• Adobe Authorized Training Centre
  • Autodesk Authorised Training Centre
  • Pearson Vue Authorized Training Centre
Concorsi // Pagina 40 di 241
Un marchio/logotipo per la Città di Bologna

Daria La Ragione // 0 comments

Un marchio/logotipo per la Città di Bologna

scadenza 16 ottobre 2013

Il concorso internazionale aperto è indetto da Urban Center Bologna con il patrocinio e la collaborazione di Aiap (Associazione italiana design della comunicazione visiva) e la partnership di UniCredit.

Il concorso è finalizzato alla realizzazione del marchio / logotipo per la promozionedella città di Bologna. Tale marchio / logotipo dovrà essere rappresentativo dellepeculiarità e di tutti gli elementi che compongono il volto della città e che in formasintetica vengono riassunti nel documento allegato denominato Brief (allegato A). Al marchio / logotipo si chiede di affiancare un payoff che esprima in termini sia visivi che verbali le aspettative poste nel brief di progetto e le intenzioni comunicative proposte nel marchio / logotipo.

La partecipazione è aperta a professionisti della grafica, del design e dellacomunicazione che esercitano attività professionale in forma documentata almeno dal 1 gennaio 2010. Possono anche partecipare i neo laureati e/o diplomati dopo il 1° gennaio 2010 di istituzioni scolastiche legalmente riconosciute con oggetto Design Comunicazione e Pubblicità.



23.07.2013
Un marchio/logotipo per la Città di Bologna

Daria La Ragione // 0 comments

Concorso per la progettazione di opere in carta 2014

scadenza 30 novembre 2013

L’Associazione Culturale Metropolis, in occasione della manifestazione “Cartasia 2014, biennale d'arte” bandisce il Concorso per la progettazione di opere in carta 2014. Il Concorso è finalizzato alla realizzazione di progetti in carta o affini ed è vincolato all’utilizzo predominante di questi materiali. Scopo del concorso è la promozione della carta come materia prima per gli artisti.

Un marchio/logotipo per la Città di Bologna

Daria La Ragione // 0 comments

Flexible Shapes

scadenza 1 ottobre 2013

Nasce un nuovo concept nell'arredamento: partecipa all'evoluzione disegnando l'originale ed eclettica famiglia di sedute firmata effettievoluti, una giovane azienda padovana con un forte orientamento internazionale, che ha fatto di design, ricerca stilistica ed innovazione tecnologica la propria raison d'etre.
Il primo progetto sviluppato è Donna, una poltrona polifunzionale ispirata dalle sinuose forme femminili, che riesce a combinare leggerezza delle forme, versatilità e comfort, estrema attenzione nelle finiture e nella ricerca dei materiali.
Tema del contest è lo sviluppo di un secondo progetto basato sulla particolare struttura in acciaio e cerniere brevettate utilizzata da effettievoluti e che permette di creare oggetti dinamici e dalle forme flessibili. Tenendo conto del percorso intrapreso dall'azienda ma introducendo importanti elementi di novità e rottura, ora i designer sono invitati ad esaltare tale struttura integrandola in una collezione che consenta di ottenere diversi tipi di sedute.

Un marchio/logotipo per la Città di Bologna

Daria La Ragione // 0 comments

Cullami

scadenza 8 agosto 2013sottotitolo

Il concorso ha come obiettivo l’ideazione di un prodotto di design che contribuisca a valorizzare la secolare tradizione artigianale di Cortina d’Ampezzo sia attraverso l’utilizzo dei materiali tipici del territorio sia attraverso forme e lavorazioni innovative.
Oggetto del concorso è la progettazione di una culla che segua la crescita del bambino nell’età che va da 0 a 5 anni, adattandosi alle nuove esigenze.
Nella progettazione, oltre ai materiali tradizionali – quali il legno, il ferro - è ammessa l’integrazione con altri materiali, quali materiali plastici, pietra, tessuti, ecc.
In ogni caso il progetto dovrà essere rispettoso delle vigenti norme di legge e degli standard previsti in materia di sicurezza per i bambini.



Un marchio/logotipo per la Città di Bologna

Daria La Ragione // 0 comments

Free e.Motion

scadenza 10 settembre 2013

Possono partecipare alla sezione designer, architetti, creativi e progettisti, italiani o stranieri, che presentano prodotti/oggetti non ancora in produzione nè industriale né artigianale e con età massima 35 anni.
e.Mozionami! è il motto e moto costante dell'iniziativa poiché le proposte devono avere la capacità di emozionare, di essere innovative e funzionali. La sfida sta tutta nel dare nuova forma al benessere nell'ambiente bagno utilizzando la plastica. Le sue parole chiave saranno emozionante, ergonomico, efficiente.

Un marchio/logotipo per la Città di Bologna

Daria La Ragione // 0 comments

Digital Ideas for Expo City 2015

scadenza 30 agosto 2013

Il concorso “Digital Ideas for Expo City 2015” invita designer e progettisti a ideare e sviluppare soluzioni urbane e domestiche innovative sul fronte Smart City, Mobile Application e Digital Home&Office + Smart School.
Il concorso è rivolto a studenti o professionisti del mondo del design, dell’architettura e della progettazione in genere che abbiano compiuto la maggiore età. Sarà possibile partecipare come singoli o come gruppo o studio. Sono ammessi al concorso solo progetti inediti (ovvero non ancora pubblicati, realizzati o in fase di prototipazione). I diritti d’autore sui progetti rimarranno agli autori ma Telecom Italia o Expo Milano 2015 potranno liberamente utilizzare testi, tavole e immagini dei progetti per pubblicazioni, mostre e per qualsivoglia altra forma di diffusione.

Tecnologie applicate
Le idee presentate dovranno usare almeno una componente tecnologico/digitale di Telecom Italia:
a) La Nuvola Italiana (Cloud Computing)
b) Near Field Communication (NFC)

Ambiti di servizio
Le proposte di concorso dovranno fare riferimento a tre macro-ambiti di servizio:
a) Smart City
b) Mobile Application
c) Digital Home & Office + Smart School

Inside Ilas