• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 51 di 271
18.03.2014 # 3528
Disegni al sole

Daria La Ragione // 0 comments

Disegni al sole

scadenza 9 maggio 2014

Il  Consorzio Promotur,  in collaborazione con il Comune di Celle Ligure e con il sostegno di Olmo,  indice l’ottava edizione del Concorso Disegni al sole, nato a Celle Ligure nel 2007 in occasione della piccola fiera dell'editoria indipendente “Libri al sole”.

Il concorso presenta una sezione illustratori e una sezione scuole: alla prima possono partecipare disegnatori italiani e stranieri con un’opera inedita di formato massimo 29,7x42cm., alla seconda possono partecipare scuole primarie e secondarie di primo grado, scuole dell’infanzia e ludoteche, con un disegno di formato 29,7x42cm.

Il concorso è nato sette anni fa, per affiancare la rassegna di editoria indipendente “Libri al sole”, un progetto di fiere editoriali dedicato ai  lettori del futuro,  che sviluppa i suoi interventi con un lavoro capillare sul territorio, nelle scuole di piccoli Comuni, nelle biblioteche delle periferie e in tutti quei luoghi che, per ragioni puramente commerciali, sono esclusi dall'attenzione degli editori e dei distributori. Il concorso di illustrazione “Disegni al sole”, vicino alla spirito di “Libri al sole” ha conservato negli anni un argomento dedicato al sociale, in particolare all’incontro fra culture e, pur variando ogni anno il tema proposto, ha mantenuto l’obiettivo di valorizzare la capacità delle immagini di affrontare temi di interesse sociale, in questo caso l’incontro con la diversità e stimolando, per quel che riguarda la sezione scuole, i bambini a riflettere sulle problematiche e sulla ricchezza di esperienze che scaturiscono dallo scambio con  altre vite e altre tradizioni.

Per l’edizione 2014 il tema sarà: 

“MOBILITIAMOCI”


18.03.2014 # 3532
Disegni al sole

Daria La Ragione // 0 comments

Cinema Corto in Bra

scadenza 1 maggio 2014

Cinema Corto in Bra intende valorizzare il cortometraggio in quanto forma espressiva originale, incentivare la produzione giovanile e portare a conoscenza del pubblico locale le esperienze varie dei registi che si cimentano con la forma breve. 

SEZIONI

• Cinema Corto in Italia 

• Food Shorts - International Competition 

• Ready for the future: Sci-fi Shorts - International Competition

I film devono pervenire via e-mail attraverso un link o un file o in copia DVD sottotitolati in inglese o italiano (laddove la lingua dei dialoghi non sia una di queste) entro e non oltre il 1 maggio 2014 (fa fede il timbro postale o la data di invio della mail con il link/file).  Il materiale inviato per la selezione non verrà restituito. In allegato si richiedono: una fotografia del regista, due fotografie di scena del film, la lista dialoghi completa in inglese o italiano per i concorsi internazionali. La scheda di partecipazione va compilata on line su www.cortoinbra.it e inviata automaticamente: seguirà immediata conferma e assegnazione di un numero di iscrizione con cui dovrà essere contrassegnato il film. 

18.03.2014 # 3531
Disegni al sole

Daria La Ragione // 0 comments

Festival Internazionale del Cinema Povero

scadenza 15 giugno 2014

1° Festival Internazionale del “Cinema Povero”, ma ricco di idee, fantasia e contenuti, destinato ad autori che abbiano realizzato la loro opera a zero costi o budget limitato. 

Il concorso è suddiviso in tre sezioni: 

− Cortometraggi; 

− Documentari; 

− Sceneggiature a tema: “Davanti ad un Caffè” 

La durata massima per i film è di 20 minuti, la lunghezza massima per le sceneggiature è di 15 pagine.

18.03.2014 # 3530
Disegni al sole

Daria La Ragione // 0 comments

LOGO E DEL CLAIM DELLA RETE DEI LABORATORI DELL'EMIGRAZIONE

scadenza 7 aprile 2014

Realizzazione di un Logo e di un Claim che contraddistingua la rete dei Laboratori dell’Emigrazione. La Rete regionale di Laboratori dell’emigrazione contribuirà al recupero ed alla salvaguardia della dimensione storica, culturale ed ambientale del fenomeno migratorio che ha segnato -e seppur in forme diverse continua a segnare- la storia, lo sviluppo e la crescita del territori rurali della Puglia. Compito essenziale dei Laboratori sarà la ricostruzione degli aspetti principali che l'emigrazione ha assunto nei Comuni rurali attraverso il lavoro di ricerca e reperimento di tutte le testimonianze storiche che possano raccontare la specifica esperienza migratoria del nostro contesto. Tutti i materiali raccolti saranno digitalizzati e confluiranno in un archivio informatizzato dell'emigrazione pugliese, un database regionale unico che sarà fruibile da tutti e consultabile in ogni parte del mondo grazie alla pubblicazione sul Portale web della Rete regionale di Laboratori dell’emigrazione.  Ogni Laboratorio sarà uno dei nodi della Rete creata con il supporto dell’Ufficio Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia e raccoglierà foto, lettere, filmati, oggetti che siano testimonianza di storie, viaggi ed emozioni vissute dai nostri migranti. 

Logo e Claim devono evidenziare e comunicare il concept sopra esposto che è fondato sul patrimonio culturale, sulla memoria storica, sul rinsaldare i legami con i migranti all’estero. 

18.03.2014 # 3529
Disegni al sole

Daria La Ragione // 0 comments

illy City Mug

scadenza 9 aprile 2014

illy promuove insieme a Desall il casting “illy City Mug” per la ricerca di proposte grafiche per una linea esclusiva di mug firmate illy e dedicate a sei città di fama mondiale: Roma, Milano, Parigi, Londra, San Francisco ed Hong Kong.

illy fondata a Trieste nel 1933, è il brand italiano noto e apprezzato in tutto il mondo per l’alta qualità e l’inconfondibile gusto vellutato del suo caffè, prodotto di cui aspira a diventare il riferimento mondiale per la cultura e l’eccellenza. illy vuole creare un’esperienza di massima piacevolezza offrendo il caffè della migliore qualità che la natura dona e che le tecnologie più innovative permettono di produrre.

Al fine di offrire un’esperienza di degustazione completa che abbini gusto ed estetica, illy intende creare una nuova linea di mug specificamente dedicata alle sei metropoli selezionate che i partecipanti a “illy City Mug” interpreteranno attraverso l’individuazione di altrettante grafiche iconiche.

Cosa cerchiamo

Le grafiche ricercate da illy dovranno essere dedicate rispettivamente a Roma , Milano, Parigi, Londra, San Francisco e Hong Kong. Le proposte selezionate verranno stampate sulla superficie della Mug illy creando un set esclusivo venduto attraverso la rete distributiva di illy.

18.03.2014 # 3527
Disegni al sole

Daria La Ragione // 0 comments

logo per il 50esimo Palio delle Contrade

scadenza 31 marzo 2014

Il Comune di Allumiere in collaborazione con l’Ass.ne Proloco di Allumiere bandisce il presente concorso finalizzato alla selezione di un logotipo da utilizzare in ambito delle manifestazioni celebrative del 50° Palio delle Contrade. Le iniziative saranno attuate nel periodo: 5 Maggio – 31 Dicembre 2014.

Il logo dovrà possedere le caratteristiche dell’originalità e dell’unicità, dovrà essere esteticamente efficace e facilmente distinguibile e dovrà garantire la riconoscibilità della manifestazione e l’indicazione dell’anniversario 50. Non si potranno apporre firme e/o segni riconoscitivi dell’ideatore nel campo del logo.

Il concorso è aperto a tutti i maggiori di 18 anni, siano essi designer, artisti, creativi, professionisti della comunicazione visiva o semplici appassionati.