• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Mostre ed eventi // Pagina 112 di 216
18.06.2012 # 2451
PICTURIN - Torino Mural Art Festival

// 0 comments

PICTURIN - Torino Mural Art Festival

15 giugno - 30 novembre 2012

Da Francia, Olanda, Bulgaria, Belgio, Spagna, Italia, più di 30 artisti per colorare alcuni luoghi simbolo della città – Parco Dora, Ospedale Amedeo di Savoia, Hiroshima Mon Amour, scuole e facciate di palazzi – e trasformare Torino in un grande museo a cielo aperto. Il 15 giugno prende il via la terza edizione di PICTURIN – Torino Mural Art Festival, uno dei principali eventi europei di street art e graffiti-writing che mostra “al lavoro” i grandi nomi dello scenario internazionale e artisti noti e emergenti della scena cittadina. Tra i protagonisti di questa edizione: Zoer & Velvet (CSX crew – Francia), Erase & Arsek (Bulgaria), Graphic Surgery (Olanda), Bue The Warrior e Chase (Belgio), Escif (Spagna) e, tra gli italiani, 2051, Galo, Thoms, Verbo, CT, Pixel Pancho, Zork, Spek, Truly Design, ADC, KNZ, SMK e TOTS  crew.

Da Parco Dora – il cuore della grande trasformazione dell’area di Spina 3 – parte il terzo capitolo del legame tra la città e PicTurin che contribuisce così, in ottica Glocal, all’intervento di rinnovamento dell’area.
Il parco – che sorge sulle aree un tempo occupate dai grandi stabilimenti produttivi e rappresenta uno dei più vasti polmoni verdi della città – è unico nel suo genere, perché integra ambienti naturalistici a memorie del passato industriale. Sono state, infatti, conservate ed escluse dalla demolizione dei vecchi capannoni, alcune delle strutture preesistenti, come il capannone dello strippaggio delle ex acciaierie Vitali con i suoi pilastri d’acciaio colorati di rosso, le torri e le vasche trasformate in giardini acquatici.

18.06.2012 # 2452
PICTURIN - Torino Mural Art Festival

// 0 comments

Wonderline 2012. Il colore nel pianeta intelligente

fino al 27 giugno 2012

Il progetto firmato dallo Studio Original Designers 6R5 Network di Milano, si propone di interpretare e declinare i significati e le emozioni che il colore comunica attraverso diverse forme d’arte e scienza: i dipinti di Francesco Roggero, le fotografie dell’agenzia fotografica americana Getty Images, le poesie di Nanni Balestrini, i filmati della 20th Century Fox Home Entertainment, le video proiezioni, la danza contemporanea.

È un progetto molto suggestivo quello in programma dall’8 al 27 giugno 2012, allo spazio Krizia di Milano in via Manin: una mostra in cui pittura moderna, poesia d’avanguardia, musica alternativa, colore e fotografia si fondono per coinvolgere il visitatore in un’esperienza multisensoriale. L’esposizione, dal titolo Wonderline 2012. Il colore nel pianeta intelligente, si propone di interpretare e declinare i significati e le emozioni che il colore comunica attraverso diverse forme d’arte e scienza, coinvolgendo il mondo dell’arte, della cultura, della moda, del design e dell’industria. Ideata e organizzata dallo Studio Original Designers 6R5 Network di Milano, per la cura di Vittorio Sgarbi e Paolo Fontanesi, che firmano anche i testi critici nel catalogo, l’iniziativa ha ricevuto il patrocinio della Regione Lombardia – Assessorato all’Istruzione, Formazione e Cultura e il patrocinio della Provincia di Milano, della FLA Federlegno Arredo, e si avvale della partnership di Audi e Mapei. Wonderline 2012 si costruisce come un originale viaggio alla scoperta dei nove colori che contraddistinguono il percorso espositivo, attraverso un itinerario che affianca i dipinti di Francesco Roggero alle fotografie dell’agenzia americana Getty Images, alle poesie di Nanni Balestrini. Pittura moderna, poesia d’avanguardia, musica alternativa, fotografia emozionale, scienza e tecnologia sono la guida e l’approdo di un’esperienza sensoriale unica attorno al tema del colore che entra tramite l’arte - o meglio, le diverse forme d’arte - nella nostra esperienza quotidiana, fornendoci nuove sensazioni, prospettive e punti di vista inediti.

Spazio Krizia, Milano, via Manin, 19

18.06.2012 # 2450
PICTURIN - Torino Mural Art Festival

// 0 comments

Crack! Fumetti dirompenti.

21 - 24 giugno 2012

CRACK! Propone quattro giorni di tempo non lineare, caotico e osmotico nelle gallerie del Forteprenestino. Tempo strappato alla produzione e ripopolato dal più grande network di artisti che attraversa l'Europa. Tempo di condivisione: fuori dalla trappola del Tempo prevista nello spazio continuo metropolitano è possibile immaginare nuove pratiche di immaginazione e azione creativa capaci di fronteggiare la prigione concettuale dell'apocalisse che ci spaventa verso una Crakpocalisse che ci possa rallegrare e che apra nuove visioni del contemporaneo e del futuro. 
Pioveranno pietre, serviranno anche quelle, intanto disegniamoci gli strumenti per non farci colpire.

La produzione alienata fa nubi di smog. La rivoluzione farà splendere il sole. Guy Debord

18.06.2012 # 2449
PICTURIN - Torino Mural Art Festival

// 0 comments

IFF - Ischia Film Festival

30 giugno - 7 luglio 2012

Dal 30 Giugno al 7 Luglio 2012, presso il  Castello Aragonese di Ischia, avrà luogo la  decima edizione dell’Ischia Film Festival, unico concorso internazionale dedicato alle location cinematografiche. La manifestazione, nota per i suoi focus su cineturismo e location placement, attribuisce un riconoscimento artistico alle opere audiovisive, ai registi, ai direttori della fotografia e agli scenografi che hanno maggiormente valorizzato location italiane ed internazionali sottolineandone i paesaggi e l’identità culturale.

Come nelle edizioni precedenti, a caratterizzare il festival sarà una settimana di proiezioni all’aperto, omaggi e incontri con ospiti internazionali. Otto giorni ricchi di opere cinematografiche: tra concorso, rassegne e proiezioni speciali, previsti lavori provenienti da tutto il mondo. Opere capaci di valorizzare e promuovere le tradizioni, la realtà storica, i paesaggi e le identità culturali di un territorio attraverso la scelta della location.


02.04.2012 # 2410
PICTURIN - Torino Mural Art Festival

Ilas Web Editor // 0 comments

Diabolik al muro al PAN di Napoli

fino al 2 maggio 2012

Documento senza titoloPer festeggiare i 50 anni del personaggio nato dalla fantasia delle sorelle Giussani, il mitico Diabolik, il Pan ospita a partire dal 6 aprile la mostra che ha già fatto tappa a Milano raccogliendo moltissimo successo. Una serie di memorabilia, teche contenenti cimeli e la possibilità di poter seguire filmati d'epoca, immagini foto e disegni.

Quello che forse appare come ancora più straordinario, è la mostra nella mostra, dal titolo "Diabolik al muro" che in esclusiva solo per la tappa napoletana propone una selezione di manifesti, poster, locandine e stampe artistiche dedicate al mago del terrore e alla sua compagna, Eva Kant. Ingresso Gratuito. Da non perdere.

10.03.2012 # 2400
PICTURIN - Torino Mural Art Festival

Ilas Web Editor // 0 comments

A Roma
appuntamento con
Creativityday 2012

28 marzo 2012

Documento senza titolo

Segnaliamo questo appuntamento a Roma, il 28 marzo prossimo, dedicato a tutti i professionisti della grafica e del mondo della comunicazione. un ricco programma di presentazioni e workshop su web design, mobile application, graphic design.

Giunto alla sua decima edizione, Creativityday 2012 avrà fra gli ospiti ALBERTO ANTONIAZZI, GIOVANNI BUCCI, RUBENS CANTUNI, FRACTALGARDEN, HAPPY LOVERS TOWN, I DEPEND ON ME, JOINPAD, LEANDRO LIMA, POLKADOT, SAIZENMEDIA, ALBERTO SEVESO, USTWO, ZABAR. Necessario prenotarsi sul sito ufficiale della manifestazione.Enjoy it.