• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 72 di 271
16.07.2013 # 3153
Concorso fotografico Italian Liberty

Daria La Ragione // 0 comments

Concorso fotografico Italian Liberty

scadenza 31 ottobre 2013

L’Associazione culturale A.N.D.E.L. (Associazione Nazionale Difesa Edifici Liberty), nell’ambito del progetto ‘‘Italia Liberty’’ ideato e diretto da Andrea Speziali, organizza il concorso fotografico: ITALIAN LIBERTY, patrocinato dal portale della cultura italiana CulturaItalia, dal progetto europeo PartagePluse dall’ENIT Agenzia Nazionale del Turismo.

Il concorso è rivolto a giovani e meno giovani, a professionisti e dilettanti, ai ragazzi delle suole di ogni ordine e grado e a tutti gli amanti della bellezza e dei valori di cui il Liberty è portatore.

Il concorso scade il 31 ottobre 2013 salvo proroga e ha lo scopo di rivalutare questa corrente artistica sviluppatasi tra fine ‘800 e inizi ‘900 in Italia.

Si può partecipare inviando via mail 20 fotografie dei capolavori Liberty presenti in Italia.

Vi sono quattro temi su cui ispirarsi: “Architettura Liberty’’ riguarda l’aspetto architettonico; “Mobili Liberty’’ riguarda gli scatti alla mobilia e infine “Arte Liberty” rivolto ai disegni, dipinti, opere d’arte materiche, infine vi è il tema libero. E’ possibile presentate fotografie per ogni singolo tema.

23.07.2013 # 3176
Concorso fotografico Italian Liberty

Daria La Ragione // 0 comments

TED Hero Contest

scadenza 1 settembre 2013

Il contest è rivolto a giovani designers e studenti di design industriale, grafici e grafici pubblicitari, operatori del settore arredo ed appassionati di design e grafica. Il contest mira a premiare la loro inventiva e sensibilità alle tematiche che contraddistinguono la filosofia e la proposta Kubedesign. I designers, in piena libertà, potranno presentare degli elaborati grafici che siano il frutto della loro intuizione e comprensione delle tendenze di un mercato trasversale (fashion, design d’arredo, decorazione, green philosophy, grafica concettuale) e dello spirito e filosofia Kubedesign declinate in nuovi personaggi TED Hero.

23.07.2013 # 3175
Concorso fotografico Italian Liberty

Daria La Ragione // 0 comments

MEme

scadenza 1 settembre 2013

Per la prima volta la città di Ferrara, durante il periodo natalizio, ospiterà una importante rassegna di più settimane dedicata al mondo della moda, del design e delle alte tecnologie. Giovani talenti, creativi, designers e progettisti si riuniranno sotto grandi riflettori accesi per esporre i loro migliori prodotti alla vista della gente e delle imprese leader nei settori dell’abbigliamento e dell’oggettistica, del made in Italy come del panorama degli investitori professionali (venture capital e business angels).
La partecipazione è aperta a designer, professionisti, artigiani, artisti, makers che lavorano nell’ambito della autoproduzione o della produzione non seriale. La partecipazione potrà essere individuale o di gruppo.
Saranno ammessi a partecipare a MEme i prodotti iscritti nelle seguenti categorie:
DESIGN: product [oggetti e packaging] | interior [arredamento e light] | graphic | editoria | urban [arredo per esterni] | eco
MODA: fashion design | ethical fashion | [accessori, gioielli, tessuti, abiti, calzature]
HI-TECH: hardware | web application | prototipizzazione | green-tech | digital start up

23.07.2013 # 3174
Concorso fotografico Italian Liberty

Daria La Ragione // 0 comments

I(n)STANTI per il 2019

scadenza 30 settembre 2013

“I(n)STANTI PER IL 2019” è il titolo della prima edizione del concorso fotografico digitale su Instagram, ideato dall’Associazione Pensiero Attivo di Ferrandina, dedicato alla candidatura di Matera a Capitale Europa della Cultura per il 2019.
Dal 14 giugno al 30 settembre 2013, Matera e il territorio ad essa circostante saranno protagonisti nel mondo delle immagini digitali con foto scattate attraverso l’applicazione per smartphone Instagram e pubblicate con l’hashtag #mt2019contest condivise sui propri account di Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr, Foursquare.
Gli scatti dovranno raccontare eventi, spettacoli, paesaggi, volti, usi, costumi, tradizioni della città di Matera e dintorni, con l’obiettivo di valorizzare il territorio e la cultura dei luoghi, per accrescere con un’esperienza di storytelling collettivo la visibilità online della città candidata a Capitale Europea della Cultura per il 2019 e di tutto ciò che ad essa potrebbe richiamare.
Il contest è aperto a tutti i possessori di smartphone che intendono testimoniare la propria esperienza nei luoghi e tra le persone che animano il territorio, partecipando in modo attivo allo scambio e alla condivisione delle immagini. Le foto che avranno ottenuto più “mi piace” su Instagram saranno selezionate ed esposte in una mostra permanente a Matera oltre che pubblicate in un catalogo virtuale dedicato al contest.

23.07.2013 # 3173
Concorso fotografico Italian Liberty

Daria La Ragione // 0 comments

UN'OPERA PER IL CASTELLO 2013. Sospensione. Attese...

scadenza 31 ottobre 2013

Il tema della terza edizione del concorso Un'Opera per il Castello è Sospensione. Attese… Nonostante l’imponente fisicità della mole del Castello, di fatto il monumento vive il suo essere in sospensione sulla città. Punto di vista privilegiato dal quale è possibile osservare un mondo di attese che nel dispiegarsi delle loro esistenze restituiscono sentimenti di ansia, ma anche di speranza e crescita. Lo stato di sospensione è anche quello che si vive individualmente in un periodo in cui l’esigenza di cambiamento è più che mai attuale. Un invito per i giovani artisti a riflettere su una tematica assai ampia, tale da consentire la massima libertà espressiva e una gamma di possibilità tecniche quanto mai adeguate all’attuale status delle sperimentazioni estetiche. L’obiettivo del concorso è selezionare un progetto artistico per Castel Sant’Elmo che risponda ai criteri sopra esposti senza vincoli di tecniche, ma compatibile con gli spazi museali del Castello e con le norme di sicurezza, la cui realizzazione comporti un impiego di risorse non superiore a € 10.000,00 lordi, quale somma complessivamente disponibile per il Premio e per l'esecuzione dell’opera. Possono partecipare alla selezione gli artisti di nazionalità italiana o straniera che operano stabilmente sul territorio italiano, di età compresa tra i 21 anni e i 36 anni.

23.07.2013 # 3172
Concorso fotografico Italian Liberty

Daria La Ragione // 0 comments

Sapori di Valle Camonica Design

scadenza 2 settembre 2013

Il tema del concorso riguarda il design applicato ai prodotti enogastronomici locali delle 5 aziende selezionate, ovvero la progettazione di strumenti di comunicazione, presentazione, elaborazione di prodotti in grado di suggerire un nuovo modo di produrre e consumare i prodotti tipici locali, attraverso la valorizzazione del patrimonio culturale e di identità della Valle Camonica. Le categorie del concorso sono riferite tre aree di intervento:
I) Comunicazione di impresa e di prodotto: in quest’area si intendono sviluppare progetti volti a migliorare la qualità e l’efficacia delle azioni di comunicazione e marketing dell’azienda e dei suoi prodotti. Quest’area interessa anche i principali strumenti di comunicazione come brochure, etichette, espositori, siti internet, eventi ed azioni di guerrilla marketing.
II) Packaging: in quest’area si svilupperanno progetti volti ad implementare specifici packaging innovativi per prodotti già esistenti a catalogo. Nello specifico verranno progettate le grafiche e gli sviluppi delle confezioni con l’uso della cartotecnica o di altri materiali (possibilmente eco- compatibili), riferiti anche a packaging esistenti e personalizzati secondo le esigenze specifiche delle aziende stesse.
III) Food design: all’interno di quest’area verranno sviluppati nuovi prodotti agroalimentari partendo dalle produzioni e dalle materie prime della Valle Camonica lavorate dalle singole aziende. Verranno create nuove ricette, nuove modalità di presentazione del prodotto e elaborati nuovi abbinamenti con altri cibi complementari per la creazione di innovativi prodotti agroalimentari tradizionali.