• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Mostre ed eventi // Pagina 116 di 216
27.07.2011 # 2272
Cittadellarte al MAXXI prorogata fino a settembre

Ilas Web Editor // 0 comments

Cittadellarte
al MAXXI prorogata
fino a settembre

04/09/2011

A conferma del grande successo che ruota intorno alla figura di Michelangelo Pistoletto, questa mostra parallela a quella sull'artista, che racconta di Cittadellarte, il laboratorio interdisciplinare per l'arte e la produzione culturale fondato a Biella dall'artista è stata prorogata fino al 4 settembre. 


13.09.2011 # 2292
Cittadellarte al MAXXI prorogata fino a settembre

Ilas Web Editor // 0 comments

Carte rivelatrici
I tesori nascosti
di Peggy Guggenheim

15/01/2012

 

Ancora una occasione per restare ammirati di fronte alla straordinaria selezione di opere d’arte che Peggy Guggenheim ha collezionato nel corso della sua vita. Ma non siamo a Venezia, bensì a Lucca, al Lucca Center for Contemporary Art. Sono esposte opere su carta di artisti come Alechinsky, Arp, Calder, de Kooning, Ernst, Fontana, Hundertwasser, Kandinsky, Kupka, Man Ray, Masson, Matta, Mondrian, Moore, Picasso, Richter, Rivera, Sironi, Tancredi, Tanguy, Tobey e Vedova, nella mostra dal titolo: Carte rivelatrici. I tesori nascosti della collezione Peggy Guggenheim, in programma dal 18 settembre al 15 gennaio 2012.


13.09.2011 # 2291
Cittadellarte al MAXXI prorogata fino a settembre

Ilas Web Editor // 0 comments

Il confine
evanescente
al MAXXI

08/01/2012

Prorogata fino all’8 gennaio 2012, la mostra ” Il confine evanescente” intende evidenziare la molteplicità di voci e sguardi che caratterizzano l’arte italiana degli ultimi decenni e il “confine evanescente” che li separa. In mostra una selezione di opere di Sandro Chia, Francesco Clemente, Enzo Cucchi, Nicola De Maria e Mimmo Paladino, Favaretto, Mario Airò, Francesco Vezzoli, Alessandra Tesi, Eva Marisaldi, Margherita Manzelli, Alessandro Pessoli, tutte appartenenti alla collezione permanente del museo, per fornire una lettura dell’arte italiana degli ultimi trent’anni.


04.09.2011 # 2134
Cittadellarte al MAXXI prorogata fino a settembre

Ilas Web Editor // 0 comments

Rivoli | Andro Weku.
A Neon Shadow

04/09/2011

Andro Weku, georgiano,classe ’77, è un artista che racconta il romanticismo della solitudine, in tutte le sue forme. Sculture, dipinti e istallazioni, come A Neon Shadow, ospitato al Castello di Rivoli e inserito in un ampio contesto espositivo con la Kunsthalle Wien di Vienna e la Kunsthalle Fridericianum di Kassel. In occasione della mostra viene anche presentato in anteprima il film realizzato nel 2010 Never Sleep with a Strawberry in Your Mouth, che porterà anche alla 54 Esposizione Internazionale d’Arte de la Biennale di Venezia assieme all’opera ILLUMInazioni. Il percorso di Andro Weku racconta le vicissitudini, la fuga dalla guerra con la madre, la morte del padre in guerra, la ricerca e la ricostruzione di un “paesaggio mentale”, una mappa delle emozioni. Le sue opere riflettono il silenzio, la riflessione, l’introspezione, forme di solitudine intrisa di momenti sognanti, romantici, quasi lirici. Le opere di Weku sono oggi sempre più quotate e ricercate dai collezionisti e fanno parte delle più importanti collezioni del mondo, come la Saatchi, la Pinault, la Rubell.

18.07.2011 # 2264
Cittadellarte al MAXXI prorogata fino a settembre

Ilas Web Editor // 0 comments

Il Palazzo della
Farnesina e le sue
Collezioni

04/09/2011

Il Palazzo della Farnesina, sede del Ministero degli Esteri Italiano apre le porte alle sue collezioni di arte e di design, presentando al pubblico un catalogo di opere d'arte di straordinario valore, della collezione Farnesina e della Collezione Farnesina Design: quadri, oggetti di design, installazioni sono tutte in mostra al Museo dell'Ara Pacis a Roma.  L'occasione, più unica che rara, merita di essere colta.


12.07.2011 # 2261
Cittadellarte al MAXXI prorogata fino a settembre

Ilas Web Editor // 0 comments

Dalì
Il Genio

25/09/2011

Un percorso di eccezionale interesse quello proposto al Castello Aragonese di Otranto, tra sculture e incisioni del maestro che riesce ancora e sempre a stupire per la sua sconfinata galassia di segni ed elementi originali. Ma ancora più interessante, da un punto di vista del graphic designer e dell'appassionato è la rassegna collaterale Oltredalì, straordinariamente ricca di spunti per riuscire ad interpretare l'opera del grande genio del surrealismo.