• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 114 di 271
13.09.2011 # 2294
Positive posters 2011 Competition

Ilas Web Editor // 0 comments

Positive posters
2011
Competition

20/09/2011

il 2011 Positive Posters è un concorso aperto a tutti i giovani designer, a cui viene chiesto, quest’anno di disegnare un manifesto che metta in evidenza o esponga un problema specifico del proprio paese, o di un altro paese, se lo riteniamo più significativo. L’aspetto interessante è che si può sottoporre all’attenzione di tutti un particolare aspetto o problema, che magari resterebbe troppo distante dalla ribalta internazionale, mancando di adeguata visibilità. In questo modo, si offre la possibilità di raccontare con un artwork, il proprio modo di risolvere in positivo quel problema di cui abbiamo scelto di occuparci. Il concorso è molto di più, e conviene visitare il sito ufficiale. La partecipazione è gratuita, la scadenza il 20 settembre 2011.


23.09.2011 # 2306
Positive posters 2011 Competition

Ilas Web Editor // 0 comments

CGarchitect.com
Autodesk 3DS Max
Design Hero

31/10/2011

CGArchitect presenta l’Autodesk 3DS Max Design hero competition. Per partecipare, è necessario presentare una scena o un disegno realizzato con Autodesk ® 3ds Max ® 2012. Chi non avesse il software, può scaricarne una versione di prova valida per 30 giorni. Gli studenti possono scaricare 3ds Max Design 2011 dalla Comunità Autodesk Education.La scena dovrebbe preferibilmente rappresentare progetti di edifici, ponti, città, veicoli, prodotti di consumo, macchine, mobili, prodotti per l’edilizia, paesaggi, ecc (niente mostri o alieni o per favore!).


19.09.2011 # 2302
Positive posters 2011 Competition

Ilas Web Editor // 0 comments

Concorso fotografico
Blipoint

12/03/2012

Un concorso fotografico per promuovere la forza espressiva di una immagine in bianco e nero. È la proposta di Blipoint che mette in palio un premio di 2000 euro, attrezzature fotografiche per professionisti, la pubblicazione di un volume fotografico di pregio e una mostra dei lavori presso l’Agrupació Fotografica de Catalunya. Il tema è libero, la deadline è il 12 marzo 2012.


13.09.2011 # 2293
Positive posters 2011 Competition

Ilas Web Editor // 0 comments

2012
Year of the
Dragon

27/09/2011

Il concorso mira a promuovere la comunicazione, lo scambio e l’interazione tra la Cina e il mondo a partire dai progettisti chiamati a realizzare creatività, design innovativo, tutto basato soprattutto sul tema del Drago cinese. In un mondo in rapido sviluppo e cambiamento, la Cina è entusiasta di promuovere il design attraverso designer e artisti provenienti da ogni parte del mondo e tutti accomunati dell’idea/concetto di “Armonia e unicità“. Si partecipa presentando progetti di Graphic design, Digital e Multimedia Design, installazioni e product design. Deadline 27 settembre 2011.


01.09.2011 # 1728
Positive posters 2011 Competition

Ilas Web Editor // 0 comments

3 / / / 3 ...three walls on wednesdays...

Scade il 01/09/2011

Three walls on wednesdays...è un invito ad artisti di tutte le nazionalità per realizzare un lavoro da esporre su tre pareti mobili nelle strade di Atene per tutto il settembre 2011. Il progetto è promosso e realizzato da Blanka Amezkua, artista che lavora tra New York e Atene. Requisito imprescindibile delle opere saranno l’originalità e la versatilità. In particolare, occorre prestare attenzione ai materiali considerato il supporto su pannelli mobili. Le pareti saranno in legno bianco e lo spazio disponibile per inserire l'opera d'arte è di 160 x 168 cm (circa 5 x 5,2 m). Si tratta di un’ottima occasione di visibilità e di una bellissima esperienza dal punto di vista strettamente artistico, mediante l’uso di un”arte effimera” riciclabile, dal momento che tutte le opere saranno poi riutilizzate per fare altro. Tutti i partecipanti riceveranno un CD con tutte le spiegazioni inerenti al progetto.

31.08.2011 # 2115
Positive posters 2011 Competition

Ilas Web Editor // 0 comments

Foscarini contest -
Immagina, crea e vota

31/08/2011

Foscarini è la celebre società di produzione lampade di Design, conosciute in tutto il mondo. Il contest è bandito per promuove la creatività dei visitatori del sito, l’unico requisito per partecipare è l’essere maggiorenni. Due le sezioni: “Do you Light?” e “I like the Light!”. Per  la prima sezione occorre scaricare gratuitamente sul proprio Smart Phone l’applicazione iFoscarini. Questa applicazione serve a posizionare all’interno di una fotografia l’immagine di una lampada della collezione Foscarini tra quelle presenti nell’applicazione. Le ambientazioni potranno essere reali o di fantasia, perché inedite e originali. Potranno inoltre essere sottoposte composizioni astratte secondo la libera fantasia dell’utente. Si possono pubblicare una o più foto diverse fra loro, ma occorre registrarsi utilizzando Facebook connect (user e password di Facebook) oppure compilando un form sul sito. Il vincitore di questa sezione sarà decretato da una giuria di qualità e vincerà 1 week-end con 2 pernottamenti per due persone a Venezia, comprensivo di visita alla Foscarini Srl, di una visita alla “54. Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia” e di 1 lampada della collezione Foscarini a scelta del vincitore (valore massimo della lampada di €1.500 IVA inclusa – prezzo al pubblico listino Foscarini). Per la sezione “I like the Light!” bisogna  commentare una o più foto pubblicate. Tra tutti i commenti, la Giuria determinerà - con le stesse modalità sopra indicate - una classifica di merito relativa esclusivamente al commento alle fotografie, sulla base della originalità ed incisività del commento. La Giuria  concluderà i lavori entro il 30 settembre 2011 per assegnare al primo classificato, l’unico premio costituito dalla lampada da terra Twiggy in un colore a scelta del vincitore.