• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Primo piano // Pagina 7 di 33
23.01.2014 # 3442
Dal 2 aprile Pubblicità Base, tutto in un mese.  A 150,00 euro.

Daria La Ragione // 0 comments

Dal 2 aprile
Pubblicità Base, tutto in un mese.
A 150,00 euro.

Un mese di corso per un concentrato di pubblicità

L'offerta dei Corsi Start Up ilas si amplia con l'aggiunta di una nuova proposta: il nuovo Corso Base di Pubblicità, un percorso di 1 mese/16 ore, veloce e concentrato, per un approccio alle teorie e alle tecniche della comunicazione pubblicitaria.


Contenuti del corso

Il percorso toccherà tutti gli aspetti principali del lavoro di un pubblicitario, dall'individuazione del linguaggio più affine al target di riferimento, allo studio degli aspetti che costituiscono la forza e la debolezza delle marche; dagli studi sulla persuasione agli approcci strategici più diffusi nelle agenzie; inoltre il corso prevede spazi dedicati alla pratica, con esercitazioni mirate ad applicare quanto spiegato a livello teorico.



Data di inizio corso

2 aprile 2014


Quando si tengono le lezioni

Ogni mercoledì e venerdì  dalle 11,00 alle 13,00



A chi è rivolto

Si tratta di un percorso full immersion,  due lezioni settimanali da 2 ore ciascuna,  adatto a tutti coloro che vogliono scoprire la pubblicità in tempi brevi. Particolarmente indicato per chi lavora nelle professioni collaterali a quelle del pubblicitario, in azienda o in agenzia, come account, grafici, web designer; a chi gestisce un'azienda e vuole essere più competente in questo aspetto così vitale per il mercato; inoltre è rivolto a chi vuole una formazione base che potrà scegliere di approfondire in seguito.


Il corso Start Up di Pubblicità di 1 mese - 16 ore/ 8 lezioni di 2 ore ciascuna - ha un costo tutto compreso di 150,00 euro  iva comp.


Docente

Daria La Ragione
Laureata magna cum laude in Filosofia e Comunicazione.
Dal novembre 2003 collabora con ilas in qualità di docente.
Per ilas si occupa di web content editing ed ha collaborato, come copywriter, alla campagna stampa nazionale per Alberti-Benevento e alla redazione di testi per varie campagne realizzate in partnership con Argentovivo.tv.
Copywriter per l'agenzia di pubblicità Òrkestra su campagne stampa nazionali dal 2002 al 2003.
Dal 2002 al 2006 Tecnico Pubblicitario iscritto all'Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti.
Dal 2008 è counselor e si occupa, in particolare, di creatività.


Programma del corso


1)  La pubblicità

La  struttura di un'agenzia

I ruoli e le mansioni

La campagna pubblicitaria

L'annuncio stampa

Il manifesto

Il Tv commercial

La retorica: l'arte del discorso persuasivo

Le figure retoriche: la metafora

Esercitazione 


2)  Il target

La segmentazione

I cluster

Gli Stili di Vita

Le figure retoriche: L'iperbole

Esercitazione


3)  Il marketing

Il mercato

Prodotto

Prezzo

Punto vendita 

Promozione

Le figure retoriche: la paronomasia

Esercitazione 


4)  Il brief

A cosa serve, chi lo scrive, come si legge

Le informazioni necessarie per scrivere un brief

Le figure retoriche: la personificazione

Esercitazione 


5)  Brand

Brand Image

Brand identity

Brand equity

Brand reputation

Le figure retoriche: l'ellissi

Esercitazione 


6)  Strategie creative

Copy strategy

Star Strategy

Negative Approach

Approccio emotivo

Le figure retoriche: l'antitesi

Esercitazione 


7)  Psicologia della Comunicazione

Il comportamentismo

Il cognitivismo

La scuola di Yale

La psicanalisi

La Gestalt

La dissonanza cognitiva

L'analisi Transazionale

La pragmatica della comunicazione

Le figure retoriche: sineddoche e metonimia

Esercitazione


8)  Tecniche creative

Il pensiero laterale

Il brainstorming

6 cappelli per pensare

Provocazione e movimento

Il brainwriting

Mappe mentali

Le figure retoriche: l'anafora

Esercitazione



21.03.2014 # 3540
10.03.2014 # 3518
Dal 2 aprile Pubblicità Base, tutto in un mese.  A 150,00 euro.

Paolo Falasconi // 0 comments

TEN Contest: Partecipa alla sfida per grafici creativi e fotografi

Dal 10 marzo scarica la creazione speciale di Campau e Paré e partecipa dal 12 marzo alla sfida creativa

Fotolia presenta il primo duo internazionale di artisti della TEN Season 3, Eric Paré e Mike Campeau. Il PSD del loro lavoro “Creating her own future” sarà scaricabile gratuitamente per 24 ore, il 10 marzo su www.tenbyfotolia.com

NEW YORK/ROMA 5 marzo 2014 – Due artisti, due diverse professionalità, una creazione – questa è l’idea dietro alla terza stagione della TEN Collection. Cavalcando il successo della seconda edizione (con oltre 300,000 download durante le prime 24 ore e oltre 1 milione di visitatori) Fotolia inserisce nuova linfa nel progetto creativo formativo TEN Collection – presentando artisti internazionali rinomati divisi in 5 coppie (un fotografo e un grafico). Insieme, hanno creato un’opera originale che rappresenta la loro visione del futuro. Il primo duo è formato dal fotografo Eric Paré dal Québec e dal grafico Mike Campeau del Michigan, che presentano il frutto della loro collaborazione nell’opera “Creating her own future”. Il PSD sarà scaricabile gratuitamente per 24 ore lunedì 10 marzo sul sito www.tenbyfotolia.com

I fan potranno scaricare il file PSD di “Creating her own future” completo di tutti i livelli, effetti, setting fotografici e le risorse Fotolia. Inoltre sarà disponibile il video tutorial making of dove gli artisti condividono le tecniche e il processo creativo usato. La foto usata per creare l’immagine e le altre 10 foto scattate durante le riprese, saranno anch’esse disponibili alla vendita sul sito www.fotolia.it. Guarda il video tutorial qui 

ll Fotografo di luce Eric Paré, e il grafico attento ai dettagli Mike Campau, uniscono le forze
Originario di Montreal il fotografo Eric Paré è conosciuto come un esperto delle tecniche di light painting, bullet time e fotografia stop motion. Nonostante il suo approccio minimalista, la luce è l’elemento centrale del suo lavoro, ed il punto focale delle sue creazioni. Ci dice Paré: “Vengo influenzato da ciò che mi circonda. Sono molto sensibile alla luce che riflette sulla pelle delle persone. Cerco di far emergere il meglio da esse, semplicemente attraverso diverse forme create dalla luce”. Quando gli chiediamo qualcosa sulla sua visione artistica risponde” Per me non è importante creare una immagine tecnicamente perfetta, quanto riuscire a far emergere un’emozione.”
Campau si ama definire un photo-designer perché combina diverse tecniche insieme nei suoi lavori come la fotografia, l’illustrazione e la CGI. Ma soltanto il talento non lo avrebbe portato dove è oggi. Laureato all’Università del Michigan ha lavorato per 15 anni in agenzie e con celebrità come Tracy Morgan, Mike Tyson, Roger Daltry e grandi clienti come Chevrolet, Ford, Pepsi, Sony, e altri. Campau crede che il talento non sia fine a se stesso, “il buon lavoro viene dopo anni di pratica e anche di fallimenti. La forza caratteriale può essere molto importante negli artisti, ma ancora più importante della qualità è la passione”.


Creazione congiunta unita al sentimento, alla passione e alla perfezione tecnica
La loro opera congiunta “Creating her own future” unisce il lavoro di luce di Paré con l’attenzione ai dettagli di Campau. “Il tema del futuro mi ha fatto pensare a creare un personaggio extra – ordinario”, spiega Paré “ che è facilmente interpretabile e con il quale nessuno ci si può identificare.” La loro opera presenta una donna all’apparenza fragile, seduta per terra, che sprigiona un incredibile potere. Consapevole che può plasmare il suo futuro, rilascia il flusso di creatività – rappresentata dalla luce che parte dalla sua mano. La sua creatività è rappresentata inoltre dalla linea della vita che va contro il mondo monotono che è in lei.
L’idea di lavorare insieme in coppia ha subito coinvolto entrambi gli artisti. “E’ un modo perfetto per incontrare nuovi artisti e fotografi che condividono la tua stessa passione” ci confida Campau. Per Paré ha portato nuova linfa creativa:” non ho mai lavorato con qualcuno che fosse capace di spingere così oltre la mia fotografia. Sono davvero grato a Mike perché dopo questa collaborazione ho inoltre iniziato ad aggiungere elementi esterni nelle mie creazioni, mentre prima, non toccavo quasi mai le mie immagini. "

TEN Contest: Sfida Eric Paré e Mike Campau a partire dal 12 marzo
A partire dal 12 marzo Fotolia dà il via ad un contest internazionale per grafici creativi e fotografi, accessibile su Facebook www.tenbyfotolia.com. Professionisti ed amatori di talento potranno sfidare le cinque coppie TEN. Agli artisti della grafica viene richiesta una interpretazione del design di Campau, e i fotografi parteciperanno con il loro migliore scatto realizzato con la tecnica di Paré, spiegate in dettaglio nel video making-of.
Sono in palio premi molto interessanti, come tablet Wacom, abbonamenti ad Adobe Creative Cloud, stampanti Roland VersaStudio BN-20, stampanti Exaprint, ed altri. I partecipanti hanno tempo fino al 30 marzo per caricare la propria proposta sulla pagina Facebook. Le immagini vincenti verranno selezionate in base al gradimento pubblico e al giudizio di una commissione di esperti. I vincitori saranno annunciati l'8 Aprile.

25.02.2014 # 3485
Dal 2 aprile Pubblicità Base, tutto in un mese.  A 150,00 euro.

Ilas Web Editor // 0 comments

Dal 10 marzo il nuovo corso Start-Up Adobe After Effects. 1 mese solo 100,00 euro.

Un nuovo corso introduttivo con un docente ACE Adobe

L'offerta dei Corsi Start Up ilas si amplia con il nuovo Corso Start Up di Adobe After Effects, un percorso di 1 mese/16 ore, veloce e concentrato, per un approccio alle tecniche di compositing, motion graphics e post-produzione utilizzate comunemente nell'industria della pubblicità, del cinema, del videomaking e della computer grafica. 

Contenuti del corso 
Il corso è strutturato in 8 lezioni teorico-pratiche, durante le quali gli allievi avranno a disposizione un iMac ciascuno con la nuova versione del software Adobe After Effects CC su cui elaborare il progetto guidato proposto dal docente durante il corso. 

A chi è rivolto
Il corso start up è rivolto ai principianti e costituisce l'approccio ideale ai software Adobe. Grazie all'insegnamento qualificato ed al costante tutoraggio da parte di docenti Adobe certificati, permette ai partecipanti di apprendere le funzionalità di base dei programmi in maniera corretta, seguendo un percorso formativo collaudato. 

Il docente
Il docente del corso è Marco Perrella, Autodesk Authorized Instructor in Maya (AAI), Adobe Certified Expert per After Effects (ACE), 3D Artist e Composer. 

Il corso Start Up di After Effects di 1 mese - 16 ore/ 8 lezioni di 2 ore ciascuna, ha un costo di 100,00 euro iva comp. 

Inizio corso
La prima sessione del corso avrà inizio 10 marzo 2014 

Quando si tengono le lezion
Ogni lunedì e martedì dalle 14.30 alle 16.30 

Programma sintetico del corso 

Cenni teorici su video ed immagine 
Interfaccia di After Effects 
Trasformazione ed animazione dei livelli 
Anteprima standard e RAM 
Stabilizzazione e tracciamento metraggio 
Precomposizione e gerarchia
Creazione modifica ed animazione del testo 
Introduzione al 3D in After Effects 
Animazioni predefinite 
Rendering in After Effects


01.01.2014 # 3423
Dal 2 aprile Pubblicità Base, tutto in un mese.  A 150,00 euro.

Ilas Web Editor // 0 comments

Dal 5 | 02 | 2014
Grafica Editoriale Pro & Digital Publishing

Grafica Editoriale ilas, un corso di eccellenza

Dal 5 febbraio 2014 un Guru Adobe e un Compasso d'oro in corso specialistico di 


Grafica Editoriale Pro + Digital Publishing


Siamo orgogliosi di presentare il nuovo corso ilas progettato per offrire una  formazione di altissimo livello nell'ambito della grafica professionale. Due docenti d'eccezione accompagneranno gli studenti lungo questo percorso di 11 mesi.


Il corso

Si tratta di un percorso formativo altamente professionalizzante, dedicato principalmente alla grafica e alla progettazione editoriale sia per la stampa che per la veicolazione nei vari formati digitali, ideato per offrire un altissimo livello di competenze professionali.

È`suddiviso in due lezioni settimanali, una dedicata esclusivamente agli aspetti progettuali tenuta da Alessandro Cocchia e una incentrata sugli aspetti tecnici e sull'uso del software, affidata a docenti specializzati nell'uso del software e certificati ACI Adobe.


Nell'ambito del corso verranno inoltre approfonditi tutti gli aspetti tecnici legati all'uso dei software Adobe InDesign e Acrobat per la pubblicazione degli e-book. Parte integrante del programma sarà lo studio delle funzioni indispensabili di Adobe Illustrator e Photoshop.



Scheda sintetica

Durata: 176 ore / 11 mesi

Frequenza / Orari: Mer / Ven - 16:40-18:30

Numero chiuso: 11 studenti

Prossima sessione: 05/02/2014


Costo del corso

Iscrizione euro 100,00 iva compresa

Quota mensile di partecipazione: euro 230,00 iva compresa


Prezzo speciale diplomati ilas

Iscrizione euro 0,00 iva compresa

Quota mensile di partecipazione: euro 190,00 iva compresa


Prezzo speciale Accademie di Belle Arti

Iscrizione euro 100,00 iva compresa

Quota mensile di partecipazione: euro 190,00 iva compresa





Alessandro Cocchia

Si diploma nel 1993 in graphic design presso l'ISD Istituto Superiore di Design di Napoli con 110 e lode. 

È Art director professionista e delegato regionale AIAP in Campania. 

Dal 1998 ad oggi vince diversi concorsi pubblicitari: Premio Agorà D’oro, Festival Italiano della Creatività, Annual Art Director Club Italiano, Mediastars, Marketing Nautical Awards, Eulda european logo design annual, Annual Index ADI, Artaq Awards, Concorso Internazionale di packaging e Premio Compasso D'Oro XX edizione. 

Come docente ha insegnato Art Direction all'Accademia delle Belle Arti di Napoli, progettazione grafica all'Istituto Superiore di Design di Napoli e Comunicazione Visiva alla Facoltà di Architettura ed è intervenuto in qualità di esperto di grafica e comunicazione in diverse conferenze in molte università italiane. 

Sue mostre personali si sono tenute al Castel dell'Ovo e al Castel Sant'Elmo di Napoli, all' Istituto Francese Grenoble e al 5th Annual ghnet art exhibit ad Atlanta negli USA. 

Tra i suoi clienti troviamo: Città della Scienza, Museo di Capodimonte, Palazzo Reale, Chiostro di Santa Chiara, Soprintendenza Archeologica di Pompei, Apreamare, Fiart mare, Mostra d’oltremare, TAV treni alta velocità (Gruppo FS), Trenitalia, Sviluppo Italia Campania, Cantieri navali Ilver, Cantieri navali Canados, Aeroporto internazionale di Napoli, Gatorade Italia, SKY / Canal Gymmy, Napoli Film Festival, Università degli Studi di Salerno, Mercedes e tanti altri. 

Dal 1993 lavora in agenzie di comunicazione come art director, graphic designer senior e creative director.


23.12.2013 # 3400
Dal 2 aprile Pubblicità Base, tutto in un mese.  A 150,00 euro.

Daria La Ragione // 0 comments

Media Key in offerta speciale per Ilas

Annual, Genius e Awards & Awards a un prezzo speciale

Media Key pubblicherà per la fine dell’anno tre fascicoli speciali in grande formato dai contenuti particolarmente interessanti:

- Annual 2013/2014 “Agencies & Media Profiles” Communication Market (presentazione e censimenti dei protagonisti della comunicazione come agenzie di advertising, istituti di ricerca, agenzie media, concessionarie, web agencies e agenzie di p. r. oltre all’analisi del mercato mondiale e italiano della pubblicità attraverso ricerche originali con consuntivi, analisi e previsioni)

- Genius (dedicato ai grandi manager e imprenditori come Jean Paul Agan (L’Oreal), Jeff Bezos (Amazon), Marissa Mayer (Yahoo), Ginni Rometty (IBM), Richard Branson, Vittorio Colao, Marco Patuano, Maximo Ibarra, etc... e al top management di aziende e agenzie italiane con le storie professionali di grandi imprenditori e capitani d’impresa e interviste ai leader delle concessionarie, agenzie di comunicazione e agenzie media)

- Speciale “Awards & Awards” (numero speciale che ripercorre la storia degli Awards di Media Key - 44 Key Award, 10 Press & Outdoor Key Award e 14 Interactive Key Award: i winner e i loro successi, creativity story e interviste ai creativi che racconteranno l’evoluzione della creatività negli ultimi 25 anni)

I prezzi di copertina di questi volumi sarebbero i seguenti (per un totale di 130,00 euro per le tre copie) : - € 30.00 per lo Special Annual - € 50.00 per lo Speciale Genius - € 50,00 per lo Speciale “Awards & Awards”

Per gli studenti Ilas però c’è un’offerta promozionale molto interessante: l’intero pacchetto dei tre volumi ad un costo scontato di 100,00 euro totali (con iva assolta dall’editore e comprensivi inoltre delle spese di spedizione della quale ci occuperemmo noi direttamente). 

Per l’acquisto rivolgersi in segreteria