

Si partecipa con una sola opera, che può essere realizzata su qualsiasi supporto, con qualsiasi materiale e tecnica a scelta. L'opera, che può essere firmata, va inviata in originale e deve essere accompagnata di dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, data e luogo di nascita, numero di telefono, eventuale e-mail) inseriti in una busta chiusa allegata all'opera all'esterno della quale deve essere indicato il titolo dell'opera stessa e la categoria della quale si fa parte (adulto sopra i 18 anni, ragazzo sotto i 18 anni, scuole).


Computer Art

Si partecipa con una sola opera, che va inviata in due copie su altrettanti supporti informatici (dischetto o cd rom) in formato jpg o tif. I dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, data e luogo di nascita, numero di telefono, eventuale e-mail) vanno inseriti in una busta chiusa allegata all'opera, all'esterno della quale deve essere indicato il titolo del lavoro presentato e la categoria della quale si fa parte (adulto sopra i 18 anni, ragazzo sotto i 18 anni, scuole).



E' possibile partecipare a tutte le sezioni.



Scarica il bando

31.12.2005 # 200
Un teaser per Imaginaria

Ilas Web Editor // 0 comments

EXTRA ARTE - PROGETTA IL POSTER

scadenza 31/12/05



L' Associazione Naviglio Grande, con il patrocinio di Navigli Lombardi scarl, bandisce un concorso nazionale per la "Progettazione del manifesto pubblicitario per la manifestazione di arti visive sul Naviglio Grande". Il manifesto sarà finalizzato a promuovere e rinnovare l'immagine della manifestazione artistico-culturale organizzata sul Naviglio Grande.
La partecipazione al concorso è aperta a grafici, designer, artisti, studenti e operatori della comunicazione. I concorrenti potranno partecipare individualmente o tramite gruppi di progettazione o altra forma associativa; in tal caso dovranno indicare una persona che svolgerà il ruolo di rappresentante-capogruppo mandatario. La designazione del rappresentante-capogruppo dovrà effettuarsi mediante dichiarazione sottoscritta da tutti i componenti del gruppo da allegare agli elaborati di concorso.