• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 73 di 271
28.06.2013 # 3138
Futuri Creativi - Lascia il tuo segno

Daria La Ragione // 0 comments

Futuri Creativi - Lascia il tuo segno

scadenza 10 luglio 2013

Le Città di Collegno, Moncalieri, Rivoli e Grugliasco hanno organizzato un Concorso di idee per favorire l'emersione della creatività e conoscere le risorse dei nostri territori, facilitando percorsi di “creatività al servizio della comunità” nell’ambito del Progetto “FUTURI CREATIVI” co-finanziato dal Ministero della Gioventù e dall'ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

Obiettivo del concorso è favorire l'emersione della creatività come premessa alla creazione di una rete di creativi, conoscere le risorse “nascoste” del proprio territorio di appartenenza, sostenere una “creatività al servizio della comunità” e incentivare la costruzione di opportunità lavorative.

OGGETTO DEL CONCORSO Sono oggetto del bando cartoline, della dimensione di 15 cm X 15 cm, personalizzabili a tema libero secondo il proprio estro creativo. Ciascuna cartolina è composta di due parti: sul fronte è riprodotta “la nuvola” da personalizzare, sul retro sono riportati le istruzioni e i campi da compilare. Le cartoline personalizzate saranno diffuse anche sul web.


10.07.2013 # 3147
Futuri Creativi - Lascia il tuo segno

Daria La Ragione // 0 comments

Stappiamo

scadenza 31 dicembre 2013

Per ogni occasione speciale c’è una bottiglia da stappare e, se il tappo di quella bottiglia è in sughero, ecco che si può partecipare al nuovo concorso ideato da Amorim Cork Italia e vincere dei premi esclusivi tra cui un viaggio in Portogallo.

Partito il 4 giugno e aperto fino al 31 dicembre 2013, il concorso “Stappiamo!” è aperto a tutti coloro che vorranno caricare sul sito http://stappiamo.amorimcorkitalia.com una foto del momento speciale nel quale è stato protagonista un tappo in sughero.

La fotografia, corredata di apposita descrizione, sarà caricata in una gallery e potrà essere votata dagli utenti. Le fotografie più votate si aggiudicheranno i premi previsti per i vincitori: al primo classificato un viaggio in Portogallo per due persone comprensivo di soggiorno di cinque giorni a Lisbona, volo, hotel  e una speciale visita al sughereto Amorim.

Il secondo classificato si aggiudicherà un set di arredamento di design in sughero della linea esclusiva MATERIA, composto da un tavolino basso e due sedute a forma di sassi giganti . Al terzo classificato un secchiello per ghiaccio, sempre della esclusiva linea di design MATERIA, interamente in sughero e a forma di tappo.

<Abbiamo voluto lanciare questa iniziativa – spiega Carlos Santos, a.d. Amorim Cork Italia – per affermare attraverso le testimonianze delle persone quanto il tappo in sughero faccia davvero la differenza quando si stappa una bottiglia di vino. Noi sappiamo, grazie anche alle numerose ricerche del nostro reparto Ricerca & Sviluppo, che il tappo in sughero rispetto alle chiusure alternative è la migliore soluzione capace di conservare le caratteristiche organolettiche di un vino e di proteggerlo dalle contaminazioni esterne. Ma un tappo in sughero è molto di più, è un valore aggiunto che rende unico qualsiasi brindisi  importante della nostra vita. Stappare una bottiglia di vino con un tappo in sughero e annusarlo è poesia, è un rituale che fa parte della nostra storia e della nostra tradizione, un gesto che emoziona, è puro piacere.


10.07.2013 # 3146
Futuri Creativi - Lascia il tuo segno

Daria La Ragione // 0 comments

PROGETTAZIONE GRAFICA DI SILLABI DIDATTICI

scadenza 30 agosto 2013

Il concorso di idee ha come oggetto la progettazione che sarà utilizzata per la redazione dei sillabi e dei materiali didattici che costituiranno la biblioteca di materiali multimediali e librari in uso a un'aula mobile attrezzata. L’aula mobile sarà appositamente ideata e progettata per poter raggiungere destinatari di interventi di formazione linguistica nei luoghi dove essi si trovano: aziende, distretti produttivi e nelle situazioni in cui mancano altre strutture formative. 

La linea grafica coordinata di cui al presente bando deve presentare i caratteri della novità e dell’originalità nonché deve essere rappresentativa della mission istituzionale dell’Università per Stranieri di Siena. Deve inoltre avere le seguenti ulteriori specifiche: 

• i colori del progetto grafico, inteso come unione fra logo grafico e logotipo, dovranno essere realizzati in quadricromia e in bianco e nero; 

• il logo comprensivo delle eventuali indicazioni letterarie in esso riportate, deve essere suscettibile di riduzione o di ingrandimento senza con ciò perdere di efficacia comunicativa. Esso deve essere facilmente memorizzabile realizzando la massima coesione possibile tra la parte grafica e le parole eventualmente utilizzate; 

• deve essere utilizzabile in dimensioni variabili. A tal fine è consentito creare forme alternative di fusione fra logo grafico e logotipo.

La progettazione del logo/logotipo consistente in una immagine grafica coordinata nei termini sopra illustrati, deve tener conto che il logo potrà essere impresso od apposto su materiale cartaceo e materiale multimediale. 

10.07.2013 # 3145
Futuri Creativi - Lascia il tuo segno

Daria La Ragione // 0 comments

Kshoppati

scadenza 21 luglio 2013

Kshop diventa totalmente 2.0 e insieme alla pagina FB More illustrations (comunità di illustratori e artisti visuali) lancia il contest Kshoppati, aperto a tutti quelli che si sentono creativi dentro e fuori!

Date il via alla vostra vena artistica senza limiti e illustrate/disegnate/ispirate Chair Plus, la sedia icona di Kshop!

Il contest consiste nel decorare la sedia di cartone usandola come un foglio bianco, senza porre limiti alla fantasia e alla creatività.
A questo scopo Kshop mette disposizione le immagini di Chair Plus, che saranno usate per applicare le illustrazioni.
I lavori saranno poi valutati dallo staff Kshop e More Illustration, in collaborazione con il maestro Michele Arcangeli (*), illustratore e freelance artist, e per gli autori dei 3 lavori migliori Kshop darà in omaggio:
 
1° premio: 1 Table Plus Midi , 4 Chair Plus,  1 Horizontal Plus, 1 Puff Plus, 2 Stool Plus, 2 Cube mini Plus
2° premio: 1 Table Plus Midi , 4 Chair Plus,   1 Horizontal Plus  
3° premio: 1 Table Plus Midi , 4 Chair Plus   
 
Tutte le foto dei lavori saranno messe online sulla pagina FB di Kshop e di More Illustrations!
I lavori potranno essere inviati a partire dal 25 giugno 2013 fino al 21 Luglio 2013.

28.06.2013 # 3137
Futuri Creativi - Lascia il tuo segno

Daria La Ragione // 0 comments

LOGO DEL MERCATO DI CRESPANO DEL GRAPPA

scadenza 10 luglio 2013

L'Amministrazione Comunale ha avviato un progetto di riqualificazione del tradizionale mercato domenicale, denominato “IL MERCATO DEL FUTURO”, per mezzo del quale, con il coinvolgimento dei commercianti del centro, degli ambulanti e della cittadinanza, possa essere riqualificato il ruolo del mercato, che dovrà tornare a rappresentare un importante centro di aggregazione per Crespano. Per questo motivo indice un pubblico concorso di idee, al fine di individuare un logo che renda riconoscibile e valorizzi l' identità dello storico mercato. Il Regolamento del concorso è consultabile sul sito web del Comune (www.comune.crespano.tv.it), nell' apposita sezione dedicata al “Mercato domenicale del Futuro”.

La scadenza del termine per la presentazione dei bozzetti è fissata per il giorno 10 luglio 2013.


28.06.2013 # 3132
Futuri Creativi - Lascia il tuo segno

Daria La Ragione // 0 comments

Sotto18 OFF

scadenza 16 settembre 2013

Sottodiciotto Filmfestival – Torino Schermi Giovani, la più importante kermesse nazionale dedicata alla produzione cinematografica dei giovani, dei bambini e dei ragazzi, bandisce il nuovo Concorso nazionale relativo alla prossima XIV edizione, che si svolgerà a Torino dal 7 al 14 dicembre 2013.

Alla sezione competitiva possono partecipare film a tema libero prodotti dalle Scuole di ogni ordine e grado (dell’Infanzia, Primarie, Secondarie di I grado e di II grado) o realizzati autonomamente da giovani under 18 (che non abbiano ancora compiuto 19 anni al 1° luglio 2013), terminati dopo il 1° settembre 2012.

ISCRIZIONE: la richiesta d’iscrizione, compilabile on-line dal sito www.sottodiciottofilmfestival.it, è gratuita e deve essere inoltrata tramite la scheda ufficiale entro:
il 1° luglio 2013, relativamente ai prodotti realizzati per il Concorso nazionale prodotti audiovisivi delle Scuoledell’Infanzia, Scuole Primarie, delle Scuole Secondarie di I grado e di II grado;
il 16 settembre 2013, relativamente ai prodotti realizzati per il Concorso nazionale prodotti audiovisivi “Sotto18 OFF”
La scheda dovrà essere compilata in tutte le sue parti, stampata, firmata e inviata via posta (a Sottodiciotto Filmfestival – Torino Schermi Giovani, c/o Aiace Torino, Galleria Subalpina 30), accompagnata da una copia del film in DVD.

INFO: Sottodiciotto Filmfestival – Torino Schermi Giovani, c/o Aiace Torino, Galleria Subalpina 30, 10123 Torino; tel. 011538962/0115067525 – fax 011542691; e-mail: info@sottodiciottofilmfestival.it,
www.sottodiciottofilmfestival.it

Sezioni e premi del concorso:

▪ Concorso nazionale aperto alle produzioni audiovisive realizzate dalle Scuole dell’Infanzia, Primarie, Secondarie di I e di II grado:
I e II premio in attrezzature tecniche per le scuole, Targa Città di Torino – Sottodiciotto Filmfestival, Premio Unicef, Premio Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, Premio Salone Internazionale del Libro, Premio Smemoranda, Premio Coordinamento Comuni per la Pace della provincia di Torino, Targa CIAS, Premio Consiglio regionale del Piemonte.

▪ Concorso nazionale aperto alle produzioni audiovisive realizzate autonomamente dai giovani under 18 (che non abbiano ancora compiuto 19 anni al 30 giugno 2013):
I e II premio in attrezzature tecniche, Targa Città di Torino_Sottodiciotto Filmfestival, Premio Unicef, Premio Salone Internazionale del Libro, Premio Smemoranda, Premio Coordinamento Comuni per la Pace della provincia di Torino, Targa Dams – Università degli Studi di Torino.