alexa
Attività didattiche // Pagina 94 di 103
31.12.2012 # 2959
Modulo Plus Foto / Reportage e Fotogiornalismo

//

Modulo Plus Foto / Reportage e Fotogiornalismo

Dal 04/04 al 30/05/2013 Docente Mario Laporta

Per gli studenti iscritti ai corsi annuali di Fotografia Pubblicitaria dell'anno 2012/2013,
dal 04 aprile potranno partecipare gratuitamente al modulo Plus dedicato alle tecniche di Reportage ed al Fotogiornalismo, con Mario Laporta, Fotogiornalista collaboratore della A.F.P. e Senior Photographer della Agenzia Controluce.
Otto appuntamenti per consentire agli studenti dei corsi specialistici e coordinati di Fotografia, di affrontare e approfondire il complesso e articolato tema del reportage fotografico: come, cosa e quando scattare fotografie per raccontare il mondo, la natura, la cronaca, lo sport, gli eventi.

Le lezioni si terranno tutti i giovedì, in aula 4 ed è possibile scegliere tra due fasce orarie differenti, prenotando attraverso il seguente link.




Le classi sono a numero chiuso, la prenotazione è obbligatoria per l'accesso alle lezioni ed è valida per tutte le 8 lezioni, per cui non è necessario riprenotare le lezioni successive. La frequenza è obbligatoria. Nel caso di assenze superiori alle due lezioni consecutive lo studente verrà automaticamente eliminato dalla lista dei partecipanti.
Nel caso in cui lo studente intenda rinunciare alla frequenza del corso, deve comunicarlo tempestivamente in segreteria.



31.01.2013 # 2885
Modulo Plus Foto / Reportage e Fotogiornalismo

//

06_02_2013
Corso di Montaggio Video Pro con Adobe Premiere

In omaggio il corso di Apple Final Cut Light

Il Dipartimento Ilas di Video Editing cresce. Nasce il nuovo Corso di Digital Video Editing con Adobe Premiere Pro CS6. Dal 6 febbraio, il mercoledì e venerdì per tre mesi di corso Intensive.


In un settore, l'editing video, che si evolve molto rapidamente è fondamentale per ilas offrire agli studenti gli strumenti e le competenze più adeguate a consentire loro un più veloce inserimento nella professione di Digital Video Editor, sfruttando tutte le potenzialità di uno dei software più conosciuti nell'editing avanzato per pubblicità e videoclip, Adobe Premiere Pro CS6.

In associazione con Adobe After Effects, Adobe Premiere Pro supporta a livello nativo i formati mobili, DSLR, HD e RAW e la nuova interfaccia utente e gli oltre 50 miglioramenti apportati alla versione CS6 lo rendono lo strumento ideale per avvicinarsi al mestiere di video editor potendo contare su una diffusione del software pressocchè totale in ambito professionale, grazie alla tecnologia multipiattaforma che lo rende disponibile per sistemi Mac e Windows, senza che questo comporti significativi cambiamenti nell'interfaccia utente. 

Naturalmente il corso non è solo studio del software Adobe. L'evoluzione del mondo della Post-Produzione richiede al montatore video competenze molto più estese per essere in grado di seguire l'intero workflow, non soltanto lo studio e preparazione del materiale, la fase di ingesting, il rough-cut e il compositing ma essere in grado di seguire ad esempio le fasi successive di finalizzazione, essere in grado di interagire direttamente con registi e agenzie di pubblicità per definire le loro richieste. 

Per questo il percorso di studi, incentrato principalmente sullo studio delle tecniche e del linguaggio specifico del Video Editing su Adobe Premiere Pro CS6, prevede lezioni frontali settimanali della durata di tre ore ciascuna su Final Cut, un altro software di punta nell'ambito della post-produzione video professionale, in modo da garantire una conoscenza davvero al massimo possibile degli strumenti e delle tecnologie del settore.

29.01.2013 # 2881
Modulo Plus Foto / Reportage e Fotogiornalismo

Ilas Web Editor //

Dal 01_02_2013 Progettiamo una Campagna Politica con A. Mencarelli










Quattro lezioni gratuite per gli Studenti di Pubblicità

Da Venerdì 1 febbraio parte un nuovo modulo PLUS gratuito per tutti gli studenti dei Corsi ilas di Pubblicità dedicato alla Comunicazione Politica. Il tema, quanto mai attuale in questi mesi, offre l'opportunità di guardare ad un aspetto della comunicazione che più di ogni altro fa uso delle tecniche di persuasione e di propaganda nella loro migliore e più avanzata espressione. 


Guidati da Alfredo Mencarelli, docente di Teoria e Tecniche della Progettazione Grafica, gli studenti saranno coinvolti fin da subito nella costruzione di una vera e propria campagna elettorale, "la campagna elettorale che i partiti non fanno", passando attraverso la propaganda, la storia della comunicazione politica, i manifesti, i simboli, la scelta dei candidati. 

4 incontri di 2 ore ciascuno in cui mettersi in gioco per costruire un progetto creativo per un partito politico, confrontarsi sulle scelte compiute in Italia e nel mondo attraverso una analisi puntuale dei mezzi utilizzati e dei risultati ottenuti, e affinare le tecniche di comunicazione per riuscire a vendere una ideologia, una idea di futuro.

La partecipazione al Modulo PLUS è gratuita, i posti sono limitati. Le lezioni si terranno ogni venerdì dall'1 al 22 febbraio in aula 4, dalle 14,30 alle 16,30. Segui il link per iscriverti.

 

18.01.2013 # 2847
Modulo Plus Foto / Reportage e Fotogiornalismo

Ilas Web Editor //

Dal 14_02_2013
Le potenzialità
della carta nel progetto grafico

4 lezioni gratuite per tutti gli studenti ilas 2012/2013

A cura si Luciano Sepe della Fedrigoni S.p.A.

Luciano Sepe, Responsabile Marketing e Comunicazione della cartiera Fedrigoni S.p.A.  incontra gli studenti ilas in un ciclo di 4 lezioni gratuite dedicate al ruolo della carta nel progetto grafico
Il modulo propone un percorso didattico che, attraverso le principali aree di progetto – editoria, comunicazione aziendale e packaging – mostra come scegliere e utilizzare al meglio la carta, in abbinamento con le diverse tecniche di stampa e finitura.

Le lezioni, a numero chiuso per 56 studenti (2 turni da 28 studenti), si terranno per 4 giovedì consecutivi a partire dal 14 febbraio 2013
le lezioni della durata di un'ora e trenta ciascuna si terranno in aula 4 nei seguenti turni a scelta:

Turno A: 15.30 - 17.00
Turno B: 17.10 - 18.40

Agli studenti è richiesta la prenotazione obbligatoria tramite il seguente link


La frequenza è obbligatoria e permette di acquisire 2 punti di credito in più sulla votazione finale dei corsi.

Chi è Luciano Sepe 

Nasce a Napoli nel 1965. Nel 1983 si diploma al Liceo Artistico di Napoli a pieni voti, subito dopo il suo percorso professionale inizia collaborando presso alcuni studi grafici e contemporaneamente frequentando la facoltà di Architettura che non completerà per fare spazio al suo lavoro di graphic designer, difatti dal 1984, per circa 12 anni lavorerà presso varie agenzie di pubblicità. Nel 1994 entra nell'elenco dei pubblicitari professionisti come TPP. 
In questi anni si occuperà molto della stretta relazione tra progettazione grafica e produzione in fase di stampa.
Nel 1996 trasportato dalla passione per l'utilizzo dei supporti cartacei, entra a far parte della cartiera Fedrigoni SpA nel servizio Marketing/Promozione per la Filiale di Napoli. 
In questi anni frequenta vari corsi di formazione, sia presso la cartiera che alla scuola grafico e cartaria "San Zeno": "La carta nel processo di stampa offset", "Tecniche di nobilitazione e allestimento degli stampati". 
Da allora fino ad oggi è di supporto e consulente per tutti coloro che progettano su carta (agenzie di pubblicità, grafici, editori, aziende con reparto grafico), cercando di spiegare quanto sia importante la carta nel progetto grafico, e quante sensazioni tattili e visive trasferisce esaltando il lavoro di un graphic designer.

18.01.2013 # 2846
Modulo Plus Foto / Reportage e Fotogiornalismo

Ilas Web Editor //

Lezioni gratuite di Photoshop e Post produzione per i corsi di Fotografia



Dal 4 febbraio per tutti gli studenti di Fotografia

Dal 4 febbraio iniziano le lezioni aggiuntive gratuite di Adobe Photoshop e post produzione fotografica per gli studenti dei corsi annuali di fotografia pubblicitaria dell'A.A.2012/2013.

Le lezioni, della durata di un'ora si terranno in aule con postazioni informatiche Apple iMac, per un numero limitato di 7 studenti per turno.

Sono programmati 6 turni settimanali, divisi tra il lunedì e il giovedì, secondo il seguente schema:

lunedì
1° turno dalle ore 09.00 alle 10.00
2° turno dalle ore 10.00 alle 11.00
3° turno dalle ore 11.10 alle 12.10
4° turno dalle ore 12.10 alle 13.10
5° turno dalle ore 13.10 alle 14.10

giovedì
1° turno dalle ore 14.30 alle 15.30

Docente principale delle lezioni di post produzione è Elisabetta Buonanno Istruttore certificato ACI Adobe CS6, su Photoshop, Illustrator.

03.01.2013 # 2836
Modulo Plus Foto / Reportage e Fotogiornalismo

Daria La Ragione //

Dal 10 gennaio
i nuovi laboratori gratuiti di pubblicità.

I moduli extra gratuiti riservati agli studenti di Pubblicità ilas

Dal prossimo 10 gennaio partono i nuovi Laboratori ilas di Pubblicità offerti gratuitamente agli studenti dei corsi di Pubblicità Pro / Art & Copy.
I laboratori sono a numero chiuso, per un massimo di 40 partecipanti e sono tenuti da docenti del Dipartimento di Grafica ilas Nicola CozzolinoAlessandro Cocchia.


PIÙ DI UN CORSO, UN CORSO ILAS.
Immagina di entrare in una agenzia pubblicitaria, seguire una riunione in cui si analizza un brief, partecipare ad un brainstorming; immagina di poter fermare il tempo per un momento per chiedere il significato di questi termini, brief, brainstorming, piano mezzi, prendendoti il tempo per fare domande, avere chiarimenti su figure, ruoli, attività. Immagina poi di ritornare nel pieno della sessione di lavoro, e partecipare concretamente allo sviluppo del concept, fino alla realizzazione della campagna pubblicitaria. Questo è il corso di Pubblicità Pro / Art & Copy ilas nel quale l'esperienza dei docenti, pubblicitari professionisti provenienti dalle maggiori agenzie internazionali, e Professori Universitari titolari in carica di cattedre di comunicazione contribuisce a determinare il successo dei nostri corsi grazie ad una tecnica di insegnamento unica e dinamica, coinvolgente, efficace, perchè basata sull'esperienza della full-immersion diretta in reali case histories.


PERCHÈ UN LABORATORIO DI PUBBLICITÀ?
Da quest'anno, abbiamo voluto arricchire ulteriormente l'esperienza del corso di Pubblicità per gli studenti ilas con i nuovissimi laboratori di Pubblicità, con una lezione aggiuntiva settimanale totalmente operativa, in un aula dotata dei nuovissimi iMac 2013..
Con Alessandro Cocchia e Nicola Cozzolino, docenti di progettazione grafica nei corsi ilas, si potrà approfondire la tecnica che porta dal rough all'esecutivo, sperimentando gli adattamenti sui diversi formati e per i diversi media, sfruttando tutta la potenza dei software Adobe™ professionali, nel più recente aggiornamento CS6
Con la partecipazione ai Laboratori di Pubblicità sarà quindi possibile portare avanti lo sviluppo delle campagne pubblicitarie legate ai contest ilas spingendosi fino ad arrivare alla fase esecutiva, imparandone a seguire tutti gli step, anche quelli più strettamente operativi e pratici, e per i vincitori dei contest, vedere pubblicato il proprio lavoro su quotidiani, stampa periodica, affissioni, ambient media.


SOLO CONTEST INTERNI IN COLLABORAZIONE CON LE MAGGIORI ASSOCIAZIONI
Da quest'anno ilas ha voluto strutturare un sistema di contest interni dedicati agli studenti: l'obiettivo è di calibrare obiettivi e difficoltà in sinergia con le fasi di sviluppo del percorso formativo, obiettivo spesso non compatibile con le scadenze dei concorsi banditi da altre istituzioni. In tal modo gli studenti potranno affrontare sfide sempre adeguate alle proprie competenze e saranno spronati a esprimerle al massimo.
I contest interni sono sviluppati in collaborazione con Partner Istituzionali e Commerciali, e rappresentano per gli studenti l'occasione per avere un approccio graduale alla realtà lavorativa, per confrontarsi con i colleghi di corso, per esprimere le proprie potenzialità e misurare le effettive capacità.

UN PERCORSO DI STUDI REALMENTE COMPLETO E APPROFONDITO
Non c'è nessuno degli argomenti che riguardano la pubblicità, che non abbiamo preso seriamente in considerazione. Ogni aspetto di questa affascinante professione è approfondito al massimo con docenti esperti  tutti laureati che attraverso l'uso di proiezioni, filmati, lezioni frontali aiutano a comprendere la materia.
Per gli studenti dei corsi di Pubblicità è disponibile il modulo Plus di Storia della Pubblicità, anch'esso gratuito e a numero chiuso, tenuto da Daria La Ragione. Un racconto della lunga storia della persuasione si svolge lungo i secoli prima di diventare ufficialmente Storia della Pubblicità: è una storia che comincia con un serpente, un giardino e una donna curiosa per arrivare a oggi, quando un guru come Jacques Séguéla ci racconta che vendere un candidato politico non è poi così diverso dal vendere una bibita; è una storia di segni, simboli, parole, intuizioni geniali e a volte ciniche.   Per approfondire questo argomento clicca qui.

I laboratori sono a numero chiuso, per un massimo di 40 partecipanti. Sono previsti tre turni:

Turno 1 - Giovedì dalle 14.30 alle 16.30 con Nicola Cozzolino - 16 posti
Turno 2 - Giovedì dalle 14.30 alle 16.30 con Alessandro Cocchia - 12 posti
Turno 3 - Giovedì dalle 16.30 alle 18.30 con Alessandro Cocchia - 12 posti









Inside Ilas
torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali
  • In presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Quadrimestrali
  • In DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas