• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Primo piano // Pagina 21 di 33
22.06.2011 # 2192
A Giugno iscrizione ai corsi ILAS gratuita

Ilas Web Editor // 0 comments

A Giugno
iscrizione ai corsi
ILAS gratuita

Fino al 30 giugno risparmi la quota di iscrizione

Iscriversi entro il 30 giugno 2011 conviene. Risparmi la quota di iscrizione al tuo corso annuale e acquisisci il diritto ad partecipare ai nuovi corsi Plus al prezzo dei corsi Regular*Una grande novità nella formazione Ilas e un eccezionale vantaggio che protrai scoprire prenotando un colloquio informativo presso la sede dell'Ilas.

22.06.2011 # 2200
A Giugno iscrizione ai corsi ILAS gratuita

Ilas Web Editor // 0 comments

Il BLog ILAS
100% Comunicazione
e Graphic Design

Concorsi, mostre, artworks e notizie aggiornate

 

Meno di quattro ore, certe volte addirittura tre sole. Tanto dura ormai il viaggio d’andata e ritorno da Roma a Napoli, fino a qualche anno fa ce ne volevano quasi cinque. È pur sempre tempo buono da trascorrere fuori da tutto, con il panorama che sfreccia a più di duecento all’ora oltre i finestrini e la fantasia che riesce a essere addirittura più veloce. 
Non è molto tempo, ma abbastanza per cercare sul giornale che sto leggendo la notizia che può diventare uno spunto per un racconto o sullo schermo del portatile un’immagine buona a evocare un intreccio stimolante.
E poi c’è la pubblicità: che certe volte è già un racconto e, quando funziona, un racconto in grado di rendere il viaggio ancora più breve. O più lungo?

22.06.2011 # 2199
A Giugno iscrizione ai corsi ILAS gratuita

Ilas Web Editor // 0 comments

ILAS, la casa
del Guru ADOBE

Italo Sannino, ACI Adobe, entra nella nostra community come docente di Web Design

Dopo CInzia Marotta, un altro Guru Adobe entra nel corpo docente Ilas. Italo Sannino insegnerà nei corsi ilas di Web Design entrando nella squadra dei docenti ACI Adobe per il web insieme a Giovanni Ferricchio, ACI Dreamweaver, e a Marco Tramontano e Nicola Cozzolino web art directors Argentovivo/ilas certificati in Flash, Dreaweaver e Illustrator. Completano il gruppo gli Adobe Certificate Instructor di grafica Biagio Di Stefano e Elisabetta Buonanno.


22.06.2011 # 2196
A Giugno iscrizione ai corsi ILAS gratuita

Ilas Web Editor // 0 comments

Fotolia presenta Adhemas Batista, terzo artista digitale della TEN Collection Season 2

venerdì 8 marzo sul sito www.tenbyfotolia.com

La sua opera intitolata «Colors to Defy Gravity», sarà disponibile gratuitamente

venerdì 8 marzo sul sito www.tenbyfotolia.com


Il 19 dicembre 2012 Fotolia ha lanciato la Season 2 della TEN Collection, un progetto che unisce insieme 12 famosi artisti internazionali, due dei quali segreti sino alla loro uscita. Mentre le prime due creazioni di Gustavo Brigante e di Soonguy Gwon, hanno battuto tutti i record rispettivamente con 23.454 e 31.265 download in 24 ore, il sito TEN by Fotolia ha registrato più di 100.000 visitatori in un solo mese.
Fotolia ora presenta il lavoro del brasiliano Adhemas Batista, scaricabile gratuitamente per 24 ore, venerdì 8 marzo sul sito www.tenbyfotolia.com.


Adhemas Batista : il “venditore di colore”

Gli accesi colori che caratterizzano il Brasile e le vibrazioni ritmiche sono eco costante nell’opera di Adhemas Batista.
Un direttore artistico, illustratore e designer allo stesso tempo, l’artista brasiliano si definisce un “venditore di colori”.
Nel 2004 ha lavorato con il celebre Marcelo Serpa a un progetto per il brand Havaianas presso l’agenzia AlmapBBDO.
E’ da qui che l’artista autodidatta, grafico dall’età di 15 anni, ha costruito la sua identità grafica.
Emerge grazie ai colori molto accesi e ad uno stile estremamente visivo, che gli ha riconosciuto diversi premi, tra i quali il Golden Cannes Lion nel 2009 vinto nella categoria “Conception” al festival della pubblicità di Cannes. Allo stesso festival nel 2003 è stato nominato the “Brazilian Young Creative”.

Tra i suoi clienti annovera brand come Danone, General Motors, Microsoft, Nestlé, Nike, Nokia, Pepsi, Puma, Unilever e Volkswagen.

“Alimento la mia creatività con un lavoro costante. I progetti personali mi permettono di arricchire anche le mie composizioni professionali”. Ci spiega Adhemas.

La ricchezza e la diversità culturale del suo paese natale, influenza le sue creazioni. Usa sempre colori brillanti e le sfumature senza particolari effetti grafici.


Un artista legato alle sue radici

I suoi lavori sono caratterizzati dalla cultura urbana della città di San Paolo dove è nato nel 1980, dal carnevale di Rio e dall'artigianato del Nordeste. Anche se Adhemas Batista vive dal 2006 con la sua famiglia a Los Angeles e ha aperto il suo studio lì, rimane fedele alle sue origini: “Penso che l’ambiente che ci circonda e le esperienze personali influenzino direttamente la nostra vita di artisti e di designer. Il mio lavoro è probabilmente molto più brasiliano di quanto lo sono io. Sono un tipo molto calmo e serio, mentre il Brasile si caratterizza per essere sempre gioioso.”


Valorizzare la cultura brasiliana attraverso il progetto TEN

“La partecipazione al progetto TEN, mi ha permesso di far conoscere al mondo creativo i colori della mia terra. Una grande opportunità per mostrare la cultura brasiliana e quella statunitense.”

Nella sua opera per la TEN, intitolata “Colors to defy gravity”, oggetti tipografici, illustrazione ed immagini interagiscono tra loro in modo armonioso e brioso. La sua tecnica ha ispirato un’intera generazione di grafici.

“Cercando le immagini su Fotolia, ho trovato la foto di una ragazza posizionata come una “X”. Non poteva essere meglio di così, la X nei numeri romani significa “10”. Inoltre la posizione della ragazza suggerisce come un’esplosione grafica dietro di essa. Ho aggiunto riferimenti di fumetti e manga, e li ho mixati tra loro. Questo mi ha permesso di creare delle forme planari solo con il volume e le luci. Questo lavoro è un’esplosione caotica di grafica che evoca la giovane cultura urbana, come una sorta di energica ribellione composta con colori luminosi e figure complesse.”


Conosciamo Adhemas Batista

Due video sottotitolati in 12 lingue ripresi nella quotidianità dell’artista: il primo rappresenta il suo mondo, e sarà disponibile sulla pagina Facebook TEN, il prossimo 6 marzo. Il secondo relativo alle sue tecniche creative sarà divulgato l’8 marzo sul canale http://www.youtube.com/tencollection e sul sito www.tenbyfotolia.com.

 

Clicca qui per scaricare il press KIT della TEN Collection Season 2 >>

 

La TEN Collection

TEN Collection è un progetto creativo digitale e formativo creato da Fotolia nel 2011 con lo scopo di rendere accessibile a tutti l’arte digitale. TEN come 10 artisti, 10 paesi, 10 mesi e 10 PSD. Questo progetto unico e originale permette a tutti gli utenti internet di scaricare gratis per 24 ore, il file sorgente in formato PSD di uno dei migliori artisti internazionali dell’arte digitale e anche di scoprire le sue tecniche creative e le sue influenze culturali. Ogni utente potrà scaricare tutti i livelli, gli elementi grafici, gli effetti e gli stili contenuti dentro ogni PSD e riutilizzarli per le proprie creazioni. Una iniziativa comunitaria e formativa realizzata grazie alla collaborazione di Fotolia con due importanti comunità grafiche Wisibility e Amkashop.

La TEN Collection beneficerà inoltre della partnership nazionale e internazionale di alcuni grandi brand come Adobe, Wacom, Roland, Behance, ilas, Artlandis, CreativePro Show, TREDDI e Istituto Quasar.
Maggiori informazioni su www.tenbyfotolia.com

 


Fotolia

Leader in Europa nel mercato Microstock, Fotolia offre una collezione online di più di 21 milioni di foto, illustrazioni vettoriali e video HD in licenza Royalty Free a prezzi micro.
Nata nel 2004 da imprenditori francesi, Fotolia ha lo scopo di dare un accesso democratico alle immagini e offre dei contenuti professionali a partire da 0,74 €, per tutti i tipi di utilizzo, su tutti i supporti, senza limiti di tempo o limiti geografici, e questo indipendentemente dal numero di diffusioni.
Specialista nella fornitura di risorse creative ad uso professionale, Fotolia affianca l'offerta di immagini e video di artisti indipendenti da tutto il mondo a portfolio di agenzie fotografiche internazionali. I suoi clienti sono professionisti della comunicazione e del design, agenzie grafiche e pubblicitarie, gruppi editoriali e case editrici, università ed enti locali ed internazionali, e piccole, medie e grandi imprese di tutti i settori di attività. Fotolia conta oggi oltre 4 milioni di utenti nel mondo. I suoi servizi sono attivi in 12 lingue, e in 22 paesi dove Fotolia è fisicamente presente. Per altre informazioni: http://it.fotolia.com/MediaCenter

13.06.2011 # 1814
A Giugno iscrizione ai corsi ILAS gratuita

Ilas Web Editor // 0 comments

Vuoi certificarti
ACE Adobe?
Alla Ilas puoi.

Ilas è un Pearson Vue Authorized Test Center.

Puoi sostenere gli esami di certificazione Adobe alla ilas.
Il Centro Studi entra nel network di certificazione Pearson Vue per offrire una gamma di servizi completa a tutti gli utenti che hanno la necessità di un riconoscimento ufficiale delle proprie competenze.

31.05.2011 # 2154
A Giugno iscrizione ai corsi ILAS gratuita

Ilas Web Editor // 0 comments

Spot School Award:
ADCI premia
il Centro Studi Ilas

ILAS si aggiudica il Copy School Award 2011

 

ILAS si aggiudica il Copy School Award 2011
 
La decima edizione dello Spot School Award - Premio Internazionale del Mediterraneo si è conclusa venerdì 20 maggio 2011 a Salerno. In una manifestazione caratterizzata da interessanti momenti di confronto con personalità del calibro di Pasquale Barbella, docente e past-president ADCI, Isabella Bernardi, Young & Rubicam e Till Neuburg, giurato al Lions e coordinatore Hall of fame ADCI, intervenuti al Campus Creativo nel centro storico di Salerno, il Centro Studi Ilas segna un altro importante risultato: L'Art Director Club Italiano ha premiato il lavoro degli allievi Davide di Napoli, Irene Petagna, Francesco D'Ambrosio, Monica Naclerio, Edmondo Montano, che si sono aggiudicati il premio 'Copy School Award' eletto tra tutte le campagne partecipanti senza distinzione di categoria, per lo Spot Radio su Brief di Legambiente. Un importantissimo riconoscimento che premia ancora una volta serietà e professionalità che da sempre contraddistinguono il lavoro appassionato di allievi e docenti Ilas.

Inside Ilas