• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Primo piano // Pagina 13 di 33
04.12.2012 # 2805
ILAS SONORIZED EXHIBITION

Ilas Web Editor // 0 comments

ILAS SONORIZED EXHIBITION

il 10 dicembre 2012 la mostra/evento allo Spazio Nea

Appuntamento lunedì 10 dicembre per l'evento che inaugura ILAS SONORIZED EXHIBITION, un ciclo di esposizioni dedicate alla fotografia e al graphic design che si terranno allo Spazio Nea, galleria d'arte nel pieno centro storico di Napoli.
Per l'occasione verrano esposte le foto di Gianni Mosella, nel 2004 allievo ilas e ora Fashion Photographer con base operativa a Londra.
Dj set d'eccezione per la serata: Enrico Fontanelli, fondatore e membro degli Offlaga Disco Pax, uno dei più importanti gruppi new wave italiani e Lino Monaco, esponente del duo elettronico Retina.it.
Vi aspettiamo alle 20!


30.12.2012 # 2834
ILAS SONORIZED EXHIBITION

Ilas Web Editor // 0 comments

Complimenti a Elisabetta Buonanno e Marco Tramontano


Photoshop CS6: le ricertificazioni ACI

Complimenti a Marco Tramontano ed Elisabetta Buonanno che hanno terminato brillantemente il processo di ricertificazione obbligatorio Adobe per l'insegnamento del software Photoshop CS6. La scadenza per la ricertificazione era fissata entro il 30 dicembre 2012. Tutti i docenti Aci Adobe hanno effettuato la prova e hanno superato il complesso esame. Questo consente a Ilas di rispettare i rigidi criteri di certificazione fissati da Adobe per l'insegnamento autorizzato dei vari software e il mantenimento dello status di Authorized Training Center.

22.12.2012 # 2822
ILAS SONORIZED EXHIBITION

Ilas Web Editor // 0 comments

16_03_2013
Martin Benes
il Fotorealismo con Adobe Illustrator

Corso tecnico: 8 ore intensive sui nuovi iMac

I migliori talenti del design si incontrano alla ilas. Il 16 marzo 2013 prossimo è la volta di Martin Benes, alla ilas con un corso di 8 ore sull'illustrazione fotorealistica con Adobe Illustrator.
8 ore di full immersion al computer per conoscere le tecniche più avanzate del disegno vettoriale.

Scheda riassuntiva sintetica
Data: 16 marzo 2013
Durata: 8 ore
Orario: dalle ore 9 alle 13 / pausa pranzo/ dalle 14,30 alle 18,30
Location: Aula 2 / Centro Studi Ilas / Napoli
Tipologia: operativo / full immersion in aula informatica
Disponibilità attrezzature: 1 computer new iMac 2013 per ogni partecipante
Software: Adobe Illustrator
Attestato: partecipazione
Costo: euro 121,00 iva compresa


UN CREATIVO IPERREALISTA
Martin Benes è Art Director, Digital Artist e Retoucher con una lunghissima esperienza nel campo dell'illustrazione digitale iperrealistica con i migliori software di grafica digitale come Adobe Illustrator e Photoshop. È Bēhance Official Ambassador in Italia. Le sue collaborazioni professionali lo hanno portato a lavorare in giro per il mondo con grandi marchi internazionali, ma la passione per l'insegnamento prevale spesso sugli altri impegni, tanto da aver aperto un interessantissimo blog molto visitato pieno di trucchi e tecniche per ottenere il massimo dalla grafica digitale.



18.12.2012 # 2812
ILAS SONORIZED EXHIBITION

Daria La Ragione // 0 comments

Quando il contest
è funzionale
allo sviluppo della didattica

Il 2013 è l'anno dei contest interni per gli studenti ilas

Abbiamo vinto tutto. 
Dal Dolce&Gabbana Award al Durex Award, dallo Spot School Award al Roma Animal Spot.
E nel 2012, nella nostra ultima partecipazione, siamo stati  ancora premiati con il Golden Trophy allo Spot School Award, come migliore scuola fra quelle partecipanti.

Da quest'anno ci congediamo dai vari concorsi esterni per dedicarci  ai contest interni e  alle collaborazioni didattiche di alto livello istituzionale.

Abbiamo attivato prestigiose partnership con  FONDAZIONE NAPOLI NOVANTANOVE e L'ARTE DELLA FELICITÀ,  istituito il contest BeCycle ® dedicato alla promozione dell'utilizzo della bicicletta che ha raccolto la partecipazione di numerosi partner istituzionali e promosso  UN BRAND PER NAPOLI   il contest destinato a tutti gli studenti di grafica e pubblicità.

Proseguono inoltre i vari contest con FANDANGO e LOGO LUPETTI EDITORE. 

Conclude l'anno ID&A AWARD il contest più ambito, che premia ogni anno il lavoro migliore fra quelli prodotti dagli studenti di tutti i corsi ilas, che ha lanciato nel mondo del lavoro talenti del livello di Daniele Signoriello e Sara Viscione

Perché solo contest interni
Il programma didattico del corso di Pubblicità, quest'anno, è stato notevolmente ampliato.
Oltre al normale percorso formativo, collaudato e sperimentato in oltre 15 anni di corso, sono state aggiunte le lezioni laboratoriali in aule dotate di un computer per ogni studente. 
2 ore settimanali extra gratuite che hanno consentito l'attivazione di vere e proprie masterclass nelle quali gli studenti realizzano i progetti di comunicazione. 
Progetti studiati e selezionati dai responsabili didattici della ilas in funzione del livello di conoscenze acquisite e della linea creativa che la scuola intende fornire agli studenti.

L'obiettivo di questa scelta è quindi di calibrare obiettivi e difficoltà in sinergia con le fasi di sviluppo del percorso formativo, obiettivo spesso non compatibile con tempistiche e scadenze dei concorsi banditi da altre istituzioni.
In tal modo gli studenti potranno affrontare sfide sempre adeguate alle proprie competenze e saranno spronati a esprimerle al massimo.
I contest interni saranno l'occasione per avere un approccio graduale alla realtà lavorativa, per confrontarsi con i colleghi di corso, per esprimere le proprie potenzialità e misurare le effettive capacità.

17.12.2012 # 2811
ILAS SONORIZED EXHIBITION

Ilas Web Editor // 0 comments

Grafica Editoriale, Maya 3D Pro, PHP e Final Cut

A Gennaio, ultimi posti disponibili per i nuovi corsi

Partono a Gennaio i nuovi corsi edizione 2013 di Grafica Editoriale, Grafica 3D Maya Certificato Autodesk® e Programmazione Web PHP. 
Ultimi posti disponibili per la nuova edizione dei corsi ilas con tutti gli aggiornamenti per restare al passo con le ultime novità software e hardware, e con la straordinaria partecipazione di professionisti di rilievo alla conduzione delle classi.


Grafica Editoriale Pro

Grafica Editoriale Pro è il corso che offre una formazione di altissimo livello nel campo dell'editoria professionale, tenuto da Alessandro Cocchia, Premio Compasso d'Oro XX edizione cui si affiancherà un docente certificato Adobe.

Due lezioni settimanali di 2 ore ciascuna, 11 mesi per 176 ore complessive di attività al computer in postazioni singole Apple® iMac, il mercoledì e venerdì dalle 16,30 alle 18,30

Docente Alessandro Cocchia

Clicca e vai alla scheda dettagliata del Corso.




Grafica 3D Maya Pro Certificato Autodesk

Il Corso ilas Autodesk® Maya® Pro offre il massimo che si possa chiedere ad un corso dedicato alla complessa progettazione grafica in 3D, grazie alla sua particolare architettura in moduli che semplifica l'approccio agli argomenti teorici e pratici rendendo lo studio della progettazione 3D particolarmente efficace. Pensato per chi vuole inserirsi fin da subito nel mondo professionale, fornisce non soltanto una formazione specifica sulla progettazione grafica ma anche le nozioni per analizzare una eventuale committenza in modo efficiente, così da poter stabilire ed applicare velocemente le strategie di produzione più idonee al suo completamento nei termini previsti. Già dalle prime lezioni alla teoria verranno affiancati esempi pratici, per consentire all'allievo di apprendere il più velocemente possibile i concetti complessi della grafica tridimensionale grazie al supporto costante del docente.  

Due lezioni settimanali di 2 ore ciascuna, 11 mesi per 176 ore complessive di attività al computer in postazioni singole Apple® iMac, il lunedì e martedì dalle 16,30 alle 18,30.

Docente: Marco Perrella

Clicca e vai alla scheda dettagliata del Corso.



Programmazione PHP

Il corso di Programmazione PHP Pro è un percorso formativo pensato per chi vuole specializzarsi nella progettazione e applicazione di soluzioni dinamiche per il web, nel quale saranno esplorati tutti gli aspetti generali di programmazione e si lavorerà su funzioni ed oggetti standard di utilizzo più comune, come quelli per la gestione del database, di stringhe, di array, della posta elettronica e del file system. Gli studenti verranno addestrati anche alle procedure per il recupero e la gestione di situazioni di errore ed a difendersi da attacchi portati da applicazioni scritte in PHP. Un percorso altamente professionalizzante.

Due lezioni settimanali di 2 ore ciascuna, 9 mesi per 144 ore complessive di attività al computer in postazioni singole Apple® iMac, il mercoledì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30.

Docente: Giovanni Ferricchio

Clicca e vai alla scheda dettagliata del Corso.



Final Cut & Motion

Final cut x è il software leader per il video editing professionale su piattaforma Apple, completamente riscritto rispetto a Final cut 7, con nuove e rivoluzionarie funzioni che permettono di realizzare rapidamente video dinamici e creativi. 
Il corso è rivolto a filmmaker e video maker creativi ma anche ad appassionati del video editing che hanno l'esigenza di apprendere le funzionalità dei software final cut x , apple motion e le tecniche di montaggio video.

Due lezioni settimanali di 2 ore ciascuna, 3 mesi per 48 ore complessive di attività al computer in postazioni singole Apple® iMac, il mercoledì e venerdì dalle 16,30 alle 18,30.

Docente: David Aliperti

Clicca e vai alla scheda dettagliata del Corso.



04.12.2012 # 2804
ILAS SONORIZED EXHIBITION

Ilas Web Editor // 0 comments

Invito personale.
ILAS SONORIZED EXHIBITION

il 10 dicembre 2012 la mostra/evento allo Spazio Nea di Napoli

Appuntamento lunedì 10 dicembre per l'evento che inaugura ILAS SONORIZED EXHIBITION, un ciclo di esposizioni dedicate alla fotografia e al graphic design che si terranno allo Spazio Nea, galleria d'arte nel pieno centro storico di Napoli.
Un'occasione per incontrarsi, ascoltare musica e bere un aperitivo in uno spazio espositivo di eccezionale suggestione.

Vi aspettiamo dalle 20 alle 23,30.


GIANNI MOSELLA, FOTOGRAFO
Inaugura ILAS SONORIZED EXHIBITION la mostra di  Gianni Mosella, Fashion Photographer con base operativa a Londra. Alcune delle sue fotografie più rappresentative saranno esposte la sera del 10 dicembre allo Spazio Nea di Piazza Bellini. Gianni Mosella sarà presente all'inaugurazione.

ENRICO FONTANELLI E LINO MONACO, DJ
Dj set d'eccezione per la serata: Enrico Fontanelli, fondatore e membro degli Offlaga Disco Pax, uno dei più importanti gruppi new wave italiani e Lino Monaco, esponente del duo elettronico Retina.it.

ILAS SONORIZED EXHIBITION
Ilas sonorized exhibition è un ciclo di esposizioni organizzate dal Centro Studi dedicate ad artisti (fotografi, illustratori, pittori ecc.) che operano nel campo dell'arte e della comunicazione visiva. 
Ogni evento, oltre ad avere come protagonista un artista e una raccolta delle sue opere, avrà come ospiti dei musicisti che proporranno le loro personalissime selezioni musicali, curando la parte sonorized dell'evento.

NEXT EVENT
Il prossimo appuntamento vedrà come protagonista Tonino Risuleo, artista e illustratore, già direttore creativo di agenzie pubblicitarie internazionali e docente ilas di Art Direction dal 2004.


CONTATTI
Ilas: http://www.ilas.com
Spazio Nea: http://www.spazionea.it
Gianni Mosella: http://www.giannimosella.com
Enrico Fontanelli: http://offlagadiscopax.wordpress.com
Lino Monaco: http://www.retinait.com

SPAZIO NEA
spazione
spazionea

Inside Ilas