• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 100 di 271
20.09.2012 # 2631
PechaKuchaNight Cagliari

Daria La Ragione // 0 comments

PechaKuchaNight Cagliari

scadenza 30 settembre 2012

PechaKucha Night Cagliari compie un anno e diffonde la sua quarta chiamata alla creatività! Designer, architetti, grafici, fotografi, ma anche artisti, stilisti, scrittori, fumettisti, musicisti, videomaker, professionisti che si occupano di comunicazione o editoria…insomma, chiunque abbia un’idea, una passione o un progetto creativo e voglia condividerlo e farlo conoscere è invitato a partecipare al quarto evento PechaKucha Night della città di Cagliari .

Questa edizione di PechaKuchaNight Cagliari è inclusa all’interno della terza edizione di Alig’Art!
Il progetto Alig’Art si propone un obiettivo fondamentale: favorire attraverso la pratica artistica e una didattica non convenzionale la crescita e lo sviluppo di un cittadino libero e consapevole. Alig’Art ripensa al consumo, le sue tematiche si muovono intorno alle forme di sviluppo sostenibile, la salvaguardia dell’ambiente, il consumo responsabile, l’ecodesing e il riciclo creativo. La pratica artistica svolge un ruolo chiave, in quanto capace di coinvolgere un pubblico ampio ed eterogeneo.

20.09.2012 # 2635
PechaKuchaNight Cagliari

Daria La Ragione // 0 comments

Concorso Fotografico Internazionale della Repubblica di San Marino

scadenza 18 febbraio 2013

Con il Patrocinio della Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport, della Segreteria di Stato per le Finanze e il Bilancio, della Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura e della Fédération Internationale de l’Art Photographique (FIAP), l’Associazione Sammarinese Foto Amatori (ASFA), in collaborazione con l’Ufficio di Stato per il Turismo e il Museo di Stato, organizza il 27° Concorso Fotografico Internazionale della Repubblica di San Marino.
Il tema “TURISMO NEL MONDO: gente, luoghi e manifestazioni” è suddiviso in quattro sezioni:
A) Stampe a colori
B) Stampe in bianco-nero
C) Foto digitali a colori
D) Foto digitali in bianco-nero
La partecipazione è aperta a tutti. Ogni autore può presentare un massimo di 4 opere per sezione. La stessa immagine non può essere presentata in più sezioni.

20.09.2012 # 2634
PechaKuchaNight Cagliari

Daria La Ragione // 0 comments

Genius Loci

scadenza 1 ottobre 2012

Il  Festival dell’Eccellenza al Femminile  promuove un Concorso  di  idee,  dal  titolo “Genius Loci”.
Le lingue del concorso sono l’italiano e l'inglese.
Oggetto del bando è la selezione di progetti di illuminazione artistica e decorativa della città,  che  si  integrino  e  valorizzino  il  tessuto  urbano,  rendendolo  al  contempo percettivamente più sicuro da attraversare.
Potranno essere selezionati un numero variabile di vincitori nel numero massimo di 2premiati e 3 menzionati. Il concorso richiede idee di progetto ancora da realizzare o già realizzate e che potranno eventualmente essere realizzati (con eventuali modifiche) per il Festival 2013, e rendono conto al bando.

20.09.2012 # 2633
PechaKuchaNight Cagliari

Daria La Ragione // 0 comments

Epidemic Happiness

scadenza 2 novembre 2012

Desall in collaborazione con Farm Cultural Park presenta il contest di craft design "Epidemic Happiness - Street Furniture Contest". Il contest mira alla progettazione di un'opera di arredo urbano che rappresenti il tema della felicità. Il concorso prende a tema la felicità e come si diffonde tra le persone. Il concetto principale è la celebrazione di gioia e il suo potere di esorcizzare "crisi" e negatività.

20.09.2012 # 2632
PechaKuchaNight Cagliari

Daria La Ragione // 0 comments

Tur(i)ntogreen

scadenza 21 novembre 2012

Il Centro di Ricerca e Documentazione in Tecnologia Architettura e Città nei Paesi in Via di Sviluppo (CRD-PVS) delPolitecnico di Torino organizza Tur(i)ntogreen, Concorso Internazionale di idee, lanciato ufficialmente il 5 settembre 2012 al World Urban Forum di Napoli con la collaborazione diUNHABITAT, che lo ha inserito nella sua Campagna “I’m a City Changer”.

L'obiettivo del concorso, rivolto a tutti gli studenti e neolaureati di ogni parte del mondo, è riflettere sul futuro delle città. In modo particolare l'attenzione dovrà focalizzarsi sul quartiere di Mirafiori Sud, un caso studio emblatico grazie alla quale i partecipanti potranno avere l'opportunità di ideare progetti per un quartiere in cui residenza, lavoro e natura sono realmente integrati.


20.09.2012 # 2630
PechaKuchaNight Cagliari

Daria La Ragione // 0 comments

Cristalplant Design Contest

scadenza 8 febbraio 2013

Cristalplant® Design Contest è il concorso giunto alla quinta edizione promosso da Cristalplant®in collaborazione con Falper, celebre marchio del design italiano, con l’obiettivo di individuare progetti innovativi che abbiano come base costruttiva il Cristalplant® e che si ispirino allo stile
Falper. Il concorso è rivolto ai giovani creativi nati dopo il 01/01/1973 che potranno presentare uno o più progetti appartenenti alla categorie:
· Progetto ambIente bagno settore ContraCt, costituito dal piano con lavabo, dal sistema doccia e dalla vasca, declinabile alle destinazioni residenziali o alberghiere con complementi di arredo dedicati, addizionali ed integrabili.
·  Progetto ambIente bagno outDoor settore  ContraCt, costituito da elementi polifunzionali da esterni quali: lavabo e doccia, il cui posizionamento definisca spazi modulari ed innovativi, da vivere in più momenti del quotidiano.  gli ambienti devono essere utilizzabili sia in ambito residenziale che alberghiero.
http://designcontest.cristalplant.it/risorse/Bando.pdf