• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 259 di 271
31.03.2006 # 256
Un logo per le aree protette di Roma

Ilas Web Editor // 0 comments

Un logo per le aree protette di Roma

scadenza 31 marzo 2006

La Provincia di Roma bandisce un Concorso di idee principalmente mirato alla creazione di un logo evocativo e rappresentativo delle aree protette di sua competenza e di tutte le attività svolte in materia di tutela, valorizzazione e promozione dell'ambiente, che garantisca la più ampia gamma di applicazioni possibili in termini di "licensing", commercializzazione e comunicazione. Alla rappresentazione del logo si deve affiancare un'idea articolata di piano di comunicazione, che possa essere coniugato nelle diverse attività intraprese nel settore ambientale.



Scarica il bando


15.05.2006 # 291
Un logo per le aree protette di Roma

Ilas Web Editor // 0 comments

Textile Design Contest

scadenza: 15 Maggio 2006

Propone ai suoi partecipanti la possibilità di mettere in gioco creatività e capacità progettuali attraverso l'ideazione
e la creazione di un tessuto.
Il concorso rappresenta un approccio concreto e diretto al settore del tessile e alla filiera della Moda e del Made In Italy.



30.04.2006 # 298
Un logo per le aree protette di Roma

Ilas Web Editor // 0 comments

Mini day

scadenza: 30 aprile 2006

Il concorso è rivolto a tutti coloro che dal giorno 1 aprile al giorno 30 aprile 2006 invieranno, secondo le modalità sottodescritte, una foto riguardante il tema del concorso. Sono esclusi dalla partecipazione i dipendenti di BMW Group Italia.
TEMA DEL CONCORSO:
Il tema del concorso è il concetto di 'open'. I partecipanti dovranno quindi dare, tramite una foto/immagine, una loro personale interpretazione del modo di essere 'open' inteso come mentalità o stile di vita, attraverso la rappresentazione di oggetti, persone o gesti, sia in forma figurativa che astratta. Sono ammesse tutte le tecniche di fotografia.

30.04.2006 # 229
Un logo per le aree protette di Roma

Ilas Web Editor // 0 comments

Ischia Film Festival

scadenza: 30 Aprile 2006

L'Ischia Film Festival nasce con l'intento di conferire un riconoscimento artistico alle opere, ai registi, ai direttori della fotografia e agli scenografi che hanno valorizzato location italiane o straniere, e ne hanno rappresentano la realtà umana, storica e sociale, promuovendone così la cultura, le tradizioni e le bellezze ed infondendo nello spettatore il desiderio di visitarle per provare in prima persona le emozioni ricevute.
L'Ischia Film Festival si propone altresì come luogo di ricerca, di approfondimento e di confronto sul cinema internazionale legato al fenomeno del Cineturismo.
Sezioni

Concorso Lungometraggi italiani

Concorso Lungometraggi stranieri

Concorso Cortometraggi

Concorso Documentari

Opere Fuori Concorso




Scarica il bando


29.04.2006 # 305
Un logo per le aree protette di Roma

Ilas Web Editor // 0 comments

Universitari in corto

scadenza: fino al 29 aprile

L'Associazione Socio-Culturale "Comunicazione&Università" in collaborazione con l'Università degli Studi di Bari, nell'ambito della Manifestazione Culturale "Bari Videns 2006" organizza il 1° Concorso per Cortometraggi, Trailer e Locandine "Universitari in Corto".

Il Concorso prevede l'ammissione di Cortometraggi accompagnati dal relativo Trailer di presentazione e dalla Locandina Pubblicitaria ed è aperto agli studenti universitari italiani ed europei di tutte le aree disciplinari, agli studenti delle Accademie di Belle Arti, dei Conservatori, delle Suole di Cinema e Arti Grafiche.
Il tema è libero e la partecipazione gratuita.

Obiettivo del Concorso è quello di promuovere un confronto creativo tra gli studenti universitari stimolando la produzione di opere innovative che dimostrino il continuo fermento giovanile.
La produzione di un Progetto completo (Corto + Trailer + Locandina) testimonia il carattere innovativo del Concorso che mira quindi ad allargare gli orizzonti creativi cercando di stimolare un Team work ricco e complesso.

15.04.2006 # 287
Un logo per le aree protette di Roma

Ilas Web Editor // 0 comments

TorinoFlashFestival

scadenza: 15/04/2006

Il TorinoFlashFestival ha tra le sue priorità quella di creare uno spazio che permetta agli autori di animazioni di scindere il legame tra le creazione digitale e la sua diffusione tramite siti internet, nonché di far conoscere questa nuova forma d'arte ad un pubblico non abituato all'uso della rete.
La presente edizione prevede due sezioni distinte:
a) Parole in movimento
In concomitanza con l'evento Torino Capitale Mondiale del Libro, e in collaborazione con il Premio Grinzane - WebMania, si vuole stimolare la produzione – in senso lato – di animazioni a tema 'letterario'. Gli autori potranno 'lavorare' in senso astratto con le parole e gli altri elementi dell'oggetto libro o lasciarsi ispirare da romanzi, racconti o poesie.
b) Tema libero