• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 105 di 271
18.07.2012 # 2515
Logotipo per l'Ordine degli Architetti di Firenze

Daria La Ragione // 0 comments

Logotipo per l'Ordine degli Architetti di Firenze

scadenza: 14 settembre 2012

Per incentivare la promozione delle azioni di rappresentanza, di comunicazione e di informazione verso gli iscritti all'Ordine e verso le altre istituzioni pubbliche e private oltre che alla cittadinanza, l' Ente Banditore ha deciso di dotarsi di un nuovo MARCHIO LOGOTIPO quale simbolo di riconoscibilità nella comunicazione e per la creazione di una nuova immagine visiva coordinata che sia caratterizzata e riconoscibile ai fini di una comunicazione diretta sia agli appartenenti al settore che alla cittadinanza.  Possono partecipare al concorso in forma singola o associata:

a) Società quali studi grafici, agenzie pubblicitarie, di design e di comunicazione;

b) grafici, designer, architetti

c) studenti o neolaureati in uno dei settori sopracitati

Tutti i partecipanti, SINGOLI O IN RAGGRUPPAMENTI devono rispettare la caratteristica di non aver compiuto 35 anni alla data di consegna degli elaborati.


vai al sito >

17.07.2012 # 2514
Logotipo per l'Ordine degli Architetti di Firenze

Daria La Ragione // 0 comments

Pimp your cup 2012

scadenza: 31 luglio 2012

All’origine del concorso, ideato nel 2006 dalla S&Ph – Salemme&Partners e che da allora ne cura tutte le edizioni, la volontà da parte dell’Azienda di stimolare la realizzazione di proposte brillanti ed originali per la decorazione di uno degli oggetti più importanti e visibili del settore, coinvolgendo artisti, designer, studenti o semplicemente appassionati, al fine di promuovere la crescita dell’espressione grafico/artistica nel campo delle arti applicate ed avvicinandoli al mondo dell’espresso italiano di qualità. L’obiettivo è quello di trasformare un oggetto di uso quotidiano come la tazzina e il piattino in una piccola opera d’arte degna di un ottimo caffè.


vai al sito >

16.07.2012 # 2513
Logotipo per l'Ordine degli Architetti di Firenze

Daria La Ragione // 0 comments

VIEW AWARD 2012

15 Settembre 2012

Categorie del VIEW AWARD 2012:

 

Miglior Cortometraggio

Dedicato al miglior cortometraggio realizzato con animazione 2D o 3D o filmati live con l’integrazione di effetti visivi digitali. Motion capture data possono essere occasionalmente usati per l’animazione. I lavori verranno giudicati in base a criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività, design, ed estetica. La durata non deve superare i 30 minuti.

Miglior Design di un Ambiente

Dedicato al miglior ambiente (esterno o interno) creato con tecniche digitali: può essere interamente in 2D o 3D oppure una mescolanza di grafiche 2D/3D e tecniche di matte painting digitale. La modellazione 3D, il rendering, e il painting digitale possono venire realizzati con qualsivoglia software. Le realizzazioni verranno giudicate sulla base di criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività, e sulla base del valore estetico e architettonico.

Miglior Personaggio

Dedicato al miglior personaggio digitale realizzato per un cortometraggio o per un videogioco. Il personaggio può essere crato con qualsivoglia software di grafica 2D o 3D. Le realizzazioni saranno giudicate sulla base della qualità dell’immagine, del livello tecnico, dell’originalità, della creatività e della personalità del personaggio.

Migliori Effetti Visivi

Dedicato alla miglior sequenza di effetti visivi digitali usati in un’animazione di computer grafica o in un cortometraggio live-action. I VFX possono essere realizzati con qualunque software di grafica 3D e compositing. Le opere verranno giudicate sulla base di criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività, e coerenza con la struttura narrativa del cortometraggio.


vai al sito >

14.07.2012 # 2512
Logotipo per l'Ordine degli Architetti di Firenze

Daria La Ragione // 0 comments

Tapirulan

scadenza: 12 ottobre 2012

Tema del concorso: buffet. Il mondo ruota intorno a un tavolo. Che sia imbandito in modo sfarzoso ed elegante oppure informale poco importa, perché il buffet è il momento conviviale per eccellenza, un'occasione per nuovi e forse inaspettati incontri: si possono intrecciare relazioni interessanti, bizzarre o noiose, magari si può trovare il grande amore... Ma è anche teatro di aspre lotte tra personaggi ingordi e famelici determinati ad accaparrarsi più cibo possibile.

Possono partecipare al concorso artisti italiani e stranieri, senza alcun limite di età (per i minori è richiesta l’autorizzazione dei genitori). Ogni partecipante può presentare 1 sola opera inedita, non premiata o segnalata in altri concorsi. La tecnica di esecuzione è libera. 

L’opera deve essere di formato quadrato, deve avere dimensioni non inferiori a 25x25 centimetri e non superiori a 40x40 centimetri. Se l’opera è applicata su pannello o su telaio, quest’ultimo non deve superare i 3 mm di spessore.

Nel caso si tratti di immagine digitale, la stessa deve avere una dimensione di 31x31 centimetri, una risoluzione di 300 dpi, e deve essere salvata in formato JPG alla massima qualità.


vai al sito >

14.07.2012 # 2511
Logotipo per l'Ordine degli Architetti di Firenze

Daria La Ragione // 0 comments

Logo promozionale del Pecorino Toscano D.O.P.

scadenza: 31 luglio 2012

Il Consorzio tutela Pecorino Toscano D.O.P. ha tra i propri compiti statutari la promozione della conoscenza e del consumo del Pecorino Toscano D.O.P., attraverso tutte le forme ritenute idonee a diffondere correttamente agli operatori ed ai consumatori ogni notizia, caratteristica e peculiarità del prodotto stesso.

Il presente concorso si rivolge sia alle aziende operanti nel settore dell’informazione e della pubblicità che ai singoli cittadini, agli studenti, agli Istituti d’arte e/o di grafica, che possono partecipare sia in forma singola che di gruppo.

Il logo vincitore del concorso sarà il simbolo ufficiale identificativo di tutte le attività di pubblicità e promozione del Consorzio tutela Pecorino Toscano D.O.P.

Sarà utilizzato nella attività di informazione, comunicazione e promozione, nel materiale informativo sia cartaceo che informatico o visivo. A titolo esemplificativo potrà essere utilizzato sulla cartellonistica, su carta intestata, buste, biglietti da visita, gadgets, adesivi, sito internet. Il logo potrà essere un’immagine o un simbolo di facile comprensione, accattivante, evocativo di una o più caratteristiche del Pecorino Toscano D.O.P., dovrà contenere anche il nome “Pecorino Toscano” con caratteri ben leggibili e definiti. Il logo dovrà essere “senza tempo”, ovvero non dovrà essere legato a evocazioni storiche o moderne.



>vai al sito

14.07.2012 # 2510
Logotipo per l'Ordine degli Architetti di Firenze

Daria La Ragione // 0 comments

BLOOOM AWARD 2012

scadenza: 31 luglio 2012

Il Gruppo Warsteiner, tra i leader a livello internazionale nel mercato della birra e una delle più grandi aziende private nella produzione di birre Premium in Germania, lancia la terza edizione del BLOOOM Award by Warsteiner, il concorso annuale per giovani creativi, che per la prima volta viene esteso a livello internazionale. Fino al 31 luglio 2012 artisti da ogni parte del globo e provenienti da tutti i settori creativi sono invitati a inviare i propri lavori attraverso il sitowww.blooomaward.com per sottoporli al giudizio di una giuria di esperti d’arte. L‘apertura della terza edizione del concorso ad artisti europei, permette anche ai creativi italiani di partecipare e di presentarsi al mondo dell’arte a livello internazionale.

Il premio si contraddistingue per la spiccata varietà delle opere, la libertà nella scelta tematica e, in particolare, per l’intenzionale convergenza di espressioni creative diverse. Ne è un esempio emblematico la creazione del vincitore olandese della scorsa edizione, Alex Winters, che ha entusiasmato la giuria con l’opera Ride the Drawing Utensil. L’artista trentacinquenne ha trasformato una normale bicicletta in uno strumento da disegno utilizzando ruote in grafite e consentendo così a chi la utilizza di avere in modo molto semplice un impatto creativo sull’ambiente circostante. Una giuria di esperti guidata dalla gallerista internazionale Yasha Young (STRYCHNIN Gallery), da Walter Gehlen, Direttore di ART.FAIR., e da Catharina Cramer, proprietaria del Gruppo Warsteiner, selezionerà tra tutti i partecipanti le tre opere migliori e un vincitore a livello mondiale.

I vincitori del BLOOOM Award by Warsteiner riceveranno premi molto prestigiosi e allo stesso tempo non convenzionali: un’attività di formazione intensiva e a lungo termine da parte di membri della giuria e la possibilità di fare viaggi entusiasmanti. Inoltre le loro opere saranno esposte dall’1 al 4 novembre 2012 allo Staatenhaus am Rheinpark di Colonia in Germania durante la mostra speciale “BLOOOM – The creative industries art show”. Lacerimonia di premiazione si svolgerà il 31 ottobre 2012 durante la mostra“BLOOOM – the creative industries art show” all’interno dell’ART.FAIR | Fair for Modern and Contemporary Art. L’ART.FAIR è uno degli eventi d’arte di maggior rilievo in Germania 



vai al sito