alexa
Concorsi // Pagina 79 di 283
10.09.2013 # 3229
RICOMINCIO DA CINQUE

Daria La Ragione //

RICOMINCIO DA CINQUE

scadenza 25 novembre 2013

Il Dipartimento Cultura di Roma Capitale, in collaborazione con il Municipio Roma V e con la Direzione del Nuovo Cinema Aquila promuove il concorso di cortometraggi dal titolo “Ricomincio da cinque”.

L’1 gennaio 2014 sarà definitivo il cambio tecnologico della proiezione cinematografica: il passaggio dalla pellicola al digitale che offrirà la possibilità di utilizzare le sale cinematografiche per proiettare eventi e prodotti anche di altro genere. In occasione di questa emblematica data, si intende raccontare, attraverso cortometraggi professionali e amatoriali, l’area dell’attuale Municipio Roma V nella nuova delimitazione territoriale che accorpa gli ex Municipi VI e VII.

L’intento è raccogliere filmati che rappresentino vita, immagini, memoria del territorio, anche nelle sue trasformazioni urbanistico-architettoniche e antropologico-culturali. I lavori dovranno essere girati e ambientati a Roma nell’area del nuovo Municipio Roma V, raccontando luoghi che hanno ispirato grandi autori del cinema italiano, come: Pasolini, Rossellini, Monicelli.

Sono ammessi diversi generi: fiction, documentario, intervista, docu-fiction, reportage, video-arte. È ammesso anche il cortometraggio sperimentale.

10.09.2013 # 3231
RICOMINCIO DA CINQUE

Daria La Ragione //

MEETmeTONIGHT 2013

scadenza 16 settembre 2013

Prima edizione, a cura di Politecnico di Milano, Università degli Studi di Milano Bicocca, Università Statale di Milano, Comune di Milano (Enti Promotori) con la collaborazione dell'associazione culturale Polifemo. 

MEETmeTONIGHT – Faccia a faccia con la ricerca” è un’iniziativa lombarda che si inserisce nella più ampia iniziativa europea “La Notte dei ricercatori”, il cui obiettivo è di avvicinare la figura del ricercatore ai cittadini, mettendo in rilievo l’importanza che la sua attività riveste in seno alla società e nella vita quotidiana delle persone. 

La peculiarità dell’evento è che i ricercatori sono invitati ad uscire dai propri laboratori per incontrare bambini, giovani, adulti, insegnanti e famiglie, e offrire loro un'immagine diversa, inconsueta della scienza. 

Durante l’evento i ricercatori propongono laboratori interattivi, dimostrazioni di prototipi, giochi scientifici, café scientifique, spettacoli teatrali e attività interdisciplinari con le scuole. 

E quale miglior strumento per comunicare l'immagine del ricercatore alle prese con il suo lavoro quotidiano se non la macchina fotografica? 

Ecco perché quest'anno MEETmeTONIGHT propone una novità: un concorso fotografico aperto a tutti, ricercatori e cittadini, che per questa prima edizione ha come tema proprio il messaggio principale dell'iniziativa, "Faccia a faccia con la ricerca". Potranno partecipare al concorso tutti coloro che invieranno una o più immagini legate al mondo della ricerca scientifica e che contribuiscano a ritrarre in modo efficace e originale la figura del ricercatore, a descrivere ciò che succede all'interno dei laboratori di ricerca e qual è l'impatto concreto, visibile del lavoro del ricercatore nella vita quotidiana dei cittadini. 

Il primo Contest Fotografico "Faccia a faccia con la ricerca" è un concorso aperto a singole opere fotografiche digitali o digitalizzate realizzate con qualsiasi strumento e/o frutto di qualsiasi elaborazione. Il concorso ha l'intento di raccontare con una immagine il mondo della ricerca scientifica, per ritrarre in modo efficace e originale la figura del ricercatore, descrivere ciò che succede all'interno dei laboratori di ricerca e qual è l'impatto concreto, visibile del lavoro del ricercatore nella vita quotidiana dei cittadini. 

10.09.2013 # 3230
RICOMINCIO DA CINQUE

Daria La Ragione //

Souvenir di Sicilia

scadenza 4 novembre 2013

Souvenir, in francese, significa ricordo e ha la caratteristica di utilizzare icone “universalmente” riconoscibili e tradurle in elementi di arredo o semplice decoro, che rappresentino la presenza in un determinato luogo, riportando alla memorie esperienze di vita. Il souvenir è da sempre un elemento intrinseco per il mondo del turismo.

La Sicilia è ricca di luoghi speciali, storia, icone, simbolismi, immagini e sensazioni tutti traducibili in oggetti. SOUVENIR DI SICILIA ha quindi lo scopo di dare una nuova immagine, lontana dallo “stereotipo” di Souvenir, un oggetto che possa essere un pezzo di questa terra da trasportare in un`altra parte del mondo.

Elemento importante del progetto del souvenir è l’uso che se ne può fare, quindi certamente bello ma anche utile. Un oggetto che deve essere unico e innovativo, pensato in pietra lavica o plastica colorata. Fantasia, essenzialità, semplicità, contemporaneità, linearità e utilizzo sono le caratteristiche principali da seguire.

Il concorso SOUVENIR DI SICILIA è rivolto agli appassionati di design, architettura e nuove tecnologie, maggiori di 18 anni. La partecipazione è aperta e gratuita sia a singoli individui che a persone giuridiche (ad esempio società, studi associati, associazioni, fondazioni, ecc.).

Il progettista può presentare più progetti (per un massimo di tre) con l’unico vincolo di utilizzare un nome/slogan specifico per individuare ogni idea progettuale.


10.09.2013 # 3228
RICOMINCIO DA CINQUE

Daria La Ragione //

Immagini fotografiche per Castelluccio Superiore

sacdenza 19 settembre 2013

Il comune di Castelluccio Superiore (Pz) indice una gara per l'incarico di realizzazione e messa in opera di n. 1 riproduzione fotografica panoramica del Centro abitato di Castelluccio Superiore di dimensioni: lunghezza mt. 3,00 - altezza mt. 1,00 - spessore cm. 3 - tipo lavoro su tela opaco - da affiggere nel locale della sede municipale adibita a Sala consiliare, e di n. 30 rappresentazioni panoramiche e di scorci del territorio comunale su carta fotografica.

10.09.2013 # 3227
RICOMINCIO DA CINQUE

Daria La Ragione //

ART DOC FESTIVAL 2013

scadenza per l'iscrizione 30 settembre 2013

L'associazione culturale Art Doc Festival raccoglie l'eredità culturale della Doc Fest che negli anni ha organizzato numerosi festival e rassegne di documentari in Italia e all'estero tra i quali: Festival di Palazzo Venezia, Milano Doc Festival, Sole e Luna Doc Fest. Art Doc Festival si propone di proseguire tali attività avvalendosi dell'esperienza e della professionalità dello stesso gruppo di lavoro. 

Per l'anno 2013, Art Doc Festival presenterà a novembre a Roma, presso la Casa dell'Architettura, una Rassegna internazionale di documentari su Arte, Architettura, Cinema, Teatro, Musica e Danza scelti tra le più importanti e recenti produzioni documentaristiche cinematografiche e televisive realizzate nel mondo dal 2010 ad oggi. La Rassegna sarà costituita da una selezione di documentari scelti tra quelli pervenuti attraverso questo bando e divisi nelle categorie di Arte e Architettura, Cinema e Teatro, Musica e Danza. 

I film verranno selezionati da un Comitato Scientifico appositamente costituito che li sceglierà tra quelli pervenuti tramite il lancio del bando e tra quelli già presenti all'interno dell'archivio Doc Fest | Rubino Rubini presentati nelle varie manifestazioni organizzate da Doc Fest negli anni di attività.  L'ingresso a tutte le proiezioni sarà a titolo gratuito. 


La rassegna è divisa in tre categorie  


ARTE E ARCHITETTURA

Sezione dedicata ai documentari provenienti da tutto il mondo e realizzati dal 2010 ad oggi sulle arti visive e l'architettura. Possono essere ammessi in tale sezione documentari su pittura, scultura, performances, allestimenti, nuove tendenze dell'arte contemporanea oltre a grandi ritratti e biografie di artisti, racconti sulle loro mostre, restauri, inchieste, approfondimenti critici. L'architettura, il design, documentari su monumenti, chiese, musei, palazzi, città, borghi, progetti architettonici, restauri, interventi sul paesaggio, giardini, installazioni, land art, biografie di architetti, repertorio storico sull'arte di costruire e ricostruire.


CINEMA E TEATRO

Sezione dedicata ai documentari provenienti da tutto il mondo e realizzati dal 2010 ad oggi su cinema e teatro. Possono essere ammessi in tale sezione documentari su cinema e teatro comprendenti biografie di attori e registi, produttori, sceneggiatori, storie sul e del teatro o cinema, repertorio, approfondimenti critici, programmi televisivi, back stage, riprese di spettacoli, ecc.


MUSICA E DANZA

Sezione dedicata ai documentari provenienti da tutto il mondo e realizzati dal 2010 ad oggi su musica e danza. Possono essere ammessi in tale sezione documentari su grandi musicisti, su tutti i generi musicali, le prove, i backstage, i ritratti di autori e cantanti, le biografie di musicisti, i racconti di storie inerenti la musica di ogni tipo e qualità, i programmi televisivi, gli approfondimenti giornalistici, le interviste ecc. La danza classica e moderna, i video dei balletti, le prove, le scuole di ballo, le danze popolari e "nazionali". Sono inoltre ammessi tutti i documentari inerenti la storia della danza, biografie di ballerini, performance, stage di ricerca, coreografie, messe in scena, costumi, contaminazioni tra i vari generi, happening ecc.


09.09.2013 # 3226
RICOMINCIO DA CINQUE

Daria La Ragione //

logo Commissione Pari opportunità

scadenza 14 settenbre 2013

La Commissione Regionale Pari Opportunità della Basilicata, C.R.P.O., indice un concorso finalizzato alla creazione di un logo idoneo a rappresentare l’organismo di rappresentanza femminile, quale immagine di riferimento per i progetti, gli eventi, e l’attività di comunicazione.

La determinazione dirigenziale di approvazione del bando è stata pubblicata sul BUR n.31del 16/08/2013.
La domanda, presentata a mano o tramite raccomandata A.R., dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro TRENTA giorni dalla pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata. Non farà fede il timbro dell’Ufficio postale accettante.

Per contatti ed informazioni:
P.O. Segreteria Consulta e Tutela dei Minori e della Commissione Regionale per le Pari Opportunità
Luciano Sabia - Tel. 0971.447130 - luciano.sabia@regione.basilicata.it
Indirizzo PEC:  crpobasilicata@pec.consiglio.basilicata.it

torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali
  • In presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Quadrimestrali
  • In DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas