• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 98 di 271
12.10.2012 # 2678
Trimo Urban Crash

Daria La Ragione // 0 comments

Trimo Urban Crash

scadenza 31 gennaio 2013

Trimo Urban Crash è un concorso internazionale per gli studenti di architettura e design. L'obiettivo è quello di incoraggiare aspiranti designer dello spazio urbano a un approccio più audace e più ambizioso verso la comprensione dell'architettura e del suo ruolo nel contesto urbano. Il concorso principale è organizzato ogni due anni, con il primo premio corrisponde alla realizzazione del progetto vincitore a Lubiana e una borsa di studio a copertura totale delle spese per una scuola estiva. Gli autori selezionati nella short list sono invitati ad un workshop in Slovenia e le loro opere sono pubblicate nel catalogo della manifestazione. E tutte le opere sono pubblicate in una galleria online. Trimo Urban Crash non offre ricompense monetarie ma possibilità formative, esperienze preziose e, infine, il riconoscimento.

12.10.2012 # 2682
Trimo Urban Crash

Daria La Ragione // 0 comments

marchio per il Museo Diffuso dell'Unione Terre di Castelli

scadenza 6 novembre 2012

Concorso di idee per la creazione del nome e logo/marchio per il Museo Diffuso dell’Unione Terre di Castelli, le cui modalità di partecipazione sono di seguito riportate.
Il progetto di realizzazione del Museo Diffuso dell’Unione Terre di Castelli verrà attivato fra settembre 2012 e maggio 2013 all’interno dei Comuni dell’Unione Terre di Castelli che hanno manifestato l’interesse di partecipare alla fase di sperimentazione.
Sia il nome che il logo/marchio devono essere in grado di rendere riconoscibile l’idea stessa del museo diffuso dell’Unione Terre di Castelli e di rappresentarne una via di comunicazione. Non devono necessariamente fare parte del nome i sostantivi “museo” e “diffuso”.
Nome e logo/marchio individuati mediante il concorso d’idee costituiranno il simbolo del museo diffuso. Logo/marchio e nome sono destinati a essere usati ed esposti nei musei dell’Unione Terre di Castelli, ad essere inseriti in pubblicazioni e  cataloghi e in tutte le possibili iniziative di comunicazione.
Il logo/marchio e il nome dovranno essere originali e inediti. Non sarà quindi possibile utilizzare e inserire loghi e nomi già esistenti e/o registrati né utilizzare “clipart” e “artwork”.
Il progetto grafico del logo/marchio e la definizione del nome devono sintetizzare in pochi segni l’identità ambientale, storica e sociale e il significato della condivisione del progetto come Unione di comuni. Allo stesso tempo devono presentare soluzioni stilistiche originali e innovative e una definizione dell’identità del contesto museale diffuso dell’Unione Terre di Castelli.
All’interno del sito dell’Unione Terre di Castelli www.terredicastelli.mo.it è stata realizzata un’area dedicata al riconoscimento dove è possibile approfondire la tematica, avere dati e informazioni sulle realtà museali presenti.  

12.10.2012 # 2681
Trimo Urban Crash

Daria La Ragione // 0 comments

Logo e immagine coordinata del Gal Lomellina

scadenza 8 novembre 2012

Il territorio della lomellina è caratterizzato dalla presenza di prodotti tipici di alto livello, tuttavia poco conosciuti al pubblico degli operatori e dei consumatori e oltretutto segnati da una stagionalità rilevante. Si ritiene, pertanto che come fulcro di un’azione promozionale si debba dar vita a un marchio collettivo, che ricomprenda e consenta di comunicare le specificità del territorio, trasmettendo curiosità e attrattiva per il territorio nel suo insieme. Al fine di cogliere l’opportunità offerta dalla partnership che si è determinata con il progetto di collaborazione con numerosi altri territori lombardi, il marchio dovrà essere includibile, concettualmente e graficamente, in un progetto di comunicazione più ampio, con il quale dovrà mostrare una sostanziale coerenza.
Si richiede: progetto di comunicazione coordinata (web, stampa, social forum) del logo, organizzazione dell’evento di presentazione dell’iniziativa (individuazione della location, coinvolgimento di testimonial, invito alla stampa di settore, predisposizione di materiale informativo, stesura e diffusione di comunicati stampa a mezzo di newsletter e sito  www.gal-lomellina.it, cura rassegna stampa nei 30 giorni successici all’evento).

12.10.2012 # 2680
Trimo Urban Crash

Daria La Ragione // 0 comments

Sistema di comunicazione della IV edizione della BITAS

scadenza 17 ottobre 2012 per la manifestazione di interesse

L’Agenzia Governativa Regionale Sardegna Promozione (di seguito Agenzia), come disposto con determinazione n. 391del 28/09/2012, intende acquisire manifestazioni di interesse per procedere all’esecuzione degli allestimenti coordinati delle aree e dei locali, grafica, lavori di tipografia e piano di comunicazione della IV edizione della BITAS (Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna) che si terrà a Bosa dal 12 al 15 marzo 2013.  
In particolare, con il presente avviso, l’Agenzia intende individuare un soggetto idoneo e qualificato al quale affidare detto servizio, in osservanza dei principi di trasparenza e libera concorrenza.  
Il presente avviso è da intendersi finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni d’interesse per favorire la partecipazione e consultazione del maggior numero di operatori economici potenzialmente interessati, e non è in alcun modo vincolante per l’Amministrazione interessata.  



12.10.2012 # 2679
Trimo Urban Crash

Daria La Ragione // 0 comments

Design You Pack by Tic Tac

scadenza della fase 1: 29 ottobre 2012

Metti alla prova la tua abilità artistica creando una special edition personalizzata del packaging di Tic Tac.
Si accede al concorso tramite facebook e sono previste due modalità: è possibile intervenire con il tool apposito oppure con la modalità freestyle.

12.10.2012 # 2677
Trimo Urban Crash

Daria La Ragione // 0 comments

Disegna il tuo tabe boulder

scadenza 31 ottobre 2012

Il table boulder è ormai una tendenza, sia che lo si pratichi per gioco durante una festa, che come una sfida nel tempo libero o come una forma di allenamento per gli addominali. Lo scopo di questa particolare attività è quella di praticare bouldering utilizzando un tavolo, senza toccare mai il suolo. Il fattore divertimento è assicurato, ma attenzione, non va dimenticato che anche in tale disciplina, tecnica, forza e coordinazione rappresentano dei requisiti importanti.
Organizzatore del concorso di design è SALEWA, un marchio di Oberalp S.p.a., Bolzano, Italia. La partecipazione è aperta a tutti, tranne ai dipendenti del gruppo Oberalp e ai loro famigliari.

Una giuria interna di SALEWA sceglierà, tra le cinque creazioni che avranno ricevuto il maggior numero di gradimenti, quale diventerà il design utilizzato per il prossimo table boulder SALEWA.
Tutte le domande, commenti o reclami relativi a questa iniziativa dovranno essere inoltrati al marchio SALEWA (Oberalp S.p.a.) all'indirizzo info@salewa.com.