• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 111 di 271
05.01.2012 # 2360
Output Award 2012

Ilas Web Editor // 0 comments

Output Award
2012

15/02/2012

Un concorso aperto a tutte le forme di design, grafica pubblicitaria, grafica editoriale, web design, pensato per promuovere il lavoro di giovani talenti che non hanno sufficiente spazio per mostrarsi. Il premio al miglior lavoro è di 3000 euro. Tutti i dettagli nel bando di concorso. segui il link.

06.02.2012 # 2372
Output Award 2012

Ilas Web Editor // 0 comments

WE ART WATER
International
Film Contest

30/04/2012

Il WE ART WATER FILM FESTIVAL è un concorso internazionale di cortometraggio organizzato dalla fondazione WE ARE WATER. Nasce con l'obiettivo di sensibilizzare e generare notorietà sul problema acqua nel mondo. Se il film è la vostra passione e volete contribuire a diffondere consapevolezza sul tema della disponibilità dell'acqua è il momento di partecipare. Si può entrare in una delle categorie: Micro Documentario, Animazione o Mobile. Il bando dettagliatissimo fornisce molte indicazioni sulle modalità di partecipazione e di iscrizione, la giuria e i premi. In particolare, segnaliamo la possibilità per i vincitori di filmare un documentario su uno dei progetti della Fondazione.

03.02.2012 # 2371
Output Award 2012

Ilas Web Editor // 0 comments

EXAREA 2012
Concorso Fotografico
sull'Archeoindustria

15/03/2012

La fotografia è lo strumento principale per osservare il mutamento delle nostre aree urbane nel corso dl tempo.
È altresì un mezzo di indagine per approfondire un tema delicato come quella della riconversione delle ex aree industriali e della dismissione in genere.
L'edizione 2012 di EXAREA vede due importanti novità, la prima legata al tema, che esce dal confine della dismissione industriale allargandosi alle aree dismesse ed abbandonate in genere quindi non strettamente legate alla produzione, alla fabbrica.
La seconda novità è la sezione portfolio: raccontare un luogo attraverso una serie di fotografie. Ci sembra interessante vedere dei piccoli progetti fotografici, organizzati in una sequenza di 6/10 foto, che riescano a descrivere la storia ed il fascino di un luogo, la sua anima e la sua vocazione. (testi di Gaetano Paraggio)

Un concorso fotografico aperto a tutti i fotografi italiani e stranieri. Il termine ultimo di invio del materiale è fissato per il 15 marzo 2012. Tutte le info su bando e scheda di partecipazione cliccando sul link.

30.01.2012 # 2368
Output Award 2012

Ilas Web Editor // 0 comments

Un concorso
per il poster
GENDER FOR TOMORROW

10/07/2012

Nonostante siano stati fatti enormi passi avanti, ancora enormi restano le disuguaglianze di genere. La parità tra uomo e donna in alcuni paesi poi, è praticamente ancora un traguardo da raggiungere, e anche dove invece sembrerebbe ormai affermata, resta qualcosa sotto i nostri occhi a ricordarci che non tutto è stato fatto. POSTER FOR TOMORROW torna per il 2012 con questo tema, per spingerci a guardare oltre le convenzioni e immaginare come potrebbe essere migliore un mondo perfettamente in equilibrio tra uomini e donne, e tutto questo, raccontato in un poster. La deadline è fissata per luglio 2012, i dettagli del contest sul sito ufficiale.

30.01.2012 # 2367
Output Award 2012

Ilas Web Editor // 0 comments

Concorso Fotografico
Internazionale
IMMAGINI

30/04/2012

Un concorso fotografico internazionale suddiviso in 4 sezioni (Ritratti, natura morta, paesaggi e tema libero) più una sezione speciale con il premio TIZIANO TERZANI, da assegnare alla fotografia che meglio esprime il concetto di rispetto per la natura, è la proposta della Provincia di Pistoia, con l'associazione Orizzonte Cultura. La scadenza per l'invio degli elaborati è il 30 aprile 2012. Per i dettagli, i premi, le modalità di partecipazione vi rimandiamo al sito ufficiale.

01.01.2012 # 1737
Output Award 2012

Ilas Web Editor // 0 comments

Animal Spot | Animal Filmaker

Concorso permanente

Un archivio che racconta e premia campagne pubblicitarie con e su animali. L'inserimento e la premiazione degli spot sono a cura dell'Associazione Animal Spot. Animal Spot si divide in:
Animal Spot: premio internazionale delle migliori campagne video ufficiali.
Animal Filmakers: premio internazionale agli spot pubblicitari amatoriali.
Animal Museum: archivio aperto ai contributi di tutti.
Dal sito web di Animal Spot:
Perché
Gli esseri umani utilizzano da millenni le immagini degli animali,dai graffiti delle Cave di Lascaux, alla leggenda della Lupa di Roma, al marchio della Shell o della Lacoste, da Topolino a Lassie (Sandee), alcune della Voce del Padrone (His Master's Voice), al leone ruggente della Metro Goldwyn Mayer, al cavallino rampante della Ferrari, al coniglio iperattivo della Energizer, al leone di Venezia (e, limitatamente alla pubblicità, a Cannes Lions). Gli animali sono ovunque nell'immaginario umano e sono ovunque anche nella pubblicità: gli animali rendono bene quanto a coinvolgimento della "gente". Inevitabile che si pensasse, nella città nata grazie all'intervento materno di una Lupa (e salvata, la città, dall'opera provvidenziale di un buon gruppo di Oche), ad una rassegna della comunicazione con e su animali. Da Roma, quindi, un tributo agli animali che fanno vendere. Storia Animal Spot nasce nel 1995 e si sviluppa su tre edizioni negli anni '90 del secolo scorso. Nel 2007, i due pubblicitari che lo hanno fondato (Antonio Menconi e Tonino Risuleo), hanno ripreso il cammino con un'edizione conclusa durante la Festa del Cinema di Roma. Partecipazione L'inserimento degli spot, è curato dall'Associazione Animal Spot.
Giurie
GURIA POPOLARE: gli spot selezionati per Animal Spot, vengono pubblicati nel sito www.repubblica.it: ogni visitatore può esprimere la propria valutazione su ogni singolo lavoro, attraverso una scala di valori. Al termine del periodo, viene stilata una classifica.

GIURIA TECNICA: composta da personalità del cinema, della pubblicità, della cultura, individua i migliori spot sia dal punto di vista tecnico che etico. Alla Giuria Tecnica è delegato anche il compito di proporre spot da premiare con i Premi Speciali. Premi
I riconoscimenti ufficiali consistono in Animal Spot Bowl ed attestati istituzionali. I premi speciali (viaggi, forniture, ecc.) sono messi a disposizione dai partner. Premiazione Le fasi di consegna di menzioni e premi, si svolgono a Roma. Animal Filmaker è riservato a spot ed elaborazioni creative con animali, anche indirettamente protagonisti. Si accettano e pubblicano filmati della durata massima di 240".I filmati, qualora siano realizzati con riprese ad hoc, non devono in nessun caso essere realizzati forzando la volontà degli animali. Filmati inviati ma non selezionati, vengono eliminati. Non sono accettati filmati con evidenti contenuti offensivi e contrari alle leggi vigenti.Con l'invio dei filmati e con l'accettazione della pubblicazione, l'ideatore/produttore liberata l'Associazione Animal Spot, da qualsiasi onere diretto e/o indiretto verso terzi; l'ideatore/produttore dei filmati acconsente alla pubblicazione dei filmati stessi e cede i diritti di utilizzo non commerciale all'Associazione Animal Spot ed ai partner dell'iniziativa.L'invio e l'inserimento dei filmati in Animal Filmakers è condizionato all'iscrizione ed all'accettazione di tutte le regole, nessuna esclusa. Le fasi di premiazione, si svolgono a Roma all'interno di una specifica manifestazione. I vincitori, saranno preavvertiti via email. L'Associazione Animal Spot, si riserva la facoltà di modificare struttura ed articolazione di Animal Filmakers, anche senza preavviso ma pubblicate sul sito