alexa
Libri e riviste // Pagina 59 di 115
27.02.2012 # 2388
INDEX BOOK presenta BASIC IDENTITY

Ilas Web Editor //

INDEX BOOK
presenta
BASIC IDENTITY

Il volume disponibile in formato cartaceo ed e-book

Si sa, era solo questione di tempo, e i titoli normalmente legati al design e alla grafica disponibili per l’acquisto nelle librerie su supporto tradizionale -la carta, per intenderci- sarebbero passato al formato elettronico. Indipendentemente dal modo in cui possiamo e vogliamo accogliere questo passaggio, vogliamo segnalarvi INDEX BOOK, un editore specializzato che già distribuisce titoli per noi addetti ai lavori, e che da un po’ ha cominciato a distribuirli anche su iBooks, la libreria virtuale targata Apple. Nello specifico, segnaliamo la collana Basic, di cui vi proponiamo IDENTITY. Non lo facciamo a caso: intanto, rileviamo il robusto risparmio economico (questi titoli decisamente appetibili non sono spesso alla portata di tutti), e la possibilità in questo modo di poter scaricare un estratto prima di procedere all’acquisto. Sembra già un motivo sufficiente per apprezzare questa iniziativa?

03.04.2012 # 2411
INDEX BOOK presenta BASIC IDENTITY

Ilas Web Editor //

La coppia creativa
sono in 4
Fausto Lupetti Editore

Il nuovissimo libro di Emanuele Nenna sul futuro dell'advertising

Documento senza titolo "La pubblicità accetta che il futuro sia arrivato. E ritrova la sua forza". Avrebbe potuto essere questo il titolo del libro che avete tra le mani. Un libro che racconta un nuovo modo per fare advertising, accettando di "includere" nel processo creativo tutto ciò che è nuovo (in termini di media, linguaggi, professionalità). Per recuperare il senso e il valore di un mestiere, quello del pubblicitario, oggi messo profondamente in discussione.
Per chi ancora crede che l'advertising sia una potentissima arma per aiutare le aziende ad ottenere successi di business sono solo due le alternative: adattarsi al cambiamento e prenderne le redini o aspettare che sia troppo tardi, e cedere il posto a chi -forse- le auree regole della comunicazione d'azienda deve ancora iniziare a studiarle. Un libro davvero interessante perché offre una doppia sponda tanto al pubblicitario esperto e con molti anni di esperienza, che al giovane appena affacciatosi su questo mondo per portare avanti una riflessione sul futuro del mestiere di pubblicitario.

10.03.2012 # 2401
INDEX BOOK presenta BASIC IDENTITY

Ilas Web Editor //

Comunicazione 3.0
una conversazione con
Zygmunt Bauman

Fausto Lupetti Editore

Documento senza titolo Contaminazione. Ibridazione. Cortocircuiti. Sono alcune delle parole chiave che percorrono come un filo rosso le pagine del nuovo libro edito da Logo Fausto Lupetti Editore e firmato da Franco Pomilio, Comunicazione 3.0. Pensieri e idee per una rivoluzione integrata, in uscita a fine novembre. Un percorso personalissimo di riflessione, tra spunti teorici e casi concreti, arricchito dalle voci e le testimonianze di alcuni interpreti e protagonisti della svolta in corso: studiosi come Mario Morcellini e Angelo Consoli, esperti “sul campo” come Fabrizio Romano e Alastair Campbell. Su tutti, una approfondita “Conversazione con Zygmunt Bauman”, che apre il volume suggerendone e anticipandone alcune linee di sviluppo.
A partire da una serie di best practices nazionali e internazionali, ognuna legata a una diversa sfida della rivoluzione (socio-culturale, organizzativa, economica) in corso, il libro intreccia problemi strategici e interpretazioni del presente, esempi pratici e proposte di sviluppo, muovendosi tra le molteplici dimensioni – dal locale al “transnazionale” – che oggi la comunicazione si trova a dover attraversare. Un viaggio volutamente “nomade”, alla ricerca di un nuovo “esperanto della comunicazione”, che sappia ibridare e innestare non solo linguaggi e strumenti, ma soprattutto logiche e visioni: pubblico e privato, tradizione e innovazione, crisi e rilancio. E ancora: progetti visionari che recuperano modalità espressive “antiche”, come il passaparola o la forza delle relazioni interpersonali; il civic engagement e i modelli bottom-up come chiave di volta per la costruzione di nuove strategie comunicative “partecipate”. E la metafora della rete che “esce” dall’ambito del web per diventare modello di gestione istituzionale, imprenditoriale, politica.
Il tutto, all’insegna di una spinta rivoluzionaria che oggi è a tutti evidente, ma che potrà portare davvero i suoi frutti solo se gestita secondo la prospettiva dell’integrazione. E riconoscendo alla comunicazione il ruolo, tutt’altro che secondario, che può giocare in questo processo.

07.02.2012 # 2374
INDEX BOOK presenta BASIC IDENTITY

Ilas Web Editor //

Sagmeister
Another Book...

Editore Abrams

In un tempo in cui si ambisce tutti ad un posto tra le stelle, quale che sia la costellazione a cui apparteniamo, non poteva mancare questo libro che celebra una delle figure più idolatrate tra i graphic designer contemporanei. Il volume raccoglie un po’ di tutto, dai lavori realizzati negli ultimi dieci anni ai progetti sviluppati per gli amici, per eventi culturali, con un commento dello stesso designer. Interessante più che altro per la possibilità di conoscere, attraverso le scelte operate sul volume, il criterio che ispira una creatività di grande successo. Editore Abrams.

25.01.2012 # 2365
INDEX BOOK presenta BASIC IDENTITY

Ilas Web Editor //

Green Graphics

La grafica per lo sviluppo sostenibile

Non è solo un "catalogo" di lavori ma un utile guida per avere una visione generale piuttosto esaustiva delle tendenze del graphic design orientato alle politiche di ecosostenibilità. Centinaia di progetti sviluppati da grafici e progettisti dell'immagine provenienti da 23 paesi diversi, che reinventano linguaggi e tecniche secondo una chiave comune: il rispetto per l'ambiente. Sarà forse merito del tema, o dell'ambizione a cui il tema spinge, ma noi lo abbiamo trovato molto stimolante; pieno di contributi aperti, che si prestano a nuove rielaborazioni. Una carrellata di ottime idee, prima ancora che di ottimi lavori grafici. Di Index Book Editore, in lingua inglese.

25.01.2012 # 2364
INDEX BOOK presenta BASIC IDENTITY

Ilas Web Editor //

Re- evolution
Branding Regione
di Giovanni Tarpani

Red Edizioni

Un volume davvero interessante, perchè con molto garbo e cura tecnica ci introduce al lungo processo che porta un creativo a sviluppare una comunicazione istituzionale integrata. Niente teorie astratte ma un caso concreto, il BRAND UMBRIA sviluppato da Giovanni Tarpani nell'ambito della collaborazione con la Regione, in cui si delinea il processo creativo, le implicazioni socio-culturali, le strategie per rafforzare alcuni canali in particolare come il turismo, in una terra ricca di storia, di tradizioni e di cultura, e per questa ragione, ancora più difficile da trattare. Straordinario contributo alla progettazione intesa come metodo, più che come applicazione, benchè il volume sia corredato da un ricco apparato di immagini ed esempi grafici.

torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali
  • In presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Quadrimestrali
  • In DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas