• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Libri e riviste // Pagina 92 di 103
10.03.2006 # 268
Le nuove boutiques. Moda e design

Ilas Web Editor // 0 comments

Le nuove boutiques. Moda e design

Neil Bingham

Tra le più importanti case di moda e i più grandi architetti e designer, si è creata una nuova ed esaltante collaborazione: Frank Gehry e Issey Miyake, Rem Koolhaas e Miuccia Prada, Philippe Starck e Jean Paul Gaultier... I media hanno contribuito a porre l'attenzione sull'architettura come strumento di diffusione della moda, rendendo ancora più saldo il legame tra design architettonico, moda e stile. I risultati di queste avventurose collaborazioni presentati in questo volume, tutti rigorosamente appartenenti al XXI secolo, sono stati scelti tra le più significative realizzazioni nelle capitali mondiali della moda: Londra, Milano, New York, Parigi e Tokyo.



ed. Idearte (Viareggio)

10.03.2006 # 274
Le nuove boutiques. Moda e design

Ilas Web Editor // 0 comments

Il design del XX secolo

Decio Giulio - Riccardo Carugati

Il design è senza dubbio l'espressione più "di tendenza" della creatività del Novecento, e lo dimostra il crescente successo delle mostre e delle fiere di settore, oltre al fiorente campo del "modernariato" e del collezionismo.
Molti degli oggetti riprodotti fanno parte dell'arredamento o delle abitudini di ciascuno di noi, e questo crea una gradevole corrispondenza fra il libro e la "realtà". Il design industriale a partire dagli anni venti dilaga rapidamente, fino a proporre una autentica rivoluzione nelle forme, nelle aspettative del pubblico e negli oggetti che ci circondano.
Comincia così la straordinaria, felicissima avventura del design, certamente una delle più intense espressioni della creatività contemporanea. Con la guida esperta di Decio Carugati, affermato studioso e pubblicista, il volume raccoglie e illustra gli oggetti che hanno segnato le tappe fondamentali del design, nei più svariati materiali, attraverso i cambiamenti del gusto, delle esigenze, delle tecnologie. La struttura del volume mette in evidenza le figure, le personalità e le realizzazioni dei protagonisti del design: inizialmente pittori, poi architetti, infine professionisti della creatività che determinano in modo preciso il nostro quotidiano domestic landscape.



ed. Electa ISBN 8843582976

10.03.2006 # 271
Le nuove boutiques. Moda e design

Ilas Web Editor // 0 comments

Pininfarina - Identità di un progetto

Decio Giulio - Riccardo Carugati

Con un apparato fotografico d'eccezione, questo volume percorre l'intero arco evolutivo della celeberrima azienda fondata nel 1930 da Battista Farina, indiscusso protagonista del design automobilistico del Novecento, attraverso i diversi aspetti della produzione: i pezzi unici, le vetture di serie, i prototipi di ricerca.
I pezzi unici, ai quali è dedicato il primo capitolo, non si devono all'intenzione progettuale del designer - da subito mirata alla serialità del prodotto auto - bensì alla committenza iniziale del tutto elitaria, che comprende re, principi, ricchi borghesi e personaggi dello spettacolo. Via via i pezzi unici cedono il passo alle serie di nicchia sempre più consistenti e si rendono necessari i prototipi di ricerca, tema dell'ultimo capitolo.



ed. Electa ISBN 8843567586

10.03.2006 # 270
Le nuove boutiques. Moda e design

Ilas Web Editor // 0 comments

Atlante della comunicazione.

a cura di Franco Colombo

Cinema, design, editoria, internet, moda, musica, pubblicità, radio, teatro, telefonia, televisione





Il volume presenta un disegno descrittivo del mondo della comunicazione (dai media fino alla moda, design e teatro), raccolto attorno a un'idea di fondo: l'idea che i fenomeni di globalizzazione, digitalizzazione e convergenza tecnologica siano gli aspetti caratterizzanti dello sviluppo più recente e attuale della comunicazione. Una caratteristica importante dell'opera è costituita dalla natura di "atlante", in cui la dimensione geografica ed economica dello sviluppo, sia sul piano planetario sia su quello italiano, si manifesta in alcune cartografie ad hoc. Il lemmario (250 voci in ordine alfabetico) contiene lemmi teorici e lemmi specifici per i singoli media.



ed. Hoepli

10.03.2006 # 269
Le nuove boutiques. Moda e design

Ilas Web Editor // 0 comments

Liquid space. 70 anni di design Boffi

a cura di G.Tartaro

In oltre sessant'anni di attività il cammino progettuale e produttivo di Boffi ha mutato profondamente la fisionomia dell'ambiente cucina, superando il concetto di locale di servizio con mobili studiati per valorizzare il quotidiano. Un percorso sperimentale cui hanno fortemente contribuito designer e architetti del calibro di Antonio Citterio, Paolo Nava, Piero Lissoni, Marc Sadler, e che ha portato i prodotti Boffi a essere ospitati nelle sale di musei prestigiosi, dal Moma di New York al Louvre di Parigi alla Triennale di Milano.



ed.Electa Mondadori

10.03.2006 # 267
Le nuove boutiques. Moda e design

Ilas Web Editor // 0 comments

Antonio Citterio. Industrial design

Alberto Bassi

Un volume sull'opera di Antonio Citterio, progettista nel campo dell'architettura, dell'interior, degli allestimenti e del retail design. Una particolare attenzione è dedicata al suo lavoro di industrial designer che lo vede collaborare con le maggiori aziende italiane e internazionali. Progettista a 360 gradi, Citterio rappresenta una figura che travalica il ruolo di semplice designer, per diventare ispiratore di grandi strategie d'impresa. Suddiviso in quattro capitoli corrispondenti alle fasi più significative del suo lavoro, il volume presenta schede puntuali sui singoli progetti, dagli interventi più noti nel campo del mobile sino alle più recenti ricerche e sperimentazioni.



ed. Electa Mondadori