• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 87 di 271
11.01.2013 # 2844
Living in Lift

Daria La Ragione // 0 comments

Living in Lift

28 gennaio 2013

In occasione della nuova e 4° tappa della Mostra di fotografia, video e installazioni “Living in Lift” a cura dell’Arch. Walter Vallini e del Dott. Prof. Roberto Mastroianni, ideata e organizzata da bevisible+ e prodotta da Schindler Italia Spa, che si terra’ dal 23 febbraio al 07 marzo 2013 presso gli spazi del prestigioso edificio di  Castel dell’Ovo - Napoli si indice un Concorso promosso in collaborazione con  Artistar Project che chiede ad artisti la progettazione di opere d’Arte Contemporanea finalizzate alla loro esposizione presso gli spazi di  Castel dell’Ovo - Napoli in concomitanza con la suddetta Mostra  “Living in Lift”, patrocinata dalla Regione Piemonte .




21.01.2013 # 2850
Living in Lift

Daria La Ragione // 0 comments

River Eyes Torino

scadenza 31 gennaio 2013

River Eyes Torino è un progetto di comunicazione ambientale che ha l’obiettivo di stimolare i cittadini alla riflessione sul valore sociale e naturale dei fiumi della città e sul loro stato di salute odierno. I soggetti che si vuole coinvolgere sono giovani al di sotto dei 30 anni compiuti, chiamati a presentare proposte di installazioni temporanee che avranno come oggetti di riflessione creativo-artistica il Po, la Dora, lo Stura e il Sangone.
Il progetto nasce dalla necessità di rappresentare attraverso il linguaggio dell’arte uno dei simboli naturali della Città di Torino – il fiume – ricollocandolo al centro dell’immaginario dei cittadini e facendolo divenire spunto di riflessione sul passato industriale e sul suo presente di potenziale Smart City. Allo stesso modo sono state individuate delle tematiche, ampiamente interpretabili, che rispecchino parte di questo immaginario urbano contemporaneo, abbinando così, a ogni fiume, una declinazione di senso (art. 3). Il fermento culturale di Torino, negli ultimi anni, dimostra come si sia privilegiato il canale artistico nella narrazione della sua metamorfosi post-industriale, River Eyes Torino vuole stimolare i giovani ad agire attivamente, rielaborando secondo il proprio sguardo ciò che il patrimonio fluviale rappresenta, o potrebbe rappresentare un domani, se considerato più centrale nella vita cittadina di quanto sia stato fatto finora. L’obiettivo è rendere tangibili i segni dei cambiamenti di Torino negli anni riflettendo sulle tematiche dello sviluppo sostenibile, creando occasioni di produzione artistica e riflessione.



21.01.2013 # 2849
Living in Lift

Daria La Ragione // 0 comments

Premio immagini amiche

scadenza 31 gennaio 2013

Il Premio "Immagini Amiche" si ispira alla Risoluzione del Parlamento europeo votata il 3 settembre 2008 sull'impatto del marketing e della pubblicità sulla parità tra donne ed uomini. Intende valorizzare una comunicazione per immagini che non strumentalizzi le donne, non utilizzi stereotipi e al tempo stesso veicoli messaggi creativi propositivi. Inoltre incoraggia la crescita di una diversa generazione di creative e creativi più attenta e socialmente responsabile.
L'iscrizione al Premio è libera e gratuita per chiunque (le iscrizioni si chiudono il 31 gennaio di ciascun anno). Le modalità e le date sono consultabili nel sito del Premio (www.premioimmaginiamiche.it). Possono concorrere lavori realizzati e pubblicati o messi in onda (su stampa, tv e web) nell'anno d'interesse e possono essere iscritti dalle agenzie, dai committenti e dai cittadini. Il Premio ha quattro sezioni: pubblicità televisiva, pubblicità stampata, affissioni, programmi televisivi. La Giuria opererà una prima selezione sulla base di criteri che verranno stabiliti nella prima riunione plenaria, e pubblicati sul sito del Premio (www.premioimmaginiamiche.it). I lavori che supereranno la prima selezione entreranno a far parte di una rosa di titoli per ogni sezione. Su questa short list deciderà la Giuria, che darà motivazione pubblica e inappellabile.

11.01.2013 # 2843
Living in Lift

Daria La Ragione // 0 comments

Talento cerca Talento. Progetta L'Etichetta Bisol

scadenza: 20 gennaio 2013

Al via la seconda edizione del concorso “TALENTO CERCA TALENTO PROGETTA L’ETICHETTA BISOL METODO CLASSICO BRUT” promosso dall’Azienda Bisol Viticoltori in collaborazione con Affordable Art Fair Milano, che vede la ricerca di un visual per l’ etichetta di uno dei vini della Selezione Millesimati Metodo Classico, il Brut, proposto in serie limitata. Arte e vino ancora una volta si fondono dando vita ad una nuova opportunità per i giovani creativi: partecipare ad un concorso, vincere un premio, e vedere la propria opera riprodotta sull’etichetta di uno tra i vini che rappresenta l’eccellenza spumantistica italiana: il Millesimato Talento Metodo Classico – Brut.
Se sei un giovane artista, non mettere limiti alla tua creatività, realizza la tua opera utilizzando gli strumenti a te più congeniali per interpretare la tua personale etichetta. Il concorso è aperto a tutti i giovani artisti di età compresa tra i 18 e i 40 anni.
Non ci sono vincoli di tema. Sono quindi ammesse forme artistiche quali grafica, pittura, fotografia,  illustrazione e fumetto… L’iscrizione al concorso “Talento cerca Talento” è gratuita.


11.01.2013 # 2842
Living in Lift

Daria La Ragione // 0 comments

AAF Cerca Young Talents!

primo incontro 16 gennaio - terzo incontro 20 febbraio 2013

Dopo il successo della prima edizione, torna l’iniziativa di Affordable Art Fair dedicata ai giovani artisti under 35 non ancora rappresentati da una galleria: AAF Cerca Young Talents!
L’iniziativa, supportata in questa edizione dalla celebre Maison svizzera dell’orologieriaEberhard & Co., ha lo scopo di offrire un’occasione ad alcuni giovani artisti che operano con obiettivi professionali nel settore delle arti visive, dando loro la possibilità di entrare nel mondo del mercato dell’arte e avvicinarli al mondo del nuovo collezionismo, attraverso l’esposizione con la possibilita di vendita delle loro opere nello spazio Young Talents ad Affordable Art Fair, dedicato alle nuovissime tendenze dell’arte contemporanea.
La selezione avverrà tramite tre appuntamenti di lettura portfolio, momento di incontro e scambio diretto tra i curatori coinvolti e i giovani artisti.


11.01.2013 # 2841
Living in Lift

Daria La Ragione // 0 comments

Visioni sulla costa

scadenza 31 maggio 2013

L'obiettivo del concorso è valorizzare e promuovere il patrimonio storico culturale e ambientale delle coste della Sardegna avvicinando gli artisti all’ambiente costiero e stimolando la conoscenza della sua storia e ricchezza naturalistica. Attraverso le fotografie e i video si chiede di rappresentare un isola fortemente attaccata alle tradizioni, ricca di storia e di ambienti incontaminati.

Il concorso si articola in due sezioni: video e fotografia. Gli elaborati fotografici e i video dovranno rappresentare uno dei seguenti temi:
- testimoni del tempo: fari, semafori e fortificazioni costiere;
- sole, mare, vento: icone fuori dagli stereotipi;
- mi trovi solo qui: la vegetazione costiera;
- sott'acqua: una storia naturale;
- vivere di mare: antichi e nuovi mestieri.

Le opere più significative saranno, inoltre, utilizzate per la realizzazione del materiale divulgativo prodotto e diffuso dall'Agenzia nelle sue attività di comunicazione ed educazione ambientale.

Due premi in denaro rispettivamente, di 3.000 mila euro per i vincitori della sezione video e di 2.000mila euro per la sezione fotografia.

Inside Ilas