• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Primo piano // Pagina 14 di 33
23.10.2012 # 2707
Studente fuori sede? ilas ti viene incontro.

Daria La Ragione // 0 comments

Studente fuori sede? ilas ti viene incontro.

Offerta riservata a chi risiede in una regione diversa dalla Campania

Se arrivi da lontano Ilas ti viene incontro: da quest'anno, infatti, per tutti gli iscritti ai nuovi corsi che non risiedono in Campania, Ilas applicherà lo stesso listino prezzi agevolato riservato a chi ha già frequentato un nostro corso.
Scegli adesso il tuo corso ilas e approfitta di questa offerta.


26.11.2012 # 2788
Studente fuori sede? ilas ti viene incontro.

Ilas Web Editor // 0 comments

15 | 12 | 2012
Seminario gratuito / Stefano Reali: teoria e tecniche di regia

Un workshop di 4 ore con il grande regista televisivo

Il nuovo importante evento promosso dal dipartimento video della Ilas: un seminario gratuito aperto al pubblico sulla scrittura e la regia per la televisione e per il cinema   tenuto da uno dei più famosi registi italiani: Stefano Reali, autore e regista di numerose fiction di RAI e Mediaset fra cui Caruso trasmesso nell'autunno 2012 e Ultimo con Raoul Bova. 
Reali ha iniziato come aiuto regista di Segio Leone in C'era una volta in America e ha ottenuto  una nomination agli Oscar con il cortometraggio EXIT nel 1987.



Stefano Reali con Lando Buzzanca, Andrea Osvart e Beppe Fiorello

Scheda sintetica
Data:
sabato 15 dicembre
Orario:
dalle ore 9,30 alle 13,00
Location evento:
Multicinema Modernissimo
Quota di partecipazione:
ingresso gratuito






Stefano Reali con Raul Bova sul set di Banca Romana

Un breve curriculum professionale
Stefano Reali nasce a Frosinone il 3 novembre 1957.  Si diploma al conservatorio Licinio Refice e studia composizione con il M° Domenico Guaccero.
Studia al Centro Sperimentale di Cinematografia, dove si diploma in Regia e Sceneggiatura nel 1980.
Nel 1982 è assistente alla regia in "C'era Una Volta In America" di Sergio Leone.
Nel 1985 è sceneggiatore e regista (insieme a P.Quartullo) di "EXIT", cortometraggio prodotto da RAIUNO che ottiene una NOMINATION ALL'OSCAR 1997, nella categoria "Best Live Short Film". 
Nel 1988 è sceneggiatore e regista del film "LAGGIU' NELLA GIUNGLA", terna al David di Donatello come Miglior Regista Esordiente.
Nel 1993 scrive e dirige il film TV "UNA STORIA ITALIANA", interpretato da Giuliano Gemma, Sabrina Ferilli, e Raoul Bova, ispirato alle imprese dei fratelli Abbagnale. Il film ha vinto il premio speciale della giuria al 33° Festival di Montecarlo. 
Reali ha messo in scena, come regista, anche opere liriche (tra cui delle prime esecuzioni assolute, come “DESCRIZIONE DELL’ISOLA FERDINANDEA”, di Francesco Pennisi, ma anche  "CAVALLERIA RUSTICANA", di Mascagni, e "IL TABARRO", di Puccini nel 1988), ed è autore e regista di teatro.  La sua commedia "OPERAZIONE" rappresentata per cinque anni di seguito in Italia, è stata messa in scena dal famoso commediografo inglese Alan Ayckbourne nel suo prestigioso Stephen Joseph Theater, in Inghilterra.  Adattando la sua stessa commedia, nel 1997 Reali scrive e dirige "IN BARCA A VELA CONTROMANO", un lungometraggio interpretato da Valerio Mastandrea, Antonio Catania, e Maurizio Mattioli, prodotto da Maurizio Totti per la Colorado film e distribuito da Medusa.
Nel 1998 Reali dirige il tv movie epico-religioso "IL QUARTO RE", scritto con Enzo De Caro e Enrico Medioli, interpretato da Raoul Bova, Maria Grazia Cucinotta, Billy Dee Williams, e prodotto dalla Titanus, in collaborazione con Beta Taurus, e Mediaset. 
Nel novembre 1998 scrive e dirige il film TV  "ULTIMO"  interpretato da Raoul Bova, Ricky Menphis, Giorgio Tirabassi, Mariano Rigillo, Emilio Bonucci, Pino Caruso.  Musiche  di Andrea ed Ennio Morricone, record di ascolto televisivo.
Nel 2002, scrive e dirige per il cinema “IL TRAMITE”, con Maurizio Mattioli, vincendo il primo premio assoluto e il premio del pubblico nei festival internazionali di Sorrento e del Salento. Il film è tuttora inedito in Italia.
Oltre ad averli scritti e diretti, Reali ha composto personalmente anche le colonne sonore dei seguenti film televisivi: “LE ALI DELLA VITA” prima e seconda parte,  (2002) con Sabrina Ferilli e Virna Lisi, record di ascolti televisivo, “I COLORI DELLA  VITA” (2003) con Alessandra Martinez, Nancy Brilli, Gabriel Garko, Giovanna Ralli, Jean Sorel), “L’UOMO SBAGLIATO”, (2005) con Beppe Fiorello, altro record di ascolti televisivo, “ERAVAMO SOLO MILLE”, (2006) con Daniele Pecci, Cristiane Filangieri, e David Coco, “LA TERZA VERITA’” (2007) con Enzo Decaro e Bianca Guaccero, “AL DI LA DEL LAGO”, (2008)  con Kaspar Capparoni,  e “LO SCANDALO DELLA BANCA ROMANA” (2010) con Beppe Fiorello e Lando Buzzanca, in onda su RAIUNO.   Quest’ultimo ha vinto il prestigioso Fipa D’Or come Migliore Sceneggiatura e il Fipa d’Argent come Miglior Film al Festival Internazionale dell’Audiovisivo di Biarritz. Nel 2011 Reali scrive e dirige “COME UN DELFINO”, miniserie in due puntate messa in onda su Canale 5, con il 27% di share, in prima serata. Nel 2012 Reali scrive e dirige il filmTV in due puntate: “CARUSO, LA VOCE DELL’AMORE”, biopic sul celebre tenore napoletano. Il film è andato in onda il 23 e il 24 settembre su Raiuno, vincendo nettamente le due serate televisive.


Le esperienze nel settore della formazione
Nel campo della didattica e della formazione, dal 1999 al 2011, Reali  è stato docente di “Struttura della Sceneggiatura” nel corso di Scrittura Creativa RAI-SCRIPT.
Nel 1993 è docente di “recitazione per la macchina da presa” nel Laboratorio di Arti Sceniche di Roma, diretto da Gigi Proietti.
Dal 2005 al 2010 è stato docente di regia e sceneggiatura al Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano
Nel 2009 è stato docente di “Recitazione e Regia” alla Nuova Università di Cinema e Televisione
Nel 2009 è stato docente di “Teoria e Tecnica della Regia Cinematografica” alla facoltà di Scienze della Comunicazione, dell’Università “La Sapienza” di Roma.





01.11.2012 # 2768
Studente fuori sede? ilas ti viene incontro.

Daria La Ragione // 0 comments

Dal 9 gennaio 2013 Grafica Editoriale Pro

Grafica Editoriale ilas, un corso di eccellenza

Siamo orgogliosi di presentare il nuovo corso ilas progettato per offrire una formazione di altissimo livello nell'ambito dell'editoria professionale. Due docenti accompagneranno gli studenti lungo questo percorso di 11 mesi: Alessandro Cocchia, vincitore del prestigioso Premio Compasso d'oro XX edizione, e un docente certificato Adobe che lo affiancherà.


Il corso
Si tratta di un percorso formativo altamente professionalizzante, dedicato esclusivamente alla grafica editoriale sia per la stampa che per la veicolazione del progetto nei vari formati digitali, ideato per offrire un altissimo livello di competenze professionali.
È suddiviso in due lezioni settimanali, una dedicata esclusivamente agli aspetti progettuali tenuta da Alessandro Cocchia ed una incentrata sugli aspetti tecnici e sull'uso del software, affidata a un docente di software certificato da Adobe.

Nell'ambito del corso verranno inoltre approfonditi tutti gli aspetti tecnici legati all'uso dei software Adobe InDesign e Acrobat. Parte integrante del programma sarà lo studio delle funzioni indispensabili di Adobe Illustrator e Photoshop.

Scheda sintetica
Durata: 176 ore / 11 mesi
Frequenza / Orari: Mer / Ven - 16:40-18:30
Numero chiuso: 11 studenti
Prossima sessione: 09/01/2013

Costo del corso
Iscrizione euro 100,00 iva compresa
Quota mensile di partecipazione: euro 200,00 iva compresa

Prezzo speciale diplomati ilas
Iscrizione euro 0,00 iva compresa
Quota mensile di partecipazione: euro 170,00 iva compresa

Prezzo speciale Accademie di Belle Arti
Iscrizione euro 0,00 iva compresa
Quota mensile di partecipazione: euro 200,00 iva compresa



Programma del corso
Teoria e tecniche della progettazione editoriale
Adobe illustrator 1
Adobe InDesign 1
Adobe Photoshop 1
Adobe InDesign 2
Adobe Acrobat 1
Adobe Acrobat 2





Alessandro Cocchia
Si diploma nel 1993 in graphic design presso l'Istituto Superiore di Design di Napoli con 110 e lode.
È Art director professionista e delegato regionale AIAP in Campania.
Dal 1998 ad oggi vince diversi concorsi pubblicitari: Premio Agorà D’oro, Festival Italiano della Creatività, Annual Art Director Club Italiano, Mediastars, Marketing Nautical Awards, Eulda european logo design annual, Annual Index ADI, Artaq Awards, Concorso Internazionale di packaging e Premio Compasso D'Oro XX edizione.
Come docente ha insegnato Art Direction all'Accademia delle Belle Arti di Napoli, progettazione grafica all'Istituto Superiore di Design di Napoli e Comunicazione Visiva alla Facoltà di Architettura ed è intervenuto in qualità di esperto di grafica e comunicazione in diverse conferenze in molte università italiane.
Sue mostre personali si sono tenute al Castel dell'Ovo e al Castel Sant'Elmo di Napoli, all' Istituto Francese Grenoble e al 5th Annual ghnet art exhibit ad Atlanta negli USA.
Tra i suoi clienti troviamo: Città della Scienza, Museo di Capodimonte, Palazzo Reale, Chiostro di Santa Chiara, Soprintendenza Archeologica di Pompei, Apreamare, Fiart mare, Mostra d’oltremare, TAV treni alta velocità (Gruppo FS), Trenitalia, Sviluppo Italia Campania, Cantieri navali Ilver, Cantieri navali Canados, Aeroporto internazionale di Napoli, Gatorade Italia, SKY / Canal Gymmy, Napoli Film Festival, Università degli Studi di Salerno, Mercedes e tanti altri.
Dal 1993 lavora in agenzie di comunicazione come art director, graphic designer senior e creative director.


26.10.2012 # 2710
Studente fuori sede? ilas ti viene incontro.

Ilas Web Editor // 0 comments

Ilas partner al Creative Pro Show

Quarta edizione dell'evento dedicato al mondo della Digital Image & Photo retouching Professionale

Giunto alla quarta edizione, il Creative Pro Show si annuncia già come un evento straordinario. Decine di Professionisti internazionali del mondo della Grafica, della fotografia e della pubblicità in una serie di workshop studiati per permettere ai partecipanti di acquisire fin da subito le più recenti tecniche per ottenere da ogni immagine digitale un risultato professionale. Da Roma a Milano i professionisti della digital image sveleranno in ognuna delle sessioni i segreti per ottimizzare il flusso di lavoro al computer e ottenere il massimo dai software più conosciuti e utilizzati nel settore. 


Sei uno studente o un diplomato ilas? Nel pannello di controllo troverai il codice sconto che ti permetterà di partecipare pagando solo 82,00 euro.



Una esperienza altamente formativa nella quale potrai acquisire e sperimentare in tempo reale gli insegnamenti affidati ai professionisti la maggior parte dei quali lavora per le più grandi agenzie pubblicitarie del mondo e viene costantemente pubblicata sulle migliori riviste del settore. in più, la sicurezza di non perdere nemmeno una parola: gli interventi in lingua inglese verranno tradotti da un interprete. Ilas è partner ufficiale dell'evento, insieme a PANTONE, Wacom, Zooppa, Fotolia e molti altri.

Visita il sito ufficiale dell'evento, e prenota la tua partecipazione.


 

23.10.2012 # 2708
Studente fuori sede? ilas ti viene incontro.

Daria La Ragione // 0 comments

Ilas porta l'Adobe VideoTour 2012 al Pan di Napoli


il 20 novembre la tappa napoletana dell'evento Adobe.

Ciak, Gira, Importa, Taglia, Monta, Anima, Correggi, Esporta e Pubblica!

Segnate la data di questo appuntamento gratuito imperdibile: il 20 novembre l'Adobe Video Tour 2012 farà tappa a Napoli e, grazie alla organizzazione della Ilas - Adobe Authorized Training Center, l'evento si terrà al al Pan - Palazzo delle Arti di Napoli.
L'incontro,  promosso da Adobe con il supporto del Partner  R-Store, è di quelli fondamentali per tutti coloro che si occupano di produzione video professionale: verrà infatti presentata nel dettaglio la nuova Adobe Creative Suite 6 Production Premium, in una giornata di lavori intensa e stinolante.
Si parte alle 10 puntuali, subito dopo la registrazione dei partecipanti (prevista per le 9.30), con un programma intenso che si concluderà alle 17.00 dopo essersi snodato lungo tutte le fasi della produzione video, dall'acquisizione del girato ai titoli di coda, passando per Adobe Prelude CS6, Adobe Premiere Pro CS6, Adobe After Effects CS6, Adobe SpeedGrade CS6, Adobe Media Encodere CS6.

Un evento importante anche per tutti coloro che hanno aderito alle selezioni del nuovo Corso di Filmmaker Pro ilas che comincerà nel mese di gennaio 2013

La partecipazione all'incontro è gratuita, ma è necessario registrarsi sul sito Adobe per accedere all'evento.



Programma della giornata

09.30
Registrazione e accoglienza partecipanti

10.00
Benvenuto ed introduzione

10.10
Gestione ed acquisizione del girato giornaliero. Ingest, metadati e Rough Cut

11.15
Montaggio video multitraccia ed editing

13.00
Pausa

14.00
Compositing e motion graphics

15.00
Gestione dell'audio

16.15
Color grading e finishing del colore

16.45
Esportazione e creazione titoli DVD/Blu Ray

17.00
Q&A e fine lavori


23.10.2012 # 2706
Studente fuori sede? ilas ti viene incontro.

Daria La Ragione // 0 comments

Una nuova partnership tra Ilas e Strega Alberti



Il prestigioso marchio approda nei corsi ilas

Ilas ha attivato una nuova prestigiosa partnership con Strega Alberti, la storica azienda protagonista della cultura italiana fin dalla sua nascita.
La collaborazione coinvolgerà gli studenti dei corsi di fotografia, per immagini di food e still life dei prodotti, e quelli dei corsi di grafica per la produzione di cataloghi pubblicitari.


Strega Alberti è tra le più importanti aziende italiane di liquori e prodotti dolciari.
Venne fondata a Benevento nel 1860 da Giuseppe Alberti, proprietario di un caffè al centro della città di Benevento e abile commerciante di vino.
La scelta del nome Strega, affiancato al cognome di famiglia, è una colta citazione delle antiche leggende risalti al XIII secolo, legate al territorio beneventano e alle streghe che lo avrebbero abitato.


Strega Alberti e la pubblicità.
"Il primo sorso affascina, il secondo strega"



Il fiore all'occhiello dell'azienda è certamente il liquore Strega, famoso per il suo gusto inconfondibile, un prodotto naturale ottenuto dalla distillazione di circa 70 erbe e spezie, dal caratteristico colore giallo, ottenuto dall'aggiunta di prezioso zafferano e ottenuto con una ricetta che è ancora segreta.

Ma il successo del brand è stato raggiunto anche grazie all'attenzione con cui Strega Alberti ha sempre curato la propria comunicazione, affidandosi ad artisti del calibro di Marcello Dudovich e Fortunato Depero, il cui contributo alla storia della grafica è inestimabile.
Negli anni 30, Strega Alberti punta sulla pubblicità alla radio, nuovo mezzo di comunicazione per quegli anni, con degli sketch radiofonici.
Dalla radio alla televisione il passo è breve: il liquore strega è tra i primi prodotti pubblicizzati al Carosello.
Testimonial d'eccezione è l'attrice Sylva Koscina, che presta il suo volto per le campagne pubblicitarie in cui appare il vincente headline "Il primo sorso affascina, il secondo Strega".
Strega Alberti è stata tra i primi a capire l'importanza del product placement cinematografico: nel 1940 il liquore appare nel film "Kitty Foyle", e successivamente anche in film come la "Ciociara", "Ieri, Oggi e Domani", "Pane  Tulipani" fino ad arrivare ai giorni nostri con il film "Made - due imbroglioni a New York".


Il Premio Strega
Nel 1947, con l'istituzione del Premio Strega, il marchio acquisisce ancora più prestigio, ed il concorso diventa il più importante concorso letterario italiano.
Sin dalle prime edizioni, tra i suoi vincitori troviamo nomi illustri come Ennio Flaiano, Cesare Pavese, Alberto Moravia, Elsa Morante, Primo Levi, Gesualdo Bufalino, Dacia Maraini fino ad arrivare ai vincitori delle edizioni più recenti come Margaret Mazzantini, Sandro Veronesi, Niccolò Ammaniti e Paolo Giordano.

Inside Ilas