• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 83 di 271
18.02.2013 # 2931
Poli.design meets Brazil

Daria La Ragione // 0 comments

Poli.design meets Brazil

scadenza 28 febbraio 2013

POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano, ti offre l'opportunità di partecipare a un importante progetto internazionale realizzato in partnership con il Sistema confindustriale brasiliano nell'arco del 2013 e 2014.
Un progetto rivolto a giovani designer italiani - già in grado di operare con autonomia nell’ambito aziendale - e interessati ad arricchire il proprio profilo professionale con un’esperienza unica nel cuore del sistema produttivo di una fra le economie mondiali attualmente più stimolanti e vivaci per il settore industriale e del design.
Un’esperienza che si svilupperà a più riprese nel corso del biennio 2013-2014, a cavallo fra Italia e Brasile coinvolgendo proprio quelle aziende brasiliane che si sono contraddistinte aggiudicandosi il recente bando nazionale per l’innovazione.
Il progetto prevede una prima fase di raccolta (entro il 28 febbraio 2013) e selezione delle candidature, realizzata da POLI.design che, dopo lo screening dei curricula pervenuti, proseguirà con colloqui individuali di approfondimento per valutare competenze e motivazione dei singoli candidati, abbinando poi ciascun designer alle rispettive aziende brasiliane con cui collaborare.
L’intervento dei designer si svilupperà in parte direttamente in loco e in parte mediante operatività a distanza. Sono infatti in programma alcune settimane di attività in Brasile (con tempi e modalità da definire per ciascun progetto). E’ prevista una remunerazione per ogni designer partecipante, oltre alle spese di vitto e alloggio.

27.02.2013 # 2943
Poli.design meets Brazil

Daria La Ragione // 0 comments

La via degli dei in copertina

scadenza 2 marzo 2013

InfoSASSO Ufficio Informazioni Turistiche del Comune di Sasso Marconi
Bandisce
La 1° edizione del Concorso “La Via degli Dei in copertina”.
È possibile partecipare al concorso inviando un’immagine fotografica e/o un logotipo (marchio).

Obiettivo del concorso fotografico e del concorso grafico è quello di dare un volto e un “marchio riconoscibile” all’antico sentiero che collega le città di Bologna e Firenze, un totale di 92 chilometri di natura, boschi, crinali, animali selvatici, luoghi da vedere, curiosità da raccontare: un’esperienza.

Il concorso è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita. I partecipanti dovranno inviare al massimo 2 immagini (in bianco e nero o a colori), in formato digitale (jpg, tiff).

Fotografia: Il vincitore, il cui nome e cognome verrà sempre indicato, vedrà la sua fotografia sulla copertina della carta turistica della Via degli Dei, stampata in diverse migliaia di copie e distribuita in librerie, musei, uffici turistici, strutture di ricettività.

Grafica: Il vincitore, il cui nome e cognome verrà sempre indicato, vedrà utilizzato il logo su tutti gli strumenti informatici e cartacei (internet, siti istituzionali, social network, volantini, calendari degli eventi e delle visite guidate…) volti a promuovere la Via degli Dei.

18.02.2013 # 2933
Poli.design meets Brazil

Daria La Ragione // 0 comments

Marchio di Milano Marittima

scadenza 4 marzo 2013

Il marchio diventerà strumento di azioni di marketing turistico e culturale e verrà altresìutilizzato a fini commerciali nell’ambito di attività di merchandising e/o licensing dando quindi la possibilità al  Comune di Cervia di reperire risorse finanziarie da destinare allo sviluppo delle attività e ai servizi turistici comunali
Rappresentativo della identità locale il  marchio potrà diventare distintivo di qualità per eventi, luoghi, prodotti e servizi della città e del territorio.
Possono partecipare al bando  persone fisiche e giuridiche, ma anche  da studenti delle scuole medie di secondo grado, Accademie di Belle Arti e Istituti universitari
Le proposte che dovranno contenere  idee originali e non già registrate, né utilizzate per la partecipazione ad altri concorsi o per attività comunque denominate, dovranno essere presentate entro il termine massimo delle ore 12,00 del 4 marzo 2013, con le modalità definite all’interno del Bando di concorso, il cui testo integrale è disponibile sul sito internet Istituzionalewww.comunecervia.it, sezione “Bandi e selezioni varie”.
Le proposte verranno esaminate da un’apposita Commissione che verrà nominata dopo la scadenza del termine per la presentazione delle domande.
Al vincitore del concorso verrà riconosciuto un premio in denaro dell’importo di € 3.000 al lordo delle trattenute fiscali di legge.
La proposta vincitrice diventerà di esclusiva proprietà del Comune di Cervia.


18.02.2013 # 2932
Poli.design meets Brazil

Daria La Ragione // 0 comments

Naming ed etichetta per una nuova birra

scadenza 11 marzo 2013

Il Comune di Castiglione del Lago indice un concorso di idee per la scelta del nome e dell’etichetta di una nuova birra prodotta artigianalmente, con materie prime del territorio del Trasimeno.
Al primo classificato sarà riconosciuto un premio di Euro 300,00.
Termine di presentazione degli elaborati: 11 marzo 2013, ore 13:00.
Pubblicazione dei risultati: 22 marzo 2013.

18.02.2013 # 2930
Poli.design meets Brazil

Daria La Ragione // 0 comments

Eurhope

scadenza 2 aprile 2013

Concorso per illustrazioni.
Temi generali del concorso rimangono l’immaginazione e il futuro, concentrati, in questa edizione, sui modi di abitare il mondo. Il concorso, prendendo suggestione dall’Europa, dal suo territorio, dalle proprie culture, dalle proprie infinite forme, vuole invitare gli artisti a fare un salto nel futuro e rappresentare idee, visioni, scenari, paure e speranze per il domani su questi particolari temi. Rappresentare, ovviamente, non solo gli edifici e le città ma, per chi vuole, i vissuti di chi li abita.
Città, architetture, edifici, territori abitati accolgono l’uomo e gli forniscono una delle prima indicazioni sul “come” vivere personale e collettivo. Le case e i paesi sono una forma del vivere il pianeta nelle situazioni e nelle forme più disparate.
Abitare, costruire, è uno dei momenti centrali della vita dell’uomo e della sfida futura della sostenibilità, della ricerca di ambienti umani adatti alla vivibilità, alla socialità, all’evoluzione culturale, alla convivenza ecologica tra uomo e ambiente.
Immaginare è il primo passo del costruire.

18.02.2013 # 2929
Poli.design meets Brazil

Daria La Ragione // 0 comments

AMITIE

scadenza 1 marzo 2013

Sviluppo globale, migrazione e diritti umani sono questioni fortemente interconnesse.
Per accrescere la consapevolezza dell'interrelazione di queste tematiche all’interno di istituzioni, ONG e tra i cittadini è stato creato il progetto AMITIE – Awareness on Migration, Development and Human Rights through local partnerships – progetto finanziato dall’Unione Europea.
AMITIE si propone di sviluppare una nuova comunicazione – effettiva, genuina e partecipata – sui temi della migrazione, sviluppo e diritti umani, in modo da: rendere i cittadini consapevoli del valore aggiunto dei migranti e delle minoranze etniche a livello locale e sensibilizzarli alla diversità culturale e agli effetti negativi dei pregiudizi; aumentare le conoscenze delle autorità locali e dei professionisti delle organizzazioni non governative nell’ottica di migliorare le strategie di comunicazione pubblica nel campo dell’educazione allo sviluppo.
Con questi obiettivi è stata lanciata in ottobre 2012 la campagna di comunicazione AMITIE, tesa a rappresentare la migrazione come risorsa e la diversità culturale come ricchezza, quando i diritti sono tutelati. La campagna è partecipativa, creata insieme ai nuovi cittadini che, attraverso le loro storie, esperienze dirette e coinvolgimento creativo, hanno ispirato e guidato il processo di costruzione del messaggio.