• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Mostre ed eventi // Pagina 113 di 216
08.02.2012 # 2375
Fractals and other Bruno di Bello al PAN

Ilas Web Editor // 0 comments

Fractals and other
Bruno di Bello
al PAN

19/02/2012

Fino al 19 febbraio, al PAN di Napoli c'è Bruno di Bello con la mostra FRACTALS AND OTHER. La sua lunga carriera lo vede esordire proprio a Napoli nel "Gruppo '58" per poi esporre nelle più prestigiose gallerie internazionali. Segnaliamo tuttavia questa mostra e l'artista per l'interessante percorso di ricerca che lo vede, fin dagli anni '90 interessarsi alle nuove tecnologie e ai computer che entrano nei suoi lavori "come percorso di ricerca, come tecnologia e linguaggio per affrontare la lettura della realtà nell'ottica di una nozione di libertà, offrendo alla fruizione una varietà di elementi in continua oscillazione tra visione interiore e trasformazione oggettiva di essa."

27.02.2012 # 2389
Fractals and other Bruno di Bello al PAN

Ilas Web Editor // 0 comments

A Capodimonte
i lunedì
del restauro

11/06/2012

C’è una interessantissima iniziativa promossa dal Ministero per i Beni Artistici e Storici in corso al Museo di Capodimonte. Ogni lunedì, fino a giugno, speciali incontri permettono di entrare nel cuore delle opere tra le più significative del nostro patrimonio artistico. Il riferimento è tutt’altro che casuale: accompagnati da esperti restauratori, storici dell’arte e tecnici specializzati si può conoscere in maniera approfondita uno o più tele scelte per l’evento, di cui saranno raccontati la storia, le scelte dell’artista, i pentimenti, le tecniche, i problemi di conservazione e le scelte compiute per il restauro, il tutto corredato ovviamente da immagini, e moltissimo materiale documentario. Il prossimo appuntamento è fissato per il 5 marzo; Anna Chiara Alabiso e Bruno Arciprete ci svelano i segreti di La Danae e L’Annunciazione di Tiziano.

09.02.2012 # 2376
Fractals and other Bruno di Bello al PAN

Ilas Web Editor // 0 comments

Arte Povera più
Azioni Povere 1968
al MADRE

20/02/2012

Una straordinaria mostra al MADRE curata da Germano Celant e Eduardo Cicelyn, fino al 20 febbraio, dal titolo ARTE POVERA PIU AZIONI POVERE 1968 rappresenta una occasione davvero imperdibile di ritrovare opere di Kounellis, Pistoletto, Anselmo, Fabro in una cornice unica quale è quella della antica chiesa trecentesca di Donnaregina Vecchia. Dall'evento degli Arsenali di Amalfi, "laboratorio di irripetibile potenza" sotto la spinta di un radicale rinnovamento delle finalità dell'arte. (In foto Luciano Fabro - L'Italia rovesciata/1968)

06.02.2012 # 2373
Fractals and other Bruno di Bello al PAN

Ilas Web Editor // 0 comments

Steve McCurry
in mostra a Roma
al MACRO

29/04/2012

"La grande mostra dedicata a Steve McCurry raccoglie oltre 200 fotografie selezionate dal suo vasto repertorio frutto di oltre 30 anni di straordinaria carriera di fotografo e di reporter. Accanto ad alcune delle icone di McCurry, come il celebre ritratto della ragazza afgana dagli occhi verdi, saranno presentati per la prima volta i lavori più recenti, dal 2009 al 2011: il progetto the last roll con le immagini scattate in giro per il mondo utilizzando l'ultimo rullino prodotto dalla Kodak. Sono presenti anche gli ultimi viaggi in Thailandia e in Birmania con una spettacolare serie di immagini dedicate al Buddismo, un lavoro inedito su Cuba e, nell'anno in cui si festeggia il 150° anniversario, una selezione delle sue "fotografie italiane", omaggio all'Italia frutto dei ripetuti soggiorni effettuati nel corso di quest'anno in varie città e regioni appositamente per questo evento. La cura della mostra e il progetto di allestimento sono di uno dei maggiori protagonisti del design e della cultura dell'immagine in Italia, Fabio Novembre. Le foto sono state scelte non con criteri spazio-temporali, ma per assonanza di soggetti e di emozioni, cercando i fili comuni e gli impensabili legami che accomunano luoghi e persone seppure in latitudini diverse. L'allestimento è pensato come un villaggio nomade con una serie di volumi che si compenetrano tra loro per restituire quel senso di umanità che si respira nelle foto di McCurry." (Testo tratto dal sito web ufficiale).

01.02.2012 # 2370
Fractals and other Bruno di Bello al PAN

Ilas Web Editor // 0 comments

L'arteritivo Rock!
Una nuova mostra
da Eidostudio

27/02/2012

Un nuovo appuntamento negli spazi dell'EIDOSTUDIO di Napoli, l'Arteritivo è un progetto per avvicinare il grande pubblico all'arte moderna in tutte le sue espressioni. Ogni incontro è dedicato ad un artista, in una atmosfera informale, volutamente distante dall'immagine usuale delle gallerie.

05.01.2012 # 2361
Fractals and other Bruno di Bello al PAN

Ilas Web Editor // 0 comments

Time to say goodbye
una collettiva alla
Move Over Gallery

27/01/2012

Alla Move Over Gallery, in via Chiatamone 26 a Napoli, fino al 27 gennaio c'è la collettiva "Time to say goodbye", con opere degli artisti Andrea Abbatangelo, Stephane Ait Ouarab, Angelo Bellobono, Mihal Bugalski, Arianna Carossa, Enzo Distinto, Tommaso Fiscaletti, Pierluigi Fracassi, Kevin Francis Gray, Julia Krahn, Svetlana Ostapovici, Mustafa Sabbagh, Matteo Sanna, Daniele Villa. Un interessante approccio al tema dell'arte contemporanea, al suo ruolo, alle sue funzioni. Da martedì a venerdì ore 12.00 - 18.00