• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 113 di 272
21.12.2011 # 2357
Circuiti Dinamici cerca artisti emergenti

Ilas Web Editor // 0 comments

Circuiti Dinamici
cerca artisti
emergenti

15/01/2012


“Il progetto si propone di promuovere giovani artisti ed è aperto a qualsiasi campo d’espressione artistica e alle diverse tecniche esecutive: dalla pittura alla fotografia, dall’installazione al disegno, dalle performances ai video, dalla scultura al mosaico, eccetera. Come per le mostre precedenti, il ciclo è stato ideato col fine di rendere “reale” un’arte che molto spesso nasce e vive solo nel web. Si crea così un circuito dinamico che coinvolge mondo virtuale e mondo reale intessendo una rete di scambi e di connessioni reciproche. Tutte le opere presenti in mostra continueranno infatti a vivere sul sito internet dell’Associazione Circuiti Dinamici e sui social network di StatArt in pagine a loro dedicate. L’artista diventa così l’attore, l’ideatore sia nel web che nell’epifania della creazione che accade qui e ora.”

01.01.2012 # 1737
Circuiti Dinamici cerca artisti emergenti

Ilas Web Editor // 0 comments

Animal Spot | Animal Filmaker

Concorso permanente

Un archivio che racconta e premia campagne pubblicitarie con e su animali. L'inserimento e la premiazione degli spot sono a cura dell'Associazione Animal Spot. Animal Spot si divide in:
Animal Spot: premio internazionale delle migliori campagne video ufficiali.
Animal Filmakers: premio internazionale agli spot pubblicitari amatoriali.
Animal Museum: archivio aperto ai contributi di tutti.
Dal sito web di Animal Spot:
Perché
Gli esseri umani utilizzano da millenni le immagini degli animali,dai graffiti delle Cave di Lascaux, alla leggenda della Lupa di Roma, al marchio della Shell o della Lacoste, da Topolino a Lassie (Sandee), alcune della Voce del Padrone (His Master's Voice), al leone ruggente della Metro Goldwyn Mayer, al cavallino rampante della Ferrari, al coniglio iperattivo della Energizer, al leone di Venezia (e, limitatamente alla pubblicità, a Cannes Lions). Gli animali sono ovunque nell'immaginario umano e sono ovunque anche nella pubblicità: gli animali rendono bene quanto a coinvolgimento della "gente". Inevitabile che si pensasse, nella città nata grazie all'intervento materno di una Lupa (e salvata, la città, dall'opera provvidenziale di un buon gruppo di Oche), ad una rassegna della comunicazione con e su animali. Da Roma, quindi, un tributo agli animali che fanno vendere. Storia Animal Spot nasce nel 1995 e si sviluppa su tre edizioni negli anni '90 del secolo scorso. Nel 2007, i due pubblicitari che lo hanno fondato (Antonio Menconi e Tonino Risuleo), hanno ripreso il cammino con un'edizione conclusa durante la Festa del Cinema di Roma. Partecipazione L'inserimento degli spot, è curato dall'Associazione Animal Spot.
Giurie
GURIA POPOLARE: gli spot selezionati per Animal Spot, vengono pubblicati nel sito www.repubblica.it: ogni visitatore può esprimere la propria valutazione su ogni singolo lavoro, attraverso una scala di valori. Al termine del periodo, viene stilata una classifica.

GIURIA TECNICA: composta da personalità del cinema, della pubblicità, della cultura, individua i migliori spot sia dal punto di vista tecnico che etico. Alla Giuria Tecnica è delegato anche il compito di proporre spot da premiare con i Premi Speciali. Premi
I riconoscimenti ufficiali consistono in Animal Spot Bowl ed attestati istituzionali. I premi speciali (viaggi, forniture, ecc.) sono messi a disposizione dai partner. Premiazione Le fasi di consegna di menzioni e premi, si svolgono a Roma. Animal Filmaker è riservato a spot ed elaborazioni creative con animali, anche indirettamente protagonisti. Si accettano e pubblicano filmati della durata massima di 240".I filmati, qualora siano realizzati con riprese ad hoc, non devono in nessun caso essere realizzati forzando la volontà degli animali. Filmati inviati ma non selezionati, vengono eliminati. Non sono accettati filmati con evidenti contenuti offensivi e contrari alle leggi vigenti.Con l'invio dei filmati e con l'accettazione della pubblicazione, l'ideatore/produttore liberata l'Associazione Animal Spot, da qualsiasi onere diretto e/o indiretto verso terzi; l'ideatore/produttore dei filmati acconsente alla pubblicazione dei filmati stessi e cede i diritti di utilizzo non commerciale all'Associazione Animal Spot ed ai partner dell'iniziativa.L'invio e l'inserimento dei filmati in Animal Filmakers è condizionato all'iscrizione ed all'accettazione di tutte le regole, nessuna esclusa. Le fasi di premiazione, si svolgono a Roma all'interno di una specifica manifestazione. I vincitori, saranno preavvertiti via email. L'Associazione Animal Spot, si riserva la facoltà di modificare struttura ed articolazione di Animal Filmakers, anche senza preavviso ma pubblicate sul sito

14.12.2011 # 2349
Circuiti Dinamici cerca artisti emergenti

Ilas Web Editor // 0 comments

Poster Heroes
Social Design
Contest 2011

15/02/2012


"Attraverso un manifesto 50×70 immagina proposte e nuove soluzioni per il futuro della fruizione consapevole delle risorse. Apri nuovi orizzonti, suggerisci e promuovi nuove prospettive, sollecita il dibattito, lo scambio, la consapevolezza, la partecipazione e dai voce al tuo valore sociale di individuo e consumatore."

La consegna degli elaborati da inviare tramite il sito inizierà il 15 novembre 2011 e terminerà alla mezzanotte del 15 febbraio 2012.

25.11.2011 # 2342
Circuiti Dinamici cerca artisti emergenti

Ilas Web Editor // 0 comments

ZGraf 2011
Un concorso di
Grafica

31/01/2012

L’Associazione Croata degli Artisti di Arti Applicate annuncia un invito a presentare candidature per la mostra internazionale di graphic design e comunicazione visiva Zgraf 11 – terrà a Zagabria dal 15 marzo – 5 aprile 2012. La mostra si compone di due parti principali:a) L’esposizione internazionale delle opere selezionate nel campo del graphic design e comunicazione visivab) Mostra internazionale di opere progettate per il tema “Questo era il FUTURO”. Zgraf 11 mira a discutere ancora una volta il rapporto tra il design e la modernizzazione sociale e politica nell’era post-industriale. Si vuole affermare l’idea di un design che è più vicino allo sviluppo sociale rispetto alla semplice crescita economica. Termine per la presentazione per entrambe le sezioni è il 31 gennaio 2012. Le opere selezionate saranno esposte in fiera e presenti nel catalogo della mostra.


07.11.2011 # 2332
Circuiti Dinamici cerca artisti emergenti

Ilas Web Editor // 0 comments

Un concorso SCA
per packaging LEGO®
e TEMPO®

04/12/2011

Studenti e designer di packaging non professionisti, provenienti da tutto il mondo, possono presentare i loro progetti per la terza edizione del Design Challenge di SCA. Quest’anno la sfida è la seguente: creare una soluzione innovativa di packaging per la LEGO ‘Bricks and More’ e una nuova soluzione di packaging per la confezione di fazzoletti di carta SCA a marchio Tempo. I partecipanti che arriveranno in finale saranno invitati a un workshop in uno dei Design Center europei di SCA; i finalisti della categoria LEGO potranno visitare lo stabilimento della LEGO a Billund (Danimarca), mentre i finalisti della categoria Tempo saranno ospiti dello stabilimento Tempo a Neuss-am-Rhein (Germania). Durante questo workshop, i finalisti riceveranno supporto da parte di esperti che faranno anche da guida per migliorare i progetti individuati, prima di inviarli alla votazione finale da parte Design Challenge SCA. Deadline  4 Dicembre 2011.



25.10.2011 # 2325
Circuiti Dinamici cerca artisti emergenti

Ilas Web Editor // 0 comments

Red Bull
Spot Contest

05/12/2011

 

Il Red Bull Spot Contest è un concorso aperto a tutte le persone residenti in Italia. Chi vuole partecipare deve sviluppare un'idea che possa essere trasformata in un cartoon Red Bull. Da sempre il nostro marchio utilizza fiabe, miti e leggende come base per la creazione di spot divertenti che illustrano i benefici del bere Red Bull. Ma storie quotidiane, moderne, in cui ognuno può riconoscersi sono altrettanto benvenute.
Il concorso inizia il 21/10/2011 e dura fino alla mezzanotte del 05/12/2011. Le iscrizioni devono avvenire attraverso il sito ufficiale prima della scadenza per poter essere prese in considerazione dalla giuria.