• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Libri e riviste // Pagina 49 di 103
14.10.2011 # 2322
La retorica Storia e teoria.

Ilas Web Editor // 0 comments

La retorica
Storia e teoria.

L'arte della persuasione da Aristotele ai giorni nostri.

La retorica è una vecchia signora che per secoli ha fatto parte di ogni enciclopedia delle arti e scienze redatte nella cultura dell’Occidente, ma poi, quando dall’Illuminismo in avanti è sembrato che la sola scienza sicura fosse quella affidata ai procedimenti rigorosi della ragione analitica, se ne è decisa la rottamazione. Finché, nel secolo scorso, un giurista belga, Charles Perelman, è venuto a ricordarci che ci sono settori di fondamentale importanza per l’uomo, quali i processi nei tribunali, i dibattiti politici, le valutazioni critiche delle opere d’arte, in cui non si può pretendere di raggiungere il vero, ma soltanto un qualche grado di probabilità, e comunque bisogna lottare per imporre le proprie tesi, appoggiandole a una argomentazione non solo sicura nei passaggi, ma anche condita con i piaceri dell’eloquenza e con una calda onda emotiva. Così, il busto di Cicerone è stato tolto dal solaio e rimesso in bella vista. Questo anche perché, come McLuhan ci ha insegnato, oggi grazie al web e alla rete le parole non volano più via ma restano allo stesso modo della scrittura. Tutta questa trama secolare viene qui seguita e ricostruita punto per punto, un occhio alla filologia, un altro all’attualità, infatti questo libro realizzato già nel 1979, ora rimesso in circolo opportunamente riveduto e corretto.

07.11.2011 # 2330
La retorica Storia e teoria.

Ilas Web Editor // 0 comments

Branding
Una visione
Design Oriented

Nuova edizione aggiornata

Questo libro riapre questioni e definizioni importanti, è un up-to-date di un campo che oggi si dà molto per scontato. Raccontare le origini dei processi della creatività legata a marchi, prodotti, processi ci aiuta a comprendere da dove vengono molte delle espressioni che ci circondano oggi. Elio Carmi e con lui Elena Israela Wegher, riconducono questi processi ad una più generale disciplina della comunicazione che ha i suoi maestri, le sue scuole, i suoi dubbi e i suoi dibattiti. Via Fausto Lupetti Editore.

03.10.2011 # 2315
La retorica Storia e teoria.

Ilas Web Editor // 0 comments

Brand!
vol. 4

Brands must continuously innovate

Per i tipi di Oogo Limited presentiamo il volume Brand! vol. 4. In questo libro, in lingua inglese, si può ragionare di identità di marca con interessanti approfondimenti ed esempi sia sulla comunicazione visiva che sulla creazione di un brand di successo, rispettando la regola del "Brands must continuously innovate".


23.09.2011 # 2308
La retorica Storia e teoria.

Ilas Web Editor // 0 comments

The meaning
Underground

Il miglior copywriting internazionale dal 2007 a oggi

Di particolare interesse questo volume edito da RED Publishing che presenta una selezione arbitraria del miglior copywriting internazionale prodotto dal 2007 a oggi. Organizzato secondo uno schema a tappe, dove ciascuna fermata corrisponde  ad un diverso argomento, offre una panoramica ragionata delle migliori soluzioni e idee pubblicitarie di successo. Uno strumento utilissimo per avere una visione il più ampia possibile del mestiere di copywriter, attraverso l'analisi di significativi cases- history.


20.09.2011 # 2304
La retorica Storia e teoria.

Ilas Web Editor // 0 comments

Guerrilla!
Pubblicità d'assalto

di Gavin Lucas

Il modo di fare pubblicità cambia e si evolve in funzione dei mezzi attraverso i quali veicolarla. Cambiano i luoghi, non più reali, ma sempre più spesso virtuali, e cambiano le strategie, sempre più attente a suggerire piuttosto che a gridare. Questo libro scritto da Gavin Lucas per Logos ci aiuta a comprendere meglio questo passaggio, attraverso alcuni dei più significativi esempi di Guerrilla Marketing che hanno animato e cambiato il modo di fare la pubblicità. 


13.09.2011 # 2296
La retorica Storia e teoria.

Ilas Web Editor // 0 comments

Professione
Product designer

Paul Rodgers, Alex Milton

Professione product designer offre una ricca ed esaustiva introduzione al settore del design del prodotto. La sua prospettiva di ampio respiro abbraccia le diverse attività coinvolte nella creazione di nuovi oggetti - dal concept design alla produzione, dalla prototipazione al marketing - ed esplora la natura multiforme di questa disciplina, senza tralasciare le pratiche emergenti del design sostenibile, inclusivo o emotional. Una panoramica dei principali movimenti e dei protagonisti della storia del design, accompagnata da una serie di esempi assurti a icona o semplicemente interessanti, incoraggia il lettore a sfidare le convenzioni e a ripensare a questa professione da un punto di vista nuovo ed entusiasmante.

Inside Ilas