• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 59 di 271
10.12.2013 # 3378
Manifesto pubblicitario per Arancia Meccanica

Daria La Ragione // 0 comments

Manifesto pubblicitario per Arancia Meccanica

scadenza 19 dicembre 2013

Il teatro Bellini di Napoli bandisce, tramite la piattaforma Youcrea, un concorso per la realizzazione del manifesto di uno spettacolo di prossima produzione. Si tratta del celebre Arancia Meccanica. 

Descrizione del contest: Realizzazione manifesto pubblicitario per spettacolo teatrale

A chi è rivolto: Affissioni cittadine, spazi pubblici e privati su territorio nazionale

Requisiti particolari: Il progetto dovrà essere declinato sotto ogni forma di promozione e pubblicità: poster 6x3, manifesto 100x140, locandina formato 70x100, programma di sala, etc. etc.


10.12.2013 # 3379
Manifesto pubblicitario per Arancia Meccanica

Daria La Ragione // 0 comments

Disegna tu gli zaini Seven

scadenza 16 dicembre 2013

Il committente richiede ai partecipanti al contest la realizzazione di grafiche ispirate al mondo della musica, adattate su uno o più dei tre formati diversi di zaini (Square, Advanced, Tondo Reversibile - nel materiale allegato è possibile trovare i dettagli dei modelli) o realizzate in all over, per la nuova collezione 2014/2015.

Nelle grafiche proposte è espressamente richiesto di non inserire loghi aziendali, parti di essi o simboli che riconducano ai loghi stessi. I loghi aziendali non potranno quindi essere integrati con le grafiche proposte. 

Durante il contest l’azienda potrà dare nuove informazioni e aggiornamenti rispetto a questo brief.


10.12.2013 # 3377
Manifesto pubblicitario per Arancia Meccanica

Daria La Ragione // 0 comments

Logo per DTO

scadenza 15 dicembre 2013

Per ristrutturazione sito e alcuni cambiamenti aziendali, siamo in cerca di un nuovo logo per la nostra azienda che opera nel commercio online (sia al dettaglio per privati che all'ingrosso per aziende) e un logo per ognuno dei nostri 3 e-commerce.


Il logo aziendale deve apparire nel nostro sito di presentazione dove ci saranno l'elenco di tutti i nostri e-commerce. Il sito avrà questo template: http://www.dto.altervista.org/

(non guardare il contenuto ma solo il template).


Oltre al logo aziendale chiediamo la realizzazione di 3 loghi per i nostri e-commerce che sono:

- DTOABBIGLIAMENTO: dedicato alla vendita all’ingrosso e stock di abbigliamento di ogni genere, intimo e accessori per donna, uomo e bambini

- DTOSTOCK: dedicato alla vendita all’ingrosso e stock di varie tipologie di merce: cancelleria, giochi, casalinghi, elettronica, ecc.

- DTOSHOP: dedicato alla vendita al dettaglio con molti prodotti di ogni genere.


A chi è rivolto: privati e aziende

Requisiti particolari: Non sono richieste grandi specifiche, ci affidiamo alla vostra fantasia...


Per i loghi dei negozi vedete voi se preferite farli tutti uguali cambiando solo il nome e magari il colore, cambiarli di poco, farli completamente diversi, ecc.

Questi loghi devono avere in risalto la scritta DTO (che si riferisce appunto a DITUTTONLINE) e magari avere la scritta "Gruppo DITUTTONLINE").


Non è indispensabile mettere qualcosa che si collega alla vendita online.


Chiediamo il formato vettoriale per poterlo utilizzare in ogni occasione: sito, email, documenti, magleitte, gadgets, ecc...


25.11.2013 # 3364
Manifesto pubblicitario per Arancia Meccanica

Daria La Ragione // 0 comments

Vesuvio Design

scadenza 14 gennaio 2014

Media Azione, editore del giornale online habitage.it, nell’ambito della terza edizione dell’evento habitage, in programma il 14/15 febbraio 2014 a Villa Campolieto, Ercolano (Na), bandisce il concorso di idee per la Promozione e valorizzazione dell’Area Vesuvio attraverso la realizzazione di uno Spot Video, la realizzazione di un chiosco o “bancarella” e di un gadget/souvenir simbolo del Rilancio.
Il concorso è articolato in due sezioni, una che chiameremo sezione Junior, riservata a studenti della scuola secondaria di II grado o universitari, e l’altra che chiameremo sezione Senior riservata a liberi professionisti singoli o associati,  quali designer, architetti, ingegneri.
Nella serata conclusiva dell’evento, la giuria proclamerà i vincitori, uno per ogni categoria.
A tutti i partecipanti, sarà assicurata la visibilità mediatica, grazie alle pagine di habitage.it, ed i lavori più interessanti saranno esposti in Villa Campolieto durante la serata conclusiva dell’evento, saranno segnalati e pubblicati in appositi articoli sulla homepage nelle categorie di riferimento del giornale. Inoltre, con il permesso del Comune di Ercolano e dell’Ente Parco del Vesuvio, c’è l’eventualità che si realizzi l’oggetto del concorso grazie alla fattiva collaborazione di alcuni sponsor che hanno aderito all’iniziativa.  Il bando integrale del concorso è disponibile e scaricabile direttamente dall’apposita pagina di habitage “Concorso Vesuvio Design”.


25.11.2013 # 3363
Manifesto pubblicitario per Arancia Meccanica

Daria La Ragione // 0 comments

Hai un idea che spacca?

scadenza 7 dicembre 2013

L'Editrice La Stampa, in collaborazione con l'Istituto Europeo di Design di Torino, bandisce un Premio (di progetto) per lo studio e la realizzazione di un oggetto di merchandising per il canale design de Lastampa.it. L'oggetto dovrá avere coerenza con i valori del brand La Stampa e rivolgersi in particolare ad un pubblico giovanile, vicino al mondo del design e della creativitá. La partecipazione al Premio é a titolo gratuito ed é aperta a tutti i cittadini residenti all'interno dell'Unione Europea ma, ai fini della selezione finale, saranno considerate valide solo le proposte dei partecipanti che non avranno compiuto il trentunesimo (31) anno di etá. Saranno considerate valide solo le proposte pervenute tramite gli strumenti di partecipazione messi a disposizione dalla piattaforma web
1.    Il Premio avrá inizio alle ore 00.01 del 16 settembre 2013 e si concluderá alle ore 23:59 del giorno 7 dicembre 2013.
2.    La partecipazione al Premio é a titolo gratuito ed é aperta a tutti i cittadini residenti all'interno dell'Unione Europea ma, ai fini della selezione finale, saranno considerate valide solo le proposte dei partecipanti che non avranno compiuto il trentunesimo (31) anno di etá. Saranno considerate valide solo le proposte pervenute tramite gli strumenti di partecipazione messi a disposizione dalla piattaforma web
I progetti presentati dovranno essere originali e quindi mai pubblicati, esposti o documentati con qualunque mezzo. I progetti presentati dovranno tenere conto in particolare di:
        Coerenza con i valori del brand La Stampa e del canale design.
        Aspetti economico-produttivi
        Scelta dei materiali

25.11.2013 # 3362
Manifesto pubblicitario per Arancia Meccanica

Daria La Ragione // 0 comments

Logo che identifichi la campagna denominata "L'etica del bere"

scadenza 7 dicembre

Il concorso è finalizzato alla realizzazione di un Logo che identifichi la campagna denominata L'ETICA DEL BERE. I candidati sono liberi di realizzare il Logo nell'ottica a loro più congeniale, ponendo attenzione alle caratteristiche dell'originalità e dell'unicità, in modo che non si confonda con marchi già esistenti. Il Logo andrà consegnato sia in bianco e nero che a colori, e in un formato adattabile all'utilizzo in diverse dimensioni e formati.

Il Logo dovrà trasmettere un messaggio d'immediata percezione e di facile memoria, anche attraverso una coesione tra parte grafica e parole. Il Logo sarà indirizzato, prevalentemente, ad un pubblico giovane, di età compresa tra i 16 e i 35 anni.
Gli elaborati potranno essere inviati, entro e non oltre il 7 dicembre 2013, solo telematicamente all'indirizzo di posta elettronica giovani.pariopportunita@comune.napoli.it, unitamente ad una liberatoria relativa all'utilizzo dei dati personali. Gli elaborati inviati oltre il suddetto termine non saranno accettati. Con ogni e-mail si potranno inviare più loghi.
Possono partecipare al presente concorso:
    .    Singoli
    .    Gruppi informali
    .    Associazioni
    .    Società