alexa
Concorsi // Pagina 121 di 283
18.06.2012 # 2445
L'immagine del suono

//

L'immagine del suono

15/07/2012

Cinevox - L'immagine del Suono è il primo contest in cui la musica delle grandi colonne sonore diventa protagonista delle tue immagini.Realizza un cortometraggio a partire dai celebri brani del catalogo Cinevox. Vinci un contributo per realizzare un video per "Save the Children" e numerose altre opportunità professionali. Oggetto del Contest Cinevox L’Immagine del Suono è la realizzazione di cortometraggi ispirati alle colonne sonore appartenenti al catalogo di Cinevox Record.

Il Contest è rivolto a film maker di età compresa tra i 18 e i 35 anni di qualsiasi nazionalità. La Cinevox Record mette a disposizione, dei partecipanti, alcuni brani del proprio catalogo di colonne sonore. I brani potranno essere ascoltati in streaming sul sito contest.cinevox.it. Il partecipante potrà scegliere un solo brano da sincronizzare al proprio cortometraggio e fare richiesta per il suo utilizzo seguendo le procedure indicate nell’apposita sezione del sito.

19.06.2012 # 2439
L'immagine del suono

//

Arsenale 2062

31/08/2012

La Spezia, anno 2062.
Il giovane neo-governatore provinciale Liu Jin Dong, a seguito della dismissione definitiva dell’arsenale marittimo cittadino, finalmente ceduto alla cittadinanza dal Ministero dell’Attacco Italiano, richiede l’aiuto e la fantasia di creativi provenienti da tutto il mondo per riprogettare e rinnovare questa vasta area in disuso. Oramai gli stabili e i piazzali abbandonati sono infestati da piante e cespugli molto alti, mentre i relitti delle vecchie navi da guerra alla fonda arrugginiscono.
Dopo la Grande Ripresa, dal mare provengono ormai molti immigrati e i turisti che affollano le strade della città non hanno più spazi dove soggiornare o farsi una bella cena a base di muscoli. Che fare quindi di questi vecchi edifici? Come ripopolare questa zona, più grande della città stessa, in maniera razionale ed ecologica? Questi gli interrogativi del politico italo-cinese, pressato dagli adolescenti vogliosi di farsi un tuffosotto casa.

scarica il bando
La Spezia è una città di medie dimensioni affacciata sul Mediterraneo. L’Arsenale Militare costruito nella seconda metà dell’800 per il riparo e la manutenzione dei navigli da guerra, si configura oggi come una delle molte potenzialità territoriali per uno sviluppo futuribile del capoluogo di provincia. Immaginare da qui a cinquant’anni l’unione di un area così importante al centro cittadino e ai borghi periferici e progettarne il recupero, è il tema di un concorso di idee aperto a tutti che sarà lanciato in occasione di Liquid Lab.
All’interno dell’evento Tessuti Urbani, Wenext (www.wenext.org) e l’Associazione Murati Vivi di Marola (murativivimarola.blogspot.it) continuano la collaborazione iniziata nel Novembre 2011 per arrivare ad una mostra di tutti i progetti partecipanti al concorso in occasione dell’evento conclusivo di Liquid_Lab ad Ottobre 2012.

18.06.2012 # 2446
L'immagine del suono

//

1.000 Euro per 1 Minuto

13/07/2012

L'emittente radiofonica Controradio, l'associazione culturale GRAV e il Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci, in collaborazione con Regione Toscana e Comune di Prato, indicono laselezione 2012 di video-opere della lunghezza massima di un minuto, titoli compresi. La selezione è aperta a opere di soggetto originale, sintetiche, veloci, di forma e linguaggio totalmente liberi e non sottoposti a censura. Le opere iscritte verranno selezionate da una giuria di esperti e operatori del settore, che definiranno insindacabilmente la lista di partecipazione.

La proiezione delle opere selezionate avverrà al Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato a settembre 2012. I video in concorso verranno visionati da una giuria di critici, registi ed esperti del settore, il cui voto, ponderato con quello di una giuria popolare, decreterà i vincitori. Il video primo classificato si aggiudicherà il primo premio di 1.000 euro.  A titolo di ulteriore promozione i video partecipanti al festival verranno promossi a mezzo stampa nazionale, tramite passaggi televisivi e proiezioni in festival gemellati. Altri premi si potranno aggiungere successivamente.

18.06.2012 # 2444
L'immagine del suono

//

Detour Film Festival 2012

14/07/2012

Il Festival si propone come luogo di incontro e confronto sul tema del viaggio nel cinema. Da sempre il viaggio è strettamente connesso alle più diverse forme di narrazione, compito del Festival sarà quello di indagarne il rapporto con il cinema, proponendo una serie di film esplicitamente o intimamente connessi al tema.

Il Festival si articola in una sezione competitiva dedicata ai lungometraggi di finzione e documentari e in una sezione non competitiva dedicata a un autore e alle sue opere.
Sezione principale del Festival dedicata al Concorso internazionale di lungometraggi di finzione e documentari.
Al concorso sono ammessi lungometraggi di finzione e documentari che abbiano una qualche attinenza con il tema del viaggio, inteso in senso fisico, spirituale o simbolico: traversate e migrazioni, esili e fughe, viaggi di piacere, viaggi di scoperta, viaggi d’esplorazione, viaggi spirituali. Film sul movimento, sull’inseguire e l’essere inseguiti, film che raccontano distanze, tragitti, tappe. Film di generi diversi, dal dramma al road movie ai film di fantascienza.

18.06.2012 # 2438
L'immagine del suono

//

WallArt

15/07/2012

 L’Ospedale di Mantova, il Comune di Mantova e l'Istituto d'Arte Giulio Romano promuovono un concorso di idee per la decorazione artistica di 30 mt del muro di cinta presso l'ingresso principale.
Da qui ogni giorno transitano circa un migliaio di persone. Perché allora non decorare la facciata anziché lasciare il muro sgretolato? perché non lasciarsi andare all’ispirazione e all’arte? 

scarica il bando

Il progetto si iscrive in un più ampio scenario di rivisitazione della segnaletica e dei percorsi entro l’ospedale e l’occasione da non perdere è stata raccolta da Ducosp main partner, da Gruppo Tea e Dussmann: sponsors che appoggiano questa rara progettualità come importante occasione per portare l’arte in Ospedale, luogo poliedrico e di grandi professionalità, ma che a volte sacrifica l’estetica in vista della funzionalità.  Accoglieremo i progetti artistici dal 5 giugno al 15 luglio. La giuria, composta da membri della direzione ospedaliera, artisti e cittadini, valuterà la bontà dei bozzetti e decreterà il vincitore che sarà reso pubblico su questa pagina entro il 20 luglio 2012.  Al vincitore un premio di 2.000,00 euro e l’ospitalità a Mantova per due settimane, in settembre, per laproduzione dell’opera.  L’artista sarà supportato nella realizzazione del murale da un numeroso staff: gli studenti delle classi V dell’Istituto e Liceo d’Arte “Giulio Romano” di Mantova e della sede “Alessandro Dal Prato” di Guidizzolo.

18.06.2012 # 2437
L'immagine del suono

//

Icon

20/07/2012

Il concetto di icona corrisponde alla riconoscibilità ed è legato ad un giudizio estetico: ciò che le dà forma è questa combinazione unica di riconoscibilità, simbolismo e qualità estetiche; l'icona, diversamente dall'immagine, non pretende di essere vista, ma che si guardi attraverso essa alla ricerca della sua essenza.
Vivere in una galassia di icone, per noi cittadini del nuovo millennio, rappresenta la normalità, al punto che non ci rendiamo nemmeno conto di come hanno contribuito e stanno contribuendo a ridisegnare le nostre città e le nostre idee sulla città.
La "sacralità", l'universalità esercitata dall'icona in passato, il rapporto creato con l'ambiente circostante, al giorno d'oggi sembra rarefatta. Andy Warhol ha contribuito a combattere il tradizionale concetto di icona, elevando persone e oggetti a simboli rappresentativi di un'epoca, traducendo l'icona in qualcosa di sfuggente, ripetitiva, funzionale.
Ogni giorno interagiamo con le icone di fronte a uno schermo, ma qual è il significato delle icone oggi? Quali sono le icone contemporanee? E in futuro?
La Call for Entries riguarda il prossimo numero di ICON.
I contributi possono essere presentati in forme diverse - saggi, saggi fotografici, illustrazioni, case studies e progetti, interviste, fumetti e perfino romanzi - purché l'obiettivo sia studiare la questione in tutti i campi del design: urbanistica, architettura, arte, fotografia, design grafico, film ... etc
All submissions via e-mail to: studiomagazine@rrcstudio.com
SCADENZE:
ABSTRACT: July 20th 2012
FINAL PIECE: August 31th 2012
PUBLICATION: October 1st 2012

torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali
  • In presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Quadrimestrali
  • In DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas