• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Primo piano // Pagina 33 di 33
01.01.1970 # 3027
I nuovi corsi ilas ripartono a maggio: foto, grafica, web e video

Paolo Falasconi // 0 comments

I nuovi corsi ilas ripartono a maggio: foto, grafica, web e video

Grafica, Web Design, Fotografia, Video Editing, Grafica 3D Maya Certificato

Perchè aspettare settembre? I corsi ilas quest'anno ripartono a maggio.

Ripartono a maggio le nuove edizioni 2013 dei corsi ilas specialistici: Grafica Pubblicitaria, Web Design Full html 5, Fotografia Pubblicitaria, Grafica 3D Maya™ Certificato, Montaggio Video Adobe Premiere™.
Quest'anno abbiamo raddoppiato l'offerta, grazie alla possibilità di iscriversi ai principali corsi annuali di comunicazione ilas scegliendo tra due date, maggio e settembre.

Una doppia opportunità per intraprendere un percorso didattico altamente professionalizzante rivolto espressamente a chi desidera fare della comunicazione visiva il proprio ambito lavorativo di riferimento.Per offrire una preparazione professionale all'avanguardia, i docenti, esclusivamente professionisti della comunicazione laureati o certificati ACI Adobe, seguono l’allievo in un percorso didattico che unisce in una perfetta sinergia la teoria e la pratica della progettazione visiva con lo studio approfondito, esclusivamente su computer Apple® iMac, dei software grafici professionali più diffusi nel settore della comunicazione.

Attività teorica, pratica e laboratoriale sono svolte con la formula del work in progress, consentendo all’allievo di sperimentare direttamente quanto appreso nelle fasi del corso dedicate alla teoria, con software e attrezzature, computer, macchine fotografiche sempre aggiornati all'ultima versione, così da acquisire la padronanza necessaria ad essere immediatamente operativi in contesto lavorativo professionale.

Un nuovo appuntamento per 5 corsi di alto livello: clicca sui link per andare alle schede dei singoli corsi e conoscere in dettaglio i programmi, i docenti, i contenuti extra.

25.02.2005 # 11
I nuovi corsi ilas ripartono a maggio: foto, grafica, web e video

Ilas Web Editor // 0 comments

25 | 02 | 2005 - Tears for Fears e Melanie C

Grazie a Planet Records, il progetto di 2 nuovi CD

Dopo il CD degli Aventura, 2 nuove produzioni nascono a Napoli: Tears for Fears e Melanie C. Si, proprio l'ex spice e gli storici TFS hanno scelto di farsi produrre a Napoli da Roberto Ferrante. E siccome Roberto Ferrante studiava architettura insieme ad Angelo Scognamiglio (direttore della ilas), da buon amico ha fornito agli allievi della ilas il brief, le foto e i materiali per esercitarsi sul progetto grafico del CD. Grazie Planet.

01.01.2005 # 3
I nuovi corsi ilas ripartono a maggio: foto, grafica, web e video

Ilas Web Editor // 0 comments

Meno fogli, più foglie

Quest'anno niente guida.

Quest'anno niente guida.
Perché abbiamo scoperto che l'impatto ambientale di una brochure di 64 pagine stampata in tremila copie è pari, precisamente, alla vita di un albero.
Sembra poco. Ma avete mai provato a sedervi all'ombra di una guida ilas in una giornata di sole?
Il depliant dei corsi 2004 non è di impatto sull'ambiente perchè ilas partecipa al progetto Impatto Zero® di LifeGate e garantisce il proprio contributo alla protezione ed allo sviluppo di una ampia area di foresta
.
Così, anche se non entrerete mai a far parte della ilas, nelle giornate di sole ci ringrazierete.

01.01.1970 # 3028
I nuovi corsi ilas ripartono a maggio: foto, grafica, web e video

Paolo Falasconi // 0 comments

22_06_2013
Seminario gratuito
Gaetano Grizzanti:
La Brand Identity

Alla ilas un nuovo grande evento gratuito sulla comunicazione

Prosegue il ciclo annuale di incontri gratuiti con i nomi più prestigiosi del mondo della comunicazione, ospiti alla ilas per il consueto appuntamento che li vede impegnati come protagonisti di un incontro-dibattito sui temi della comunicazione pubblicitaria e il design, in un seminario gratuito aperto al grande pubblico di studenti, addetti ai lavori, appassionati.
            

Il 22 giugno ospitiamo Gaetano Grizzanti, Identity Designer e autore del libro “Brand Identikit – Trasformare un marchio in una marca”.


Gaetano Grizzanti incontrerà il pubblico di addetti ai lavori, studenti e professionisti in un meeting di due ore: sarà l'occasione per scambiare opinioni e confrontarsi sulla nuova figura del Brand Designer, raccontare la sua esperienza, comprendere i paradigmi di una professione oggi in forte evoluzione. Nel corso del seminario, Gaetano Grizzanti esporrà i fattori base per la comprensione dei paradigmi della Brand Identity moderna, focalizzando l’attenzione sulla differenza tra l’entità marca e il dispositivo marchio, attraverso la critica relazione fra consulente e cliente.


Gaetano Grizzanti
Consulente per la strategia e la creazione dell'identità di marca, designer di marchi tra i massimi esperti del settore, oggi è un punto di riferimento italiano per la cultura della brand identity.

Citato da diverse pubblicazioni e testate giornalistiche – come il Sole24Ore, Corriere della Sera, Largo Consumo, Italia Oggi, MarkUp, Linea Grafica, GdoWeek, Graphicus, Trade Business, AziendaBanca, Pubblicità Italia – Grizzanti ha ridefinito la disciplina del branding con un approccio al design orientato dalle logiche di “business identity”.

Dal 1988, affianca all’attività professionale quella della didattica, svolgendo corsi, conferenze e seminari in istituti e università, tra cui la facoltà di Scienze della Comunicazione di Milano, l'International College of Art and Science, Iulm, Ied, Naba, Politecnico di Milano, Scuola Politecnica di Design, Scuola del Castello Sforzesco, l’Accademia Santagiulia di Brescia. 

Nel 1996 fonda Univisual, studio di progettazione specializzato nello sviluppo di sistemi di identità, svolgendo consulenze e progetti per marchi italiani e internazionali, come Bayer, Comune di Milano, Banca di Asti, Gruppo Banca Popolare di Milano, Casa Modena, Grandi Navi Veloci, Imetec, Pampers, Ras, Rcs, Spontex, Telecom, Telethon, UniCredit, Veneto Banca.

Tra alcuni dei suoi interventi, citiamo il rebranding di Salmoiraghi & Viganò e la normalizzazione dei marchi Bancomat.

Molti suoi progetti sono stati citati in diverse pubblicazioni internazionali e riconosciuti da numerosi premi del settore, tra cui una segnalazione al Compasso d’Oro, il Grand Prix Brand Identity, l'Agorà d'Oro, il Premio Mediastars, la targa d'Oro e il Gold Award all'Art Directors Club.

È Perito del Tribunale di Milano nella categoria marchi di fabbrica e nel triennio 2009/12 è Consigliere Nazionale di Aiap (Associazione italiana design di comunicazione visiva). 

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti/Publicisti, dal 2005 cura “Brand Identikit” – per la rivista di comunicazione Mediaforum – l’unica rubrica sulla brand identity nel nostro Paese e nel 2011 scrive l’omonimo libro, il primo sulla brand identity in Italia, pubblicato da Fausto Lupetti Editore. Come naturale evoluzione del volume nasce, nel 2012, il primo magazine italiano sulla brand identity.




01.01.1970 # 3008
I nuovi corsi ilas ripartono a maggio: foto, grafica, web e video

Ilas Web Editor // 0 comments

07_05_2013
Corso di Fotografia + Modulo ripresa DSLR Camera

Dal 7 maggio una grande novità nel corso di Fotografia: Gratis il modulo bimestrale di Ripresa Cinematografica con DSLR.

A tutti gli iscritti al corso di Fotografia Pubblicitaria in programma dal prossimo 7 maggio, ilas offre gratuitamente la partecipazione al modulo bimestrale di Ripresa Cinematografica con DSLR. 

Una occasione davvero unica che permette agli studenti di seguire un percorso didattico altamente professionalizzante in sala posa con un gruppo di docenti professionisti di altissimo livello specializzati nei settori della fotografia pubblicitaria e di moda: Ugo Pons Salabelle, Pierluigi De Simone, Salvio Parisi; approfondire gli argomenti e le tecniche, in aula e sul campo con Mario La Porta, fotoreporter, Fabio Chiaese, fotografo pubblicitario, Daria La Ragione, docente di Storia della fotografia e Elisabetta Buonanno, ACI Adobe Photoshop; acquisire un bagaglio di competenze tali da gestire in totale autonomia l'intero processo realizzativo del prodotto audiovisivo nel modulo di Ripresa Cinematografica con DSLR tenuto da Stefano Aletto e Giuliano Caprara.


IL CORSO DI FOTOGRAFIA PUBBLICITARIA
Il Corso A04 di Fotografia Pubblicitaria è un percorso formativo sviluppato dalla Ilas con la consulenza tecnica di Ugo Pons Salabelle, fotografo pubblicitario professionista di fama nazionale, in collaborazione con Pierluigi De Simone, fotografo pubblicitario professionista co-Direttore dello Studio fotografico Rotili De Simone.
Docente dei workshop di Fotografia di Moda è Salvio Parisi mentre il modulo di Storia della Fotografia è tenuto da Daria La Ragione.

La struttura del corso abbina lezioni frontali sulle tecniche fotografiche, alla sperimentazione e all’approfondimento della pratica, attraverso due laboratori: il principale, di fotografia, durante il quale gli allievi si eserciteranno nelle tipologie di scatto più richieste nell’attività lavorativa (still life, food e fotografia di moda) e l'altro di computer grafica, sui nuovissimi iMac 2013 per l'apprendimento del fotoritocco e della post-produzione con il software Adobe Photoshop affidato alla docente ACI Adobe Elisabetta Buonanno.



IL MODULO BIMESTRALE DI RIPRESA CINEMATOGRAFICA CON DSLR CAMERA
Questo modulo ha come obiettivo l'acquisizione delle tecniche di base di ripresa cinematografica in studio con le macchine fotografiche DSLR, offrendo una panoramica su un mercato in pieno sviluppo, che permette agli studenti di fotografia di ampliare le occasioni di inserimento nei vari ambiti lavorativi, grazie alle eccezionali opportunità offerte dalle macchine fotografiche di ultima generazione che permettono grazie ad una eccezionale componentistica a corredo, di realizzare filmati di livello professionale
Il modulo di 8 lezioni, è pensato per permettere allo studente di perfezionare ulteriormente il percorso formativo del corso di fotografia pubblicitaria attraverso l'acquisizione delle competenze tecniche di base relative all'uso della macchina reflex nella modalità video. 
Questo determina una importante sinergia per gli studenti del Corso di Fotografia Pubblicitaria che avendo già acquisito una ottima conoscenza delle tecniche di illuminazione, composizione dell'immagine e inquadratura, sono estremamente avvantaggiati nell'affrontare con il giusto approccio la ripresa in movimento.

Durante le 8 lezioni verrà inoltre insegnato l'uso delle principali attrezzature in dotazione del filmmaker, dal SHOULDER MOUNT RIG al FOLLOW FOCUS, dal MATTE BOX al VIEWFINDER e al MONITOR LED DI CONTROLLO, dal RADIOMICROFONO ai CAMERA TRACK DOLLY SLIDER con esercitazioni pratiche in studio.

Inside Ilas