• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 98 di 271
12.10.2012 # 2678
Trimo Urban Crash

Daria La Ragione // 0 comments

Trimo Urban Crash

scadenza 31 gennaio 2013

Trimo Urban Crash è un concorso internazionale per gli studenti di architettura e design. L'obiettivo è quello di incoraggiare aspiranti designer dello spazio urbano a un approccio più audace e più ambizioso verso la comprensione dell'architettura e del suo ruolo nel contesto urbano. Il concorso principale è organizzato ogni due anni, con il primo premio corrisponde alla realizzazione del progetto vincitore a Lubiana e una borsa di studio a copertura totale delle spese per una scuola estiva. Gli autori selezionati nella short list sono invitati ad un workshop in Slovenia e le loro opere sono pubblicate nel catalogo della manifestazione. E tutte le opere sono pubblicate in una galleria online. Trimo Urban Crash non offre ricompense monetarie ma possibilità formative, esperienze preziose e, infine, il riconoscimento.

12.10.2012 # 2677
Trimo Urban Crash

Daria La Ragione // 0 comments

Disegna il tuo tabe boulder

scadenza 31 ottobre 2012

Il table boulder è ormai una tendenza, sia che lo si pratichi per gioco durante una festa, che come una sfida nel tempo libero o come una forma di allenamento per gli addominali. Lo scopo di questa particolare attività è quella di praticare bouldering utilizzando un tavolo, senza toccare mai il suolo. Il fattore divertimento è assicurato, ma attenzione, non va dimenticato che anche in tale disciplina, tecnica, forza e coordinazione rappresentano dei requisiti importanti.
Organizzatore del concorso di design è SALEWA, un marchio di Oberalp S.p.a., Bolzano, Italia. La partecipazione è aperta a tutti, tranne ai dipendenti del gruppo Oberalp e ai loro famigliari.

Una giuria interna di SALEWA sceglierà, tra le cinque creazioni che avranno ricevuto il maggior numero di gradimenti, quale diventerà il design utilizzato per il prossimo table boulder SALEWA.
Tutte le domande, commenti o reclami relativi a questa iniziativa dovranno essere inoltrati al marchio SALEWA (Oberalp S.p.a.) all'indirizzo info@salewa.com.

12.10.2012 # 2676
Trimo Urban Crash

Daria La Ragione // 0 comments

Third International Biennial Competition LOGO 2012

scadenza 16 novembre 2012

L'ambizioso obiettivo del Terzo Concorso Internazionale Biennale LOGO 2012 è di introdurre il meglio del design grafico slovacco al grande pubblico, confrontare il livello di creatività slovacca con quello dei designer dei paesi più o meno vicini. LOGO 2012 è stato progettato per i professionisti grafici, designer, artisti freelance, studi grafici e agenzie di pubblicità, nonché per scuole secondarie e studenti universitari con specializzazione in Belle Arti, Grafica e Design.

12.10.2012 # 2675
Trimo Urban Crash

Daria La Ragione // 0 comments

On the move 2012

scadenza 17 ottobre 2012

Gli obiettivi generali del concorso sono: promuove presso i giovani  la comunicazione sociale, far conoscere Pubblicità Progresso, raccogliere dai giovani stimoli, idee, suggerimenti sui temi al centro dell’attenzione e sul futuro della comunicazione sociale. L’edizione 2012 chiede ai partecipanti un doppio sforzo di immaginazione: immaginare di essere un giornalista o un pubblicitario a seconda delle inclinazioni personali e immaginare di essere nel 2021, anno in cui la Fondazione Pubblicità Progresso compirà 50 anni. Il concorso è finalizzato alla pubblicazione dei migliori elaborati sul numero speciale di novembre di BuoneNotizie, testata digitale per iPad (www.buonenotizie.it). Il concorso mette in palio 15 viaggi a Strasburgo con visita al Parlamento Europeo e la partecipazione a novembre a Milano a un evento di Pubblicità Progresso.

06.10.2012 # 2668
Trimo Urban Crash

Daria La Ragione // 0 comments

WithOut BorDers

scadenza 15 ottobre 2012

Ingegneria Senza Frontiere Firenze in occasione del decimo anniversario dalla sua nascita, bandisce il concorso fotografico “Without Borders – Quali le frontiere di oggi e cosa significa esserne al di fuori".
Il Concorso è aperto ad ogni interpretazione del tema “Senza Frontiere” e vuole stimolare qualsiasi tipo di visione lasciando libera immaginazione ai partecipanti su quali siano le connessioni e le implicazioni dell’ “essere” senza frontiere.
 


06.10.2012 # 2666
Trimo Urban Crash

Daria La Ragione // 0 comments

Garden 2012

scadenza 23 novembre 2012

“SPRECH s.r.l”., in collaborazione con CNA di Lecce, Camera di Commercio di Lecce e il Comune di Martano – nell’ambito della XI° edizione di “Agorà Design”, bandisce il concorso di idee “GARDEN 2012” per la progettazione di prodotti inediti e originali di arredi da giardino e coperture per esterni (collezione arredi per esterno, gazebo ecc.), tenendo conto della realtà produttiva territoriale pugliese e del genius loci che da sempre la caratterizza..
Il concorso è rivolto a designers, giovani professionisti e studenti senza alcun limite di età e di provenienza e, si pone l’obiettivo di diffondere e consolidare fenomeni innovativi nelle produzioni artistiche e tradizionali salentine attraverso la creazione di rapporti diretti tra designers, artigiani, distretti produttivi e mercati di riferimento e di recuperare la storica collaborazione tra le sorgenti culturali locali e il tessuto produttivo salentino. Al tempo stesso il concorso vuole contribuire a stimolare le produzioni salentine per renderle competitive e congruenti con quelle che sono le richieste dei mercati di riferimento.




Inside Ilas