• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 63 di 271
07.10.2013 # 3292
ITALIAN LIBERTY

Daria La Ragione // 0 comments

ITALIAN LIBERTY

scadenza 31 ottobre

L’Associazione culturale A.N.D.E.L. (Associazione Nazionale Difesa Edifici Liberty), nell’ambito del progetto ‘‘Italia Liberty’’ ideato e diretto da Andrea Speziali, organizza il concorso fotografico: ITALIAN LIBERTY, patrocinato dal portale della cultura italiana CulturaItalia, dal progetto europeo PartagePluse dall’ENIT Agenzia Nazionale del Turismo.

Il concorso è rivolto a giovani e meno giovani, a professionisti e dilettanti, ai ragazzi delle suole di ogni ordine e grado e a tutti gli amanti della bellezza e dei valori di cui il Liberty è portatore.

Il concorso scade il 31 ottobre 2013 salvo proroga e ha lo scopo di rivalutare questa corrente artistica sviluppatasi tra fine ‘800 e inizi ‘900 in Italia.

Si può partecipare inviando via mail 20 fotografie dei capolavori Liberty presenti in Italia.

Vi sono quattro temi su cui ispirarsi: “Architettura Liberty’’ riguarda l’aspetto architettonico; “Mobili Liberty’’ riguarda gli scatti alla mobilia e infine “Arte Liberty” rivolto ai disegni, dipinti, opere d’arte materiche, infine vi è il tema libero. È possibile presentate fotografie per ogni singolo tema.

15.10.2013 # 3304
ITALIAN LIBERTY

Daria La Ragione // 0 comments

Differenziati e ricicla il futuro

scadenza 13 dicembre 2013

Il concorso di idee è indetto da Bar.S.A. servizi ambientali SpA, con il preciso scopo di far emergere nuove energie propositive e creative nell’ambito della comunicazione e dei servizi per la raccolta differenziata, per la prevenzione e la gestione dei rifiuti, nonché la creazione di nuovi e originali sistemi di raccolta in ambienti domestici e urbani. 


Il concorso è finalizzato ad una corretta sostenibilità ambientale e prevede come temi principali: 

- la progettazione di idee artistiche creative e originali basate sul riutilizzo dei materiali; 

- la progettazione di un sistema di materiali, oggetti (eco-design) e strumenti di comunicazione per 

- la raccolta differenziata dei rifiuti; 

- la prevenzione e minimizzazione della produzione di rifiuti; 

- il miglioramento gestionale/tecnologico in materia di servizi di raccolta, riutilizzo e riciclo dei rifiuti; 

- la massimizzazione del recupero di materiali nelle diverse fasi di gestione dei rifiuti (con esclusione  delle attività di smaltimento). 

07.10.2013 # 3295
ITALIAN LIBERTY

Daria La Ragione // 0 comments

LOGO del MERCATO DEI FIORI DI TERLIZZI

scadenza 21 ottobre

Il logo, realizzato con qualsiasi tecnica grafica, potrà essere composto di sole parole o di sola immagine oppure di parola e immagine, in qualsiasi combinazione.

La composizione testuale che dovrà comunque essere inserita è "Mercato dei Fiori di Terlizzi".

07.10.2013 # 3294
ITALIAN LIBERTY

Daria La Ragione // 0 comments

Immaginaci su... i QUADERNI

scadenza 16 ottobre

UrbanisticaTre e EtiCity  cercano l’immagine di copertina che riesca a dire la sua sulle rappresentazioni urbane oggi. Si tratta di costruire un dialogo visuale con il tema de i Quaderni#02.

ETICity, nel ruolo di curatore del numero, intende fare il punto sulle rappresentazioni emergenti dei territori urbani europei e mediterranei: la loro (auto)produzione e il rapporto che instaurano con le rappresentazioni “ufficiali”.  Quali figure, segni, simboli, immagini sono utilizzati per descriverli? Quale uso delle potenzialità tecniche e tecnologiche? Quali strumenti sono messi in campo per la loro rappresentazione e condivisione a diversi livelli? Queste sono alcune delle domande che solleverà il numero. Tu come rispondi in immagine? Quali altri interrogativi può sollevare il tuo modo di rappresentare l’urbano?

07.10.2013 # 3293
ITALIAN LIBERTY

Daria La Ragione // 0 comments

PREMIO ARTE LAGUNA

scadenza 30 ottobre

L’Associazione Culturale MoCA (Modern Contemporary Art), in collaborazione con lo Studio Arte Laguna, indice l'8° Edizione del Premio Internazionale Arte Laguna finalizzato alla promozione e valorizzazione dell’Arte Contemporanea. La dotazione complessiva del Premio è di € 180000

Il Premio ha ricevuto la medaglia del Presidente della Repubblica Italiana, è patrocinato tra gli altri dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ministero degli Esteri, Regione del Veneto, Università Cà Foscari di Venezia, IUAV, Istituto Europeo di Design e si svolge in collaborazione con il Comune di Venezia - Presidenza del Consiglio. Il concorso prevede l’assegnazione di premi in denaro, l’allestimento di un’importante esposizione collettiva a Venezia, mostre in Gallerie d’Arte Internazionali, collaborazioni con Aziende, Residenze d'Arte e pubblicazione del catalogo. Il Premio, a tema libero, si suddivide in cinque sezioni: pittura, scultura e installazione, arte fotografica, video arte e performance, arte virtuale e digitale.

07.10.2013 # 3291
ITALIAN LIBERTY

Daria La Ragione // 0 comments

Logo i 50 anni della Lega del Filo d'Oro

scadenza 15 novembre

La Lega del Filo d'Oro, l'associazione che in tutta Italia assiste i sordociechi e i pluriminorati psicosensoriali, in collaborazione con l'ADI - Associazione Italiana per il Design Industriale - ha bandito un concorso di design in collaborazione con ADI e AIAP, per selezionare un nuovo logo da affiancare a quello della Lega del Filo d'Oro, ideato e creato appositamente per le celebrazioni del 50° anniversario della fondazione della onlus (20 dicembre 2014). La partecipazione è aperta a professionisti e studenti, ma in due categorie distinte.