• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 93 di 271
20.11.2012 # 2760
Cartelli informativi per Golfo Aranci

Daria La Ragione // 0 comments

Cartelli informativi per Golfo Aranci

scadenza 30 novembre 2012

il Comune di Golfo Aranci sta effettuando un’indagine di mercato finalizzata all’affidamento in appalto del Servizio di ideazione Grafica di cartelli informativi da collocare in alcune Zone a Golfo Aranci .
L’importo a base di gara presunto, è pari a € 11.900,00 oltre eventuale Cassa Previdenziale ed IVA. Gli operatori economici interessati, possono presentare richiesta di invito, purchè in possesso dei prescritti requisiti di qualificazione e nel rispetto delle regole e condizioni contenute nel presente avviso.


20.11.2012 # 2761
Cartelli informativi per Golfo Aranci

Daria La Ragione // 0 comments

Posterheroes

scadenza 18 febbraio 2013.

Posterheroes è un concorso internazionale di comunicazione e grafica sociale organizzato da Plug – associazione culturale senza fini di lucro. Dopo aver trattato i temi dell’energia e dei consumi, nell’edizione 2012/2013, Posterheroes propone un dibattito sulla sostenibilità nei campi della produzione, della salute, della mobilità e della vita pubblica nelle città. Queste ultime completano, con quelle delle due precedenti edizioni, le sei tematiche suggerite dalla Comunità Europea come indicatori per una Smart City.

18.11.2012 # 2759
Cartelli informativi per Golfo Aranci

Daria La Ragione // 0 comments

Marinarte

scadenza 25 novembre 2012

CONCORSO DI FOTOGRAFIA, PITTURA, SCULTURA E GRAFICA.


Il filo che unisce tutta l’Italia, un trait-d’union che collega attraverso il mare e il viaggio l’intera penisola: Le repubbliche marinare; un insieme di maestrie, di saperi, di know-how, che già nel medioevo riuscirono a tracciare il loro segno distintivo nella storia. Oggi cerchiamo di recuperare questi valori e quello stile unendo la creatività di diversi campi, quali la scultura, la fotografia, la pittura e la grafica. Gli artisti di queste discipline  sono chiamati ad interpretare il sentire di quelle realtà ancora oggi così affascinanti attraverso la produzione di un’opera che sarà in grado di comunicare nel modo più aderente, le sensazioni legate a quei mondi così caratterizzati.

Nella suggestiva location del Museo della Bussola, Arsenali della Repubblica di Amalfi, verrà allestita da curatori specializzati, una mostra concorso in grado di racchiudere il meglio dell’espressività artistica internazionale, attraverso una selezione delle opere inviate a cura di un’equipe di critici e storici dell’arte di altissimo profilo.

Ogni artista, dovrà quindi produrre una o più opere, di cui una ispirata al tema de “Le repubbliche marinare” e svolgerlo secondo la propria visione estetica ed espressiva.

Sarà possibile inoltre, affiancare all’opera a tema, altre realizzazioni a tema libero, oppure partecipare con una sola opera NON A TEMA ma restando fuori concorso,usufruendo così la sola possibilità di esposizione all’interno dello spazio.

Verrà poi realizzato un catalogo da grafici professionisti che sarà fatto circuitare fra le autorità istituzionali e fra gli Istituti Italiani di Cultura all’estero, garantendo all’artista un prestigiosissimo ritorno di immagine.

13.11.2012 # 2754
Cartelli informativi per Golfo Aranci

Daria La Ragione // 0 comments

Il futuro arriva sempre

scadenza 15 dicembre 2012.

In un momento di crisi come questo tutto è in discussione, anche il futuro che ci attende. Ciascuno immagina una possibile via di uscita dal presente, e tutte queste visioni devono coesistere, non perché tutte realistiche, ma perché ognuna di esse scatena un sentimento utile a orientarsi.
Non importa se queste visioni si concretizzeranno oppure no, perché abbiamo bisogno di ciò che è necessario mentre ancora non lo è, così come abbiamo bisogno di immaginare come possibile ciò che dopo un minuto non lo sarà più.
Ci affascina il processo della crisi, e vogliamo raccontarlo attraverso il linguaggio dell'arte.

"Si aspetta un scossa da un centro che non c'è più. Siamo in un passaggio stretto che soffoca entusiasmi e passioni. Ma il futuro arriva, arriva sempre, solo che non si sa mai quando e mai come". (Franco Arminio). La partecipazione è aperta a tutti gli artisti, singoli ed in gruppo, di qualsiasi nazionalità.
È ammessa qualunque tipo di opera innovativa: tecnica libera. Scultura, istallazioni, pittura, fotografia, illustrazione, grafica, video, ecc.. Il Progetto IL FUTURO ARRIVA SEMPRE ha come obiettivo la promozione delle Arti visive.



13.11.2012 # 2753
Cartelli informativi per Golfo Aranci

Daria La Ragione // 0 comments

LOGO DEL "PARCO EST DELLE CAVE"

sottotitolo


scadenza 30 novembre 2012
Nel quadro delle attività di promozione del PARCO EST DELLE CAVE il Comune di Cernusco Sul Naviglio (Comune capofila del Parco) intende selezionare, attraverso un concorso di idee, un logo da assumere come simbolo ufficiale per tutte le attività ed iniziative inerenti il Parco.
Il progetto ha fondamentalmente due obiettivi. Il primo è quello di avviare un percorso conoscitivo nell’ambito di un territorio periurbano, di cintura all’edificato, che rappresenta un risorsa ambientale, agricola e paesaggistica da salvaguardare e valorizzare. Il secondo obiettivo intende innescare, attraverso un processo di lettura e acquisizione degli elementi rappresentativi del territorio e del paesaggio, l’elaborazione di un’immagine evocativa dell’area interessata.
Tale logo deve caratterizzarsi per capacità distintiva e significatività, con particolare attenzione alle peculiarità del territorio, del paesaggio e dell’ambiente. L’immagine grafica ha, come ulteriore obiettivo, quello di collegare tra loro tutte le iniziative promosse dai Comuni coinvolti e da Enti ed organizzazioni diverse nella continuità di un segno grafico unico ed immediatamente riconoscibile.



13.11.2012 # 2752
Cartelli informativi per Golfo Aranci

Daria La Ragione // 0 comments

Energia da vedere

scadenza 18 gennaio 2013

"Energia da vedere" è un concorso organizzato da ENEA per raccontare come le innovazioni, la tecnologia ma anche i semplici gesti di tutti i giorni, possono aiutarci a utilizzare responsabilmente le risorse energetiche.
Il Contest è  destinato a giovani filmaker e a sviluppatori di applicazioni per smartphone e tablet, professionisti e non.
I creativi saranno chiamati a realizzare corti, spot video, spot audio e App per promuovere l'efficienza energetica, l'uso responsabile e sostenibile dell'energia ed il risparmio energetico in qualsiasi settore: servizi, industria, pubblica amministrazione, residenziale, agricoltura, trasporti ecc.